lunedì , dicembre 10 2018

Oroscopo Gennaio 2018

Toro: trionfo su tutti i fronti; Cancro: armonia nei rapporti; Scorpione: riesplode la passione! Oroscopo di Uomini e Donne mese di gennaio 2018

Oroscopo mensile: gennaio 2018! Tutte le previsioni astrologiche segno dopo segno!

Un nuovo anno sta per avere inizio e questo 2018 ha sicuramente in serbo tante novità e tanti cambiamenti, ma anche un forte desiderio di rinascita per tutti i segni. Quali sono le previsioni per questo nuovo anno? Cosa ci annuncia l’oroscopo del mese di Gennaio 2018? Particolare attenzione viene riservata ai segni di Terra, che abbandoneranno l’ascia di guerra e si lasceranno andare, ma accetteranno le sfide e i confronti per rinascere a vita nuova. Irrequieti e in cerca di risposte saranno i segni di Fuoco, ma la passione sarà sempre una costante che farà loro commettere alcuni errori, da cui imparare per portare tutto a buon fine. Nervosi ma sempre pronti a lottare per ciò in cui credono, questi segni per la prima metà dell’anno volgeranno lo sguardo a ciò che hanno costruito. I segni d’Acqua ora più che mai andranno alla ricerca della stabilità e durante il corso dell’anno, ognuno a proprio modo, cercherà di trovare le soluzioni più idonee a fortificare la propria posizione. Andranno avanti con decisione e questo li aiuterà a dimenticare qualche delusione. I segni d’Aria, audaci e temerari come sempre, saranno premiati proprio grazie a questa loro inclinazione ad essere sempre perseveranti, ma soprattutto perché si pongono con ottimismo davanti a tutte le situazioni, anche le più brutte. Dopo un 2017 faticoso, anche loro ritroveranno la serenità e l’equilibrio.

Ariete

arieteAmore: In questo inizio anno gli Ariete partono col piede giusto e dopo aver chiuso i rapporti traballanti adesso dovranno capire chi sono le persone di cui si possono fidare. Avrete più consapevolezza delle vostre capacità ma al tempo stesso sarete anche coscienti di ciò che volete e di cosa vi aspettate. Su questa base le relazioni vengono viste con un occhio diverso rispetto al passato, anche se, chi incontrerà l’anima gemella, non potrà fare altro che abbandonarsi alle emozioni e alle gioie dell’amore. Per chi invece ha una relazione solida dovrà cercare di non trascurare troppo i sentimenti: allentare gli impegni e prendersi gli spazi giusti può salvare tante storie. In ogni caso, in qualsiasi momento decidete di rifugiarvi nella famiglia, troverete quel calore e quella calma che vi faranno andare avanti.

Lavoro: Questo mese di gennaio dovrebbe essere particolarmente benefico per la vostra carriera. Infatti, in questo settore i pianeti sono a vostro favore e anche se ci saranno tensioni e attimi di nervosismo, che vi metteranno a dura prova, tutto andrà per il meglio. Già dalla prima parte del mese aumenterete i ritmi di lavoro e con il sole in quadratura ad Urano che vi guarda di buon occhio i vostri sforzi saranno ampiamente ripagati. Sarete molto creativi e darete prova di adattamento a tutte le situazioni, cosa molto importante soprattutto per chi avrà nuovi incarichi. Attenzione, però, cercate di badare alla vostra forma fisica, potreste non reggere a ritmi troppo incalzanti. L’oroscopo vi consiglia di agire in funzione delle priorità del momento.

Toro

toro

Amore: In questo mese di Gennaio i Toro faranno faville. Sia che siate in coppia o single, la Luna in Gemelli metterà al primo posto i sentimenti e un Cupido tenebroso farà scoccare le frecce dell’amore. L’inizio d’anno si prospetta appassionante e dinamico, da trascorrere con la persona amata e gli affetti più cari. Anche gli amici che vi circonderanno vi dimostreranno la loro stima e il loro affetto, e saranno pronti a difendervi se occorre. Ovviamente non mancherete di prendere decisioni irremovibili, tanto nota è la vostra testardaggine! Ma avrete un vantaggio che vi salverà da ogni inconveniente, la vostra tolleranza ed elasticità, che affioreranno quando meno ve lo aspettate.

