Oroscopo 2023: Vergine!

Oroscopo 2023 Vergine: per questo segno zodiacale, il nuovo anno porterà la realizzazione di tanti progetti e una serie di eventi positivi anche in campo sentimentale. Di conseguenza, si tratta di un anno molto importante… Ecco l’oroscopo 2023 per i nati sotto il segno della vergine.

Il 2023 sarà l’anno in cui la Vergine scoprirà dei lati del carattere che non pensava di avere o che aveva tenuto nascosti per troppo tempo. Ad esempio, questo segno zodiacale riscoprirà la perseveranza e la disciplina, tratti che distinguono la Vergine ma che negli ultimi anni sembravano quasi dimenticati. Nel corso del 2023, ci saranno tante buone notizie dal punto di vista lavorativo, che saranno anche legate al grande impegno che la Vergine impiegherà in qualsiasi nuovo progetto. Qualcuno potrebbe giudicare eccessiva tutta questa attenzione, ma in realtà sarà proprio la chiave che permetterà a questo segno di raggiungere tutti i suoi obiettivi con successo.

Oroscopo 2023 Vergine: le previsioni per l’amore!

Dal punto di vista dei sentimenti, il 2023 si dimostrerà un anno veramente straordinario soprattutto per i single. Questi ultimi potrebbero fare incontri davvero interessanti. Nel futuro della Vergine è prevista una persona intrigante, testarda e particolare, che non potrà far altro che far capitolare questo segno zodiacale, molto attratto da simili personalità. Da questo momento in poi inizierà un’altalena di emozioni che durerà per tutto il nuovo anno e che non potrà che portare entusiasmo e sentimenti positivi nella Vergine. Ci saranno tante cose da fare con il nuovo incontro che prima sembrerà voler instaurare una semplice amicizia, ma tra vacanze, momenti speciali ed esperienze nuove, si tratterà di qualcosa di indimenticabile in qualsiasi modo vada a finire. Questo grande incontro potrebbe influenzare anche gli anni a venire, perché la Vergine potrebbe innamorarsi seriamente ed instaurare una relazione stabile da proseguire con il trascorrere dei mesi e degli anni. Per chi ha già un partner, si prospetta un anno di grande tranquillità ed armonia. L’altra persona, in risposta al rilassamento di questo segno zodiacale nel passare degli anni, si dimostrerà più flessibile e comprensiva. Inizierà a smussare tutti i lati del carattere che la Vergine ha sempre rimproverato e trovato sgradevoli, per questo motivo la convivenza e la vita insieme non potrà che migliorare. Per tale ragione potrebbe arrivare, nel 2023, anche la necessità di fare un grande passo. Potrebbe trattarsi della scelta di iniziare a convivere qualora non lo si faccia ancora, oppure un matrimonio o potrebbe esserci addirittura la decisione di allargare la famiglia. Potrebbe essere il momento di fare dei passi importanti per rafforzare l’amore ed il legame con l’altra persona, anche se non c’è una relazione stabile da molto tempo. Potrebbe presentarsi l’occasione per lavorare insieme, oppure per trasferirsi nella stessa zona, avvicinarsi di più o trascorrere più tempo insieme. Una qualsiasi delle opportunità che si possono presentare dovrà essere sfruttata, perché questo potrebbe avere un’influenza positiva non soltanto nel 2023 ma anche in tutti gli anni a venire. A maggio e giugno il magnetismo della Vergine raggiungerà le vette più alte del nuovo anno, di conseguenza sarà più facile attrarre le altre persone, compreso il proprio partner, ma anche ottenere ciò che si desidera senza troppo sforzo. Durante l’estate si vivranno momenti indimenticabili con la propria famiglia. Chi ce l’ha già, infatti, vivrà un anno propizio e grazie a Giove e Saturno nella Terza Casa, ci sarà più voglia di fare delle cose insieme alla propria famiglia. Si potranno vivere delle esperienze irripetibili con il coniuge o con i propri figli, qualcosa apparentemente di poco conto ma che in realtà servirà ad essere ricordata con enorme affetto negli anni a venire. Quindi, si tratta di un anno positivo ed importante per la Vergine, indipendentemente dalla sua situazione sentimentale.

Oroscopo 2023 Vergine: le previsioni per il lavoro!

