Caratteristiche del Segno Zodiacale Leone

Chi è nato sotto il segno del Leone possiede un grande potere. E non si parla solo di caratteristiche di tipo fisico. Non a caso, il metallo che più contraddistingue questo segno zodiacale è l’Oro, da sempre simbolo del sapere e capace di infondere coraggio e vitalità.

La pietra portafortuna del Leone, invece, è il Diamante, ovvero la pietra difficile da scalfire e modellare. Ma vediamo qualcosa di più su questo segno zodiacale.

Caratteristiche zodiacali del segno del Leone

Abbiamo detto che il Leone è il segno, per eccellenza, del potere. Chi è nato in questo cielo denota grande determinazione e un ego molto pronunciato. Ciò non significa che ci troviamo di fronte una persona arrogante: il Leone, infatti, racchiude in se grande forza e molta gentilezza.
I nativi di questo segno riescono ad infondere fiducia, e sono grandi conquistatori… di cuori! Già, perchè il Leone (proprio come il re della Savana) ama la conquista, e la caccia. Non a caso, chi è nato sotto questo segno è consapevole del proprio valore, ed ama essere costantemente apprezzato e seguito. Non solo: il Leone è anche un ottimo organizzatore, ma preferisce delegare ai suoi colleghi (o amici, parenti, ecc…) i compiti considerati di second’ordine.

Attenzione però: abbiamo detto che il Leone ama la conquista, la caccia e il mettersi continuamente alla prova per dimostrare le sue capacità. Questo, a lungo andare, causa disturbi fisici evidenti: chi è nato sotto questo segno, infatti, tende a stressarsi portando al limite il proprio corpo. Non solo: a livello psicologico gli individui nati sotto il segno del Leone sono coraggiosi e anche molto orgogliosi. Di conseguenza, tendono a non ammettere il loro cedimento fisico… o comunque lo fanno con molta fatica!

Il Leone, quindi, si può sintetizzare in una serie di caratteristiche: ambizione sfrenata, autorità, vitalità, fierezza, lealtà e magnanimità. Ve n’è un’altra che lo identifica benissimo: la volontà. Quest’ultima intesa sia fisica che psicologica.
Già, perchè a livello fisico, come abbiamo accennato, il Leone tende sempre ad arrivare al limite delle proprie possibilità. I nati in questo segno zodiacale, tendono a cercare la gloria a tutti i costi, e molto spesso questa loro volontà li porta a recitare oppure a drammatizzare ogni evento.

Tuttavia, è bene ricordare che il Leone ha l’indole di fare del bene al prossimo: la magnanimità, infatti, è una sua grande dote. Non a caso, questo segno è indicato anche come quello dell’Educazione, dei bambini stessi, della gloria e della celebrità artistica.

Caratteristiche dell’uomo Leone

L’uomo Leone incarna uno dei segni dello Zodiaco maggiormente predisposti all’azione e alla capacità di predominare su tantissimi aspetti della vita, partendo da quelli interpersonali per approdare a quelli relativi alla competizione dura e pura, sia nello sport che in amore.

I nati sotto il segno del leone non nascondono il loro bisogno di sentirsi un po’ al centro dell’attenzione, quando non proprio di ricevere elogi veri e propri, che possono costituire un notevole motivo di fiducia e miglioramento delle proprie capacità innate.

Questo segno di Fuoco rende l’uomo Leone, come contropartita, molto suscettibile nel caso in cui non abbia avuto possibilità di sviluppare appieno il proprio carattere: la maggior parte degli uomini Leone, infatti per quanto convinti e sicuri di sé, mantiene un alone di compostezza quasi diplomatica, che non sfocia di certo nell’arroganza o nella discordia.

In amore, l’uomo Leone decisamente non ama le imprese facili: deve necessariamente conquistare ed ammaliare la sua partner con mille attenzioni, facendola sentire speciale pur senza sottometterla. Il Leone è infatti alla ricerca di una complice, a cui saprà dare di tutto e spesso con molta teatralità, di cui ha bisogno per dare prova di se stesso. L’uomo Leone è vorace quanto generoso in amore, e pretende che la sua partner possa rivelarsi all’altezza: ciò che propone in cambio è tanta fedeltà, lealtà e capacità di dividere e condividere all’interno della coppia.

Il bisogno di indipendenza e di imporre, a volte, il proprio pensiero, è un punto chiave della vita interiore dell’uomo Leone, che si presterà di tanto in tanto anche a predisporre scenate particolari per cercare di rivaleggiare con un possibile contendente in amore: è il compito di chi gli sta vicino quello di fargli recuperare il senso della misura nella sua aggressività, per sfogarla in maniera più sana e decisa.

Caratteristiche principali della donna Leone

La donna Leone incarna l’essenza di uno dei segni più leali e affidabili dell’intero Zodiaco, grazie all’estremo valore e alla fiducia che ripone in tutte le persone con cui viene a serio contatto. Sapiente nello scegliere i propri collaboratori così come i propri affetti, il segno del Leone conferisce a chi ne è caratterizzata fierezza, senso di competitività e coraggio nell’intraprendere le proprie decisioni.

Molto raramente una donna Leone si farà bastare ciò che già possiede a livello personale e professionale, essendo spesso ambiziosa, anche se molto più razionale e coi piedi per terra di altri segni, specialmente di Fuoco. A livello sentimentale, la donna appartenente a questo segno riflette gran parte di questo comportamento, considerando la relazione con il partner uno degli aspetti più importanti di tutta la sua vita, che desidera ricolmare soprattutto dal punto di vista della passione e della complicità.

Il sentimento di conquista che pervade la donna Leone la rende una partner ammirevole e forte, capace di prendere autorità quando le situazioni richiedono la sincerità e l’acume necessario a far andare per la strada giusta un legame. L’unico “punto debole” della donna di questo segno è costituito dalle situazioni in cui fatica ad intravedere chiarezza; decisamente doppiogiochisti e imbrogli non fanno per lei, e tendono spesso ad irritarla oltre misura.

La donna Leone può a volte essere dotata di una buona dose di egocentrismo, tuttavia in senso positivo: sentirsi al centro è importante sia per lei che per gli altri, che trarrano spesso beneficio dalle sue intenzioni lodevoli e coi piedi per terra, nonostante la passione impiegata per comprenderli e la forza di volontà usata per costruire progetti.

La donna Leone, per quanto non sia frivola, ama inoltre essere lodata molto spesso, ma da persone che abbiano già ben chiaro il suo valore: per lei, tutto deve essere perfettamente motivato, al fine di catturarla con impeto in progetti personali o collaborativi ben riusciti.

Lascia un commento