Oroscopo del Mese – Febbraio 2017

In questo mese di febbraio, è l’Acquario il protagonista degli astri. Infatti, Urano gli sarà amico e gli permetterà di equilibrare, perfettamente, passioni ed emozioni che risultano, talvolta, eccessive. I nati sotto questo segno sono sregolati, originali e geniali, ma anche molto polemici. Le stelle conferiranno a questo segno, ma anche ad altri che compongono lo zodiaco, creatività e strumenti comunicativi per attuare dei cambiamenti importanti. Ecco l’oroscopo mensile, segno per segno, per il mese di febbraio 2017.

Ariete

arieteAmore: non sarete particolarmente arroganti né presuntuosi in questo mese, nonostante ci sia Giove ad influenzarvi. Inoltre, diversi eventi positivi si dipaneranno nel corso del mese di febbraio. Grazie a Venere e Marte, si delinea una buona intesa amorosa, sia che siate in coppia, sia che viviate da single delle esperienze e dei flirt che potrebbero anche trasformarsi in qualcosa di più. Sarete seducenti e attraenti, non potete richiedere altro in questo periodo. Se siete single, potrete trasformare delle amicizie in qualcosa di più serio.

Lavoro: ogni stanchezza sarà messa ko dal vostro incontenibile impegno. Riuscirete a lanciare nuove attività , grazie al vostro savoir-faire che vi permetterà di attuare soluzioni proficue e positive per gli affari. Sarete molto lucidi e riuscirete a schivare le meschinità dei colleghi doppiogiochisti. Getterete le basi per realizzare un progetto al quale state lavorando da tempo. Investite con criterio, ma senza essere troppo timorosi del rischio.

Salute: godrete, nel mese di febbraio, di una forma davvero smagliante e anche lo stato psicofisico vi darà molte soddisfazioni. Vi sentirete energici e vogliosi di mettere in pratica qualsiasi attività. Certamente, per mantenere inalterato questo momento di benessere, dovrete attuare una dieta sana e fare attività fisica in palestra o qualche sport.

Toro

toro

Amore: è un buon mese per dedicarsi, con piacere, alla materialità della vita. Abbandonate le sensazioni confuse e le emozioni contrastanti: in due parole, lasciatevi andare. Godete delle cose belle che vi offre la vostra esistenza e godetevi gli eventi belli che accadranno a partire dal giorno 3 del mese di febbraio. Sentirete comunque il bisogno di estraniarvi e di godervi la vostra amata solitudine. Il partner non vi ostacolerà. Nonostante la vostra metà sia comprensiva, con quest’ultima vivrete dei momenti di esasperazione, derivati dal mancato dialogo. Riflettete se vale la pena continuare questa storia.

Lavoro: se avete un’attività in proprio, questo è il mese giusto per aumentare il vostro prestigio professionale, anche se non mancheranno dei contrasti, soprattutto se l’azienda – o l’attività che portate avanti – è a conduzione familiare. Siate concentrati e non fatevi distrarre da questi piccoli intoppi. Favorite le attività legate al mondo della moda, della bellezza e dell’arte. Anche le finanze non vi faranno penare e qualche investimento potrebbe convertirsi nel frutto tanto atteso.

Salute: la salute, questo mese, sarà un po’ altalenante. Infatti, ci sarà qualche malessere di lieve entità, come raffreddore o tosse, che non vi farà sentire al massimo delle forze. In generale, però, godrete di una buona salute. Non trascurate la palestra o lo sport, anche perché, per tenere sotto controllo il peso e sfoggiare un’ottima forma fisica, non bisogna adagiarsi sugli allori. I giorni di maggiore energia saranno il 14 e il 15 febbraio.

Gemelli

gemelli

Amore: sarete propensi alle coccole e all’affetto, mai come ora. Questa inclinazione che avrete nel mese di febbraio si dipanerà quasi in tutti i giorni e il partner non potrà che adorarvi per il modo in cui lo tratterete. Vivete il vostro amore senza costrizioni, né remore. Se siete single, qualche amicizia potrebbe tramutarsi in qualcosa di più. Favoriti anche gli incontri passionali da una notte sola, grazie alla passionalità e al desiderio che vi contraddistingue.

