Caratteristiche del Segno Zodiacale Pesci

Il segno dei Pesci è l’ultimo segno appartenente allo zodiaco, e copre un arco temporale che va dal 20 febbraio al 19 marzo. E’ associato ai pianeti Giove e Nettuno.

Non solo: i suoi colori preferiti sono il turchese e il verde mare, mentre il suo elemento preferito è l’acqua. Un’ultima curiosità: la sua pietra portafortuna è l’acquamarina. Andiamo, quindi, a scoprire le principali caratteristiche dei Pesci.

Ecco le caratteristiche principali del segno Pesci

Iniziamo con il precisare un particolare importante: i Pesci, come simbolo del segno, hanno due pesciolini che nuotano in direzioni opposte. Ciò ha un significato importante: chi è nato sotto questo segno, infatti, non ha la capacità, o la voglia, di fissare una direzione definitiva da intraprendere. I Pesci sono persone molto emotive e sensibili, e possono essere influenzate sia in modo positivo che negativo. Tuttavia, credono fortemente nella bontà dell’uomo, e riescono, proprio per questo motivo, ad essere comprensivi ed altruisti. Nella maggior parte delle occasioni.

Durante la loro esistenza possono tendere alla vulnerabilità e all’autodistruzione. Evitano di chiedere aiuto, e preferiscono farsi conoscere poco alla volta. Attenzione, però: chi è nato sotto il segno dei Pesci si presenta con un carattere molto particolare e contraddittorio. Sono dei grandi amanti dei viaggi e dei cambiamenti in genere: continuano a muoversi e cercano di sprecare meno energie possibili… sempre che non venga richiesto loro (sia a livello personale che professionale) uno sforzo particolare.

A livello personale, i Pesci sono persone che amano stare in compagnia, anche se spesso preferiscono isolarsi per riflettere. Tuttavia, possono contare su pochi e fidati amici. Per questi ultimi, però, sono disposti a fare qualsiasi cosa. Proprio perchè credono nella bontà umana, sono capaci di gettarsi nel fuoco pur di aiutare una persona e, a maggior ragione, se si tratta di un amico.

Le donne che appartengono al segno dei Pesci amano sedurre e ammaliare con il loro innato fascino. Se volete conquistare il loro cuore, sappiate solo una cosa: la fantasia deve essere l’elemento portante nella vostra relazione. Le donne dei Pesci, infatti, amano l’uomo appassionato e mai banale. Se, invece, volete conquistare il cuore di un uomo nato sotto il segno dei Pesci potreste essere più avvantaggiate. Sfoggiate un abito altamente femminile e sensuale, e mostratevi solo con un filo di trucco: il gioco della seduzione farà il resto.

Infine, un’ultima curiosità: chi è nato sotto il segno dei Pesci è un grande lavoratore, amante del fai da te, e della vita spartana. Ama coltivare la terra e cimentarsi in piccoli lavori di meccanica. Tutto ciò che non conosce lo attrae al punto da coinvolgerlo anima e corpo. Insomma, un vero e proprio segno zodiacale da sposare.

Caratteristiche dell’uomo Pesci

Possiamo affermare che senza dubbio gli uomini Pesci appartengono al gruppo che riscuote maggior successo sentimentale nell’oroscopo. Il motivo è semplice: fanno sentire comprese le proprie donne, sanno ascoltarle con pazienza, e sono sempre pronti ad offrire la propria spalla su cui piangere nei momenti in cui si pensa di essere giù.

La sua compagnia possiede qualcosa di magico che riesce a confortare regalando la sensazione di non essere mai soli ad affrontare la durezza del mondo. Una delle sue caratteristiche negative riguarda il suo comportamento molto volubile, non meravigliatevi se un giorno è tutto dalla vostra parte e il giorno dopo non si sa che fine abbia fatto. Quando, per qualche motivo non ha il coraggio di farsi avanti, scompare letteralmente dalla circolazione.

L’uomo dei pesci ha l’anima di un artista che vive in un mondo anticonformista e, a volte sembra perdersi in altri mondi, è attratto dal misticismo e da tutto ciò che è spirituale. Il suo distacco dalle cose materiali lo fa sembrare qualcosa di angelico che si libra nell’aria con i pensieri che affollano la sua mente e gli rendono difficile restare con i piedi per terra.

In ogni caso, come marito o fidanzato l’uomo pesci può rivelarsi molto piacevole. Quando è veramente innamorato mette la sua amata su un piedistallo ed è pronto a fare tutto il possibile per renderla felice. La sua estrema sensibilità gli permette di ascoltare i pensieri della persona amata nel corpo e nell’anima e sa amare fino in fondo. Soffre molto quando non si sente corrisposto, e quando giura amore eterno, lo fa dal profondo del suo cuore e si trasforma in uno dei pochi grandi romantici che ancora esistono al mondo. Anche se tende a dimostrarsi duro e superficiale, in realtà le storie d’amore lo attraggono particolarmente, e non riesce quasi mai a trattenere le lacrime guardando un film d’amore.

La sua partner ideale è la donna della Vergine, che è il suo polo opposto. Mettendo, lui la sua immaginazione, e lei il suo realismo, possono completarsi, comprendersi e sostenersi a vicenda. Anche con la donna Cancro, che sa comprendere i suoi momenti di crollo e la sua estrema sensibilità, forma una buona coppia. Dalla donna Scorpione può ricevere forza ed energia. Invece tra i segni con cui mal si combina c’è la donna Sagittario, talmente diretta da ferire i suoi sentimenti senza neanche rendersene conto, e quella del Capricorno, che è emotivamente molto distante.

Caratteristiche della donna Pesci

La donna Pesci rappresenta un caso singolare e certamente a parte di tutti i 12 segni, manifestando delle qualità spiccatamente emotive e sentimentali in grado di far impallidire tantissime altre persone che si approcciano a questo carattere così unico e totalizzante.

Questo perché gli affetti rappresentano una grande parte della complessa vita emotiva di una donna del segno dei pesci, che trova difficile mettere in ombra la propria complessa situazione interiore. La donna di questo segno è inoltre caratterizzata da una notevole componente di instabilità e mutevolezza, che può renderla molto affascinante agli occhi di un eventuale partner alla ricerca di forti sensazioni ed avventure entusiasmanti. La donna Pesci è assai abile ad imbastire, con l’immaginazione, trame e storie in cui può far credere alla persona amata, pur in buona fede, di essere al centro di tutt’altra relazione rispetto a quella in cui si trova.

La donna Pesci ama le sottili trasgressioni, controparte della sua immensa ammirazione per il lato più “artistico” e passionale di piccole e grandi difficoltà di ogni giorno, che vive molto particolarmente sulla propria pelle, per quanto le risulti difficile dimostrare attivamente empatia agli altri. La donna di questo segno è spesso contraddittoria, ma capace di sviluppare una profondissima simbiosi con chi impara ad amare realmente.

Molte donne Pesci vengono criticate per il loro atteggiamento ambiguo e duplice; tuttavia questa straordinaria capacità di adattarsi a diverse situazioni della vita, pur soffrendone nella maggior parte dei casi, è spesso la sua vera e propria ancora di salvezza. La donna Pesci sa evolvere in diversi modi, e quando raggiunge la maturità in età adulta, si rivela capace di gesti di immenso altruismo, di cui per prima non si credeva in grado.

Un segno quindi dotato di tantissime peculiarità uniche, da scoprire attraverso una frequentazione solida, ma non troppo ossessiva.

Lascia un commento