Oroscopo del Mese – Settembre 2016

Tante le novità che l’oroscopo mensile preannuncia per il mese di settembre 2016. Con il termine del periodo estivo si apre un nuovo periodo caratterizzato da grandi cambiamenti in ambito affettivo e nella sfera lavorativa. Ecco cosa riservano le stelle per settembre, per ogni segno zodiacale.

Oroscopo Ariete

arieteAmore: ci saranno dei momenti critici nei rapporti d’amore. Capricci ed emozioni contraddittorie, talvolta eccessivamente passionali. Sarete più audaci ma, allo stesso tempo critici. Se siete single, inizierete nuove storie in maniera molto positiva e coinvolgente. Non fate troppi progetti per il futuro. Vivete i rapporti d’amore e d’amicizia, senza aspettarvi molto. Se sono rose, fioriranno, altrimenti passerete a nuove conoscenze e amori che allieteranno il mese di settembre.

Lavoro: per voi Arietini, il mese di settembre sarà un periodo in cui vorreste allargare il vostro raggio d’azione e aprire la mente a nuovi progetti professionali, anche grazie all’aiuto di colleghi e amici che lavorano nel vostro stesso ambito. Grazie a Giove in Bilancia, le relazioni avranno un’importanza cruciale, non solo per l’amore, ma anche e, soprattutto, per la riuscita di diversi progetti lavorativi. Aumenteranno i guadagni e, di conseguenza, anche le responsabilità.

Salute: fisicamente vi sentirete un po’ spossati, anche perché il passato irromperà nel presente e vi farà rivivere delle paure che avevate accantonato nei meandri della memoria. Non temete: verso la fine del mese di settembre, grazie all’eclissi lunare in Pesci, riuscirete a scacciare via tutti i timori e le turbolenze emotive e vi sentirete decisamente meglio, poiché i vostri demoni non saranno più psicosomatizzati.

Oroscopo Toro

toro

Amore: il mese di settembre sarete decisamente passionale e vivrete delle novità in campo affettivo. Se avete già un partner, inizierete a pensare a progetti a lungo termine, come avere un bambino e mettere su famiglia, magari convolando a nozze. Se, invece, non avete un partner fisso, potrete incontrare qualche persona che vi farà scattare l’interessamento e la scintilla dell’amore che potrebbe donarvi un po’ di gioia dopo un periodo un po’ buio. Periodo buono anche per la nascita di nuove amicizie.

Lavoro: grazie all’azione benefica di Mercurio in Vergine, avrete a disposizione nuove opportunità lavorative. Se siete dei liberi professionisti, sarete capaci di allacciare nuove collaborazioni fruttuose. Se, invece, siete in cerca di un’occupazione o avete un lavoro precario, cercate di inspessire le vostre conoscenze e di ampliare il vostro know-how tramite dei corsi di formazione. Non mancheranno chiamate per colloqui e proposte di lavoro che potrebbero essere allettanti.

Salute: riscontrerete dei problemi di salute che, però, saranno facilmente risolvibili con cure che vi prescriverà direttamente il medico curante. Riguardatevi dai malanni di stagione che potrebbero colpirvi sin dall’inizio di settembre – o immediatamente qualche settimana dopo le vacanze – bevendo premuta di arance e facendo attività fisica, senza strafare, altrimenti le vostre difese immunitarie potrebbero abbassarsi.

Oroscopo Gemelli

gemelli

Amore: la vostra vita affettiva subirà un netto miglioramento, grazie all’azione di Venere che ha iniziato a dare i suoi frutti, già a partire dal mese di agosto 2016. Sarete fascinosi e maggiormente attraenti, seducenti e molto propensi a sedurre e a farvi sedurre. Se avete un partner fisso, l’armonia e l’affinità sessuale ed erotica arriveranno alle stelle; altrimenti, se siete single, grazie anche all’appoggio di Giove, riuscirete a trovare persone che stuzzicano la vostra fantasia, non solo sotto le lenzuola, ma anche mentalmente.

Lavoro: il lavoro inizia a dare i suoi frutti. Cercate, però, di porvi degli obiettivi da raggiungere, sia piccoli che grandi, in modo da stabilire delle tappe e seguire un percorso preciso, fatto di determinazione e voglia di fare. Non c’è spazio per l’esitazione. Grazie alle stelle, vivrete il mese di settembre 2016 tra nuove entrate di denaro e nuove prospettive professionali. Ci saranno anche particolari e piacevoli sorprese.

Salute: non avrete problemi di salute durante il mese di settembre 2016. Per tenere sotto controllo le difese immunitarie, però, nonostante vi sentiate energici, non rinunciate all’attività fisica al parco o a qualche ora in palestra, senza stressarvi troppo. Non devono mancare frutta e verdura nella vostra dieta variata.

