Caratteristiche del Segno Zodiacale Gemelli

Il segno dei Gemelli è caratterizzato da una mente attiva e brillante, caratteristiche che lo rendono uno dei segni più interessanti dell’intero zodiaco. Scopriamo tutte le caratteristiche e le peculiarità del segno zodiacale dei Gemelli.

Caratteristiche del Segno Gemelli

Chi è nato sotto il segno dei Gemelli è caratterizzato da una mente molto attiva, brillante e vincente. Stiamo parlando di un segno molto particolare, collocato temporalmente (tra l’altro!) in un periodo di “transizione”, ovvero a cavallo tra la primavera e l’estate. Proprio per questo ci potremmo ritrovare di fronte una persona ribelle e vivace, a cui potrebbe risultare difficile vivere sotto costrizioni e regole. Questa caratteristica la si può riscontrare anche nel carattere: chi è nato in questo periodo (che ricordiamo va dal 21 maggio al 20 giugno) ha bisogno di viaggiare, di comunicare, scambiare idee, opinioni, interessi e passioni.

Se scaviamo più a fondo, scopriremo che questo segno è particolare proprio per la sua collocazione: chi è nato sotto il segno dei Gemelli, infatti, si trova a vivere in una fase di costante passaggio o transito. La primavera, di fatto, è alle spalle, mentre l’estate sta facendo il suo ingresso trionfale nel suo periodo dell’anno. Per questa ragione, il segno zodiacale dei Gemelli è considerato un segno “mobile” ovvero costantemente in movimento o, per meglio dire, in transito.

Questa sensazione la si avverte anche nella psiche: ci possiamo ritrovare, infatti, una persona con una mente duttile e alla ricerca costante di nuova linfa vitale a cui attingere. Proprio perchè ribelle e in continua evoluzione, chi è nato sotto il segno dei Gemelli fa fatica a vivere sotto determinate regole e costrizioni (come vi abbiamo anticipato). La ricerca costante di un qualcosa di indefinito lo porta a muoversi e ad osservare il mondo e, più nello specifico, le persone che lo circondano.

Attenzione però: l’essere estroversi e curiosi non significa, per forza di cose, essere disordinati o disorganizzati. Chi è nato sotto questo segno, al contrario, è molto preciso e si sente a proprio agio in qualsiasi situazione o luogo.

Nella maggior parte dei casi si tratta di persone che amano l’arte e la letteratura, e che riescono a trovare in esse una valvola di sfogo. A ciò dobbiamo aggiungere altre caratteristiche. Affascinanti di natura, ottimi oratori e amanti dell’interesse altrui, i Gemelli adorano restare al centro dell’attenzione. Tuttavia, proprio come tutti gli altri segni zodiacali, anche i Gemelli, oltre agli aspetti positivi, ne presentano anche di negativi. Tra questi, uno caratteristico è quello di voler portare avanti più cose contemporaneamente. Molto spesso, però, questa “abitudine” lo porta a concludere nulla, e a lasciarsi sopraffare dalla distrazione.

Non solo: abbiamo detto che i Gemelli sono curiosi di natura. Tuttavia, ciò non significa essere colti e portati per diverse materie. Molto spesso, essi hanno solo una conoscenza superficiale dell’argomento, ma da bravi oratori, danno l’impressione di essere eruditi.

Caratteristiche principali dell’uomo Gemelli

Come è solito affrontare la vita un uomo Gemelli? Questo peculiare segno zodiacale sembra essere fatto su misura per tutti coloro che cercano di vivere intensamente e con inquietudine, con la mente proiettata verso tanti obiettivi diversi. L’uomo Gemelli è attivo, viaggia, ama la conversazione e lo scambio di opinioni; quasi sempre è al centro della scena, anche se in modo non sempre esageratamente esuberante: i suoi progetti interessano le persone che lo circondano; e pur non essendo sempre disposto a portarli a termine per via della sua irrequietudine, hanno spesso del geniale.

L’uomo Gemelli è generalmente una persona molto piacevole, che sa come adattarsi agli altri e alla vita sociale: questo grazie alle sue capacità oratorie, che nondimeno lo pongono in bilico tra il fanciullesco e l’esperto di alta capacità. Difficilmente sarà deluso da una partner che condivide con lui questo aspetto, essendo un comunicatore nato. In campo sentimentale, si dovrebbe comunque tener conto del fatto che l’uomo Gemelli può talvolta soffrire di sbilanciamenti di umore, dovuti a pessimismo passeggero nel momento in cui fatica a mettere in pratica immediatamente ciò che vorrebbe.

L’uomo Gemelli può così passare alcuni momenti di cupezza, nei quali può comportarsi come se fosse più egoista di quanto siamo abituati a conoscere. Non dobbiamo comunque temere questo suo aspetto, in quanto spesso dura per pochissimo tempo, prima di tornare al suo carattere entusiasta e amichevole. L’uomo Gemelli è particolarmente compatibile, detto ciò, con una partner del segno della Bilancia, oppure dell’Acquario, entrambi segni che fanno particolare affidamento sulle proprie capacità intellettuali e affettive per affrontare i rapporti di ogni giorno.

Caratteristiche principali della donna Gemelli

La donna Gemelli rappresenta uno dei segni più interessanti ed ambigui dell’intero Zodiaco, proprio come la sua incarnazione astrologica farebbe pensare.

Nata per dimostrare una profondità ed un senso di libertà particolare nei confronti di tantissimi campi della vita, riuscirà infatti ad ogni età a rivelarsi un’interlocutrice perfetta e pacata con persone provenienti da diverse esperienze e modi di esprimersi, stringendo poche ma significative relazioni d’amicizia e amore.

Particolarmente predisposta ai sentimenti di amore platonico, la donna Gemelli è molto esigente in tutto ciò che può potenzialmente coinvolgerla; tuttavia quando il rapporto o gli ideali espressi in un gruppo sembrano turbarla, è la prima a sfoderare le capacità del proprio inconscio per capire che è bene cambiare compagnia, che di norma si sa scegliere sempre in maniera eccellente, a volte valutando giustamente al primo sguardo i comportamenti degli altri.

Questa capacità analitica delle relazioni presentata dalla donna Gemelli, si scontra però con la possibilità che, qualora sorgesse un rapporto importante con una persona amata, quest’ultima potrebbe sentirsi insoddisfatta o incompresa per via della volubilità caratteriale e l’instancabile necessità di nuove esperienze proprie del segno dei Gemelli. Che cosa potrà quindi aiutarci a stabilire un bel rapporto con una donna di questo segno?

Sicuramente l’affinità intellettiva e la condivisione di interessi stimolanti rappresenta un punto di forza per la donna Gemelli, che molto spesso non ha intenzione di puntare all’amore come unico obiettivo della propria vita, preferendo attività anche più solitarie, ma non di tipo eccessivamente casalingo, fatto che potrebbe dispiacere ad una persona di questo segno, molto interessata alle novità.

La donna Gemelli presenta anche altri pregi oltre a quelli già elencati: evita al massimo la gelosia, non avendo idea, spesso, di come applicarla al rapporto; ed è concentrata sul rendere la propria vita priva di troppi problemi, ma non per questo superficiale.

Lascia un commento