Oroscopo marzo 2018: previsioni astrologiche!

Ariete: nuova voglia di vivere; Vergine: decisioni importanti su tutti i fronti; Sagittario: occasioni favorevoli per l’amore! Oroscopo di Uomini e Donne mese di marzo 2018

Oroscopo mensile: marzo 2018! Tutte le previsioni astrologiche segno dopo segno!

A partire dal 7 Marzo la congiunzione Mercurio Venere transiterà nel segno dell’Ariete fino alla fine del mese. Tutti i segni dovranno approfittare di questo risveglio di energia dei pianeti e appropriarsene per raggiungere i traguardi desiderati. Il sopraggiungere della primavera sarà favorevole per iniziare la stagione nelle migliori condizioni possibili. Beneficeranno di questa condizione i segni d’Acqua, che avranno davanti a loro un momento privilegiato per vivere amori condivisi e sereni: saranno i vincitori del mese e a loro verrà offerto tutto su un piatto d’argento. Altrettanto favorevole sarà il mese per i segni d’Aria, che cercheranno di affrontare in maniera diversa certe situazioni, cambiando modo di approcciarsi al partner e agli amici. Sicuramente è in atto un buon recupero su tutti i fronti e più distensione rispetto ai mesi precedenti e allo scorso anno. Per i segni di Fuoco ci saranno tutti i presupposti per compiere scelte di vita importanti, tali da cambiare il futuro sentimentale e professionale. La condizione astrologica sarà positiva per iniziare nuovi progetti da portare a termine entro l’anno. I segni di Terra potranno maturare una maggiore consapevolezza della propria condizione lavorativa per poter guardare al futuro con più certezze. Anche nella sfera sentimentale potranno chiarire dubbi e incertezze che hanno impedito di mantenere legami stabili e duraturi.

Ariete

arieteAmore: In questo mese di marzo molti Ariete chiuderanno col passato e le vecchie abitudini e ritroveranno la voglia di vivere. Sarete passionali e vivrete il rapporto a due in maniera travolgente. Le storie nasceranno sotto buoni auspici e ci saranno epiloghi inaspettati. Chi è nato nella seconda decade dovrà gestire l’impazienza data da Urano, ma qualche Ariete sarà pronto a convolare a nozze o a convivere. Chi è invece alla ricerca di un’anima gemella, il rischio è quello di bruciare le tappe, quindi, meglio evitare i colpi di testa e mantenere la sincerità e la spontaneità che contraddistingue questo segno, sperando che la costanza superi l’entusiasmo di una notte.

Lavoro: Ottime prospettive per una riconciliazione con amici o colleghi con cui in passato avete avuto dei problemi, anche se questo vuol dire risvegliare ferite sopite o segreti non rivelati. Comunque sia, Marzo è indiscutibilmente il mese dell’azione e anche della liberazione riguardo a vecchi dissapori. Sarete pervasi da una grande forza d’animo che vi porterà a non lasciare spazio alle indecisioni. Marte e Urano per tutto il mese saranno nel vostro segno e vi spingeranno ad essere competitivi e caparbi, decisi a farvi valere. Per molti di voi è giunto il momento di cambiare ciò che non vi sta più bene e di avviarvi verso nuovi cambiamenti che porteranno vantaggi e vi permetteranno di progredire e guadagnare.

Toro

toro

Amore: Il transito armonioso di Mercurio nel segno amico dei Pesci porta dialogo e nuove amicizie nel cielo di marzo. Se siete in coppia, avrete bei momenti di comunicazione dopo il 13, data dalla quale potrete fare una valutazione del vostro legame con il partner. Potrete affrontare insieme le questioni che hanno dato vita alle crisi passate e ritrovare il desiderio di continuare a stare insieme. Venere entra nel segno dal 17 in poi e vi renderà intriganti e affascinanti: le diatribe col partner svaniranno e riscoprirete la passione e l’eros che sembravano sopiti, mentre chi è single sarà pronto a fare conquiste. Chi vive una doppia relazione verso la fine del mese dovrà prendere una decisione.

Lavoro: Questo mese i nati del segno potranno iniziare a percorrere strade nuove e più sicure. La strada è più facile e potrete dare il via libera alle strategie e alle trattative, ma abbiate l’accortezza di siglare ogni accordo con documentazione alla mano. I furbetti sono sempre in agguato e con Giove in Leone dissonante non potete rincorrere le chimere. Date la precedenza agli impegni presi in passato ma non disdegnate di guardare lontano, per azzardare un progetto a cui siete molto interessati. Per portarlo avanti avete bisogno di buoni amici e collaboratori, ma non farete fatica a trovarli. L’oroscopo annuncia guadagni dopo il 13, tenete sotto controllo le finanze.

