Oroscopo 2020: Capricorno!

Il 2020 del Capricorno arriva dopo un 2019 da sogno, che è riuscito addirittura a spegnere il pessimismo di questo segno. Si tratta di uno dei segni zodiacali più difficili in assoluto ed infatti anche in questo nuovo anno potrebbe avere delle difficoltà proprio per via del suo carattere che vuole trovare ostinatamente qualcosa di negativo in qualunque cosa. Infatti gli eventi positivi arriveranno eccome, ma il Capricorno potrebbe non notarli oppure renderli catastrofici. Ecco le previsioni astrologiche e l’oroscopo 2020 per i nati sotto il segno del Capricorno!

Quello che è fondamentale in questo nuovo anno, che sarà buono grazie a Saturno per il segno del Capricorno, è cercare di mitigare il lato del pessimismo del proprio carattere che farebbe perdere occasioni di lavoro ma anche amorose. Inoltre è normale che molte persone potrebbero essere intenzionate ad allontanarsi da un carattere del genere.

Il consiglio è quello di godere degli eventi positivi che caratterizzeranno il 2020, senza negativizzarli e senza ossessionarsi con il principio che dopo un evento positivo debba essercene necessariamente uno negativo. Quella che sta per arrivare è una buona annata quasi sotto tutti i punti di vista e non bisogna fare altro che gioirne e vedere quali sorprese ci sono in serbo per questo nuovo anno. Ecco cosa sta per succedere nel 2020 al segno del Capricorno.

Capricorno e Amore: Oroscopo 2020

Per i single, non si tratta di un anno da sogno anche se le sorprese potrebbero ugualmente arrivare. Infatti non è detto che sia questo l’anno in cui il Capricorno riuscirà a trovare l’anima gemella. Il problema di questo segno è che gira come una trottola ossessivamente nel tentativo di trovare una persona con la quale costruire un futuro. Questo atteggiamento è sbagliato in quanto l’amore non arriva se cercato, ma in maniera del tutto spontanea. Quindi calmiamoci e guardiamoci soltanto intorno, il nostro momento arriverà e non vale la pena agitarsi prima del tempo.

Gli astri, anche se Saturno sorveglierà il Capricorno fino a primavera inoltrata, non consigliano passi azzardati e non sono nel punto giusto per far trovare l’anima gemella a questo segno zodiacale. E’ il caso di attendere ancora di un po’ senza dimenticare che potrebbe arrivare qualche sorpresa positiva in grado di farci battere il cuore, ma non è detto che si tratti della persona con cui formare una famiglia, ma semplicemente di quella con cui trascorrere momenti di spensieratezza.

Chi ha già una relazione avrà di fronte a sé un anno abbastanza tranquillo ma sotto alcuni punti di vista anche abbastanza piatto e noioso. Infatti sia il Capricorno che il partner non avranno voglia di dedicarsi ai divertimenti di coppia e alla vita sociale, ma si allontaneranno un po’ e penseranno ciascuno ai propri affari. Questo potrebbe causare problemi in alcune coppie, ma in altre potrebbe servire soprattutto a rendere più saldo e profondo il rapporto.

Il 2020 è un anno sereno per il Capricorno ma anche piuttosto solitario, infatti non ci sarà la voglia di condividere molti momenti con il partner né di stringere nuove amicizie e conoscenze al di fuori di quelle che già si hanno. Monotonia è la parola d’ordine, ma il consiglio è quello di cercare di movimentare qualche giornata con una vacanza, una gita o una cena fuori.

Capricorno e Lavoro: Oroscopo 2020

Chi lavora già dovrà sfruttare il trigono in Urano che porterà a ricevere una promozione. E’ arrivato il momento di pretendere ciò che ci spetta da tempo e, anche se magari non ne abbiamo voglia, dobbiamo imparare a puntare i piedi anche davanti ai superiori e portare avanti le nostre idee a testa alta. Sicuramente il nostro lavoro negli anni è stato apprezzato e per questo è arrivato il momento di chiedere di più al datore di lavoro.

