oroscopo mensile

Oroscopo del Mese – Maggio 2016

In questo mese di maggio 2016, ci saranno imprevisti e intoppi per diversi segni zodiacali. Confusione, fraintendimenti per Leone, Scorpione, Toro, Gemelli e Vergine.

L’oroscopo mensile per maggio 2016 consiglia vivamente di rinviare tutte le decisioni importanti a fine mese, quando i pensieri saranno più nitidi e tutto si presenterà con linearità. Scopriamo, segno per segno, cosa ci dice l’oroscopo mensile.

Ariete

arieteAmore: state rivalutando alcuni aspetti della vostra relazione. C’è qualcosa che non vi quadra e, pertanto, necessitate di un chiarimento con il partner per capire se portare avanti o meno il rapporto di coppia.

Lavoro: vi sentite decisamente stanchi. Colpa anche di un mese di aprile che ha destabilizzato le vostre certezze, ma che non ha scalfito la vostra voglia di affermazione che, più verso fine mese, troverà la sua espressione.

Salute: vi sentirete maggiormente riflessivi e meno euforici, rispetto al mese di marzo 2016. Cercare di non farvi abbattere dalle frustrazioni. Procedete al detox del corpo, magari facendo attività fisica e migliorando l’alimentazione.

Toro

toro

Amore: il vostro fascino raccoglierà più consenso, grazie all’azione di Venere che dà una botta di energia alla vostra situazione sentimentale, sia per le coppie, sia per i single. Fughe romantiche o flirt focosi sono dietro l’angolo.

Lavoro: sentite di dover allargare i vostri orizzonti, sia che lavoriate o studiate, anche per spezzare la routine di tutti i giorni. Vi piacerebbe prendere in considerazione un’esperienza all’estero.

Salute: vi sentite bene in questo periodo, solo qualche mal di testa di troppo potrà rovinarvi la giornata. Cercate di stressarvi meno e di calibrare il nervosismo.

Gemelli

gemelli

Amore: sentite il bisogno di restare un po’ da soli, per riflettere sulle scelte affettive e professionali. Il partner potrebbe insospettirsi, pertanto dovete parlare chiaro e chiarire che le distanze serviranno per chiarire meglio la situazione.

Lavoro: il lavoro procede bene, nessun intoppo né problemi con capo o colleghi. Ciononostante, vorreste uno slancio vitale in più per raggiungere nuovi obiettivi e posizioni di prestigio.

Salute: vi sentite molto energici, anche perché già vivete il mood estivo mentalmente. Il pensiero del caldo e del mare vi prepara fisicamente a sentirvi carichi.

Cancro

cancro

Amore: sarete particolarmente sensuali e ammalianti. Caratteristiche fondamentali per i single, in cerca della propria anima gemella, e per le persone impegnate già in una relazione di coppia. Evitate le relazioni tossiche.

Lavoro: riuscirete a stringere delle alleanze importanti e a aumentare la vostra clientela, soprattutto verso la fine del mese. Attenti alle false compagnie: circondatevi solo di colleghi leali.

Salute: curate la pelle, un po’ secca a causa dell’inverno ormai alle spalle. Creme corpo, fanghi rigeneranti e massaggi vi saranno utili per un momento detox rilassante.

Leone

leone

Amore: il partner sarà meno presente e più distante, ma non siate possessivi o gelosi. Ci sono dei cali in amore, cercate di rispettare anche le decisioni della vostra dolce metà.

Lavoro: il lavoro vi sta un po’ stressando, anche per via di alcuni intoppi burocratici e impegni improvvisi che vi faranno mettere in discussione anche cose già programmate.

Salute: la forma fisica è al meglio e vi sentiti molto energici. Fate corsa o palestra per mantenervi sempre pimpanti.

Vergine

vergineAmore: l’amore sarà per voi fonte di gioia, nutrimento, condivisione: vi sentirete bene con voi stessi e anche con la persona amata con la quale creerete un rapporto armonico e basato sulla complicità.

