Oroscopo Mensile: Aprile 2018. Previsioni astrologiche!

Cancro: atteggiamento vago e sfuggente; Bilancia: incontri interessanti; Scorpione: periodo di stabilità! Oroscopo di Uomini e Donne mese di Aprile 2018

Oroscopo mensile: aprile 2018! Tutte le previsioni astrologiche segno dopo segno!

Dopo un mese di transizione come quello di Marzo, che ha creato in molti segni ansie e preoccupazioni, ma anche tanti sbalzi d’umore, ecco che giunge Aprile a sanare ogni cosa e ad avviare un po’ tutti verso una ricerca della spensieratezza e della stabilità. I raggi del sole che cominceranno a fare capolino sempre più spesso scacciando via le nubi saranno un toccasana per i segni di Terra: i nati sotto questo segno, infatti, attraverseranno un periodo meno difficoltoso e riusciranno a sorridere anche di fronte alle avversità. Qualche tensione caratterizzerà invece la vita dei segni di Acqua: incertezze e pressioni dall’esterno causeranno momenti di stanchezza, ma si tratterà solo di una fase passeggera, alla fine del mese il sole tornerà a splendere. Pieni di speranza e fiduciosi, i segni di Aria affronteranno questo mese con uno spirito ottimista, anche se dovranno pianificare tutto nei minimi dettagli per fare in modo che ogni cosa proceda secondo le loro aspirazioni. Colpi di scena e forti emozioni per i segni di Fuoco, che non smentiranno la loro personalità: la grinta e la determinazione anche in questo mese saranno una costante che li aiuterà ad ottenere ottimi risultati in qualsiasi settore, da quello sentimentale a quello professionale.

Ariete

arieteAmore: La Luna vi propone una pausa per questo mese di Aprile e con gioia accettate di depositare le armi per iniziare un percorso in cui la sintonia e l’armonia saranno alla base di ogni vostra scelta. Molti di voi prenderanno le distanze da una relazione ormai giunta al capolinea e per fortuna ne usciranno indenni, senza traumi. Naturalmente questo non vuol dire che non lotterete per riconquistare un amore a cui tenete, anzi! Dalla metà di aprile sarete pervasi da una carica di adrenalina che coinvolgerà sia il campo professionale che quello sentimentale: la vostra indole passionale si accenderà e potreste anche far soffrire chi avete vicino. Se siete single non avrete tempo di annoiarvi, trasgressioni e nuovi incontri animeranno tutto il mese.

Lavoro: Vi trascinerete alcune problematiche legate alla presenza di Marte e Mercurio, ma saranno cose di poco conto. Aprile sarà più che mai un mese in cui potrete festeggiare perché arriveranno i frutti del vostro impegno: chiamate e nuove opportunità intorno al 10 del mese vi daranno la possibilità di iniziare la vostra scalata verso il successo. Vi sentirete al centro dell’attenzione, ma si tratta di una fase molto positiva di cui dovrete approfittare per lanciare quanti più ami possibili e portare a casa grandi risultati. Avete la possibilità di decidere su contratti a lungo termine, che vi assicureranno nuove prospettive per il futuro.

Toro

toro

Amore: Mese di grande respiro per molti Toro: Aprile si apre con progetti di convivenza e di matrimonio per molti del segno, mentre per altri ci sarà un ritorno d’amore o la certezza di sentimenti corrisposti dall’altra parte. Giove vi aiuta a fare incontri importanti, belli e concreti, e a vivere con serenità ogni momento. Dedicate il tempo libero ad attività diverse dal solito, che vi facciano entrare in contatto con gli altri, uscite e frequentate posti nuovi. I single saranno molto ricercati e potranno vivere dei flirt senza importanza, ma se cercate un amore vero allora valutate gli incontri che fate e state alla larga da situazioni poco chiare, che non promettono nulla di buono per il vostro futuro sentimentale.

