mercoledì , novembre 22 2017

Oroscopo 2018 – Segno per segno

Ormai l’anno nuovo è alle porte e con lui sono prossimi anche i dubbi e le domande riguardanti le aspettative e le attese per il 2018. Cosa esso ci riserverà, nei suoi fasti e nefasti giorni a venire? Ci saranno delle sorprese nel campo dell’amore o nel lavoro?

Finalmente potremo avere una vita più libera e spensierata, messi a nostro agio, oppure non riusciremo ad avere quel guadagno in più che tanto vogliamo? E per quanto riguarda le nuove opportunità professionali: ci saranno oppure no? Ai diversi segni dell’oroscopo 2018 l’anno nuovo riserverà numerose possibilità. Alcuni, come sempre, saranno più avvantaggiati di altri. Se sei curioso di scoprire più approfonditamente cosa ti tocca nell’anno 2018 per quanto riguarda il lavoro, le amicizie, lo studio, la famiglia, i soldi, l’amore o la realizzazione delle tue possibilità continua a leggere questa panoramica sui segni dell’oroscopo nell’anno prossimo.

Ariete

arieteNel 2018 le persone nate sotto il segno dell’Ariete saranno delle vere e proprie protagoniste. Tutto l’anno riserverà loro molta energia grazie al particolare posizionamento del Plutone. Anche il pianeta Saturno sarà in una posizione privilegiata rispetto all’Ariete. Molti desideri saranno supportati dalla sua forza. Dell’economia degli Ariete si occuperà Giove, il quale spronerà la persona a creare nuovi legami sotto quel punto di vista. Mentre le amicizie saranno favorite grazie al Nettuno il quale si occuperà di proporre delle soluzioni innovative alle vecchie tematiche. Grazie a questa disposizione planetaria potrai sanare i contrasti e raggiungere ciò che vuoi.

L’oroscopo 2018, insomma, ti promette un sano sviluppo produttivo e una stabilità affettiva che gli altri segni possono soltanto desiderare. In questo anno potrai finalmente trovare il tuo amore vero e dare un senso di svolta alla tua storia sentimentale. Potrai finalmente avere le certezze che cerchi nell’amore e riuscirai ad allontanarti dalle tue delusioni nel campo sentimentale. Tutto questo ti aiuterà anche nel campo del lavoro, dove avrai molte chance positive e non ti lascerai conquistare dall’indolenza. Battendoti per quel che è tuo riuscirai ad avere molte soddisfazioni economiche. A patto di occuparti te stesso delle questioni relative al denaro e gestire il tutto autonomamente! L’energia positiva che ti circonderà influirà anche sulla tua salute: sarai energetico e pronto a sfidare il Destino!

Toro

toro

Se c’è un segno dell’oroscopo il cui riassunto del 2018 si può riassumere nel termine “tenacia” quello è sicuramente il Toro. Grazie a Marte presente nel tuo segno partirai con velocità e determinazione. Se ti batterai per i tuoi obiettivi senza mollare, riuscirai a raggiungerli durante il corso dell’anno. Le tue iniziative saranno dinamiche, veloci ed energiche: potrai sfruttare la positiva energia di Urano per raggiungerli. Sempre a patto di non lasciarti abbindolare da pensieri negativi. Lascia indietro la paura d’insuccesso per accogliere pienamente l’idea che ce la puoi fare nonostante tutto. Grazie al Saturno nel segno del Leone saprai sicuramente convincere le persone importanti e migliorare il settore del lavoro.

Se riuscirai ad armarti di coraggio e d’inventiva sarà un anno molto prolifico per le tue finanze. Molto meno per l’ambito famigliare, in quanto potresti avere delle polemiche con la tua famiglia o con i tuoi vicini. Giove potrebbe dare origine a molte incomprensioni con il tuo partner o i soci: oltre alla tenacia dovrai anche avere molta cautela. Respingi la gelosia, cerca di tenere i nervi calmi, non procedere a passi da gigante nel settore dell’amore: la calma ti aiuterà sicuramente. Prova, inoltre, a mantenere la tua forma in uno stato di armonia sin da subito. In questo 2018 i pianeti ti aiuteranno a ridestare l’energia e ad aumentare la determinazione per avere un fisico perfetto. Inoltre faresti bene a evitare i pranzi troppo pesanti e le cene di quantità: ti fanno correre il rischio di aumentare l’ingordigia. I tuoi imperativi per l’anno a venire sono pochi: esercizio fisico, dieta salutare e tanto movimento!

