Oroscopo Mensile: Gennaio 2019!

Ariete: Venere vi incoraggerà ad aprire gli occhi e il cuore; Gemelli: i vostri sentimenti saranno più forti; Cancro: panorama sentimentale favorevole! Oroscopo e previsioni astrologiche per il mese di gennaio 2019!

Oroscopo mensile: gennaio 2019! Tutte le previsioni astrologiche segno dopo segno!

Il nuovo anno è iniziato e sono già in atto gli influssi planetari che dominano i segni e annunciano cosa succederà nel mese di gennaio. I segni d’aria iniziano all’insegna dell’amore ma dovranno stare attenti alle infatuazioni che saranno pericolose per chi è in coppia. Il successo nella professione arriderà ai più testardi che non molleranno la presa. Buon inizio anche per i segni di terra che però dovranno tenere a badare le emozioni. Sul lavoro bisognerà mantenere la calma e adattarsi. Gennaio porterà tantissime cose positive anche ai segni di fuoco, sia a chi è coppia che ai single. Ognuno potrà trovare la propria strada e l’amore della propria vita. Buon momento per i segni d’acqua, l’anno nuovo inizierà con il Sole in congiunzione e ci saranno ottime chance su tutti i fronti.

Ecco l’oroscopo gennaio 2019 segno per segno!

Ariete

arieteAmore: Durante i primi giorni dell’anno, le stelle vi invitano a concentrarvi di più sulla sfera lavorativa, ma Venere vi incoraggerà ad aprire gli occhi e il cuore, e vi inviterà ad approfondire la vostra storia d’amore. Attenzione a quello che dite, a volte siete troppo spontanei, cercate quindi di imparare a pensare prima di dire qualche cosa che potrebbe ferire una persona cara. I vostri scatti esagerati serviranno solo a rendere la situazione più tesa. Per fortuna Mercurio vi aiuterà a gestire i rapporti in maniera più serena ed obiettiva.

Lavoro: L’inizio dell’anno potrebbe essere disastroso e il Sole potrebbe mettervi il bastone fra le ruote. Ma non vi lamentate, perché sarà una situazione momentanea e durante la seconda metà del mese tutto si rasserenerà. Presto le opportunità si concretizzeranno e molti del segno stringeranno nuovi accordi professionali. Nel complesso, sarà un inizio dell’anno attivo e promettente, approfittate dell’evoluzione delle stelle per fare grandi progressi verso le vostre mete professionali. Le stelle vi aiuteranno ma dovrete rimboccarvi le maniche.

Toro

toro

Amore: Gennaio inizierà con buoni auspici, ma durante la seconda metà del mese qualcosa in amore potrebbe cambiare se non intervenite in tempo. Venere si troverà nello Scorpione fino alla prima decade e vi darà tempo fino alla metà del mese per controllare le vostre emozioni, prima che il clima cambi e perdiate l’interesse maturato fino ad allora. Tuttavia, la presenza di Venere in Sagittario vi farà sentire entusiasti, e sarà un periodo in cui tanti amori si incroceranno, a beneficio della vostra sensualità. Le coppie stabili potranno attraversare delle tensioni, ma potranno sparire del tutto se riuscite a controllarle.

Lavoro: Sul lavoro andrà tutto liscio fino alla seconda decade del mese, lavorerete sodo e darete il massimo di voi stessi, mettendo in pratica tutto ciò avete imparato fino adesso. Poi però, quando il Sole e Mercurio entreranno in Acquario, potrebbero esserci delle tensioni con soci e colleghi. La chiave per uscire fuori da queste influenze negative è quella di imparare ad adattarsi. Se rimarrete attaccati ai vostri principi e non cambierete le vostre attitudini verso gli altri non riuscirete ad avanzare di mezzo centimetro. Una vostra imposizione potrebbe far degenerare la situazione. L’esito positivo o negativo dipenderà dunque solo da voi: se agirete adeguatamente e sfrutterete qualsiasi opportunità raggiungerete gli obiettivi desiderati.