Lavoro: Il settore professionale annuncia per i nati del segno un vero trionfo. Mercurio, Plutone e Venere, con l’appoggio del Sole sono pronti a guidarvi verso la via del successo. Il 2018 si apre alla grande, da subito sarete concentrati sul lavoro, decisi ad ottenere quell’affermazione che tanto desiderate. Dovrete però difendervi da un’alta competizione e non saranno pochi a tentare di mettervi i bastoni fra le ruote. Se vi impegnate, nessuno potrà battervi e otterrete quel salto di qualità a cui ambite, oltre che incentivi consistenti. La fortuna vi apre le porte già dopo il 20 del mese e vi farà rimpinguare le finanze. Tutto questo ha però dei risvolti: siate pronti ad affrontare critiche e invidie, ma con la vostra determinazione supererete anche questo.

Gemelli

gemelli

Amore: Sul fronte sentimentale i Gemelli non sono messi molto bene. L’inizio anno sarà un po’ faticoso, sarete pieni di incertezze e dubbi, ma nonostante tutto riuscirete a sdrammatizzare. Le coppie più solide potranno guardare al futuro con maggiori prospettive di rinsaldare l’unione, ma i single svolazzeranno qua e là alla ricerca di una stabilità che non arriva. Potranno esserci nuovi amori alla fine del mese, ma dovrete fare attenzione a non scambiare una infatuazione per amore vero, il che non è detto che non vi capiti. Molti di voi riprenderanno fiato dopo aver fatto chiarezza nel proprio cuore, ma le tentazioni potranno farvi ricadere in quella marea che trascina via che si chiama passione.

Lavoro: Inizio anno di ripresa per i Gemelli che vorranno rimettersi in carreggiata. Se avrete voglia di fare progressi, il nuovo anno si rivelerà pieno di chance che vi permetteranno di distinguervi nella vostra attività o professione. L’oroscopo consiglia di mettere da parte i divertimenti per concentrarvi sul lavoro e raggiungere i traguardi desiderati. Certo, nessuno regala niente, ma state sicuri che ne vale la pena. Se all’inizio potete perdere qualche battaglia, vi sarà da stimolo per vincere la successiva. Chi ha cambiato lavoro dovrà reinventarsi, chi invece ha chiuso una collaborazione sa perfettamente che dovrà impegnarsi ancora di più. Dal 27 la strada sarà in ascesa e potrete allargare i vostri orizzonti per favorire le vostre aspirazioni.

Cancro

cancro

Amore: Forti del loro intuito, e con l’appoggio di Nettuno, i nativi del Cancro saranno sostenuti nelle scelte volte a ritrovare l’armonia. Per sentirvi completamente liberi di agire, dovrete tagliare i ponti col passato ed è quello che farete già dall’inizio di questo nuovo anno. Per molte coppie ci sarà qualche temporale in corso, ma che potrà evolversi in una conoscenza più profonda che darà nuova linfa al rapporto. Come si suol dire, non tutti i mali vengono per nuocere! Chi ha iniziato una storia d’amore la scorsa estate può correre il rischio di ritrovarsi ancora impegnato, ma è una scelta a cui prima o poi sarete portati a fare. Scelte e decisioni delicate potranno condizionare il vostro futuro.

Lavoro: Il mese di Gennaio pone nuovi questioni e inconvenienti da affrontare in campo professionale. Grazie al vostro intuito e alle vostre capacità troverete la forza di liberarvene e potrete quindi concentrarvi su altri obiettivi che vi daranno equilibrio e benessere. I transiti planetari continueranno comunque a sottoporvi a prove competitive che vi costringeranno ad apportare cambiamenti nelle collaborazioni. Il nuovo anno vi vedrà dunque impegnati a difendervi dagli attacchi di qualche rivale, ma stavolta sarete più forti e più menefreghisti. Perciò, andrete fino in fondo e chiarirete le posizioni, al fine di avviare nuovi affari e trarne vantaggi economici. L’obiettivo finale è rinsaldare le finanze!