Gemelli

gemelli

Per via di Urano e Plutone che ti saranno sfavorevoli il tuo 2018 passerà all’insegna di una ridotta disponibilità affettiva. Questo comportamento toccherà diversi campi della tua vita e potrebbe sia giovarti che limitarti. Di certo tenderai a tagliare i legami con le persone che reputi inutili o sconvenienti per far posto ad altri. Sarai molto più selettivo per quanto riguarda la possibilità di entrare nella tua vita. Nonostante il taglio dei vecchi legami, le tue giornate diventeranno più fluide e scorrevoli. Riuscirai a raggiungere uno stato di gratitudine più facilmente raggiungendo molti risultati nel campo professionale. Questo ti aiuterà a realizzare degli importanti obiettivi finanziari e non è da escludere che tu possa avere un aumento di stipendio.

Potrai raggiungere le tue finalità a patto di avere una buona dose di diplomazia con i tuoi pari o superiori al lavoro, altrimenti rischieresti soltanto di provocare scissioni. I sentimenti d’amore o d’amicizia passeranno completamente in secondo piano: dovrai concentrarti unicamente sui tuoi obiettivi per raggiungerli. Solo durante i mesi autunnali potrai concederti qualche lusso amoroso senza perdere nel lavoro, che resterà comunque nelle tue mani. Grazie alla particolare disposizione degli astri avrai modo di raggiungere una sicurezza economica molto solida se darai sfogo alle tue doti creative. Ciononostante, sarai portato a uno stile di vita più sedentario e avrai meno energia per praticare lo sport sviluppando una pericolosa tendenza all’accumulo. Prova, pertanto, a sviluppare già ora una maggiore cura del tuo corpo!

Cancro

cancro

L’oroscopo parla chiaro: le alleanze degli astri celesti ti saranno favorevoli durante il 2018. A sostenerti ci saranno due dei pianeti più importanti dell’intero sistema solare: Urano e Giove. Il primo, benevolo e generoso, ti permetterà di avere più successo nei campi che reputi importanti. Il secondo ti darà la creatività e l’originalità utili per trovare delle vie alternative volte al raggiungimento del successo. Oltre alla creatività potrai anche attingere a una sicurezza maggiore, sfruttando le tue possibilità e organizzando le giornate meglio. Potrai rivedere le strategie finanziarie con un occhio di riguardo al successo e grazie al pianeta Venere avere più possibilità amorose. Tuttavia, dovrai pur sempre mostrare una certa cautela, perché anche il più fecondo dei sentimenti d’amore richiede la calma.

Dovrai sfogare la tua astuzia ed essere pronto a difendere i tuoi sentimenti dalle malelingue. Così vincerai anche nel lavoro, dove dovrai puntare il tutto sulle tue ambizioni. Le tue qualità professionali saranno apprezzate maggiormente se saprai essere pieno d’iniziativa e voglia. Anche qui, però, serve cautela: non bisogna strafare e peggiorare la situazione, ma volgere soltanto al miglioramento. Se riuscirai a bilanciare bene il campo finanziario con quello sentimentale, né risentirà positivamente la tua salute. Quest’ultima verrà migliorata anche se invece di lavorare sempre andrai a muoverti un po’. Alla fin dei conti, praticare uno sport ti darà anche le energie per fare delle nuove conoscenze e instaurare i nuovi rapporti, oltre che rinvigorirti.

Leone

leone

Il 2018 per i nati sotto il segno del Leone passerà all’insegna della razionalità, logica e ordine. Farai tutto ciò che devi per realizzare i tuoi desideri e potrai sorprenderti delle svolte che ci saranno nella tua vita. La tua carta vincente è rappresentata dal Plutone che ti offrirà protezione, ti aiuterà a realizzare le ambizioni e indirizzerà le tue proposte. Mentre Giove ti aiuterà a trovare una maggiore armonia con la famiglia. Potrai così riallacciare i legami tagliati precedentemente e consolidare quelli già esistenti. L’Urano, invece, ti darà l’ingegno e l’astuzia necessari per trovare la strada migliore da percorrere tra quelle esistenti. Il tutto per rendere la tua vita più scorrevole nel 2018, ma non per favorire la tua salita nell’ambito lavorativo.

Dovrai comunque essere bravo a coltivare bene l’amore, anche se la tua sfera emotiva verrà consolidata. Cerca di non creare disattenzioni o divari tra le persone a te vicine, altrimenti potrebbero offendersi. Inoltre faresti bene a restare concentrato e metterti alla prova nella sfera sentimentale: potresti avere delle belle sorprese derivanti da questo aspetto! Già a partire dalla primavera 2018, quando potrai avere molte promesse (e darle a tua volta) seguirà un’estate piena di eventi che potrai sfruttare sia nel lavoro che nell’amore. Cerca, però, di mantenerti sempre vigorosamente in esercizio. Sono la tua chiave di volta da utilizzare ogni giorno per evitare dei dolorosi problemi che ti saranno riservati dai pianeti. Sarai sì energico, ma non strafare, né ignorare i sintomi negativi. Prima intervieni e meglio sarà!

