caratteristiche uomo- apricorno

Caratteristiche principali dell’uomo Capricorno

Quali sono le caratteristiche che rendono un uomo Capricorno particolarmente attraente rispetto alla maggioranza dei suoi coetanei di altri segni?

Senz’altro si tratta di una personalità su cui questo segno di Terra influisce molto, rendendolo molto sensibile ai valori della creatività e della produttività continua nel tempo. Non per nulla, l’uomo Capricorno apprezza particolarmente essere riconosciuto per i suoi passi avanti in termini di carriera e rapporti interpersonali, aspetti che mette in primo piano nella sua vita.

L’uomo Capricorno, nonostante queste ambizioni che lo guideranno inevitabilmente ad affrontare difficoltà e successi, rimarrà tendenzialmente una persona solitaria, che ama riflettere lungamente sui traguardi raggiunti e su come migliorarsi ulteriormente, senza per questo rifiutare una relazione sentimentale con un’ipotetica partner, che dovrà comunque saper avere a che fare con il suo lato costante e ostinato. Dovrà inoltre trattarsi di una compagna in grado di resistere al suo forte richiamo verso la logica ed il senso del dovere piuttosto che sulla trasgressione, doti rafforzate da un’inusuale dote di forza psichica così come fisica.

L’uomo Capricorno non manca tuttavia di buonumore, né di sarcasmo, anche se di tanto in tanto la situazione può sfuggirgli di mano e apparire un po’ scontroso e distante. Naturalmente, la maggior parte delle volte non si intende un vero e proprio sgarbo: è la sua natura, introspettiva, tagliente e intelligente, a renderlo tale. La sua sensibilità è inoltre molto acuta, perciò cerchiamo di rispettare i suoi spazi, anche se l’uomo Capricorno non sempre parla apertamente dei propri sentimenti.

L’uomo Capricorno, per questo, è meglio corteggiato da una donna del segno del Toro, capace di seguirlo costantemente con orgoglio e felicità, senza derogare al suo vero carattere: la felicità, con questo tipo di coppia in ballo, è praticamente assicurata.

Tra gli uomini VIP Capricorno più noti troviamo, infine, Nicolas Vaporidis, Marco Mengoni, Tiger Woods, Gennaro Gattuso e il cestista statunitense James LeBron.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.