martedì , settembre 19 2017
oroscopo sagittario

Tutto sul segno Sagittario

Il segno del Sagittario è caratterizzato da molte qualità. Il pianeta che lo governa è Giove, mentre il suo elemento portante è il fuoco.

E’ bene ricordare che appartengono al segno del Sagittario i nati nell’arco temporale che va dal 23 Novembre al 21 Dicembre, e che vanta tra i suoi colori preferiti l’azzurro. Altre piccole curiosità riguardo questo segno zodiacale riguardano la sua pietra portafortuna ed il metallo ad esso associato: per il primo elemento stiamo parlando del colore turchese, mentre il metallo è lo stagno.

Ecco le caratteristiche principali del segno Sagittario.

Iniziamo dai suoi principali pregi. Coloro che sono nati sotto questo segno hanno una grande fiducia nel mondo, sono persone molto felici ed anche particolarmente schiette. In ambito affettivo sono compagni fedeli, nonostante siano molto sbadati e sempre con la testa fra le nuvole. Questa loro caratteristica la si evidenzia soprattutto nella loro quotidianità: per quanto il Sagittario abbia una mente molto aperta e recettiva, si distrae altrettanto facilmente. La ragione è semplice: manca di disciplina, e non ama concentrarsi su qualcosa per troppo tempo.

C’è da dire che, nonostante la distrazione che li contraddistingue, il Sagittario è un segno zodiacale pieno di fiducia verso il prossimo, ma anche verso se stesso: non esiste, nella sua mentalità, una distinzione tra ciò che è suo e ciò che appartiene ad altri. La generosità lo differenzia da tutti gli altri segni.

Abbiamo parlato anche del lato affettivo: sebbene il Sagittario venga etichettato come un segno fedele, c’è da dire che a lungo andare è propenso a migrare altrove. I matrimoni di questo segno zodiacale, infatti, sono numerosi ma, molto spesso, durano ben poco. Ciò che, forse, caratterizza maggiormente il Sagittario è la sua continua voglia di cambiare e di evolversi. I nativi di questo segno sono, da sempre, dei grandi sportivi ed amanti della natura. Proprio per questo, non rinunciano a lunghe passeggiate o a vacanze immersi nella natura.

Attenzione: come tutti i segni zodiacali, anche il Sagittario ha il suo “lato negativo”. Nello specifico, parliamo di problemi di tipo fisico, quali disturbi al fegato, artriti o semplici lesioni causate dall’impulsività. Al contrario, tra i lati positivi non possiamo non ricordare la sua estrema generosità, la sua indipendenza, la saggezza e anche la sua grande fiducia in se stesso.

Parliamo, infine, di un ultimo aspetto: il grande attaccamento alla sua famiglia d’origine. I battibecchi (proprio perché parliamo di un segno zodiacale fortemente schietto) sono frequenti, ma le sue collere durano molto poco. A livello di amicizia, poi, sono molto leali, emotivi e pronti a mettersi a disposizione del prossimo. Insomma, un segno zodiacale concreto e stabile.

Scopriamo di più sul sagittario:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.