Oroscopo Cancro

cancro

Amore: sentirete che i dubbi albergano nel vostro cuore. La vostra vita privata sarà messa a soqquadro dall’azione di Plutone che si scontra con Urano. Ciò avverrà per spronarvi ed aiutarvi ad eliminare le vecchie modalità di azione dalla vostra vita, che provengono dal passato e che non si allineano più alla vostra personalità, ma che continuate ad usare per abitudine. Si potranno verificare tensioni col partner o con la persona che state frequentando.

Lavoro: ci saranno tensioni anche sul lavoro, oltre che in ambito affettivo. Non vi sentite soddisfatti dal lavoro che svolgete. Tenete gli occhi aperti: ci sono persone invidiose del vostro modo di lavorare e faranno di tutto per mettervi a disagio e farvi avere contrasti con il vostro capo. Fidatevi di pochissimi colleghi. La maggior parte farà buon viso a cattivo gioco.

Salute: con l’estate ormai alle porte, cercate di disintossicarvi dalle tossine e a depurarvi con infusi. Inoltre, non trascurate il relax, che vi farà bene per affrontare le difficoltà relazionali e lavorative: SPA, massaggi ma anche un viaggio vi permetteranno di staccare la spina e di esplorare esperienze nuove, sia dal punto di vista sensoriale che umano.

Oroscopo Leone

leone

Amore: nel mese di settembre 2016, Giove entrerà nel segno della Bilancia e i vostri sogni, finalmente, diventeranno, pian piano, realtà sotto vari punti di vista. Infatti, sia che siate single che in coppia, potrete scoprire le gioie di un’avventura di una notte o il desiderio di mettere la testa a posto e pensare al matrimonio. In ambito erotico, darete il meglio di voi. Vi sentirete, per l’appunto, dei leoni!

Lavoro: in questo mese, inoltre, le novità coinvolgono anche la sfera professionale. Potrete, infatti, essere beneficiari di un aumento di stipendio, di una promozione o di un cambio di lavoro molto positivo, ma anche una revisione del vostro budget. Ogni eclissi porta un cambiamento sostanziale nei segni, ma certamente può essere sia una modifica lieve del proprio lavoro o una più sostanziale che vi abbiamo già elencato.

Salute: grazie agli aspetti positivi che coinvolgono la vostra vita amorosa e lavorativa, vi sentirete energici e pieni di forze. Per mantenere inalterato questo stato di beatitudine e voglia di fare, adottare un’alimentazione sana e non trascurate l’attività fisica.

Oroscopo Vergine

vergineAmore: a causa di Marte, vi sentirete scontenti e irritati e, pertanto, anche le discussioni col partner aumenteranno. Non siete per niente tolleranti, nemmeno sulle piccole cose. Cercate, però, di affrontare i rapporti sia affettivi che amicali con molta filosofia. Miglioramento delle relazioni solo a fine mese, quando Marte si sposterà in Sagittario.

Lavoro: il lavoro andrà alla grande, grazie a Mercurio che si inserirà nel vostro segno e a Plutone in Capricorno che vi permetterà di raggiungere i vostri obiettivi in maniera graduale e positiva. Le soddisfazioni non mancheranno, anche nella sfera economica. Potrete concedervi qualche spesa extra grazie a nuove entrate mensili.

Salute: siete amanti dello sport e della natura ma, forse, state un po’ troppo esagerando e il corpo lo risente. Oltre alla palestra e alle corse al parco, cercate anche di tenere sotto controllo la salute, facendo visite di controllo di routine e assumendo integratori vitaminici, affinché vi sentiate energici.

Oroscopo Bilancia

bilancia

Amore: subirete dei forti cambiamenti interiori, a seguito dell’azione combinata di Plutone e Urano. Avete bisogno di cambiamenti, soprattutto in ambito affettivo. Se resterete nello stato in cui versate adesso, vi sentirete ancora più frustati e non ci saranno cambiamenti né nel rapporto col partner, né in quello delle relazioni amicali. Ci saranno battibecchi col partner, intromissioni esterne che abbasseranno la qualità della vostra vita. Avete bisogno di molto equilibrio per affrontare tali difficoltà.

Lavoro: svolgete le vostre mansioni come al solito, con molta caparbietà e voglia di fare, anche se, dentro di voi, sentite che le cose in cui credevate hanno perso di autenticità. Lavorate perché dovete farlo, non perché vi sentite spronati a farlo. Anche in ambito lavorativo, avete bisogno di un cambiamento, di una scossa positiva.

Salute: per tutte le sfide e i problemi che dovrete affrontare, dovete dare al vostro corpo anche la forza di reagire. Pertanto, l’eclisse solare nel segno della Vergine, indica l’esigenza di effettuare una pausa e un momento di riflessione, dedicandovi al relax e al riposo.