Vergine

vergineSe sei nato sotto il segno della Vergine, il 2018 sarà il tuo anno, questo è quello che dice l’oroscopo per tutto il 2018. La grinta, l’iniziativa, il gioco di squadra, ma anche la dinamicità saranno i fattori che ti permetteranno di prevalere sulle difficoltà. Riuscirai a stupire coloro che ti credevano incapace di realizzare qualsiasi cosa, sempre se non ti lascerai sopraffare dalla pigrizia. Giove contribuirà ad aumentare la tua popolarità e ti permetterà di creare delle nuove amicizie, mentre Plutone ti aiuterà a creare dei legami più solidi tra i famigliari e gli amici.

Grazie al posizionamento di Nettuno si prospetta anche un cambiamento nell’ambito lavorativo, ove potrai dar sfoggio alle tue abilità professionali migliori. Se hai dei progetti in sospeso, grazie all’influenza di Nettuno potrai portarli a termine con successo. Al tuo fianco durante tutta la durata del 2018 ci saranno dei validi alleati che ti daranno preziosi consigli: non ignorarli. Prova anche ad abituarti a uno stile alimentare sano ed equilibrato: sarà la tua chiave verso il successo.

Bilancia

bilancia

Il 2018 potrebbe essere un anno positivo per l’aspetto economico di tutti i nati sotto il segno della Bilancia. Meno per il settore sentimentale, che soffrirà un po’ soprattutto durante i mesi primaverili. Ciononostante riuscirai comunque a raggiungere degli ottimi risultati per quanto riguarda la notorietà. Molti alleati astrali ti offriranno il proprio aiuto per migliorare la tua immagine agli occhi degli altri, ma anche tu dovrai prestare attenzione ad alcuni fattori per non peggiorare la situazione. Cerca di essere calmo e rilassato durante le interazioni con gli altri.

Che tu lo creda o no, questo ti aiuterà a creare intorno a te un’atmosfera energetica migliore. Gli astri ti regaleranno delle idee nuove, che però dovrai realizzare servendoti unicamente della tua caparbietà e tenacia. Il tuo direttore d’Orchestra sarà Nettuno: un pianeta che regala originalità e idee. Le avversità nel campo dell’amore vanno superate con la romanticità d’animo e la poesia, per controbilanciare la Venere in Capricorno e la favorevole posizione di Marte. Cerca di diventare indispensabile al tuo partner e prova ad ascoltare il tuo corpo: Saturno ti invita alla moderazione!

Scorpione

scorpione

Finalmente arriva un anno in cui puoi superare i problemi che ti trascini dietro da molti anni ormai. Se hai aperto delle situazioni sentimentali e/o economiche sfavorevoli, il 2018 è l’anno giusto per chiuderle ed eliminare lo stress e i relativi impegni, questo è quello che dice l’oroscopo 2018 per lo scorpione. Avrai la protezione di Giove, che ti trasmetterà l’energia necessaria per vivere e la felicità. Come se tutto ciò non bastasse, Urano nel segno dei Pesci aumenterà la simpatia nei tuoi confronti degli altri. Per questo sarà un anno ottimale per creare un’ottima immagine di te.

Plutone contribuirà a questo regalandoti un aspetto carismatico e di autorevolezza necessari per migliorare anche la tua situazione finanziaria. La vita domestica, però, potrebbe diventare più complicata, ma eliminerà i formalismi e le abitudini scorrette. Marte potrebbe infastidire la tua salute e frenarti leggermente sul lavoro durante i primi mesi. Perciò tieni d’occhio il tuo benessere: sport, dieta e uno stile di vita sano moltiplicheranno le tue possibilità di raggiungere il successo.

Sagittario

sagittario

Il 2018 è un anno eccellente per il Sagittario, con la presenza di Plutone e Mercurio che ti stimoleranno a raggiungere dei risultati migliori. Gli stessi pianeti ti daranno la lucidità intellettiva necessaria per ampliare le conoscenze nel campo professionale. La promozione finanziaria sarà migliorata dalla Venere, presente nel segno del Capricorno. La stessa Venere ti aiuterà a stabilire un clima più coinvolgente con il tuo partner. Non solo i soldi, quindi, ma anche l’amore grazie al quale sarai capace di costruire un legame molto sereno ed equilibrio.