Leone

leone

Amore: L’inizio del nuovo anno darà ai nati sotto il segno del Leone l’opportunità di intraprendere un percorso personale diverso, di scrivere una nuova pagina di vita. In questo mese di gennaio molte coppie avranno discussioni riguardanti il denaro e il lavoro, con problemi che potranno incidere sulla quotidianità della famiglia. Le storie poco solide non resisteranno e si sfalderanno, ma meglio così: è inutile trascinare rapporti che non hanno un futuro, ma chi ha una minima possibilità di trovare l’intesa con la persona amata deve avere il coraggio di dialogare e di dire apertamente tutto ciò che non va. Ciò che accadrà nel vostro futuro dipenderà solo dalle decisioni che prenderete in questo mese, quindi dovrete riflettere.

Lavoro: I pianeti non facilitano i rapporti con i collaboratori, ma Giove nel vostro segno farà di tutto per far andare a buon fine le vostre iniziative. In questo mese sarete infatti spinti a fare e ad avviare progetti, a trovare collaborazioni e alleati che vi supportano, ma certamente le tensioni non mancheranno. Attenzione ai facili entusiasmi, bisogna valutare con prudenza ogni situazione, proponendosi di mantenere stabili i risultati ottenuti. Dalla metà del mese qualche problema fiscale potrebbe dare del filo da torcere, ma qualcuno esperto in materia potrà aiutarvi a trovare la soluzione. Rimediate dunque le vecchie questioni prima di iniziare nuovi investimenti.

Vergine

vergineAmore: L’anno nuovo inizierà con tante promesse, sia per le coppie che per i single. Tanti di voi vedranno l’occasione, in questo mese di gennaio, per iniziare una convivenza e saranno disposti anche a fare dei sacrifici per raggiungere il traguardo. Chi da tempo vive un rapporto complicato o una doppia relazione oppure è single, dovrà prendere una decisione importante, che porterà inevitabilmente dei cambiamenti. I rapporti logori non supereranno la metà del mese, ma chi ha gettato basi solide potrà stare fra due guanciali. Quello che non mancherà ai Vergini questo mese, soprattutto ai single, sarà la voglia di stabilire nuovi contatti, di uscire, insomma di divertirsi.

Lavoro: Sarà un mese di gennaio molto generoso per i nativi della Vergine e il clima sarà favorevole ad una fantastica espansione. Sarete animati da tante energia e anche da un’immensa fiducia che insieme vi daranno la forza di lanciarvi in progetti a lungo termine a cui tenete tantissimo. In campo professionale ci saranno affermazioni stabili e tanto successo, per molti anche una grande popolarità. Avrete comunque un gran da fare e sin dall’inizio dell’anno sarete in pista ad organizzare, pianificare, stringere collaborazioni. Dovrete rivedere alcuni punti di riferimento e crearne di nuovi, per portare avanti gli impegni in maniera concreta. Bisognerà mantenere calma e lucidità, non accettare provocazioni e soprattutto essere prudenti!

Bilancia

bilancia

Amore: Con Venere dai primi del mese nel segno l’inizio anno è più che mai positivo per i Bilancia. L’amore vi renderà allegri e gioiosi e più disponibili verso chi amate: le disposizioni planetarie annunciano grande passione e amori sia per le coppie che per i single. Coloro che saranno in cerca dell’anima gemella, infatti, non faticheranno a trovarla e potranno vivere momenti di intense emozioni. Dal 20 in poi la Luna Nuova indica nuove strade da percorrere e molti di voi potranno fare progetti che possono interessare la famiglia. Alcuni avranno la possibilità di riallacciare con un ex, ma è tutto da valutare.