Oroscopo Scorpione

scorpione

Amore: il mese di settembre è il mese del perdono, della guarigione spirituale. I sensi di colpa, i dolori, le sofferenze saranno sostituiti da un appianamento emotivo che vi gioverà e non poco. La vostra storia d’amore potrebbe finire e far posto a un’altra che vi stimola di più.

Lavoro: cercate di non controllare tutte le situazioni che si presenteranno in ufficio. Se terrete a bada la vostra smania di tenere di manipolare tutto quanto vi accade. La sfera professionale va alla grande, cercate di non rovinare tutto con i problemi che vi create da soli nella vostra testa.

Salute: soffrirete di diverse emicranie e insonnia che non vi permetteranno di sentirvi in forze al 100%. Pertanto, rivolgetevi al vostro medico e fatevi prescrivere degli analgesici e degli integratori che favoriscano il benessere e il sonno. Rilassatevi dopo il lavoro, magari con attività artistiche.

Oroscopo Sagittario

sagittario

Amore: vi sentirete particolarmente nervosi in questo mese di settembre, a causa della retrogradazione di Mercurio in Vergine, che esaspererà le tensioni legate alla famiglia e alla vita di coppia.

Lavoro: i soldi e il lavoro iniziano a scarseggiare o a non andare secondo i piani che vi eravate prefissati. Il lavoro sarà influenzato certamente dal vostro malumore che non vi aiuterà ad affrontare le difficoltà con molta lucidità. Cercate di tenere sotto controllo le pulsioni negative e di non fondere la sfera lavorativa a quella affettiva, poiché rischierete di comprometterle entrambe.

Salute: per combattere lo stress e il nervosismo, dedicatevi principalmente alle cose che vi fanno stare bene. Sentirete le gambe un po’ pesanti e il fegato un po’ sofferente, a causa di cibi non propriamente sani che avete mangiato nell’ultimo periodo. Fate un po’ di attività fisica e un periodo di detox.

Oroscopo Capricorno

capricorno

Amore: ci saranno delle complicazioni sia in famiglia che in amore, anche se vi siete impegnati molto per non far mancare nulla al vostro partner, sembra che tutto sia stato vano. Non cercate di avere per forza consensi dalla vostra dolce metà o dalla persona che frequentate in questo periodo. Chi vi vuole bene, vi seguirà, anche nella tempesta.

Lavoro: questo mese sarete oberati di lavoro da svolgere, ma ciononostante riuscirete a portare avanti tutte le mansioni, raggiungendo gli obiettivi che vi siete prefissati. Inoltre, anche se avrete problemi economici, riuscirete a far fronte alle difficoltà con il vostro senso pratico.

Salute: la pressione sanguigna va tenuta sotto controllo con visite periodiche e con appuntamenti regolari dal medico. Anche la pelle va curata: pertanto, dedicatevi a sedute di massaggi, all’applicazione di creme specifiche per idratarla dopo questo periodo di mare.

Oroscopo Acquario

acquario

Amore: questo mese sarà quello giusto per dare una boccata d’aria alla vostra vita sociale, grazie a Giove che entra nel segno della Bilancia. Tenete ben presente, però, che gli artefici del vostro destino siete soltanto voi, quindi dovrete metterci anche un po’ del vostro impegno. Finalmente arriva l’amore per i single.

Lavoro: nel mese di settembre ci saranno due eclissi che riguarderanno sia i guadagni, sia il talento personale. Ci sarà un cambiamento nella vostra professione o dovrete rinunciare a qualcosa, per poi andare avanti, senza problemi. Riuscirete a far fronte alle avversità con la determinazione che vi contraddistingue. Sarete imbattibili.

Salute: anche se siete reduci dalle vacanze estive, la vostra verve e il vostro nervosismo derivato dagli impegni, vi farà vacillare sul piano della salute. Tenete sotto controllo la pressione e cercate di essere calmi. Consigliate tisane e camomille calmanti.

Oroscopo Pesci

pesci

Amore: sarete indecisi sulla vostra scelta affettiva. Avrete dubbi sulla coppia e, anche se siete single, ricorderete malinconicamente un ex che non ha lasciato ancora il vostro cuore. Lasciate andare il passato. Il futuro è ciò che deve realmente interessarvi. Riuscirete a sorridere ancora, magari con nuove persone e nuovi amici.

Lavoro: lasciate perdere i progetti campati in aria. Focalizzatevi su obiettivi certi e fattibili, innanzitutto. Il lavoro procede come al solito, senza alti, né bassi. Cercate di non strafare, per non compromettere la salute e la sfera psicologica.

Salute: riscontrerete, tramite analisi specifiche, di essere intolleranti ad alcuni alimenti. Attenzione anche alle allergie di stagione che potranno mettervi a dura prova. Consultate il medico per avere informazioni sull’alimentazione da seguire e sulle medicine da prendere.

Lascia un commento