Gemelli

gemelli

Amore: Gennaio inizia all’insegna dell’amore per i Gemelli, i vostri sentimenti saranno più forti ma passata la prima settimana avrete l’occasione di espandere gli orizzonti, di incontrare nuovi amici, e chissà, anche nuovi amori! Sarà un mese di transizione tra un passato stagnante e una crescita ed evoluzione imminente che sta per arrivare. Non è certo il momento per arrendersi: le stelle brilleranno più che mai sulla sfera sentimentale e l’unica cosa da fare è scegliere un partner e iniziare un percorso insieme condiviso. Chi riuscirà a trovare l’anima gemella potrà vivere esperienze straordinarie, e grazie all’eccellente compagnia potrà fare progetti per un futuro più roseo!

Lavoro: Se all’inizio del mese sul lavoro potrebbe esserci qualche attrito, la tensione diminuirà sostanzialmente col passare dei giorni. Dalla seconda metà del mese sarà finalmente possibile cominciare da capo, affrontare nuove sfide e lavorare con determinazione ed obbiettivi concreti, mentre Urano vi continuerà ad ispirare nuove idee e vi spingerà ad essere più indipendenti. L’arrivo della luna piena attorno al 21 segnerà l’inizio di un periodo molto favorevole, anche se potreste essere confusi dalla presenza di Nettuno che con la sua influenza negativa ostacola i vostri progressi.

Cancro

cancro

Amore: Il panorama sentimentale quest’anno si presenta favorevole per molti del segno. Per alcuni potrà essere buono addirittura per fare il grande passo, per altri potrebbe esserci in vista una convivenza. Le coppie si stabilizzeranno, costruiranno il loro nido, mentre altri condivideranno la loro vita in pace e serenità. Approfittate dell’influenza stabilizzante di Saturno per approfondire i rapporti prima di andare a cercare nuove avventure. Avrete il vento a vostro favore per consolidare un rapporto e anche i single potranno approfittare delle opportunità che si presentano per trovare l’anima gemella. L’atmosfera sensuale è intensa e vivrete magiche emozioni!

Lavoro: L’anno inizierà con il Sole in congiunzione ed è un buon momento per buttarsi a capofitto nel lavoro o chiedere una promozione. I rapporti lavorativi che si stringeranno in questo periodo avranno buone possibilità di durare a lungo, e le collaborazioni con il vostro capo saranno molto gratificanti. Avrete una grande intuizione, che vi aiuterà a fare eccellenti investimenti negli affari, mentre la luna piena nel Leone aiuterà a concretizzarli facendovi raggiungere risultati importanti. Alla fine del mese sarete magari un po’ stanchi, ma sarete anche soddisfatti di avere preso al volo qualsiasi opportunità si è presentata.

Leone

leone

Amore: Con la presenza di Giove questo inizio anno porterà tantissime cose positive anche in amore e non solo ai single ma anche a coloro che hanno deciso di chiudere una storia sentimentale per poter iniziare una nuova relazione. Se la vostra storia d’amore riuscirà a superare la crisi allora potete addirittura riscoprire complicità e entusiasmo nel vivere il rapporto di coppia. Se siete in profonda sintonia potete anche fare progetti per il futuro, andare a convivere o addirittura puntare la data delle nozze. I cuori solitari non devono sprecare le occasioni di divertimento perché in ogni momento potrebbero conoscere una persona davvero molto intrigante.

Lavoro: La vita professionale è molto interessante in questo mese di Gennaio 2019 e possono arrivare ottime occasioni lavorative anche per chi ha già un lavoro e vuole cambiare. Giove offre tante buone opportunità per intraprendere nuove strade professionali e dalla seconda decade del mese potrebbe esserci anche un incontro fortunato con persone influenti che potranno darvi una mano a trovare ciò che desiderate. Dovrete però mettercela tutta per far valere le vostre qualità e la responsabilità sarà ancora più grande.

Vergine

vergineAmore: L’inizio dell’anno sarà un po’ critico per i nati sotto il segno della Vergine. Ansia e poca chiarezza faranno da sfondo a situazioni non sempre piacevoli. Chi è in coppia potrà avvertire un calo del desiderio ed una certa difficoltà nella relazione, dovuta alla pressione emotiva che porterà molti del segno a riversare sul proprio partner una certa frustrazione. Giove e Nettuno faranno vacillare le vostre certezze, ma attorno alla fine del mese ritroverete una buona tranquillità emotiva e potrete vivere momenti unici ed indimenticabili con il partner. I single che sono in cerca della persona giusta potranno scoprirla senza bisogno di andare lontano!