Lavoro: vivrete dei momenti di intenso successo nella sfera professionale. Sarete creativi, intraprendenti e non vi mancheranno opportunità lavorative di successo. Sarete un po’ presuntuosi, dal punto di vista professionale, ma al contempo, tale atteggiamento è giustificato dal fatto che vi sentite fieri di voi stessi. Se attendete un trasferimento o un lavoro, anche dall’estero, ci saranno delle novità sostanziali. Concedetevi qualche spesa extra, visto che, dal punto di vista finanziario, entreranno più soldi nel portafoglio.

Salute: la vostra forma fisica sarà davvero buona nel mese di febbraio. I riflessi saranno pronti e scattanti. Siete un pieno di energia, che sarà ulteriormente incrementata se vi concederete qualche momento di relax, che sia una SPA, palestra o un bel viaggio in compagnia di amici o del partner. I giorni migliori si concentreranno nella seconda quindicina del mese, ossia 16,17 e 18.

Cancro

cancro

Amore: vi sentiti pieni di energia e di vitalità, anche se c’è Saturno ancora a farvi qualche dispetto. Infatti, non vi potete di certo rilassare, nemmeno in ambito affettivo. Vi sentirete instabili e, alquanto, irascibili. Non mancheranno, però, eventi positivi durante il corso di tutto il mese. Per quanto riguarda la sfera affettiva, dunque, ci sarà una certa ostilità che si trasformerà in gelosie, ostilità e insoddisfazione. Non vi sentirete a vostro agio e, pertanto, vorrete semplicemente evadere. Se siete single, l’amore potrà attendere.
Lavoro: il lavoro non sarà da meno e vi provocherà dei grattacapi per tutto il mese, rendendovi nervosi e stanchi. Non vi sentite pronti ad affrontare le sfide professionali, né di avviare collaborazioni. Lo stress e l’insicurezza prevarranno sulla vostra voglia di fare e migliorare. Bisogna che focalizziate la vostra attenzione su pochi obiettivi, in modo da non farvi danneggiare ulteriormente dal periodo poco positivo.
Salute: le stelle sono un po’ avverse, pertanto la salute ne risente. Per combattere i malanni di stagione, potete dedicarvi a cure estetiche che vi rimettano al mondo, sia sul piano fisico che quello mentale. I giorni migliori del mese saranno il 14 e il 27, nei quali la Luna si occuperà del vostro benessere.

Leone

leone

Amore: riuscirete a cogliere il belo della vita, anche grazie all’azione benefica della Luna che vi renderà affascinanti. Inoltre, la vostra determinazione vi permetterà di far fronte ai problemi che si presenteranno lungo il cammino. Godetevi questo momento magico. Tutto il mese sarà denotato da eventi positivi, fino al 28. Penserete alla convivenza, qualora viviate un rapporto di coppia. Se siete single, invece, riuscirete a innamorarvi e a essere investiti da un colpo di fulmine mai provato prima. Un innamoramento che, forse, potrebbe trasformarsi in una storia importante.

Lavoro: gli astri proteggono, in modo particolare, la vostra situazione lavorativa, soprattutto se intrattenete rapporti commerciali con l’estero. Potrete fare dei passi avanti o ricevere una proposta inaspettata che vi cambia il corso del mese di febbraio. Se non ce la fate a sostenere altre sfide, meglio mettere tutto in stand-by, in modo da non rovinare degli step fondamentali da compiere ai fini della carriera e del suo avanzamento.

Salute: la salute, invece, sarà davvero buona. Per incrementare il vostro benessere psicofisico e tenere testa ai malanni di stagione, allora potrete dedicarvi a cure termali, a sport, ma anche a qualche viaggio nel weekend, che vi permetterà di rigenerarvi dalle fatiche del lavoro. I giorni migliori del mese saranno il 7 e il 25, grazie all’influenza benefica della Luna.

Vergine

vergineAmore: dopo un periodo di calo, l’amore ritorna a farvi visita, sia che siate in coppia che single. Avete vissuto un momento di totale chiusura che, di certo, non ha favorito il benessere in campo affettivo. I momenti più belli del mese inizieranno a partire dal 3 febbraio, proseguendo sino al 23. Cercate di svecchiarvi e di abbandonare le abitudini che hanno messo un po’ in stallo la vostra verve emotiva. Questo è il momento giusto per attuare dei progetti importanti: casa nuova, un figlio, una convivenza, un matrimonio. Per i single, invece, sono previste relazioni breve ma intense.

