Oroscopo 2023: Leone!

Oroscopo 2023 Leone: per questo segno si prospetta un nuovo anno ricco di novità ed ambizioni, ma anche di momenti in cui sarà giusto rilassarsi e prendersi del tempo per sé. Nel complesso, sta per arrivare un anno positivo… Ecco l’oroscopo 2023 per i nati sotto il segno del Leone!

Per il segno zodiacale del Leone, il nuovo anno sarà ricco di ambizioni e buoni propositi. Grazie a Giove, il Leone sentirà di poter finalmente fare ciò che desidera e di ottenere qualunque cosa, purché si impegni veramente. Anche se si tratta di un anno destinato a portare tante soddisfazioni a questo segno in tutti i campi, bisognerà cercare di comportarsi in maniera giudiziosa e responsabile. Non è necessario gettarsi in tutte le cose anima e corpo soprattutto se ci sono dei rischi, ma sarà giusto assecondare i propri obiettivi e i propri sogni per raggiungere finalmente tutto quello che si desidera.

Oroscopo 2023 Leone: le previsioni per l’amore!

Nel corso del nuovo anno, per il Leone arriveranno dei periodi in cui ci sarà tanto da imparare sotto il punto di vista dell’amore. Potrebbero esserci degli scontri con il proprio partner, ma è arrivato il momento di cercare di capire di più dell’altra persona ed imparare tutti i tratti positivi che ci sono. Per tale ragione, è fondamentale che questo segno zodiacale inizi ad avvicinarsi al proprio partner, vivendo finalmente una vera vita di coppia e non due esistenze completamente diverse e separate. Sarà proprio questo che verrà rimproverato dall’altra persona e che rischierà di dare luogo a tanti scontri. Perciò, il consiglio è quello di smussare certi lati del proprio carattere, ascoltare quello che ha da dire il proprio partner, e magari inserirsi anche nei cerchi sociali dell’altro. E’ giusto uscire a socializzare, conoscere meglio le persone, gli amici e le conoscenze che sono importanti per il proprio compagno o compagna. Ovviamente, allo stesso tempo bisognerà lasciare libera l’altra persona ed evitare di soffocarla. Iniziare ad inserirsi nelle conoscenze del partner non significa impedire che ci si possa recare ovunque da soli, per prendere i propri spazi e passare del tempo per se stessi. Al di là di questi aspetti, il legame con il proprio partner sarà più forte che mai e questo, verso la fine dell’anno, potrebbe anche aprire le porte ad un salto di qualità della relazione. Se non si convive potrebbe essere il momento giusto oppure si potrebbe iniziare a pensare al matrimonio o allargare alla famiglia. Per i single, valgono più o meno gli stessi consigli. Ci sono buone possibilità di conoscere una persona interessante durante il nuovo anno e, nel caso, è giusto che ci si interessi davvero al proprio possibile partner e a tutto quello che riguarda la sua vita. Per quanto riguarda, invece, chi ha già una famiglia molto stabile, ci si può rasserenare perché non ci saranno problemi di nessun tipo. Il 2023 porterà armonia e pace in famiglia, grazie all’influenza di Giove e Saturno sulla Quarta Casa. All’inizio dell’anno potrebbe esserci qualche preoccupazione legata ai figli, se ce ne sono, ma tutto si risolverà in maniera positiva nel corso dei mesi successivi e non ci sarà bisogno di provare troppo stress per qualcosa che si può concludere facilmente. Per il resto, finalmente il Leone otterrà tutta la cooperazione e la pace che ha sempre cercato nel proprio ambiente familiare, che diventerà a tutti gli effetti un vero rifugio in cui nascondersi dopo il caos che naturalmente potrebbe esserci nel mondo esterno. Ci saranno attività sociali molto positive per questo segno, che quindi si sentirà completamente appagato sotto questo punto di vista. Tra la famiglia, il partner e gli amici vicini, sicuramente tutto andrà a gonfie vele.

Oroscopo 2023 Leone: le previsioni per il lavoro!

