oroscopo lunare

La magia della Luna, dalle fasi ai transiti lunari

Da millenni è nota l’influenza dei cicli lunari non solo sulla vita degli uomini ma anche su quella dei vegetali. Sono in particolare i soggetti più sensibili (come le donne) a risentirne maggiormente gli effetti. Tra credenze popolari e fondamenti scientifici il dibattito è aperto, vediamo di saperne qualcosa di più.

Le fasi della Luna

Luna nuova: Durante questo breve periodo di tempo si posiziona tra la terra ed il Sole e ci mostra la sua faccia nera. Si raccomanda di meditare, digiunare, disintossicare il corpo ed eliminare le cattive abitudini. Buono per potare gli alberi malati.

Luna crescente: In questo periodo che dura quasi tredici giorni, si raccomandano attività che rafforzano e rivitalizzano il corpo. Il momento di trasformazione favorisce tutto ciò che è legato al rinnovamento come ad esempio: seguire una dieta per aumentare di peso, aprire un conto in banca, prendere un mutuo per acquistare una casa, vendere un bene, avviare una nuova attività, ecc… Il periodo è adatto anche per matrimoni, per entrare in società con altre persone, e firmare contratti di tutti i tipi. Inoltre, per rinforzare i capelli o fare la permanente.
In agricoltura è buono per fare innesti di piante o spostare le piante. Non potare gli alberi da frutto.

Luna piena: Anche se la sua durata si limita a poche ore, il suo effetto è molto evidente. Per esempio, l’aggressività degli individui diventa maggiore e le devianze dei maniaci vengono esaltate. Le ferite tendono a sanguinare più facilmente e per questo, gli interventi chirurgici sono più rischiosi. Durante la luna piena si ha un aumento di nascite e malattie nervose. E’ il momento ideale per raccogliere erbe medicinali. Il periodo migliore è quello che inizia sei ore prima e finisce sei ore dopo la luna piena.

Luna calante: E’ sicuramente la fase di luna che fornisce maggiori possibilità di successo. In questo periodo si consiglia di attuare tutte quelle azioni che possono contribuire a liberare il corpo da sostanze tossiche e da elementi di disturbo come parassiti. Inoltre è un momento più indicato per il trattamento delle cicatrici oltrechè per rimuovere verruche, macchie, ecc… I trattamenti dentali così come qualsiasi tipo di intervento chirurgico, hanno maggiori probabilità di successo.
Se volete rafforzare i vostri capelli provvedete al loro taglio ora, cresceranno più spessi e più lentamente.

Questo è il periodo migliore per potare gli alberi da frutto e per piantare verdure e tuberi. Rimuovete ora le erbacce e combattete i parassiti, per avere più opportunità di successo.
Non c’è miglior momento per troncare una relazione amorosa intensa e lunga come pure per chiudere un’attivita commerciale o una società.

I transiti della Luna nei segni zodiacali

Ogni due o tre giorni la Luna attraversa un segno zodiacale diverso e questo provoca effetti favorevoli o sfavorevoli sulla vita degli esseri umani. Vediamo alcuni utili consigli.

Luna in Toro: Buono per combattere la presenza dei parassiti che vivono sottoterra e per preparare fertilizzante organico con la luna calante. Rimandate l’intervento chirurgico alle tonsille o alla gola.

Luna in Gemelli: Effettuate la semina delle piante da fiore e controllate i parassiti. Da evitare interventi chirurgici a polmoni, spalle e braccia.

Luna in Cancro: Seminare le verdure con la luna calante. Combattere i parassiti che vivono nel suolo. Non potare gli alberi, che rallenterebbero la loro crescita. Non tagliate i capelli. Evitate di fare interventi chirurgici al seno, stomaco e cistifellea.

Luna in Leone: Per rafforzare la loro crescita, questo è il momento migliore per tagliare i capelli. Ottimo anche per potare gli alberi da frutto con luna calante. Raccogliete le piante medicinali per il cuore. Sono da rinviare gli interventi chirurgici alle ossa, arterie e di cardiochirurgia.

Luna in Vergine: Ottimo per piantare e trapiantare tutti i tipi di piante e alberi. Per preparare i fertilizzanti organici e per tagliare i capelli. Da non fare interventi chirurgici su pancreas, intestino e vasi sanguigni.

Luna in Bilancia: Ottimo per la coltivazione dei fiori ornamentali e delle piante medicinali. Rimandare interventi chirurgici su vescica, ovaie e reni.

Luna in Scorpione: Ideale per la semina e la raccolta delle piante medicinali. Non potare gli alberi da frutto. Sono molto rischiosi gli interventi chirurgici di vasectomia, chiusura delle tube e sui genitali.

Luna in Sagittario: Eccellente per piantare gli alberi da frutta. Rimandare gli interventi chirurgici su vene, muscoli e fianchi.

Luna in Capricorno: Eccellente per rimuovere le erbacce con la luna calante. Buono per seminare ortaggi che restano bassi. Buono per regolare le unghie e fare trattamenti non chirurgici alla pelle. Non sottoporsi ad interventi chirurgici ad ossa, pelle e ginocchio.

Luna in Acquario: In generale, non favorevole per l’agricoltura. Evitare interventi chirurgici al polpaccio, alla vena safena e all’arteria tibiale.

Luna in Pesci: Ottimo per piantare le verdure e concimare le piante da fiore. Evitare di potare gli alberi da frutto. Non tagliare i capelli. Non sottoporsi ad interventi chirurgici sui pedi e sul sistema linfatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.