domenica , febbraio 26 2017
oroscopo cancro

Tutto sul segno del Cancro

Il segno del Cancro è caratterizzato tra l’altro da una natura comprensiva, paziente e con uno spiccato senso materno. Continuate a leggere l’articolo per scoprire Tutto sul segno del Cancro.

Ciò che caratterizza principalmente le persone del Cancro è una continua contraddizione. Andiamo, quindi, ad analizzare tutte le sue caratteristiche.

Caratteristiche segno zodiacale del Cancro

Il segno del Cancro è molto particolare: schivo, riflessivo, sentimentale, dolce e riservato. Queste sono senza dubbio le sue principali caratteristiche. Non solo: chi è nato sotto questo segno è anche determinato, testardo e, a tratti, insicuro. Un Cancro, come abbiamo anticipato, non si fa conoscere subito: in apparenza sembra scontroso, ma dietro a questa invisibile corazza si cela una persona emotiva ed estremamente dolce. Si stacca difficilmente dal suo passato. In effetti, la famiglia e tutti i ricordi ad essa legati, lo influenzano nella sua quotidianità.

Se lo guardiamo attentamente, poi, possiamo notare che uno dei punti maggiormente positivi di questo segno è la sua natura comprensiva: è cordiale, amorevole e non ferirebbe mai nessuno intenzionalmente. Questo vale sia per le donne che per gli uomini: chi è nato sotto questo segno zodiacale, infatti, odia vedere soffrire il prossimo, e farebbe di tutto pur di aiutare i meno fortunati. Già, perchè questo innato senso di fratellanza rende i Cacerini unici. A ciò va aggiunto un profondo senso di rispetto e di interesse verso amici, familiari, e tutte le persone a loro vicine.

La pazienza è il secondo pregio che maggiormente lo contraddistingue dagli altri segni zodiacali. Per quanto una situazione possa sembrare difficile da risolvere, o da affrontare, un Cancro riesce ad aspettare con calma il momento buono per risolvere la questione. Non a caso, si concentra su una cosa alla volta, e solitamente quando la segue lo fa con cura e dedizione dall’inizio alla fine. Ha un innato senso materno (e questo vale anche per gli uomini): chi è nato sotto questo segno, infatti, adora profondamente la sua casa e vuole essere circondato solo da cose familiari, amate e conosciute.

Leale, fedele e concreto: il Cancro ha bene in mente cosa significhi avere un vincolo familiare, e lo rispetta intensamente. Ovviamente, come tutti i segni zodiacali, ha pregi e difetti. Tra questi ultimi ve n’è uno molto importante: proprio per questa sua natura onesta, sincera e leale, trova difficile affrontare la vita. Quest’ultima, infatti, può arrivare a diventare “troppo” per lui. In caso di disgrazie, la rassegnazione la fa da padrona e crede molto al fato e al destino: è, in effetti, un vero e proprio fatalista.

Nonostante ciò, chi ha la fortuna di avere una persona di questo segno al suo fianco, non può che gioire della sua presenza: si tratta di una persona dolce, affettuosa e onnipresente. Caratteristiche, queste, da tenere sempre in grande considerazione.

Tutto sul segno del Cancro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.