Nel corso del nuovo anno, si prospetta un periodo particolarmente fruttuoso e positivo per questo segno zodiacale. Come abbiamo già visto, Giove porterà il Leone ad avere moltissime ambizioni che avranno a che fare anche lavori differenti dal proprio. Trovando poche soddisfazioni nel proprio campo, nel corso dei primi mesi del 2023 potrebbe arrivare la decisione di cambiare completamente settore. Se alcuni di coloro che appartengono a questo segno riusciranno a riscuotere un grande successo con il nuovo lavoro, altri, dopo il mese di aprile, preferiranno tornare ad occuparsi del proprio campo, soprattutto dopo aver avuto proposte molto soddisfacenti. Qualsiasi decisione si scelga, non sarà un problema poiché secondo le stelle ci sarà molta fortuna nel lavoro per questo segno zodiacale. Che si torni sui propri passi per via della passione che si nutre verso la strada scelta in origine o che si dedica di cambiare in maniera definitiva, in ogni caso andrà tutto per il verso giusto ed il Leone vedrà le sue ambizioni realizzarsi a poco a poco. E’ sempre meglio non esagerare, non facendo sorgere troppa competizione con i colleghi e non tuffandosi a capofitto in opportunità che potrebbero essere soltanto sconvenienti a lungo termine. Ma ponderando attentamente tutte le decisioni da prendere, valutando i pro e i contro ed anche l’affidabilità delle persone da cui arrivano, non sarà affatto complesso in questo nuovo anno raggiungere la strada che si è sempre sognato. Saturno nella Settima Casa farà ottenere guadagni significativi a questo segno, che dunque non avrà preoccupazioni dal punto di vista economico. Allo stesso tempo, potrebbe dimostrarsi vantaggioso del lavoro di squadra. Per il Leone potrebbe presentarsi l’opportunità di intraprendere una collaborazione con una persona di propria conoscenza, per avviare un’attività in proprio o anche sul posto di lavoro. Anche in questo caso, se è ciò che si desidera, sarà giusto accettare perché tutto andrà bene e porterà nella direzione che si desidera. Una cosa a cui sarà meglio prestare attenzione nel corso del 2023 è l’invidia da parte dei propri colleghi, rivali o delle persone che ci conoscono. Potrebbero sorgere delle inimicizie sul posto di lavoro e non è da escludere che queste persone possano anche iniziare a mettere i bastoni tra le ruote al Leone. Non è un problema, sarà sufficiente prestare attenzione, ma soprattutto mantenere la calma e ricordare che, quando si ottiene un grande successo in qualsiasi campo della vita, è anche normale attirare delle invidie da parte delle altre persone. Durante i primi mesi del nuovo anno, le prospettive economiche saranno particolarmente positive e si potrà iniziare ad accumulare dei risparmi, cosa che questo segno zodiacale sogna di fare da molto tempo. A metà dell’anno potrebbe anche arrivare un’entrata inaspettata, che potrebbe derivare da un’eredità non prevista, da un regalo generoso da parte di un parente o proprio dal posto di lavoro.

Oroscopo 2023 Leone: le previsioni per la salute!

L’inizio del nuovo anno non si dimostrerà particolarmente favorevole per la salute. Non c’è motivo di preoccuparsi e non ci sarà nulla di grave, ma questo segno rischierà di andare incontro ad un esaurimento legato all’eccessivo carico di lavoro, sia dal punto di vista professionale sia per i progetti personali che si stanno intraprendendo. In questo periodo di debolezza fisica, potrebbero esserci anche dei segni da parte di malattie che si sono contratte in passato e che erano state superate da tempo. Ovviamente, tutto questo si potrebbe prevenire se il Leone imparasse a gestire meglio le proprie energie e non si facesse completamente assorbire dal lavoro o dagli altri progetti. La cosa migliore è dosare le energie nel corso del tempo, per non trovarsi poi a doversi fermare improvvisamente a causa delle proprie condizioni di salute. Perciò, è sempre giusto prendersi dei periodi di pausa, dei giorni da trascorrere con la famiglia o anche da soli per ricaricare le batterie, prima di partire con uno slancio ancora maggiore. E’ anche giusto prendersi dei periodi di vacanza durante l’anno, in cui però sarà necessario fermarsi completamente, senza continuare a pensare sempre al lavoro e trascorrere del tempo a lavorare. Ad ogni modo, in caso di sintomi o problemi di qualche genere, è assolutamente necessario rivolgersi al medico ed ascoltare diligentemente le sue prescrizioni. Il Leone tende ad essere poco costante in queste cose e a tornare a comportarsi come se stesse bene non appena percepisce un qualche miglioramento. Invece non bisognerà fare così per evitare ricadute, ma ascoltare esattamente ciò che consiglia il professionista. Soltanto così non ci saranno lunghi periodi di stop durante l’anno, che tra l’altro potrebbero anche rallentare tutti gli altri impegni che ovviamente hanno una grande importanza. Nel corso del 2023, il Leone dovrà anche comprendere che la salute mentale è importante tanto quanto quella fisica. Sarà necessario quindi imparare a rilassarsi, a svolgere esercizi all’aria aperta e a non perdere tutte le proprie energie ed il proprio benessere per inseguire una disputa con qualcuno o lasciandosi andare a dei litigi. Bisogna proteggere anche il proprio benessere e la propria salute psicologica, anche se questo significa a volte fare dei passi indietro. Così sicuramente andrà tutto per il verso giusto.

Voi che cosa ne pensate? Se siete di questo segno credete che il vostro 2023 andrà bene e negli anni precedenti l’oroscopo ha avuto ragione su di voi? A voi i commenti!

Commenta l'oroscopo con Facebook