mercoledì , novembre 22 2017

Caratteristiche del Segno Zodiacale Scorpione

Lo Scorpione è un segno molto forte nello Zodiaco. Il suo elemento principale è l’acqua, e copre un arco temporale che va dal 23 ottobre al 22 novembre.

Altre caratteristiche dello Scorpione: il suo colore preferito è tendenzialmente il Viola, la sua pietra portafortuna il Rubino, e il metallo preferito il Ferro. Quest’ultimo domina Marte, ovvero il pianeta che governa lo Scorpione.

Principali elementi distintivi del segno Scorpione

C’è da dire, prima di tutto, che chi è nato sotto il segno dello Scorpione è pieno di risorse, è molto serio ed è dotato di un forte magnetismo. D’altronde, lo Scorpione è visto come un segno autoritario, e provvisto di un grande intuito. Non a caso, riesce sempre a scoprire il punto debole dell’avversario, tramutandolo nel proprio punto di forza.

Purtroppo, abbiamo di fronte un segno che non brilla certo per gentilezza e tatto: chi è nato sotto il segno dello Scorpione, infatti, è una persona molto possessiva, capace di provare grandi ed intense emozioni ma è altrettanto abile a mostrarsi diretto e schietto. Tuttavia, quando capisce di aver ferito qualcuno con la verità, è capace di sorprendere con un gesto plateale. Tra i suoi punti “deboli” (se così possono essere definiti) c’è l’improvviso richiudersi in in se stesso quando capisce di aver fallito. Questo segno, tra l’altro, è alla perenne ricerca di un modello di vita: un qualcuno a cui ispirarsi, e da cui trarre ispirazione. C’è da sottolineare che lo Scorpione è un segno energico, perspicace, intelligente e molto passionale. Due sono le principali peculiarità che contraddistinguono questo segno: la sessualità e la volontà.

Riguardo all’interesse sessuale (e comunque ciò si evince nella maggior parte delle persone accomunate da questo segno), lo Scorpione non riesce a vivere senza il sesso e, a volte, questo “desiderio” può condurlo a tendenze di tipo maniacali, distruttive o autodistruttive. Si dimostra anche un segno molto volenteroso e altrettanto permaloso. Inutile cercare di dargli consigli: lo Scorpione farà sempre a modo suo, indipendentemente dalle parole spese per convincerlo del contrario.

Ovviamente, ha anche difetti più che evidenti: eccessiva passionalità, gelosia, arroganza e tendenza alla brutalità. Tra i suoi grandi pregi, invece, troviamo la voglia di non lasciare nulla d’intentato per cercare di superare se stessi e per giungere alla conoscenza a cui aspira. In conclusione, possiamo definire lo Scorpione come uno dei segni più vigorosi presenti nello Zodiaco (se non, addirittura, il più forte in assoluto). Tuttavia, il suo magnetismo naturale e la sua predisposizione ai rapporti personali, lo rendono un “bad boy/girl” da cui è facile essere involontariamente attirati.

Caratteristiche dell’uomo Scorpione

L’uomo nato nel segno dello Scorpione rappresenta un’interessante fusione tra passione e prorompenza nella vita quotidiana, così come nei rapporti amorosi e nella vita di gruppo.

L’uomo Scorpione costituisce una delle poche eccezioni all’interno dei segni dello Zodiaco in grado di approcciare con la stessa possibilità di successo un partner d’affari così come una partner a livello sentimentale. Questo grazie alla capacità tipica di uno dei segni più vitali e focosi di sempre, di emulare in diverse situazioni quello che viene definito “sesto senso”: l’uomo Scorpione vive in bilico tra la gioia e il dolore, spesso senza darne notizia nemmeno ai parenti oppure agli amici più stretti; fattore che gli permette di elaborare con acutezza e puntualità diverse teorie sui comportamenti di persone che magari potrebbero nuocergli.

L’uomo Scorpione è consapevole di essere talvolta più possessivo e geloso della norma, un fatto che può risultare, a seconda delle inclinazioni della partner, benvoluto oppure segnale di una leggera invadenza nei suoi riguardi. Perciò, coloro che appartengono a questo segno dovranno prestare molta attenzione a trovare il giusto equilibrio tra corresponsione dei propri sentimenti e capacità di lasciare libertà alla partner, quando necessario.

Gli appartenenti al segno dello Scorpione tendono a riversare la loro ricerca di un senso profondo nel rapporto con la partner, in tutto ciò che viene condiviso con loro, da una semplice cena ad una notte insieme: questo perché l’uomo Scorpione è difficilmente accontentabile comportandosi in maniera prevedibile e troppo sarcastica (atteggiamento che potrebbe essere a volte interpretato come una sfida personale, anche se non se ne ha intenzione). Le partner dell’uomo Scorpione dovranno quindi rimboccarsi le maniche e cercare di convincerli, mostrando il giusto equilibrio tra dolcezza e un pizzico di follia.

Caratteristiche della donna Scorpione

La donna Scorpione vive una situazione del tutto peculiare nel mondo dei segni astrologici.Ecco le caratteristiche principali dello Scorpione al femminile.

Nata per vivere la passione al massimo, molto spesso enfatizzando il sentimento fino a farlo diventare una delle priorità della sua vita, la donna nata sotto il segno dello scorpione difficilmente rinuncia ad importanti traguardi nella vita personale così come sociale e professionale, spesso lasciando una profonda impressione in tutti coloro che hanno a che fare con lei, per via dell’esclusività con cui considera le cose che più ama.

Una donna Scorpione enfatizza ogni aspetto della sua vita, per lei tutto deve portare a soluzioni chiare e rigorose; in caso contrario potrebbe sperimentare qualche attimo di dubbio ed insicurezza lancinante, che però è portata a guarire da sé o con l’aiuto di pochi intimi, visto il grande orgoglio che la caratterizza, e la diffidenza che di certo non la sprona ad essere sempre così aperta nei riguardi dei propri sentimenti o problemi.

Va comunque notato che, pur essendo così turbolenta e vivace, la donna Scorpione si distingue per serietà e capacità di andare oltre le apparenze, consolando con premura e prendendosi cura di chi, per certi motivi, sta sperimentando alcune difficoltà nella vita di tutti i giorni. Un altro tratto che la contraddistingue è la consapevolezza, e la rettitudine morale, anche se per “morale” ella non intende certamente l’aderenza alle convenzioni sociali: quello che di giusto e sano una donna Scorpione vorrà, nella maggior parte dei casi otterrà.

Un tratto che essa condivide sicuramente con le “colleghe” del segno dell’Ariete è la caparbietà e la necessità di superare una moltitudine di problemi per sentirsi viva: le emozioni e la suspense sono due delle parole chiave della donna Scorpione, disponibile, viscerale e desiderosa di rendere unica la sua vita con le sue sole forze, oppure – al massimo – grazie al’aiuto dietro le quinte del partner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.