oroscopo e cartomanzia
oroscopo e cartomanzia

Annunci Cartomanzia Gratis. Cose che bisogna sapere…

L’oroscopo come la cartomanzia si configura come strumento attraverso il quale prevedere eventi futuri; questo deriva dall’astrologia, parola che deriva la sua etimologia dal greco astron, ovvero stelle, e logos, cioè studio,si tratta dunque di teorie e metodi sperimentate e costruite nel tempo con il presupposto di base che gli astri, i loro movimenti e posizioni possano influire e condizionare non solo la terra, le maree, le coltivazione ma anche gli esseri umani.

Così nel tempo si sono susseguiti curiosi e studiosi che, osservando le stelle e i loro movimenti, e associando alle varie posizioni assunte dagli astri in determinati momenti storici, ipotizzarono e comprovarono che queste “mappe” celesti esercitano un’influenza sulle diverse energie e frequenze terrestri. Successivamente i movimenti astrali vennero collegati a delle caratteristiche di personalità e temperamento e rappresentati tramite simboli che riportano a diverse costellazioni, dodici per la precisione. Per conoscere il proprio segno e le influenze astrali è necessario conoscere giorno, mese, anno, orario e luogo di nascita, in base a queste informazioni è possibile verificare le posizioni dei vari pianeti nei segni, altro importante dato è quello che chiamiamo ascendente, questo dipende dal punto dell’orizzonte, definito dai punti cardinali, al momento della nascita; questo è fondamentale in quanto si lega e influisce sull’aspetto fisico e sulla personalità dell’individuo.

L’astrologia occidentale, quella che noi tutti conosciamo, si distingue da quella Indiana, o Vedica e da quella Cinese; nasce con molta probabilità nelle terre della Mesopotamia diversi millenni cinque fa ed è giunta ai nostri tempi attraverso le influenze culturali che derivano dalla tradizione romana greca e quella dell’Antico Egitto. Si tratta dunque di un’astrologia che ha un carattere oroscopico, che analizza i movimenti e la posizione degli astri del sistema solare e li associa allo Zodiaco, attribuendo ad ogni segno un peculiare significato.

Lo Zodiaco rappresenta la fascia delle costellazioni divisa in dodici aree (o “segni”), a ognuna delle quali viene, a sua volta, attribuito un significato specifico.

I segni zodiacali sono, dunque, dodici, in ordine. Ariete (21 Marzo-20 Aprile), Toro (21 Aprile-20 Maggio), Gemelli (21 Maggio-21Giugno), Cancro (22 Giugno-22 luglio), Leone (23 Luglio-23 Agosto), vergine (24 Agosto-22 Settembre), Bilancia (23Settembre-22 Ottobre), Scorpione (23 Ottobre-22 Novembre), Sagittario (23 Novembre-21 Dicembre), Capricorno (22 Dicembre-20 Gennaio), Aquario (21 Gennaio-19 Febbraio), Pesci (20 febbraio-20 Marzo). L’oroscopo è utile a conoscersi meglio e a capire come alcuni aspetti del nostro carattere, influenzati dalle stelle possono portarci a vivere momenti alti e bassi nel corso della vita nei suoi diversi aspetti e ambiti, professionale, sentimentale, relazionale e di salute.

La cartomanzia è un’arte divinatoria antica che insieme ad altri metodi di predizione, come l’oroscopo, è oggi una delle più diffuse e praticate. La cartomanzia, dunque, è un sistema di divinazione introspettiva, la lettura delle carte ha una storia arcaica, secondo alcuni questa pratica nacque in Egitto, altri sostengono che nasce presso gli zingari, ma con certezza si afferma nel 1770 per conoscere poi la sua piena diffusione nel secolo successivo. Attraverso la lettura delle carte, Tarocchi o Sibille in particolare, il cartomante è in grado di decifrare un linguaggio fatto di simboli e segni, un linguaggio segreto, perché conosciuto da pochissime persone.

La cartomanzia si basa sull’idea che ciascuna carta possa essere un riferimento o una rappresentazione di aspetti della realtà che ci circonda, e mette in luce le energie occulte positive e negative che possono danneggiarci o favorirci nel corso della vita, agevolarci o ostacolarci. Il cartomante interroga e chiede le carte per ricavare delle risposte che lo indirizzino nella lettura delle nostre esperienze passate, presenti e future, e identifica la strategia e la soluzione migliore per affrontare una situazione. E’ importante sottolineare come la lettura delle carte non sia un’arte magica, siamo ben lontani dal predire il futuro guardandolo attraverso una palla di vetro, pertanto non ci si improvvisa cartomanti, ma bisogna studiarne a fondo l’arte oltre che avere una sorta di predisposizione e sensibilità al sopranaturale che alcuni definiscono dono, altri alchimia. Leggendo le carte, il cartomante arriva a identificare una o più situazioni particolari per la persona che vi si rivolge con delle domande specifiche, portandolo a fargli scoprire l’azione e la decisione da intraprendere che in realtà è già nella mente della persona stessa, la quale per paura o confusione, o perché non ancora consapevole, non riusciva a vederla o a concepirla. Si tratta di una portare l’individuo ad una sorta di scoperta e maggiore conoscenza di sè.

Se si pensa di rivolgersi ad un cartomante, occorre prestare attenzione, ad oggi, infatti, sono numerosissimi gli annunci cartomanzia gratis che tempestano la rete virtuale e non. In particolare occorre dubitare di coloro che promettono soluzioni miracolose a tutti i mali o che affermano di avere tutte le risposte, tuttavia, sempre muovendosi con cautela, è possibile trovare e provare un consulto di cartomanzia gratuito con persone disponibili e professionalmente corrette.

In termini generici, solitamente al primo contatto il cartomante chiederà a chi vi si rivolge di pensare ad una domanda da porre alle carte, in genere tarocchi, e subito dopo darà una risposta soppesata alla persona; i tarocchi hanno origine molto antica e provengono da una tradizione legata all’esoterismo, ogni carta rappresenta un’immagine che rimanda al significato che il destino, la sorte, ci fornisce. Se lette e interprete in modo esatto se ne possono trarre consigli utili. Ad ogni modo, il consiglio è sempre quello di non abusare mai della cartomanzia e di mettersi in mani sicure.

Lascia un commento