oroscopo gemelli

Tutto sul segno dei Gemelli

Il segno dei Gemelli è caratterizzato da una mente attiva, brillante e vincente. Continuate a leggere l’articolo per scoprire Tutto sul segno dei Gemelli.

Caratteristiche segno zodiacale Gemelli

Chi è nato sotto il segno dei Gemelli è caratterizzato da una mente molto attiva, brillante e vincente. Stiamo parlando di un segno molto particolare, collocato temporalmente (tra l’altro!) in un periodo di “transizione”, ovvero a cavallo tra la primavera e l’estate. Proprio per questo ci potremmo ritrovare di fronte una persona ribelle e vivace, a cui potrebbe risultare difficile vivere sotto costrizioni e regole. Questa caratteristica la si può riscontrare anche nel carattere: chi è nato in questo periodo (che ricordiamo va dal 21 maggio al 20 giugno) ha bisogno di viaggiare, di comunicare, scambiare idee, opinioni, interessi e passioni.

Se scaviamo più a fondo, scopriremo che questo segno è particolare proprio per la sua collocazione: chi è nato sotto il segno dei Gemelli, infatti, si trova a vivere in una fase di costante passaggio o transito. La primavera, di fatto, è alle spalle, mentre l’estate sta facendo il suo ingresso trionfale nel suo periodo dell’anno. Per questa ragione, il segno zodiacale dei Gemelli è considerato un segno “mobile” ovvero costantemente in movimento o, per meglio dire, in transito.

Questa sensazione la si avverte anche nella psiche: ci possiamo ritrovare, infatti, una persona con una mente duttile e alla ricerca costante di nuova linfa vitale a cui attingere. Proprio perchè ribelle e in continua evoluzione, chi è nato sotto il segno dei Gemelli fa fatica a vivere sotto determinate regole e costrizioni (come vi abbiamo anticipato). La ricerca costante di un qualcosa di indefinito lo porta a muoversi e ad osservare il mondo e, più nello specifico, le persone che lo circondano.

Attenzione però: l’essere estroversi e curiosi non significa, per forza di cose, essere disordinati o disorganizzati. Chi è nato sotto questo segno, al contrario, è molto preciso e si sente a proprio agio in qualsiasi situazione o luogo.

Nella maggior parte dei casi si tratta di persone che amano l’arte e la letteratura, e che riescono a trovare in esse una valvola di sfogo. A ciò dobbiamo aggiungere altre caratteristiche. Affascinanti di natura, ottimi oratori e amanti dell’interesse altrui, i Gemelli adorano restare al centro dell’attenzione. Tuttavia, proprio come tutti gli altri segni zodiacali, anche i Gemelli, oltre agli aspetti positivi, ne presentano anche di negativi. Tra questi, uno caratteristico è quello di voler portare avanti più cose contemporaneamente. Molto spesso, però, questa “abitudine” lo porta a concludere nulla, e a lasciarsi sopraffare dalla distrazione.

Non solo: abbiamo detto che i Gemelli sono curiosi di natura. Tuttavia, ciò non significa essere colti e portati per diverse materie. Molto spesso, essi hanno solo una conoscenza superficiale dell’argomento, ma da bravi oratori, danno l’impressione di essere eruditi.

Tutto sul segno dei Gemelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.