Gemelli

gemelli

Amore: Per i nati nel segno dei Gemelli il cielo ha in serbo emozioni roventi, sarete affascinanti e irresistibili e un amplificato erotismo porterà molti a girare lo sguardo altrove. Al contempo ci saranno anche coloro che avranno bisogno di fare una riflessione sui rapporti coniugali e sui rapporti familiari, ma Giove in Leone penserà a proteggere chi vuole recuperare. A metà mese si accenderanno le polemiche in molte coppie per questioni riguardanti il denaro o i figli, mentre in altre qualche bugia porterà nuvole nere. I pianeti di marzo offrono flirt a portata di mano ai single che vogliono ancora godere della loro libertà, non vi resta che lasciarvi andare.

Lavoro: Con Urano, Marte e Venere in Ariete avrete molte opportunità fino al 12 del mese di realizzare molti progetti che vi stanno a cuore. Prosegue il periodo attivo anche se gli ostacoli non mancheranno e vi costringeranno a perdere qualche occasione importante. Dal 21 del mese tutto potrebbe cambiare e le occasioni, oltre che moltiplicarsi, potrebbero trasformarsi in successo. I pianeti in Ariete vi renderanno creativi e competitivi, sarete pronti a lanciarvi in qualsiasi investimento, ma badate ogni tanto a rallentare e a fare il punto della situazione. Il cielo di marzo può offrire a chiunque del segno tutte le chance che non ha avuto in passato e che non ha finora trovato.

Cancro

cancro

Amore: È un momento di confusione e stordimento per alcuni del Cancro che stanno vivendo una situazione particolare in ambito lavorativo. Le ripercussioni sul piano sentimentale potrebbero essere disastrose, magari vi troverete a fare confronti tra personalità affermate e il partner e commettere l’errore di scambiare una semplice infatuazione per qualcosa di più serio. Occhio ai Cancro impegnati a non cadere tra le braccia del primo che capita, piuttosto salvaguardate la vita privata da intrusioni esterne e dai pettegolezzi. I single avranno a favore i pianeti nella prima metà di marzo per divertirsi e instaurare nuove amicizie, ma se volete incontrare l’amore dovrete attendere dal 17 in poi.

Lavoro: La consapevolezza di sapere cosa volete esattamente potrà aiutarvi anche a recuperare qualche rapporto burrascoso con colleghi e superiori. Andare d’accordo favorirà il lavoro e i risultati saranno di gran lunga migliori. Se avete delle cose da cambiare fatelo adesso, possibilmente prima dell’ultima decade del mese, prima che giunga la primavera. Da quel momento, infatti, saranno tante le tensioni che attraverserete e non vi consentiranno di guardare obiettivamente le cose. Per evitare squilibri cercate di creare valide alleanze e soluzioni che vi potranno aiutare a sanare molte posizioni. Per molti del Cancro sarà un periodo rivoluzionario, ci potranno essere svolte importanti e situazioni vantaggiose, ma bisognerà fare molta attenzione.

Leone

leone

Amore: E’ arrivato il momento di voltare pagina nella sfera sentimentale e di dare sfogo alla vostra energia. Marzo apre nuove prospettive in amore e il benefico influsso di Marte e Venere, congiunti a Urano in Ariete, vi renderà passionali almeno fino a metà mese. È in corso una metamorfosi per chi è in coppia e desidera suggellare una promessa, ma anche per chi ha avuto storie complicate dal 20 la Luna Nuova cancellerà le sofferenze. I single avranno la possibilità di frequentare ambienti nuovi e luoghi diversi dal solito, che terranno alto l’interesse per la novità. Godetevi questo momento positivo, soprattutto dopo un periodo che preferite lasciarvi alle spalle.

Lavoro: Mese ideale per rinnovare le collaborazioni e avviare nuovi percorsi lavorativi, anche un’attività. Giove nel vostro segno vi darà l’impulso per realizzare i progetti più cari, ma anche l’astuzia per trovare una soluzione alle complicate questioni finanziarie. Ogni fase sarà facilitata dal transito del Sole e sarete illuminati nella scelta dei rapporti lavorativi, portando una ventata di novità anche nella sfera professionale. Il mese prospetta grandi possibilità di crescita per i liberi professionisti, ma anche gli studenti avranno modo di dare il meglio di loro stessi, raccogliendo elogi e successi. Per tutti coloro che si daranno da fare l’ascesa sarà inevitabile.

Vergine

vergineAmore: Mese liberatorio per i nati sotto il segno della Vergine. Molti prenderanno decisioni che non hanno mai avuto il coraggio neanche lontanamente di pensare, e saranno decisioni totalmente all’opposto: chi deciderà di andare a convivere chi invece opterà per la separazione. Sarà un mese di emozioni contraddittorie, o tutto o niente, o amore o rancore, con colpi di scena inaspettati. Se però siete in vena di colpi di testa non aspettatevi un perdono dal partner, soprattutto se c’è di mezzo un tradimento! I single dovranno cambiare abitudini se vorranno trovare l’anima gemella, ma dal 17 in poi Venere torna armoniosa in Toro e tutto può accadere.

