giovedì , settembre 21 2017
donna vergine

Caratteristiche principali della donna Vergine

La donna del segno della Vergine rappresenta un esempio tra i più rilevanti tra i segni zodiacali contraddistinti da spiccate caratteristiche logiche, razionali e in ultima istanza, di saggezza a tutto tondo: una personalità da lodare.

L’esponente di sesso femminile appartenente al segno zodiacale della vergine, di questo importante segno ha di conseguenza un’intolleranza abbastanza sviluppata nei confronti di tutto ciò che nasce dalla paura e dall’irrazionalità, qualità che non cercherà mai in un rapporto sentimentale o professionale. La sua innata capacità di mantenere ogni cosa sotto controllo gioca ovviamente a suo favore: l’unico svantaggio è costituito dal fatto che la donna Vergine può aver bisogno di molte conferme a livello relazionale, non fidandosi mai completamente di qualcuno.

Ovviamente, la donna appartenente a questo segno di Terra, dalle qualità molto mutevoli ma dominate sempre da una logica di fondo, non amerà particolarmente spendere tempo con chi non le dimostra subito di avere le idee chiare per quanto riguarda praticamente ogni aspetto del vivere: anche i divertimenti e le occasioni di uscita collettiva devono essere per lei curati sotto il minimo aspetto.

La donna Vergine ha quindi una mentalità veramente assertiva, capace di impegnarsi e focalizzarsi su un progetto complesso per molto tempo prima di demordere, nonostante possano non mancare alcuni periodi di “vuoto” che mettono in crisi le sue capacità e l’immagine che ha di sé. Ma niente paura: la donna di questo splendido segno è capace di tornare al lavoro su di sé in brevissimo tempo, raggiungendo ancora una volta la pienezza della razionalità che è tipica del suo segno.

Spesso timida per natura, la donna Vergine riesce comunque a dimostrare una grande capacità di tenere elevato il morale di chi le sta accanto con fierezza e nobilità di cuore, risultando la compagna perfetta per chi ama stare vicino a persone poco invadenti: l’amicizia ideale e una grande vicinanza di visioni comuni in ambito professionale sono quindi con lei veramente possibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.