Lavoro: L’anno si apre con qualche piccolo problema, ma non preoccupatevi, avete tutte le carte in regola per affrontarlo e superarlo. Siete motivati e pieni di energie e grazie alle vostre qualità riuscirete a guadagnarvi la fiducia del vostro capo che vi riterrà una risorsa fondamentale. La vostra fatica verrà premiata e la riuscita di un progetto a cui state lavorando da tempo aumenterà le possibilità di una promozione. Concluderete il mese di gennaio stanchi ma soddisfatti del lavoro che avete portato a termine.

Bilancia

bilancia

Amore: In questo mese di gennaio 2019 la vita di coppia sarà eccellente per i nati nel segno della Bilancia. Venere animerà il vostro rapporto con entusiasmo. Il legame con il partner sarà intenso e vi permetterà di esprimere i vostri veri sentimenti. Coloro che sono in una relazione stabile cercheranno modi alternativi per trascorrere del tempo in coppia. Tuttavia, nella terza settimana del mese potranno sopraggiungere alcuni momenti di tensione e dovrete mettere in campo tutta la vostra pazienza per armonizzare il rapporto con il partner. Il dialogo e la comprensione saranno le armi migliori per superare i momenti difficili. I single dovranno fare attenzione alle delusioni.

Lavoro: Il transito di Saturno sin dall’inizio dell’anno potrà portare ritardi e difficoltà sul piano lavorativo. Ci saranno momenti in cui sentirete di non essere valutati nella misura in cui meritate e le frustrazioni saranno inevitabili. Le stelle consigliano di non abbattersi e di non lasciarsi influenzare in modo negativo, ma di continuare a lavorare con precisione, impegno e responsabilità. Anche se ci vorrà più tempo, vedrete premiati i vostri sforzi.

Scorpione

scorpione

Amore: Sin dall’inizio del 2019 la vita sentimentale sarà ben protetta dalla presenza di Venere e riserverà un momento favorevole per lo Scorpione. Soprattutto nelle prime settimane del mese, grazie ai transiti planetari favorevoli, le relazioni proseguiranno senza intoppi e l’amore sarà un porto sicuro dove rifugiarsi quando il mondo intorno a voi comincia a farsi ostile. Tuttavia, bisogna essere cauti e chi ha una relazione in corso deve prestare attenzione alle infatuazioni. Non lasciate che futili avventure possano minacciare il rapporto tra voi e il partner. I single, invece, influenzati dalla Luna e da Venere, saranno irresistibili e attireranno i rappresentanti del sesso opposto.

Lavoro: In ambito lavorativo le cose andranno alla grande. Sarete al centro di tutto, le capacità saranno riconosciute e otterrete molti elogi. Badate però a non lasciarvi trasportare dall’arroganza, che potrebbe rovinare l’armonia che vi ha portato a prevalere. Coltivate invece le amicizie e i rapporti facendovi apprezzare anche come persona e proseguirete indisturbati per la vostra strada. I primi giorni del mese saranno fondamentali per iniziare bene, riceverete buone notizie e la possibilità di un cambiamento importante.

Sagittario

sagittario

Amore: Dall’inizio dell’anno entrerete in un momento magico. Venere si unisce a Giove nel vostro segno e vi rimane fino alla fine del mese. La fortuna è con voi e i progetti con il partner cominciano a prendere forma. Le coppie supereranno facilmente qualsiasi conflitto e lo sguardo sarà rivolto in direzione dell’amore, con l’intenzione di migliorare ma soprattutto di provare sentimenti sinceri. L’autostima e la fiducia saranno la chiave del vostro successo in amore. I single saranno amichevoli e gioviali come sempre, e durante il mese di gennaio 2019 saranno in grado di conquistare chiunque. L’arrivo di Venere vi renderà molto attraenti e aumenterà il vostro magnetismo personale.

