domenica , febbraio 26 2017
oroscopo ariete

Tutto sul segno dell’Ariete

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco. E’ considerato, a questo proposito, un po’ l’apripista dell’intero universo zodiacale… per ovvie ragioni che, a breve, chiariremo.

Già, perchè questo segno riesce ad abbattere muri, unire persone e rincorrere obiettivi definiti (dalla maggior parte delle persone) irraggiungibili.

Caratteristiche segno zodiacale Ariete

Di fatto, la caratteristica principale dell’Ariete è quella di iniziare una qualsiasi azione, storia, progetto, opportunità, piuttosto che ultimarla. Non è un caso che venga anche definito come il segno “pioniere” dell’intero zodiaco. La sua naturale leadership lo porta ad esibirsi sempre e comunque… anche in situazioni impensabili. Ovviamente, le persone nate sotto questo segno hanno la stoffa del leader, e non solo non evitano mai gli scontri ma non li aggirano e non li bloccano sul nascere. Li affrontano a testa alta. Sempre.

C’è da dire che il segno zodiacale Ariete costituisce un mix equilibrato di dinamismo ed energia: tutto ciò che può iniziare da zero reca grande felicità alle persone che sono nate in questo periodo. Ovviamente, come tutti gli altri segni, è caratterizzato da molti pregi, ma anche da tanti difetti: prima di tutto (e si parla della maggior parte delle persone nate tra aprile e maggio) sono impulsive, e cercano di imporre le proprie idee agli altri. Non solo: qualsiasi attività e/o evento come progetti, feste, cene, ecc… debbono essere organizzate tutte in grande stile. Nulla deve essere lasciato al caso, e nessuno può osare (anche solo pensare) di organizzare un evento di modeste dimensioni. A tal proposito, si può condensare il principio dell’Ariete nel motto “Più è grande e nel migliore dei modi verrà ricordato!“.

Il segno zodiacale Ariete sono regolati dal pianeta Marte. A questo proposito, ricordiamo che, durante il periodo Romano, Marte era il Dio della Guerra (impavido, coraggioso e preciso). Non a caso, le persone nate sotto questo segno zodiacale sono allo stesso modo: audaci quanto aggressive, coraggiose quanto impulsive. Attenzione però: questo dinamismo, questa innata voglia di primeggiare e di mostrarsi, rischia, talvolta, di venire male interpretata. Alcuni, infatti, potrebbero vedere le persone nate sotto questo segno come arroganti e dominatrici.

Infine, ricordiamo alcuni elementi essenziali della personalità dell’Ariete: l’elemento portante è il fuoco, mentre il colore preferito il rosso acceso. Come abbiamo già anticipato, il pianeta che regola questo segno è Marte, e potremmo sintetizzare il suo motto con due semplici parole: “Io sono”. In poche parole, se dovessimo incontrare una persona del segno dell’Ariete, ricordiamoci di portare pazienza: sono sicuramente esuberanti, ma hanno anche un cuore molto grande e pieno di amore incondizionato.

Tutto sul segno zodiacale dell’Ariete:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.