Lavoro: Se avete già un buon lavoro il periodo sarà ottimo per ottenere qualche piccolo riconoscimento che vi aiuterà a progredire nella scalata sociale e professionale. Favoriti gli investimenti finanziari e immobiliari nella prima metà del mese, ma state attenti alle false amicizie che potrebbero mettervi in difficoltà. Qualche vostra conoscenza potrebbe agire per invidia, cercando di buttare cattiva luce sulla vostra professionalità. Aprite bene gli occhi e fate una selezione delle frequentazioni. Per il resto, vi sentirete realizzati e pronti ad accogliere le nuove sfide che vi riserva il futuro. Nulla può fermarvi e il vostro fiuto sarà infallibile.

Gemelli

gemelli

Amore: Con la primavera l’amore si risveglia e già da marzo siete stati investiti da una forte carica passionale che ha dato linfa anche ai rapporti spenti. Sin dall’inizio di Aprile i rapporti gioveranno dell’influenza benevola dei pianeti che faranno tornare il sereno anche dopo la tempesta, e chi non ha potuto fare altrimenti si troverà a pensare ad un nuovo partner senza impegno. Saranno infatti molti ad avvertire l’impulso al cambiamento e i colpi di fulmine importanti potranno movimentare la vostra vita sentimentale. Fine mese bollente per i single, Venere vi conferirà un fascino irresistibile regalandovi quella leggerezza che è tipica del vostro segno.

Lavoro: Aprile sarà un mese molto produttivo, sfruttate le occasioni che vi verranno poste perché saranno irripetibili. Mettete ordine sia nelle questioni pratiche che nei progetti verso cui intendete orientarvi. Non fatevi spaventare dalle ambiguità delle stelle, Giove da un lato protegge le relazioni sociali e la vita professionale, Saturno sta invece attuando una fase di revisione verso alcune questioni trascinate da tempo. Con la spinta di Marte in questo mese avrete la possibilità di realizzare molto e capire se accontentarvi di ciò che avete raggiunto o cambiare definitivamente. Non vi credete però infallibili, dimostrate sempre le vostre capacità per non fare passi indietro.

Cancro

cancro

Amore: L’amore forse non si sta dimostrando all’altezza delle aspettative, ma dovete ammettere che i veri responsabili siete voi. Il vostro atteggiamento vago e sfuggente è scoraggiante anche per il partner più audace: verso la metà del mese magicamente vi aprirete al dialogo e sarà un bene per chi è in coppia e finora non ha saputo che pesci prendere. Giove vi farà sentire forti come non mai, mentre Saturno aumenterà la vostra grande capacità di comunicare. Con questa predisposizione d’animo riuscirete a risolvere molte problematiche rimaste in sospeso. Ottimo mese anche per i single che hanno il cuore libero e sono alla ricerca di nuovi amori, la primavera dà il via libera alla caccia!

Lavoro: Il desiderio di apportare delle significative innovazioni sul lavoro non vi abbandona e coadiuvati da Mercurio a voi propizio procederete spediti verso nuovi stimoli. L’entrata di un flusso maggiore di denaro ridurrà notevolmente le difficoltà in campo economico e già dal 20 in poi comincerete a vedere cambiamenti molto positivi. Giove giocherà a favore lasciandovi conquistare i vostri obiettivi. Se da un lato aumenterà la vostra ambizione e la vostra voglia di mettervi in gioco, dall’altra andrete incontro inevitabilmente ad un notevole stress fisico ed emotivo, quindi fate attenzione a non esagerare con gli impegni e il sovraccarico di lavoro e prendetevi le pause prima per ricaricarvi.

