oroscopo scorpione

Tutto sul segno Scorpione

Lo Scorpione è un segno molto forte nello Zodiaco. Il suo elemento principale è l’acqua, e copre un arco temporale che va dal 23 ottobre al 22 novembre.

Altre caratteristiche dello Scorpione: il suo colore preferito è tendenzialmente il Viola, la sua pietra portafortuna il Rubino, e il metallo preferito il Ferro. Quest’ultimo domina Marte, ovvero il pianeta che governa lo Scorpione.

Principali elementi distintivi del segno Scorpione

C’è da dire, prima di tutto, che chi è nato sotto il segno dello Scorpione è pieno di risorse, è molto serio ed è dotato di un forte magnetismo. D’altronde, lo Scorpione è visto come un segno autoritario, e provvisto di un grande intuito. Non a caso, riesce sempre a scoprire il punto debole dell’avversario, tramutandolo nel proprio punto di forza.

Purtroppo, abbiamo di fronte un segno che non brilla certo per gentilezza e tatto: chi è nato sotto il segno dello Scorpione, infatti, è una persona molto possessiva, capace di provare grandi ed intense emozioni ma è altrettanto abile a mostrarsi diretto e schietto. Tuttavia, quando capisce di aver ferito qualcuno con la verità, è capace di sorprendere con un gesto plateale. Tra i suoi punti “deboli” (se così possono essere definiti) c’è l’improvviso richiudersi in in se stesso quando capisce di aver fallito. Questo segno, tra l’altro, è alla perenne ricerca di un modello di vita: un qualcuno a cui ispirarsi, e da cui trarre ispirazione. C’è da sottolineare che lo Scorpione è un segno energico, perspicace, intelligente e molto passionale. Due sono le principali peculiarità che contraddistinguono questo segno: la sessualità e la volontà.

Riguardo all’interesse sessuale (e comunque ciò si evince nella maggior parte delle persone accomunate da questo segno), lo Scorpione non riesce a vivere senza il sesso e, a volte, questo “desiderio” può condurlo a tendenze di tipo maniacali, distruttive o autodistruttive. Si dimostra anche un segno molto volenteroso e altrettanto permaloso. Inutile cercare di dargli consigli: lo Scorpione farà sempre a modo suo, indipendentemente dalle parole spese per convincerlo del contrario.

Ovviamente, ha anche difetti più che evidenti: eccessiva passionalità, gelosia, arroganza e tendenza alla brutalità. Tra i suoi grandi pregi, invece, troviamo la voglia di non lasciare nulla d’intentato per cercare di superare se stessi e per giungere alla conoscenza a cui aspira. In conclusione, possiamo definire lo Scorpione come uno dei segni più vigorosi presenti nello Zodiaco (se non, addirittura, il più forte in assoluto). Tuttavia, il suo magnetismo naturale e la sua predisposizione ai rapporti personali, lo rendono un “bad boy/girl” da cui è facile essere involontariamente attirati.

Scopriamo di più sullo Scorpione

Fonte: Oroscopo di Domani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.