mercoledì , novembre 22 2017

Caratteristiche del Segno Zodiacale Sagittario

Il segno del Sagittario è caratterizzato da molte qualità. Il pianeta che lo governa è Giove, mentre il suo elemento portante è il fuoco.

E’ bene ricordare che appartengono al segno del Sagittario i nati nell’arco temporale che va dal 23 Novembre al 21 Dicembre, e che vanta tra i suoi colori preferiti l’azzurro. Altre piccole curiosità riguardo questo segno zodiacale riguardano la sua pietra portafortuna ed il metallo ad esso associato: per il primo elemento stiamo parlando del colore turchese, mentre il metallo è lo stagno.

Ecco le caratteristiche principali del segno Sagittario.

Iniziamo dai suoi principali pregi. Coloro che sono nati sotto questo segno hanno una grande fiducia nel mondo, sono persone molto felici ed anche particolarmente schiette. In ambito affettivo sono compagni fedeli, nonostante siano molto sbadati e sempre con la testa fra le nuvole. Questa loro caratteristica la si evidenzia soprattutto nella loro quotidianità: per quanto il Sagittario abbia una mente molto aperta e recettiva, si distrae altrettanto facilmente. La ragione è semplice: manca di disciplina, e non ama concentrarsi su qualcosa per troppo tempo.

C’è da dire che, nonostante la distrazione che li contraddistingue, il Sagittario è un segno zodiacale pieno di fiducia verso il prossimo, ma anche verso se stesso: non esiste, nella sua mentalità, una distinzione tra ciò che è suo e ciò che appartiene ad altri. La generosità lo differenzia da tutti gli altri segni.

Abbiamo parlato anche del lato affettivo: sebbene il Sagittario venga etichettato come un segno fedele, c’è da dire che a lungo andare è propenso a migrare altrove. I matrimoni di questo segno zodiacale, infatti, sono numerosi ma, molto spesso, durano ben poco. Ciò che, forse, caratterizza maggiormente il Sagittario è la sua continua voglia di cambiare e di evolversi. I nativi di questo segno sono, da sempre, dei grandi sportivi ed amanti della natura. Proprio per questo, non rinunciano a lunghe passeggiate o a vacanze immersi nella natura.

Attenzione: come tutti i segni zodiacali, anche il Sagittario ha il suo “lato negativo”. Nello specifico, parliamo di problemi di tipo fisico, quali disturbi al fegato, artriti o semplici lesioni causate dall’impulsività. Al contrario, tra i lati positivi non possiamo non ricordare la sua estrema generosità, la sua indipendenza, la saggezza e anche la sua grande fiducia in se stesso.

Parliamo, infine, di un ultimo aspetto: il grande attaccamento alla sua famiglia d’origine. I battibecchi (proprio perché parliamo di un segno zodiacale fortemente schietto) sono frequenti, ma le sue collere durano molto poco. A livello di amicizia, poi, sono molto leali, emotivi e pronti a mettersi a disposizione del prossimo. Insomma, un segno zodiacale concreto e stabile.

Caratteristiche dell’uomo Sagittario

Tra i segni di fuoco maggiormente attivi di sempre, l’uomo Sagittario rappresenta uno degli esponenti dello Zodiaco maggiormente dotati di fascino reattivo e dinamico, grazie al suo atteggiamento vivace ed ottimista, che non stenta ad abbandonarlo nemmeno nelle difficoltà.

Questo segno ha generalmente una capacità innata di vedere il meglio nelle persone e nelle situazioni, atteggiamento che gli consente di dare pieno sfogo ad una carica di energia e positività trascinante e contagiosa.

Da queste premesse, si può dedurre che l’uomo Sagittario, non amerà eventuali limitazioni alla sua libertà di pensare e soprattutto quella personale, a livello quotidiano. Evitare di conformarsi agli stereotipi per lui è un must, e sente spesso la necessità di rompere la routine con viaggi o proposte insolite ai propri amici per quanto riguarda uscite di gruppo o nuove tendenze. Il rapporto di coppia ricercato dall’uomo Sagittario sarà quindi molto spigliato, libero e attivo, che non contempli però troppe responsabilità a livello sociale, fattore che a volte potrebbe inibire la sua voglia di uscire ed aprirsi al mondo.

Come si comporta, ancora più approfonditamente, un uomo Sagittario in amore?

Sicuramente conferma la sua presenza dinamica e fascinosa, che gli permette di avere un rapido impatto su diverse partner, che lo considerano una delle scelte sentimentali più avventurose, e discrete al contempo, della propria vita. E’ difficile, per questo motivo, frenare un uomo Sagittario innamorato, visto il suo intendere ogni relazione come un’esperienza in cui il fattore sentimentale, e quello sessuale, hanno uguale importanza: la sua sincerità sarà senz’altro d’aiuto in entrambe le situazioni.

Allo stesso modo, i Sagittario amano molto la fisicità nello sport, pertanto una delle scelte migliori che le fidanzate potrebbero fare per lui, è chiedergli di uscire per praticare attività sportive che contemplino movimento continuato, come la corsa, il calcio e il basket.

Caratteristiche della donna Sagittario

La donna Sagittario è degna rappresentante del segno di fuoco a cui appartiene, che le dona un dinamismo e una capacità di essere attiva in ogni circostanza della vita con grande disinvoltura.

Leader nata e capace di trascinare amici, conoscenti e colleghi in un ambiente di collaborazione leale e solida, la donna di questo segno è un’ottimista nata ed è capace di risollevare di morale praticamente chiunque incontri sulla sua strada.

Energica e curiosa, la donna Sagittario è la positività incarnata; anche se ciò non significa che non sia una persona portata al pensiero profondo, malgrado la sua esuberanza si riversi paradossalmente a volte in una minor capacità di sentirsi libera nelle relazioni sentimentali, che per questo motivo possono a volte configurarsi come il suo tallone d’Achille. Questo perché la donna Sagittario è fortemente indipendente, alla ricerca di uno spazio di realizzazione personale sia nell’ambiente casalingo, che in tutte le circostanze interpersonali che si trova a dover affrontare.

In quest’ultimo caso, la donna che appartiene a questo segno dovrà guardarsi dall’adottare atteggiamenti superficiali in campo sentimentale, soprattutto se incontra persone del segno del Toro, notevolmente pazienti ma alla ricerca di una stabilità e di una quiete in ambito relazionale che non hanno pari.

Non a caso, spesso la donna Sagittario preferisce dare il meglio di sé nei rapporti di gruppo o comunque nelle relazioni a carattere collaborativo, piuttosto che in una relazione sentimentale: riesce perfettamente in questa attività, nonostante per via della sua natura bruciante spesso detesti gli appuntamenti e gli impegni dettati dalla formalità.

Un vantaggio rispetto agli altri segni alla ricerca di libertà è dato dal fatto che la donna Sagittario è particolarmente attratta dall’idea di coppia libera: poche imposizioni e vincoli, purché i due partner siano legati da un profondo affetto: da questo si può ovviamente riconoscere la sua grande unicità tra i segni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.