Lavoro: L’inizio anno nei Bilancia porterà qualche piccola rinuncia ma al contempo anche tante soddisfazioni per i traguardi raggiunti nel 2017. Dopo i primi giorni del mese i pianeti si presenteranno in tutto il loro splendore e vi offrono un cielo favorevole sul piano professionale e finanziario. Si apriranno scenari formidabili e anche se sarà presente qualche ostacolo tutto si volgerà sempre a vostro favore. In previsione ci sono ottimi guadagni e avanzamenti di carriera per chi è in attesa da tempo. È quindi il momento giusto per investire molte energie nel lavoro, con la certezza di ottenere risultati concreti. Tuttavia, Marte vi invita a chiudere vecchie questioni finanziarie o legali per non trascinarle durante l’anno, anzi è un ottimo momento per risolverle per sempre.

Scorpione

scorpione

Amore: All’inizio di questo mese i nati sotto il segno dello Scorpione potranno avere delle giornate particolarmente tese, principalmente in ambito familiare. I contrasti si accentueranno fino alla prima decade, quando Venere renderà i rapporti infuocati. Molte coppie in questo periodo si accorgeranno delle differenze caratteriali e potranno trovarsi ai ferri corti. Alcuni Scorpione penseranno addirittura di darsela a gambe levate! Altri invece potrebbero affidarsi al buon senso per mettere fine ai contrasti e far riaffiorare l’amore e il bene comune. Per fortuna dalla metà del mese di gennaio Marte entrerà in Pesci e la passione riesploderà sia nelle coppie che nei single, per fare pace sotto le lenzuola.

Lavoro: L’anno nuovo inizierà all’insegna dei cambiamenti per quanto riguarda la sfera professionale. Chi ha appena chiuso una collaborazione o è stato licenziato dovrà reinventarsi, ma ci sono tutti i presupposti per avere delle ottime occasioni. La Luna Nuova, in Acquario da giorno 20 vi invita a progredire, anche se per alcuni non mancheranno stress e qualche boccone amaro da ingoiare. Sicuramente dovrete sgobbare per raggiungere determinati obiettivi, e non dovete distogliere l’attenzione se non volete perdere tutte le opportunità che vi regalerà la vita. Chiudete le questioni in sospeso che non possono attendere per non avere ulteriori grattacapi.

Sagittario

sagittario

Amore: Inizio mese con divergenze per i nati sotto il segno del Sagittario. Le coppie datate, con Marte in aspetto di quadrato con Saturno, avranno qualche scontro a causa di beghe familiari, mentre i single inizieranno l’anno con leggerezza e armonia. Alcuni Sagittario cercheranno di stemperare il nervosismo dedicandosi a qualche hobby, ma molte tensioni potranno essere superate quando Mercurio entrerà nel segno, ovvero a metà mese. Grazie al dialogo molte incomprensioni lasceranno il posto ad una ritrovata complicità e saranno in molti a desiderare di consolidare il rapporto con una convivenza o un matrimonio. A fine mese potrebbe ripresentarsi qualche ombra e inquietudine e l’amore potrebbe subire una battuta d’arresto.

Lavoro: Mercurio nel vostro segno aprirà l’anno in modo positivo per gli affari e i progetti che vorrete portare a termine nel corso del 2018. Tutto sembra a vostro favore e anche la posizione di Giove invita a farvi avanti adesso e a non attendere per dare inizio ai vostri progetti. Quindi, fate una selezione delle persone con cui collaborare e frequentate i posti giusti per ampliare le opportunità. Il mese è propizio anche per chi svolge una professione artistica creativa ma anche per chi viaggia per lavoro ci saranno splendide occasioni per guadagnare. Avrà maggiore possibilità di riuscita chi non avrà tentennamenti e indecisioni, quindi l’invito è quello di cogliere la palla al balzo.

Capricorno

capricorno

Amore: La fine dell’anno e l’inizio dell’anno nuovo avranno una cosa in comune per i nati Capricorno: aver messo la sfera sentimentale in secondo piano a causa degli incombenti impegni di lavoro. Anche il mese di gennaio vi vedrà alle prese con tensioni e contrasti con la persona amata, soprattutto le coppie discuteranno sul poco tempo che trascorrono assieme. Qualcosa cambierà verso la metà del mese, quando molti di voi si renderanno conto della necessità di riprendere il controllo sulla vita privata. I single potranno fare incontri sensuali, soprattutto negli ultimi giorni del mese, e qualcuno potrà anche legarsi per sempre. Tutto dipenderà dalla voglia di rimettersi in gioco.