Leone

leone

Amore: Nonostante il cielo di questo mese nel complesso sia favorevole e costruttivo, aprile sarà una parentesi piuttosto agitata. A metà mese, infatti, Venere e Marte vi renderanno più nervosi del solito e chi vi conosce bene farà di tutto per non farvi arrabbiare. Se siete in coppia attraverserete comunque un buon momento, fatto di passione e di una complicità ritrovata, che sfocerà in un’intesa duratura. Se siete single troverete la persona che cercavate da tanto, qualcuno su cui riporre una fiducia incondizionata e chi vi dia tutti gli stimoli che cercate in una relazione. In questo bel cielo di aprile, sotterrerete facilmente i piccoli conflitti e il vostro animo sarà ben disposto verso tutti.

Lavoro: Sin dalle prime settimane del mese registrerete una certa insofferenza sul lavoro, ma si tratterà di fastidi passeggeri, che non turberanno la vostra ascesa. Ricordatevi che Giove è dalla vostra parte e che vi sprona a mediare gli eccessi e a tirare fuori il vostro lato migliore. Quindi, bando alle incertezze e valutate per bene tutte le prospettive professionali che si profilano all’orizzonte. Anche se i tempi non sono ancora maturi per attuare cambiamenti radicali, tuttavia non dovete farvi sfuggire la benché minima occasione per lottare e aggiudicarvi quello che vi meritate. Voi che amate le sfide continuate quindi a combattere, non è il momento di arrendersi!

Vergine

vergineAmore: Bene l’amore in questo mese di Aprile, soprattutto per i nati della Vergine che stanno vivendo storie importanti. Dopo aver imparato ad essere positivi di fronte ad ogni avversità, riuscirete a risolvere con serenità ed equilibrio ogni situazione e a migliorare la qualità della vostra vita. Sarà un mese tranquillo, che vi regalerà quel tocco magico in grado di catturare il partner e di esserne ricambiati. Saprete proporvi al mondo sotto una luce nuova, ma attenti a non strafare con la fretta di avere tutto e subito. Anche per i single ci saranno ottime possibilità di mettere a frutto le loro doti di amatori, con grande gioia di coloro che desiderano raggiungere una certa stabilità nella vita sentimentale.

Lavoro: Se negli ultimi tempi qualche difficoltà in ambito economico vi ha fatto anche stare male, decisamente sin dai primi di Aprile la ruota comincia a girare per il verso giusto. Nuove entrate vi permetteranno di risolvere diversi problemi e vi consentiranno di stare più tranquilli. Giove protegge il settore finanziario, ma ovviamente tenete sotto controllo il portafoglio. Saranno favoriti i lavori all’estero e grazie alla buona influenza di Marte e Venere avrete idee interessanti che troveranno discreti finanziatori. Se siete dipendenti saprete dimostrare le vostre capacità senza mettervi troppo in mostra e riuscirete a migliorare la vostra posizione. Alcuni di voi potranno rivedere accordi e intese con soci o capi.

Bilancia

bilancia

Amore: Appassionati e seducenti come siete, vivrete l’amore senza mezze misure in tutte le sue sfaccettature. Un incontro potrebbe cambiare la vita di molti Bilancia, potranno esserci colpi di fulmine così prorompenti da far sciogliere anche le coppie più solide. Il vostro fascino sarà al top. Chi è profondamente innamorato attenderà con ansia una mossa da parte del partner, una proposta o qualcosa che dia una svolta al rapporto, come un matrimonio o una convivenza tanto attesa. Il romanticismo farà da padrone su ogni sentimento o relazione e anche per i single che hanno voglia di trovare l’anima gemella sarà un periodo fortunato. Non mancheranno flirt e avventure, ma ricordate che potreste perdere la testa per amore, anche per qualcuno che non avevate considerato!

Lavoro: E’ ora di osare dal punto di vista professionale, Aprile vi dà tutte le opportunità per scalare le posizioni e fare carriera. Se avete un’attività in proprio il vento sarà favorevole a procurarvi nuovi guadagni e a battere la concorrenza. Le vostri doti di leader si affineranno e riuscirete a stupire tutti, soprattutto chi non ha creduto in voi. Siete comunque molto esigenti e nemmeno con le persone più disponibili a volte sapete chiudere un occhio. Tuttavia, spesso rimane l’unica soluzione per evitare stupide discussioni che non fanno altro che danneggiarvi. E allora, anche se siete dei perfezionisti, abbassate la testa quando serve, vi aiuterà ad essere comprensivi e ad apprezzare il lavoro svolto dagli altri.