Chi sta cercando lavoro probabilmente non si trova in un periodo fortunato ma un segno zodiacale normalmente avversario del Capricorno, ossia lo Scorpione, potrebbe aiutare nell’impresa di trovare un nuovo impiego. Il consiglio è quello di lasciarsi sempre aiutare e per questo motivo non lasciamo che sia l’orgoglio a dominarci. Dobbiamo soltanto entrare nel mondo del lavoro e dimostrare agli altri il nostro valore. La fortuna ci ha messo davanti una strada, percorriamola senza preoccupazioni.

Gli studenti del Capricorno affrontano nel 2020 una fase molto difficile. Non perché non si impegneranno abbastanza negli studi o perché non riusciranno a superare certi esami, ma perché entreranno in una crisi che farà domandare loro se quella che hanno scelto è la facoltà o la scuola giusta. Tanti dubbi assaliranno gli studenti di questo segno che probabilmente alla fine decideranno di cambiare università o scuola, a seconda dell’età. Il consiglio più importante però è di non lasciarsi andare all’impulsività tipica di questo segno né alla disperazione improvvisa, ma riflettere a fondo sulle proprie intenzioni. Se pensiamo veramente di dover cambiare scuola o università perché ciò che abbiamo scelto non è adeguato, allora facciamolo ma pensiamoci bene e assicuriamoci che non si tratti di una cosa temporanea.

Capricorno e Salute: Oroscopo 2020

L’oroscopo parla chiaro: il 2020 è un anno positivo dal punto di vista della salute per il Capricorno, ad eccezione di alcuni piccoli accorgimenti che questo segno dovrà assolutamente considerare. Infatti soprattutto il sonno dovrà essere al centro dei pensieri di questo segno, che probabilmente avrà molta voglia di fare le ore piccole e quindi non riposerà abbastanza. E’ fondamentale durante il 2020 prendersi dei periodi di riposo ma anche prestare attenzione tutto l’anno alla qualità e alla quantità del nostro sonno, altrimenti saremo meno produttivi e correremo il rischio di subire degli stop.

Le condizioni fisiche e mentali saranno buone, ma prestiamo attenzione anche al cibo che non dovrà essere esagerato. Moderiamo i carboidrati e non lasciamoci troppo andare, anche se abbiamo qualcosa da festeggiare e vogliamo gratificarci con il cibo. Questo va assolutamente bene, ma non deve diventare l’unico modo con cui ricompensarsi altrimenti si rischia di perdere la forma fisica.

Anche la pazienza e l’ottimismo dovranno essere la chiave di quest’anno. Il rischio è quello di lasciarsi andare all’autocommiserazione e alla depressione oltretutto senza motivo. Il Capricorno corre il rischio di perdere molte opportunità a causa della sua abitudine di vedere tutto nero, ed una volta resosi conto dell’errore commesso potrebbe disperarsi ancora di più peggiorando il suo umore e la sua produttività futura. Attenzione quindi a questi piccoli circoli viziosi che potrebbero fa precipitare la qualità del nostro 2020 senza alcun motivo. Sarebbe davvero triste perdere l’occasione di vivere un anno sereno dato che gli astri offrono fino all’estate inoltrata un periodo di grande tranquillità e serenità. Non lasciamoci sfuggire nessuna occasione e non stiamo troppo a pensarci se qualcuna la perderemo. Il 2020 è un anno come tanti e proprio per questo è perfetto: godiamocelo!

In conclusione: l’oroscopo del 2020 preannuncia tantissime novità positive per il Capricorno. Il consiglio importante però è quello di accorgersi di tale novità, assumendo un atteggiamento positivo nei confronti della vita, che non vede l’ora di regalare gioia e felicità a tutti i nati del segno. Bando alla negatività quindi, e aprite le porte alla vita, con sorriso ed entusiasmo. Pronti a vivere un 2020 che si preannuncia strepitoso per tutti.

Commenta l'oroscopo con Facebook

error: Content is protected !!