Lavoro: Inizio mese faticoso, vi troverete davanti tanti problemi che avete cercato finora di evitare ma che adesso vanno risolti per poter andare avanti. Se dovete cambiare qualcosa nella vostra attività dovete farlo subito perché dal 10 in poi la situazione potrebbe non essere più gestibile. Alcune polemiche con i colleghi di lavoro non renderanno facile il percorso da proseguire, a meno che non decidiate di percorrere una strada diversa. Occorrerà molta cautela per uscire fuori da quella che appare una situazione problematica, ma per fortuna Venere dalla seconda decade del mese aprirà qualche spiraglio. Qualche problema economico potrebbe aggiungersi verso la fine di Marzo, ma lo affronterete con grinta.

 

Bilancia

bilancia

Amore: Il Sole e Mercurio vi invitano alla pazienza, il nervosismo potrebbe prendervi per qualche inevitabile discussione col partner scaturita a causa di un vostro errore. Anche dall’esterno arrivano tensioni e influiranno sui rapporti di coppia: litigi in famiglia e incomprensioni per questioni finanziarie potranno creare un clima abbastanza teso. Siate prudenti e cercate di non perdere la persona che amate per orgoglio o insicurezza. Le tempeste continueranno fino alla metà del mese, quando improvvisamente tutto si placherà e tornerà la pace. Si salveranno solo i legami veri, quelli che sanno resistere anche alle guerre. Ci saranno invece rivelazioni per i single e molti Bilancia saranno travolti da avventure emozionanti.

Lavoro: Molti Bilancia questo mese di Marzo dovranno fare delle scelte e capire che strada intraprendere. Sul lavoro potranno esserci dei cambiamenti e delle spaccature con i colleghi per divergenze di opinioni, ma non abbiate paura perché saranno tante le nuove occasioni da cogliere al volo. Magari non avrete i guadagni sperati, ma sarete contenti di aver cambiato aria e il nuovo contesto non vi dispiacerà. Ci saranno momenti competitivi, forse dovrete giungere a qualche compromesso, ma riuscirete ad andare avanti. Come avete capito, dovete essere ottimisti, ci sono tutte le premesse per capovolgere la vostra vita.

 

Scorpione

scorpione

Amore: Le crisi di coppia si evolveranno in rotture per molti dei nati dello Scorpione, ma Marzo è il mese dell’amore e i più passionali cercheranno di recuperare i rapporti, anche se lo faranno avanzando tante pretese. Sarà un continuo andirivieni di dimostrazioni d’amore, ma sarà proprio questo a tenere alta la fiamma nelle coppie: la gelosia dello Scorpione sembra inesauribile e non darà tregua! Qualche rallentamento si avvertirà quando dal 17 in poi Venere entrerà nel segno e anche la tenerezza subirà un leggero calo. L’arrivo della primavera renderà energizzanti i single che, con Mercurio a favore, faranno nuovi incontri e vivranno avventure rilassanti.

Lavoro: Sin dal suo inizio Marzo vi farà vivere giornate intense e proficue. Marte in Ariete lavora per voi e per appianare anche le questioni burocratiche. Nonostante ciò, non dovete abbassare la guardia sulla sfera finanziaria, almeno fino alla metà del mese. Dopo questa data, Mercurio sarà di nuovo dalla vostra parte e vi garantirà vie facili da percorrere e collaborazioni armoniose. Aumenteranno le responsabilità e anche i guadagni e sarete sostenuti da un intuito speciale, che vi guiderà verso le occasioni favorevoli alla crescita professionale. E’ un buon momento per rimettere ordine in faccende che richiedono molta cautela, ma non sbilanciatevi oltre le vostre possibilità.

 

Sagittario

sagittario

Amore: Marzo può essere un mese strabiliante per l’amore, ma sta a voi del Sagittario decidere di farvi coinvolgere. Gli astri sono favorevoli agli incontri passionali e all’amore in generale, ma siete voi ad avere l’ultima parola. Chi è già in coppia stabile da tempo e ha scelto questo mese per convolare a nozze sarà destinato a vivere un rapporto duraturo e solido, ma anche chi sta per iniziare una relazione vi sono buone prospettive che nasca sotto una buona stella. Ma non aspettatevi che questo clima duri per sempre, già verso la fine del mese Mercurio transiterà nel segno dei Pesci e ricompariranno tensioni e crucci familiari. Il cielo ha in serbo eccitazioni forti anche per i single.