Lavoro: In questo inizio anno il settore professionale è favorito e anche le attività sono ben viste. Inizierete il mese di gennaio con grandi prospettive e visto anche il transito di Venere nel vostro segno tutto andrà a buon fine, anche le vostre finanze beneficeranno delle vostre scelte. Tutti i nativi nel segno del Capricorno saranno in generale più fiduciosi, ma dovranno prendersi le loro responsabilità, soprattutto se lavoreranno in proprio. Gli impegni vi assorbiranno così tanto che sarete poco disponibili per i vostri familiari e le persone più care, ma dovrete tenere duro e perseguire i vostri obiettivi se volete vedere dei risultati concreti. Occasioni interessanti dal 20 del mese in poi.

Acquario

acquario

Amore: Dai primi giorni di gennaio la Luna protegge gli Acquario in amore! Con Giove e Marte in trigono l’anno nuovo si aprirà alla grande e sarà un bel buongiorno per molti del segno che hanno iniziato una storia da poco, ma anche per le coppie che finalmente rinsalderanno l’intesa. La situazione sarà ancora più favorevole dal 10 del mese in poi, quando Mercurio vi renderà ancora più intriganti agli occhi di chi vi ama. Un senso di ottimismo pervaderà quindi tutti i nati del segno, anche i single che saranno al centro dell’attenzione e riusciranno a rendere magico ogni incontro. Queste belle sensazioni continueranno per tutto il mese e sarà un toccasana per stimolare la fiducia nell’anno che sta per presentarsi davanti a voi.

Lavoro: Il mese di gennaio sarà un mese di bilanci per gli Acquario, e anche di riflessioni. Molti osserveranno di aver fatto dei passi da gigante nell’anno appena trascorso e di aver notevolmente migliorato la propria posizione. Nei primi giorni del mese sarete molto creativi, pronti a ideare e organizzare per ottenere successi. Nell’ultima decade del mese ci saranno occasioni straordinarie per fare affari, trovare lavoro e guadagnare denaro. In questo periodo i pianeti che sono in transito nel segno saranno favorevoli al dialogo con soci e collaboratori e faciliteranno le iniziative. Spenderete grandi energie e otterrete grandi successi, e molti beneficeranno anche di importanti promozioni.

Pesci

pesci

Amore: I nati sotto il segno dei Pesci inizieranno il 2018 con molte aspettative nel settore sentimentale. Chi è in coppia ed è molto innamorato penserà di legarsi per la vita, chi è single potrà sperare di incontrare la persona ideale con cui condividere il futuro. Naturalmente ci saranno anche delle piccole tensioni tra chi si vuole bene, ma se l’amore è forte saranno facili da superare. Non abbiate paura delle responsabilità, dividetele con il partner per alleggerirle. A fine mese Venere inizierà a transitare nel vostro segno e renderà attraenti e più belli i single, che si faranno desiderare, ma potrà creare situazioni magiche tra le coppie.

Lavoro: Già dallo scorso anno molti nati nel segno dei Pesci hanno sentito la necessità di cambiare lavoro e di puntare alla carriera, ma se qualcuno lo ha già fatto, altri saranno in procinto di farlo. In questo mese i pianeti in Capricorno vi spingeranno a prendere decisioni anche delicate, che riguarderanno trasferimenti in altre sedi. Chi accetterà dovrà essere consapevole di allontanarsi per qualche tempo dagli affetti, a meno che non si decida di portare dietro anche la famiglia. Qualche nativo dei Pesci, invece, che non vorrà accettare, potrà ritrovarsi senza occupazione. L’ingresso di Marte da metà mese nel segno darà comunque la carica giusta per superare ogni contrasto. Chi non si lascerà scoraggiare dalle distanze potrà dare un cambiamento significativo alla propria vita.