L’inizio del nuovo anno dal punto di vista lavorativo sarà estremamente lavorativo e produttivo. La Vergine si butterà a capofitto in qualsiasi progetto dovesse presentarsi e farà delle grandi evoluzioni sulla propria professione. Questo segno non sentirà la necessità di cambiare lavoro o di intraprendere strade diverse, perché nel corso del 2023 troverà tutta la soddisfazione che cerca proprio nella professione che svolge abitualmente. Infatti, nonostante alcuni potrebbero giudicare eccessivo l’impegno impiegato dalla Vergine per svolgere tutti i suoi incarichi, questo servirà per ottenere promozioni e per essere visto in maniera migliore dai propri superiori. Per questo motivo, alla fine i progressi saranno evidenti e sotto gli occhi di tutti, ed i guadagni potrebbero essere davvero significativi soprattutto a partire dalla seconda metà dell’anno. Intorno al mese di aprile, però, potrebbero sorgere invidie e dissapori sul posto di lavoro. Alcune persone che nutrono un senso di inferiorità e rivalità nei confronti di questo segno zodiacale, potrebbero provare ad ostacolare il lavoro ed anche a screditare tutto quello che è stato fatto fino a questo momento. Ovviamente una situazione del genere potrebbe preoccupare e creare stress, ma secondo le stelle non c’è motivo di provare apprensione. Infatti, anche in questo caso andrà tutto per il verso giusto grazie a Saturno che si troverà nell’Ottava casa. Ogni tentativo da parte delle altre persone di creare problemi al lavoro che la Vergine svolgerà, non andrà a buon fine e alla fine il risultato sarà esattamente identico a quello che sarebbe stato senza il loro intervento. Questo sarà anche un’occasione positiva, per questo segno, per allinearsi di più a ciò che era nel passato. Si ritroverà la concentrazione e la passione per il proprio lavoro, oltre che la disciplina e la precisione, caratteristiche tipiche di questo segno ma che si erano un po’ perse nel corso degli ultimi anni, per via della noia causata dallo svolgere sempre lo stesso lavoro e dalla monotonia. Vale lo stesso discorso per chi non ha ancora un lavoro, in quanto con il giusto impegno si troverà qualcosa di adeguato che possa cambiare il proprio futuro. Dal punto di vista economico, il flusso dei guadagni sarà costante e, per i primi mesi, sarà anche in crescita. Per questo motivo, non ci sarà motivo di preoccuparsi per la propria situazione finanziaria ma, al contrario, nel corso dei mesi si potrebbe pensare anche a qualche interessante investimento. Alcuni avvenimenti imprevisti in famiglia, anche lieti come ad esempio una cerimonia o un acquisto urgente, potrebbero portare a spendere più denaro del previsto nel corso della seconda metà dell’anno, ma tutto rientrerà piuttosto facilmente e non ci sarà motivo di agitarsi troppo. Se lo si desidera potrebbe arrivare il momento anche di trasferirsi acquistando una nuova casa o facendo la spesa che, per qualche ragione, si rimandava da tanto tempo.

Oroscopo 2023 Vergine: le previsioni per la salute!

Nel corso del nuovo anno, non ci sarà motivo di preoccuparsi per le proprie condizioni di salute. L’intervento di Giove, che sarà praticamente costante per tutti i mesi del nuovo anno, permetterà alla Vergine di concentrarsi sui propri progetti, sul lavoro e sugli obiettivi da raggiungere, come abbiamo già visto. Questo è giusto e non bisogna lasciarsi influenzare da coloro che diranno che non va bene dedicare tutto questo tempo a ciò che si desidera. Però, bisognerà sempre mantenere in primo piano la salute e non trascurare nemmeno i sintomi dello stress, che potrebbero sopraggiungere a causa della fatica che durante i mesi si farà ovviamente sentire. Lavorare in questo modo potrebbe essere stancante e quindi potrebbe esserci bisogno di concedersi delle piccole vacanze o dei momenti di stop, in cui ridurre il carico dei propri compiti o delle cose da fare. Il periodo in cui essere più cauti con la propria salute sarà quello primaverile, in cui saranno maggiormente concentrati gli sforzi per i lavori e per i progetti da portare a termine. Il proprio sistema immunitario potrebbe essere indebolito e per questo motivo potrebbe essere più semplice andare incontro a dei malanni fastidiosi, tipici della stagione ed in alcuni casi anche prolungati. Una dieta equilibrata, senza lasciarsi andare alla fame nervosa e senza assumere troppo poco cibo per via dello stress, sarebbe perfetta soprattutto se associata alla giusta dose di attività fisica all’aperto. Nel corso dei mesi la Vergine riceverà anche una buona dose di autostima e grande sicurezza, proprio per via della realizzazione di tutti i risultati che è riuscita a raggiungere nel corso del tempo. Questo contribuirà al proprio benessere psicologico, ma bisognerà fare attenzione a non sentirsi troppo sotto pressione. Infatti, non è obbligatorio ottenere un successo dopo l’altro e non bisogna avere la sensazione che si debba continuare sempre con gli stessi ritmi senza mai fermarsi. A volte è necessario prendere una pausa per riposarsi, soprattutto se le cose sono andate così bene in precedenza. Per questo motivo, evitando di pretendere troppo da sé, il benessere mentale non ne risentirà e questo avrà delle ripercussioni positive anche dal punto di vista fisico. Per il resto, non ci sarà nessun motivo di preoccuparsi.

Voi che cosa ne pensate? Avete seguito l’oroscopo anche negli anni precedenti e credete che spesso faccia le giuste previsioni per il vostro segno oppure no? A voi i commenti!

Commenta l'oroscopo con Facebook