Lavoro: siete molto motivati sul lavoro e darete il meglio di voi stessi. Un atteggiamento propositivo che vi farà brillare agli occhi del capo. C’è aria di promozione. Gli sforzi confluiranno in qualcosa di positivo.

Salute: a causa del cambio stagione, potreste accusare fastidio allo stomaco o essere soggetti ad allergie. Chiedete al medico quali rimedi mettere in atto per tenere sotto controllo questi disturbi.

Bilancia

bilancia

Amore: in questo mese, riuscirete a riacquistare una certa serenità emotiva, sia in famiglia, sia col partner. Riuscirete a instaurare rapporti armonici anche se siete single, sia in ambito amicale che affettivo.

Lavoro: non è il momento migliore per intraprendere un nuovo progetto o per fare cambiamenti sostanziali in ambito professionale. Procedete col lavoro, come al solito. Gli stravolgimenti verranno col tempo.

Salute: qualche allergia potrebbe rovinarvi le giornate. Pertanto, correte ai ripari con spray e consigli medici.

Scorpione

scorpione

Amore: in amore, sarete un po’ scontrosi e questo atteggiamento potrebbe allontanare il partner. Ogni azione ha una sua reazione, non scordatelo. Non tutti riescono a sopportare i vostri sbalzi d’umore.

Lavoro: cercate di non pretendere troppo dai voi stessi. Ci mettete sempre impegno nel lavoro, ma cercate di non stressarvi troppo per raggiungere gli obiettivi nel minor tempo. Potrebbe incidere sulla vostra salute psico-fisica.

Salute: accuserete un po’ di mal di gola che potrete risolvere facilmente con semplici medicinali da banco. Rivolgetevi al medico o al farmacista.

Sagittario

sagittario

Amore: se siete in coppia, subirete una battuta d’arresto col partner. Se, invece, siete single evitate di stringere relazioni o di frequentare persone, qualora non siate interessati a storie impegnative.

Lavoro: organizzerete il vostro lavoro con praticità, impegno e serietà. Colleghi e capo noteranno la vostra diligenza e sarete ricompensati come meritate. Certamente, dovrete far fronte a maggiori responsabilità.

Salute: sentirete le gambe e le ginocchia un po’ pesanti. Fastidi che fanno parte dei malanni di stagione. Parlate con il medico per porvi rimedio.

Capricorno

capricorno

Amore: in questo mese, sentirete l’esigenza di sperimentare nuove emozioni e sensazioni. Vi piacerà giocare col partner, con il quale avete voglia di organizzare anche qualche viaggio o weekend romantici.

Lavoro: alla serenità affettiva, sentirete una certa pressione in ambito professionale. Sentite che la vostra leadership sta calando. Prendetevi del tempo per decidere come muovervi nel vostro lavoro.

Salute: prendetevi cura della vostra pelle, magari facendo qualche spa o qualche massaggio rilassante, utile in questo periodo per liberarvi dallo stress lavorativo.

Acquario

acquario

Amore: il vostro cuore reclama affetto. Questo è il momento giusto per intraprendere nuove conoscenze e, perché no, mettere la testa a posto, trovando l’anima gemella. Se siete in coppia, vivrete un periodo sereno e comunicativo con il vostro partner.

Lavoro: ci sono persone molto invidiose del vostro modo di lavorare. Il vostro carisma e la vostra audacia spaventano e allontanano le persone che sparleranno del vostro operato, semplicemente perché vi temono.

Salute: non fumate troppo o non esponetevi troppo allo smog della città. Tenete sotto controllo i polmoni ed evitate di innervosirvi troppo, anche per questioni futili.

Pesci

pesci

Amore: la gelosia certamente non fa bene al rapporto. Alternate momenti di accordo a momenti di scontro col partner, che si sente oppresso dal vostro controllo.

Lavoro: sul piano professionale, procede tutto alla perfezione. Siete delle persone diligenti e serie, anche se, di tanto in tanto, non riuscite a frenare la pigrizia.

Salute: qualche bruciore di stomaco potrà darvi dei fastidi che risolvere semplicemente recandovi dal medico. Qualche medicinale specifico e vi passerà tutto. Evitate i cibi troppo grassi.

Lascia un commento