oroscopo toro

Tutto sul segno del Toro

Il Toro è il secondo segno dello zodiaco. Si può definire un segno “cacciatore”, non tanto perchè ama le sfide, ma proprio perchè adora godersi il premio finale: la tanto agognata vittoria.

Caratteristiche segno zodiacale Toro

La più grande passione del Toro è collegata a tutto ciò che è materiale. Non a caso, infatti, i nati sotto questo segno amano gli eccessi “materiali”, il comfort, e tutto ciò che è piacevole e rilassante. A ciò aggiungiamo che i nativi di questo segno amano amano la vita buona e godereccia. Questo tratto viene evidenziato in particolare quando si parla di artisti, o a tutti coloro che sono artefici della propria fortuna. Un discorso a parte, però, deve essere fatto per tutto ciò che concerne il carattere.

Il Toro, infatti, è un segno molto deciso, testardo e caparbio. Tuttavia (e parliamo principalmente dell’universo femminile) è regolato dal pianeta Venere che lo rende al contempo affascinante e attraente. Non è un caso, quindi, che sia collegato alla dea Venere. Quest’ultima, nell’antica Roma, era stata ribattezzata la dea dell’amore, della bellezza e anche del piacere. Il binomio Toro-Venere, quindi, non fa che rafforzare il fatto che le persone nate in questo periodo amino proprio le cose belle.

Dal punto di vista affettivo, i Toro amano la stabilità: una casa, una famiglia, una relazione duratura e appagante. L’armonia è fondamentale nella coppia, e chi appartiene a questo segno cerca di fare il possibile per rendere felice il proprio compagno o la propria amata. Tuttavia, il Toro può essere anche struggente a livello sentimentale: la sua sensibilità può far si che anche un minimo cambiamento nel partner, farà insorgere dubbi, sospetti e pensieri negativi. Alla fine di tutto, però, tutti i Toro si possono definire persone estremamente romantiche e assolutamente leali.

L’elemento associato a chi è nato sotto questo segno è la terra, proprio perchè il Toro è concreto, pratico e con i piedi ben piantati su di essa. Non ama lasciare nulla al caso, ma preferisce programmare, giorno dopo giorno, la propria esistenza. La donna, a questo proposito, appare, agli occhi degli altri segni zodiacali, molto serena e attenta, mentre l’uomo si mostra robusto e affascinante.

Tra le altre caratteristiche che lo contraddistinguono dagli altri segni zodiacali ci sono la concretezza (di cui abbiamo già parlato), la certezza e la materialità. Ama il giorno, quanto la notte, ed è una persona considerata dai propri amici affidabile e stabile.

Infine, parlando dei posti preferiti dal Toro, non possiamo non citare il divano, il suo posto favorito in assoluto, dove accoglie i propri amici ed anche (eventualmente!) gli amanti. La cucina, invece, è il regno in cui si sente maggiormente realizzato, riuscendo ad esprimere tutto se stesso.

Tutto sul Segno del Toro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.