Lavoro: dal punto di vista lavorativo, tutto procederà per il meglio. Vi sentirete carichi di energia e pronti a nuove sfide, anche di un certo livello. Il vostro ingegno, infatti, vi permetterà di abbracciare percorsi inediti e inesplorati che, però, non vi spaventeranno. Vi potrete permettere sessioni di shopping tranquillamente, grazie a dei guadagni extra.

Salute: vi sentirete equilibrati e bene con voi stessi. Vitali, armoniosi e resistenti: questa è la forma fisica che vi è sempre piaciuta e che vi permetterà anche di tenere il passo in ambito professionale. I giorni migliori, dal punto di vista fisico, sranno il 24 e il 25, grazie all’influenza positiva lunare.

Bilancia

bilancia

Amore: vi siete stancati di essere sempre perfetti e di tenere alte le aspettative altrui. Ora il controllo è diventato solamente una gabbia dalla quale uscire il più presto per sentirvi liberi di esprimere la vostra natura di sognatori e gli impulsi e le emozioni che derivano dal cuore. I giorni migliori, dal punto di vista affettivo, partiranno dal 5 e termineranno il 25. Agli eventi positivi, si alternano anche dei contrasti derivati dall’irascibilità, che però saranno smorzati grazie al dialogo. Se siete single, potrete essere investiti da innamoramenti lampo.

Lavoro: la volontà e l’impegno che infondete nel lavoro sono degni di elogio. Riuscirete a mantenere la calma, anche nelle situazioni più difficili e che metteranno alla prova i vostri nervi. A causa di alcune stelle avverse, qualche momento di cedimento e di particolare concitazione non sarà da escludere. Evitate le spese eccessive e conservate il denaro per i momenti di maggiore necessità.

Salute: dal punto di vista della salute, godete di un’ottima verve fisica e mentale e, se vi impuntate, riuscite anche a stare meglio di quanto immaginate. I malanni provengono, principalmente, dallo stress e dall’insonnia. Pertanto, di sera, concedetevi una tisana calmante e cercate di poggiare i problemi sul comodino, prima di spegnere l’abatjour.

Scorpione

scorpione

Amore: sarà il mese non bellissimo per l’amore, ma nemmeno da buttare. Infatti, se vivete con la vostra dolce metà, ci saranno giorni intensamente dolci e passionali e altri un po’ duri da affrontare. Nessuna rottura in vista, però, se vivete un rapporto di coppia stabile e che dura da un po’ di tempo. Se siete single, invece, penserete di più agli amici, piuttosto che a una possibile fiamma.

Lavoro: sul piano professionale, non brillerete in concentrazione. Nonostante svolgiate egregiamente le vostre mansioni, sentite una stanchezza latente che non vi permette di sentirvi al pieno delle vostre energie. Pertanto, non andate oltre le vostre possibilità. La creatività si farà avanti, non appena la vostra mente si libererà dalle esitazioni e dalle incertezze. I giorni migliori saranno il 9 e il 17. Usate il denaro in modo ponderato, evitando spese pazze.

Salute: in questo mese, sono favoriti molto i trattamenti estetici e la bellezza, grazie alla Luna propizia che vi rende irresistibili nei giorni 1,2 e 28. Pertanto, concedetevi una SPA, una seduta dall’estetista o semplicemente un po’ di palestra per sgranchirvi e sentirvi in forma.

Sagittario

sagittario

Amore: questo sarà un mese romantico e all’insegna della sensualità. Sarete vincenti e diventerete, per diverse persone, un punto di riferimento da seguire. Il vostro rapporto d’amore sarà inondato di passione e romanticismo, anche in vista di San Valentino, festa degli innamorati. I sensi e il cuore prevarranno sulla ragione. Favoriti i weekend d’amore e i viaggi in due. Vi sentirete intraprendenti e vogliosi di socializzare, pertanto se siete single questo forse è il mese giusto per incontrare la persona che vi farà battere il cuore.

Lavoro: riceverete delle interessanti proposte di collaborazione, che potranno spianare la strada a risvolti professionali davvero interessanti. Anche se questo sarà un momento difficile, non vi farete abbattere dagli eventi e procederete per la vostra strada. Non vi mancheranno, infatti, inventiva e intelligenza che, da sempre, vi contraddistinguono.