Scorpione

scorpione

Amore: Aprile sarà un periodo di stabilità per i nati nel segno dello Scorpione. Finalmente le stelle si sono spostate in una posizione favorevole e voi siete più attenti a ciò che vi accade, alle richieste del partner se siete in coppia e cercherete di dedicare più tempo agli affetti in generale. Venere in Toro vi assicura un periodo molto intenso, i vostri sensi saranno in allerta e sperimenterete ogni momento in profondità, soprattutto riguardo alle relazioni. Tenderete però a pretendere troppo dalle persone che vi circondano, un atteggiamento che potrà ritorcersi contro di voi. I single avranno idee originali su come trascorrere il loro tempo e non rifiuteranno compagnie intriganti che potranno inebriare la mente e i sensi.

Lavoro: Il Sole in Ariete vi darà un notevole apporto di energia, che sul lavoro vi consentirà di ottenere grossi risultati. Come sempre, la vostra sicurezza è disarmante, o almeno così appare e disorienterà gli altri che non potranno che sottostare alle vostre decisioni. L’adrenalina che avrete addosso, soprattutto nella seconda metà del mese, vi permetterà di portare a termine tutti i vostri progetti e di soddisfare quel desiderio di status che a tutti i costi volete che gli altri riconoscono. Si tratta di un obiettivo importante per voi, che vi spinge a dare il meglio di voi stessi, anche se questo a volte vuol dire non accorgersi di chi state calpestando.

Sagittario

sagittario

Amore: Se per molti il mese di marzo è stato ideale per risolvere alcuni intoppi, questo mese di Aprile sarà proficuo per riscoprire l’intesa di coppia e confermarla una volta per tutte. Se avete però ancora questioni in sospeso con l’altra metà prendete in considerazione un nuovo innamoramento. Anche se non mancheranno turbolenze ci saranno tante gioie, soprattutto verso l’ultima decade del mese. La riscoperta di nuove emozioni vi farà sentire rinati e questo vi convincerà che siete sulla strada giusta. Favoriti nuovi incontri e le serate tra amici, chi è single trascorrerà momenti di spensieratezza in attesa che il cuore torni a battere di nuovo.

Lavoro: Avete atteso tanto ma adesso potrete raccogliere i frutti di ciò che avete seminato. Un grande successo vi travolgerà, ma non sarà certo per caso, semplicemente perché lo meritate. Preparatevi dunque a vivere una stagione di grandi soddisfazioni e di riconoscimenti. Per chi è ancora in cerca di assestamento lavorativo ci saranno altrettante ottime occasioni per sfoggiare le proprie abilità e di sicuro ci sarà qualcuno che prenderà in considerazione il vostro curriculum. Sono previsti viaggi e spostamenti anche all’estero per chi è in cerca di una carriera professionale ricca di stimoli. Il futuro riserva belle opportunità per gli audaci.

Capricorno

capricorno

Amore: Aprile porta energia positiva non solo ai Capricorno single ma anche a coloro che sono in coppia. L’influenza di Venere vi farà sentire attratti da tutto ciò che è nuovo, vi divertirete ad esplorare e fare molte esperienze e non avrete paura di incontrare l’anima gemella. All’inizio del mese, però, Marte e Urano potranno trascinare chi è in coppia in contraddizioni senza fine e molti non capiranno il perché di questa situazione. A turbare i Capricorno è infatti la posizione di Saturno e Plutone, che porterà dubbi e incertezze anche nei legami storici. Molti di voi riusciranno a superare questa sensazione scomoda di avere una spada sospesa sopra la testa verso la fine del mese, quando si sentiranno pronti per fare dei progetti futuri.