Lavoro: Molti del segno potranno avere la buona risposta che aspettavano per una domanda di lavoro, la conferma di un’assunzione o un rinnovo di contratto che segnerà il futuro. Sarà dunque una primavera fortunata quella del 2018 per i Sagittario, qualunque situazione potrebbe ribaltare a vostro favore. Coincidenze fortuite e il favore degli astri influiranno quanto basta per fare un balzo in avanti nel lavoro e nella professione. E allora, perché perdersi d’animo per qualche ritardo? Non fatevi distogliere dalla corsa al successo, siate protagonisti di questa che sarà una stagione memorabile! Accettate le occasioni che il cielo vi offrirà.

 

Capricorno

capricorno

Amore: In amore rivelerete la vostra tenacia e la vostra perseveranza. Questo mese sarete pronti a fare pazzie, la passione vi anima e chi vi ha accanto trarrà beneficio dalla vostra euforia. La caratteristica di essere resistente e concreto, innata in questo segno, si manifesterà in molti Capricorno che non si fermeranno di fronte ad un diniego. Eppure, per avere miglior vita, non prendetevi troppo la testa con persone complicate, i pianeti vi riservano dal 17 grandi effusioni e con Venere in Toro metterà tutti ai vostri piedi, anche un partner che avete trascurato per doveri improrogabili. Anche per i single dal 19 l’amore torna a sorridere e a gettare le basi per sperare in un domani migliore.

Lavoro: Sarà un mese produttivo per chi svolge un’attività commerciale e ci saranno guadagni anche spropositati per molti del segno. Sfruttate l’intuito per gli affari e gli investimenti e avrete il successo assicurato. Dagli inizi del mese sarete in grado di comprendere cosa volete davvero per il futuro e farete di tutto perché le cose vadano bene. Quindi, se avete intenzione di operare qualche cambiamento, fatelo fino alla seconda decade di marzo. Qualche difficoltà avrà invece chi opera nel privato, fate appello alle vostre competenze per risollevarvi. Saturno lavora per voi e gli sforzi precedenti non saranno persi.

 

Acquario

acquario

Amore: La sfera sentimentale richiede la massima attenzione questo mese, rischiate di trascurare troppo gli affetti e di dare un calcio alle storie anche solide. Avrete miglioramenti solo se chi vi sta accanto è abbastanza comprensivo, ma in alternativa provate a spiegare le vostre ragioni. Certo, non sarà facile, ma grazie a Mercurio che rimane nel segno fino al 12 potrete sperare di uscire indenni da ogni situazione. Magari qualche strategia potrebbe farvi ottenere l’effetto desiderato, un regalo inatteso, un sorriso ammaliante o una notte d’amore possono far capitolare anche i cuori più duri. Se invece siete ancora single, accettate gli inviti e uscite, sarete molto corteggiati.

Lavoro: Comincia un bel periodo per i nativi nel segno dell’Acquario, ricco di buone iniziative e di progressi nella professione e nello studio. Tante le novità in arrivo per chi è alla ricerca di un’occupazione o di un incarico. Nonostante un po’ di agitazione, i pianeti vi danno occasioni d’oro per portare avanti i progetti importanti: questo mese il lavoro è in primo piano e rischia di oscurare tutto il resto, anche i sentimenti. Arrivano per tutti aiuti e soluzioni inaspettate, grazie alle conoscenze che avete avuto modo di fare in passato. Sarete molto attivi, ma Mercurio vi mette in guardia e vi invita a diffidare di chi vuole proporvi questioni finanziarie azzardate.

Pesci

pesci

Amore: Marzo pieno di sorprese vi pone di fronte a nuove scelte e nuove riflessioni. Non subito, ma dalla metà del mese Saturno in Sagittario, cercherà di adombrare le relazioni con gli impegni o i problemi di denaro: sarete perciò portati a fare delle verifiche in amori che scoppiano per qualche lite o qualche incomprensione di troppo. Chi vive un rapporto coniugale o chi ha intenzione di continuare una convivenza dovrà proteggere queste relazioni ed evitare drastiche discussioni. Insomma, non tirate la corda perché potrebbe rompersi. Dalla terza decade Venere inizierà il suo transito nel segno del Toro e potrebbe portare la pace in molti cuori, ma soprattutto farà vivere intense emozioni ai single.

Lavoro: Inizio mese con qualche inquietudine a causa della presenza di Mercurio in Acquario. Sentirete il lavoro instabile e quindi anche le entrate di denaro: la situazione è pressoché identica sia per i privati che per i liberi professionisti e occorrerà una gestione più accurata per avere miglioramenti. Chi ha avviato da poco un’attività dovrà elaborare nuove strategie per rilanciarla, ma attenzione, evitate spese ingenti di denaro. Qualcuno dei Pesci potrà rimanere senza occupazione e magari per qualche tempo dovrà fermarsi, ma badate a far lavorare le idee se non volete che la situazione vi travolga. Venere dal 17 vi darà comunque uno spiraglio di luce.