Salute: vi sentirete carichi di energia e molto agili. Pertanto, per incrementare ulteriormente il fascino di cui godete in questo mese, dovrete anche fare qualcosa. Sport, centro benessere e dieta sana per sentirvi al 100% delle forze. I giorni favoriti dalla Luna sono 3 e 4.

Capricorno

capricorno

Amore: vi sentirete un po’ sotto pressione, a causa di eventi e situazioni familiari che non vi permetteranno di essere lucidi e tranquilli. Cercate di non farvi assorbire eccessivamente dalla situazione e di mantenere la calma, anche per avere un rapporto di comunicazione con il vostro partner, che sopporterà i vostri sbalzi d’umore. Vi sentirete meglio, a partire dal mese di marzo, dove la freddezza del vostro carattere, farà poso a una dolcezza più apprezzata. Se siete singoli, l’amore non arriverà nel mese di febbraio, dovrete attendere ancora un po’.

Lavoro: dal punto di vista professionale, riuscirete ad accaparrarvi nuovi impegni lavorativi che vi potranno anche far andare all’estero e incontrare nuove persone propositive. State attenti, però, allo stress che potrà rovinarvi le giornate e rendervi un po’ più nervosi del solito. Per via dell’ostilità dei pianeti, non incrementerete le vostre finanze, pertanto è bene conservare del denaro per i momenti più bui.

Salute: a causa del nervosismo e dello stress sperimentato in famiglia e al lavoro, vi sentirete giù di toni e, quindi, anche maggiormente propensi a malanni di stagione. Evitate cibi troppo pesanti, in modo da tenere alla larga problemi all’apparato digestivo. Per distendere i muscoli, fate pesi o un po’ di corsa, in modo da non intorpidirvi eccessivamente. Il 5 e il 6 saranno i giorni migliori del mese.

Acquario

acquario

Amore: recupererete la bellezza dei piaceri inediti, soprattutto in amore. Le coppie che hanno una relazione stabile, penseranno a concretizzare la loro unione con progetti importanti, quali convivenza e matrimonio. Sarete molto complici con il vostro partner e, quindi, pensare a cose serie vi risulterà più semplice. Se, invce, siete single, riuscirete a fare degli incontri giusti che potranno mutare in rapporti d’amicizia e, perché no, d’amore.

Lavoro: avete in mente l’idea di intraprendere un lavoro più creativo, magari staccandovi dalle dipendenze del vostro capo. Non accetterete raccomandazioni o strade semplici per raggiungerei vostri obiettivi. Ci volete riuscire da soli e così sarà. Favorite anche le attività intellettuali per quasi tutto il mese. Non sarà necessario risparmiare, avrete abbastanza denaro da concedervi qualche sfizio.

Salute: vi sentirete in splendida forma, anche grazie alla costanza che mettete nel mangiare sano ed allenarvi con continuità. I giorni migliori per occuparvi del vostro benessere psicofisico saranno il 7 e l’8 di febbraio. Sarete fascinosi e molto attraenti, riuscendo ad accaparrarvi le attenzioni dell’altro sesso.

Pesci

pesci

Amore: la vita di coppia è incentivata da grande complicità mentale e fiducia reciproca che avete col vostro partner. Anche se siete single, riuscirete ad avere rapporti idilliaci con le persone e con l’altro sesso. Flirt e storie anche brevi potranno rallegrarvi il mese. Favoriti i viaggi col partner, anche verso mete esotiche e rilassanti, per godere del caldo e del mare. Incentivate anche le nuove amicizie.

Lavoro: persone alqunato influenti vi permetteranno di crescere, sul piano professionale e di avviare delle attività commerciali molto fruttuose. Gli affari andranno bene e non mancheranno successi e soddisfazioni. Buoni, di conseguenza, anche gli introiti economici che vi permetteranno di fare qualche piccolo investimento.

Salute: gli astri sono dalla vostra parte e, pertanto, vi sentirete bene fisicamente e mentalmente. Grazie alle stelle, anche il vostro fascino sarà incrementato. Dedicatevi, costantemente, agli allenamenti e mangiate sano. I giorni migliori saranno il 9 e il 10 febbraio.

Lascia un commento