Lavoro: Le controversie con i colleghi o con qualche superiore pretenzioso si alterneranno questo mese a piccole conquiste e traguardi che riuscirete a raggiungere. I motivi degli attriti potranno essere vari, tra cui il cambiamento del posto di lavoro o magari un compito importante che avrebbe dovuto essere risolto con urgenza. In ogni caso, questo mese sarete pieni di impegni e questo causerà un affaticamento eccessivo che potrà cagionare la salute. Chi vuole sentirsi meno oppresso da questa situazione farà meglio a discutere direttamente con chi ha avuto l’alterco piuttosto che far arrivare le voci tramite terzi. Affrontare di persona i problemi ispira nell’altro più fiducia e apprezzamento.

Acquario

acquario

Amore: I problemi economici saranno alla base delle discussioni di coppia e bisognerà attenere un miglioramento finanziario per poter fare progetti a due. Il riequilibrio del bilancio familiare favorirà l’intesa e il dialogo, ma Saturno in Sagittario farà di tutto per non turbare i rapporti e cercherà di realizzare i vostri sogni, ovviamente quelli possibili. Le feste pasquali saranno un momento piacevole di pausa per molti Acquario, che saranno propensi a stare vicini alla famiglia e alla persona amata. Qualche malumore nascerà intorno alla terza decade del mese, periodo durante il quale potreste perdere la testa per una persona poco affidabile. Il vostro umore non sarà dei migliori, ma non disperatevi. I single dovranno mostrate di saper prendere l’d’iniziativa e organizzare un incontro.

Lavoro: Marte trascina la vostra insofferenza anche nella sfera professionale e nei rapporti di collaborazione. I conflitti e le tensioni non vi lasciano liberi di prendere iniziative, ma aprile può essere un mese in cui si può sarà possibile rimediare anche alle situazioni più complesse. Approfittate del buon aspetto di Mercurio in Ariete che fino a metà del mese sarà provvidenziale e che vi consentirà di agire tramite un collega. Dopo il 20 i pianeti potranno voltarvi le spalle e la vostra distrazione potrebbe non favorire l’ascesa professionale. Allora dovrete ricorrere a qualche nuova strategia per avere nuovi sbocchi, soprattutto se avete un’attività indipendente. Favoriti i contatti con il pubblico, prudenza negli investimenti.

Pesci

pesci

Amore: Venere, fino al 10 in Toro, questo mese vi regalerà la gioia di vivere amore ed eros in perfetta armonia. Il pianeta della passione è nel segno per tutto aprile e ciò significherà apertura per qualsiasi incontro, sia d’amore che di amicizia. I rapporti saranno ottimi con familiari, partner, amici e colleghi. Inoltre, complici le feste di Pasqua, vi sentirete più buoni e vorrete stare bene con chi vi circonda. E ci riuscirete, considerata la vostra testardaggine. Sia nella prima metà del mese che nella seconda i single faranno interessanti incontri, molti dei quali potranno svilupparsi in qualcosa di più di una comune amicizia.

Lavoro: Aprile sarà il mese in cui finalmente vi sentirete più sicuri. Marte a favore per tutto il mese con Mercurio dal 14 in Toro vi garantiranno tante opportunità nella sfera lavorativa e anche tanti miglioramenti in termini di guadagno. Grazie al transito favorevole dei pianeti tornerete ad essere più ottimisti e potrete dare inizio a piani e progetti nuovi. Saranno tanti i Pesci che andranno lontano, in vista di nuove opportunità che significheranno tanto nella crescita personale e nella carriera. State però certi che nessuno vi regalerà nulla e dovrete metterci tutto l’impegno e le capacità di cui disponete, qualsiasi settore intraprenderete. In ogni caso, non mollate e fate vedere di cosa siete capaci.