oroscopo capricorno

Tutto sul segno del Capricorno

Il segno del Capricorno copre un arco temporale che va dal 22 dicembre al 20 gennaio. Come segno appartiene, per antonomasia, a Saturno ed è associato all’onice (come pietra portafortuna), al nero (come colore) e al piombo (come metallo).

Ecco le caratteristiche principali del segno Capricorno.

Una delle qualità che contraddistingue, principalmente, un Capricorno è la sua grande diplomazia. Chi è nato sotto questo segno, infatti, sa essere molto responsabile, ma è bene tenere a mente che si tratta anche di una persona molto materialista e molto spesso dalla natura pessimista.

Ciò che rende le persone del Capricorno davvero uniche, tra tutti i segni, è il loro cambiamento nel corso della propria vita: i nati in questo periodo, infatti, durante la gioventù tendono ad essere “sciuponi” sia in termini economici che a livello sociale. Tuttavia, una volta cresciuti, si caratterizzano per un innato senso di appartenenza ad un determinato status sociale. Proprio per questo, e grazie anche alla loro pazienza, riescono sempre a raggiungere agli obbiettivi prefissati.

Non si può certo dire, infatti, che il Capricorno sia un segno impulsivo: la pazienza (e, a volte, la lentezza) riescono a premiarlo, facendogli ottenere la posizione agognata. Attenzione però: una volta giunto all’obiettivo, il nato sotto il segno del Capricorno si metterà subito alla ricerca di un altro obiettivo da raggiungere.

A livello personale, il Capricorno non è certo un segno adatto al matrimonio o alla vita coniugale: la sua innata possessività, unita all’egoismo e alla sua riservatezza, lo portano a condurre una vita da single. Non per questo, però, il Capricorno non si circonda di amici e familiari che lo amano così come si mostra.

C’è un piccolo neo in questo quadretto: molto spesso le amicizie del Capricorno sono puramente “di interesse”. Le persone nate sotto questo segno, infatti, non fanno che avvicinare colleghi o conoscenti che possano aiutarli nella loro scalata verso il successo. Gli amici intimi, e di conseguenza quelli veri, si possono contare solo su una mano.

Anche l’universo femminile di questo segno zodiacale non si allontana troppo dalle caratteristiche dell’uomo. La donna Capricorno, in realtà, ha gli stessi atteggiamenti. Tuttavia, possiamo ritrovare due tipi differenti di personalità: le donne fredde ed impassibili (pur bisognose di affetto ed attenzioni), e quelle immorali e calcolatrici.

Se vi state domandando come potreste conquistare un uomo, o una donna, appartenente al segno del Capricorno, ricordatevi che la migliore arma può essere solo una: la fantasia. Per un Capricorno, tutto il resto è noia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.