Solo negli ultimi mesi dell’anno nella tua vita sentimentale potrebbe comparire la gelosia, un importante nemico da sconfiggere senza alcuna pietà. Per il resto sarai capace di vivere delle emozioni profonde per costruire una relazione duratura e speciale. Ti aiuteranno sicuramente la chiarezza e la determinazione, nel settore del lavoro così come in quello dell’amore. La lucidità intellettuale citata prima è la tua chiave di volta anche per non lasciare andare la sfera del benessere. Se riuscirai a bilanciare il tutto ritroverai la grinta, unendo la vivacità al dinamismo, sviluppando un’ottima forma fisica. Gli astri, del resto, ti consigliano di praticare lo sport.

Capricorno

capricorno

In questo 2018, inizialmente ti sentirai molto propositivo ed energico, grazie alla particolare posizione di Marte che cercherà di accentuare questa tua spinta. Venere, che si fermerà nel tuo segno durante i primi mesi del 2018, ti darà più capacità diplomatiche, una maggiore affettuosità e sarai più propenso a lavorare in squadra piuttosto che da solo. Marte, invece, ti regalerà la determinazione incrollabile durante la prima metà dell’anno, che potrai associare ai benefici forniti da Venere. Questo ti permetterà di andare sempre avanti senza fermarti nonostante tutto.

Certo, dovrai anche essere bravo a realizzare i tuoi scopi, ma con la giusta dose della tenacia ce la farai. Pensa: anche Giove è con te e ti aiuta a moltiplicare le occasioni. Elimina finalmente le mezze misure: questo è l’anno del successo totale. Vestiti di passionalità, sii affettivo verso il tuo partner e non ti dimenticare di tenere d’occhio le tue abitudini alimentari. Almeno all’inizio potresti sentire molte tentazioni riguardanti il cibo e le cattive abitudini: non cedere!

Acquario

acquario

Il 2018 è quell’anno in cui devi decidere. Ti aspetteranno molti programmi da realizzare, delle decisioni da prendere, situazioni private da risolvere e battaglie da affrontare. Se ci riesci sarà il tuo anno di svolta; se perderai le tue battaglie di quest’anno, invece, potrebbe seguire un periodo infausto per te. Le situazioni difficili che si creeranno durante l’arco dell’anno potrebbero essere dure da superare. Aspettati scontri con coloro che ami per decidere chi comanda. Il 2018 degli Acquario saranno all’insegna della tensione tra Nettuno e Saturno, nonché tra Giove e Marte.

All’inizio dell’anno dovrai essere bravo a bilanciare l’ambiente domestico e quello lavorativo, riservandoti anche del tempo personale. Inoltre dovrai tenere a bada la tua salute, in quanto la conflittualità famigliare potrebbe portare molto stress e dei problemi salutari di varia natura. Cosa fare, dunque? Evita gli sprechi, sii passionale, attento e non dimenticarti mai del tuo organismo che potrebbe reclamare una grande dose di attenzione.

Pesci

pesci

La situazione degli astri promette ai Pesci un anno difficile da dimenticare. Ricco di eventi decisivi, per niente noioso, molto dinamico e pieno di vivacità grazie all’Urano nel segno dei Pesci. Giove sarà disponibile verso di te, aiutandoti nei compiti difficili. Durante tutto l’anno sarai autorizzato a tentare, osare anche imbattendoti in situazione apparentemente difficili e in occasioni irripetibili. Nel 2018 Plutone ti aiuterà a ritrovare le strade perdute precedentemente, mentre Nettuno contribuirà a sviluppare la tua parte affettuosa. Tutto ciò ti darà dei concreti e pragmatici vantaggi in futuro.

Molti progetti si concretizzeranno quest’anno… ma dovrai osare! Se tenterai di farcela, costruire delle solide basi per il futuro e non rimpiangerai le scelte fatte. Il campo dell’amore e quello dell’amicizia potrebbero portarti delle novità importanti, mentre il tuo metabolismo sarà influenzato dall’Urano, velocizzandosi ed esprimendo una vitalità che gli altri possono solo invidiare. Insomma: è il tuo anno!

Scegli il tuo segno e consulta in dettaglio l'oroscopo 2018:

oroscopo 2018 ariete
oroscopo 2018 toro
oroscopo 2018 gemelli
oroscopo 2018 cancro
oroscopo 2018 leone
oroscopo 2018 vergine
oroscopo 2018 bilancia
oroscopo 2018 scorpione
oroscopo 2018 sagittario
oroscopo 2018 capricorno
oroscopo 2018 acquario
oroscopo 2018 pesci

Commenta l'oroscopo con Facebook