Lavoro: L’inizio del 2019 è segnato da velocità e cambiamenti. L’ottimismo mentale vi spinge a creare nuovi progetti in grado di cambiare radicalmente la vostra vita quotidiana. Lasciate fuori i ricordi del passato e affrontare il mondo con vigore e fiducia in voi stessi. Fidatevi delle vostre ispirazioni, solo così sarete in grado di raggiungere i vostri obiettivi. Potrete migliorare nella vostre attività oppure, se non l’avete, ottenere un lavoro che rispecchi le vostre aspettative. I soldi arriveranno nelle vostre tasche, migliorando in modo sostanziale la vostra vita.

Capricorno

capricorno

Amore: Gennaio inizierà alla grande e le stelle vi sorrideranno, ad accezione di Marte che invece vi spingerà agli eccessi, alla critica e persino a causare discussioni e problemi familiari. Cercate di ragionare, e magari dedicatevi alle vostre passioni per sfogarvi un po’ ed evitare di portare questa cattiva energia nei rapporti con gli altri. Se volete mantenere la calma in casa date grandi spazi al relax e all’amore, ma se non ci riuscite, non abbattetevi per la fine della vostra relazione. Lo sconforto e la sofferenza lasceranno presto il posto ad un nuovo amore. Anche i single non devono disperare, prima o poi il colpo di fulmine ci sarà!

Lavoro: Nonostante la carriera vi sta procurando ottime soddisfazioni, alcune complicazioni si presenteranno nei primi giorni del nuovo anno 2019. Se avete un ruolo da leader potreste trovare degli inconvenienti, ma se siete dipendenti potreste avere delle pressioni da parte dei capi. Prestate molta attenzione agli investimenti e non cedete alle proposte apparentemente allettanti perché i transiti planetari in questo momento non sono favorevoli. Fidatevi del vostro istinto e provate a creare un nuovo ambiente intorno a voi. La creatività, lo spirito e la vostra intraprendenza saranno gli elementi su cui puntare per migliorare la vostra situazione.

Acquario

acquario

Amore: Quest’anno inizierà con delle tensioni in amore che si manifesteranno sin dai primi giorni del mese. Con la Luna e Venere nello Scorpione vivrete momenti di passione intensa per qualche giorno ed è possibile che ci siano ancora dei battibecchi fino alla prima decade. Per fortuna poi tornerà il sereno e prevarranno i sentimenti spontanei che porteranno la pace nel vostro cuore. Da questo momento le stelle saranno molto più generose e sotto l’influenza benevole di Giove gli amori rifioriranno. Se siete single non perdete le opportunità per fare nuove conoscenze, per molti di voi ci saranno giorni da festeggiare!

Lavoro: Nonostante le tensioni in amore avrete una carica di energia che darà una svolta positiva nei rapporti professionali. Se non avrete fretta e non sarete testardi, continuerete ad avere successo. Venere si troverà insieme a Giove e l’influsso dei due pianeti più benefici dello zodiaco potrebbe darvi momenti di fortuna ed opportunità da non perdere. Dalla metà del mese in poi Mercurio sarà nel vostro segno e vi donerà il coraggio di sostenere con forza le vostre idee.

Pesci

pesci

Amore: La prima settimana del nuovo anno sarà proficua in amore. Per un po’ di giorni Venere e la luna proteggeranno le cose che vi stanno più a cuore, dandovi delle opportunità e momenti di fortuna. Venere alimenterà le fiamme della passione e non mancheranno attimi di complicità con il partner, ma fate attenzione perché la gelosia potrebbe giocarvi brutti scherzi. Cercate di rimanere sereni e al vostro posto e fidatevi della vostra capacità nel superare questa sensazione di irritabilità che vi assale. Se siete single concentratevi sulle amicizie e frequentate posti nuovi, magari per caso potreste trovare qualcuno che non attende altro che di incrociare il vostro sguardo.

Lavoro: Urano e Marte già dai primi di Gennaio 2019 vi spingeranno a rimboccarvi le maniche per rafforzare la vostra situazione finanziaria. Non esitate ad impegnarvi, cosi non sprecherete le migliori occasioni. Approfittate al massimo di questi giorni, visto che Nettuno vi darà le intuizioni giuste per fare centro e realizzare anche desideri praticamente impossibili. Lasciate dunque che Mercurio e il sole in Capricorno vi influenzino e vi diano una mano a costruire con serenità il vostro futuro.