domenica , febbraio 26 2017
oroscopo bilancia donna

Caratteristiche principali della donna Bilancia

Il segno della Bilancia nasce come emblema dei rapporti stabili e delle associazioni sagge e ponderate tra persone o coppie; è quindi del tutto naturale che le donne nate sotto questo segno zodiacale siano tra le più posate, riflessive ed equilibrate dei 12 Segni.

Moltissime donne Bilancia vivono in funzione di un rapporto sentimentale o comunque di fiducia, per il quale sono disposte a sacrificare molto tempo e naturalmente risorse. Non stupisce, quindi, che le rappresentanti femminili della Bilancia siano costantemente alla ricerca di un equilibrio presente, uno status quo che però non suggerisce mai una completa sicurezza o certezza, per quanto molte ragazze e adulte di questo segno appaiano ferme e stabili nei loro giudizi, che tendono comunque a tracciare con razionalità e sentimento allo stesso tempo.

La presenza di Venere nel segno, assicura alle donne Bilancia la capacità di saper distinguere l’importanza dell’amore nella loro vita, fino a farne in certi casi un obiettivo fondamentale.

Una buona parte di donne Bilancia ritiene inoltre la coesione con gli altri una scelta prioritaria per la stabilità delle loro relazioni, perciò, nonostante alcuni gruppi sociali possano non piacerle, tenderà sempre a voler integrarsi anche con chi non apprezza particolarmente, purché non comporti squilibri ai suoi valori, in cui crede con fermezza. La donna della bilancia ricercherà oltremodo molto affetto, senza distinguere particolarmente tra chi sarà disposto a offrirglielo: per lei, è importante sentirsi al sicuro.

Da come si può intuire, la donna Bilancia è profondamente turbata dalla possibilità di conflitti, fuori e dentro dalla famiglia: per questo motivo esiterà ad instaurare amicizie strette con chiunque, preferendo un rapporto più formale e basato sul semplice scambio di interessi: anche questo è uno dei tanti tratti che la rendono unica e complessa nel suo modo di agire, sia in coppia che in gruppo.

Per saperne di più sulla bilancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.