Oroscopo mensile: luglio 2018

Ariete: nuovi incontri; Cancro: grandi cambiamenti in amore; Sagittario fine mese positiva per l’amore! Oroscopo di Uomini e Donne mese di luglio 2018!

Oroscopo mensile: luglio 2018! Tutte le previsioni astrologiche segno dopo segno!

L’estate evoca le passioni e il divertimento e implica un periodo in cui si desidera vivere i propri desideri in libertà. I Segni di Terra stanno per avviare nuovi progetti e per molti alcuni saranno piuttosto ambiziosi. L’estate è il momento più favorevole per poter pianificare ogni fase prima di metterli in atto. I Segni d’Acqua sono in fase di riflessione e anche se non sono preoccupati hanno bisogno di sentire notizie positive. Alcuni dovranno mettere in ordine alcune cose rimaste in sospese in passato, altri dovranno chiarire situazioni ambigue create da malintesi. I Segni di Fuoco saranno travolti da eventi che lasceranno il segno: sarà un’estate da ricordare, i cambiamenti già da un po’sono in atto e in questo mese saranno inevitabili. I Segni d’Aria riusciranno a recuperare rapporti e amicizie da cui non vogliono separarsi e attenderanno con ansia di rivivere i sentimenti già noti, ma anche chi volterà pagina troverà emozioni esaltanti.

Ariete

arieteAmore: La prima metà del mese sarà positiva in amore per i nati nel segno dell’Ariete. In arrivo ci saranno tanti nuovi incontri e molte amicizie potranno diventare qualcosa di più. Chi ha una relazione stabile e pensa alla convivenza o al matrimonio deve stare attento in quanto Saturno è dissonante per il segno e può creare ostacoli e complicazioni. E’ consigliabile evitare di prendere decisioni dettate dalla fretta. Se volete superare una relazione terminata da poco potrebbe rivelarsi prematuro buttarsi in un nuovo amore. I single dovranno stare attenti alle provocazioni, potranno cadere nella rete di chi è alla ricerca di frequentazioni passeggere.

Lavoro: Marte è in posizione positiva per l’Ariete ma Saturno è contrario e questo comporta problemi da fronteggiare. La tensione può essere molto alta soprattutto per coloro che stanno affrontando un progetto di grande importanza, che darà prova della loro abilità. Purtroppo qualcosa non va e questo porta ad una grande agitazione. In questo mese meglio dunque evitare investimenti e progetti rischiosi, le probabilità di successo sono molto scarse. Bisogna avere molta pazienza nonostante l’ambizione che però deve scontrarsi con la realtà dei fatti. Anche la situazione economica non è delle migliori.

Toro

toro

Amore: L’inizio del mese di luglio per il Toro non è dei migliori a causa di alcune tensioni. Molti dovranno prestare attenzione ad alcuni problemi di coppia, potrebbero mancare da tempo degli stimoli importanti a causa del lavoro e di una situazione economica instabile. Non è detto che riuscite a comprendere i pensieri del partner, ma dovrete provarci se volete continuare la vostra storia. Problemi anche per i single che non entreranno nell’ottica di condividere con la persona che hanno a fianco le loro scelte.

Lavoro: Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da grande fatica a causa di contrasti, soprattutto per chi lavora in un’attività con la famiglia. Per molti del segno potrebbero esserci dei cambiamenti e uno stop a delle collaborazioni proseguite finora: chiuderle significa lasciare alle spalle il passato, ma chi lo farà avrà un asso nella manica da giocare. Infatti, intorno alla metà del mese potrebbe arrivare una proposta interessante, che ripaga delle perdite e che potrà essere molto importante per raggiungere nuovi e ambiziosi traguardi.

Gemelli

gemelli

Amore: In amore il mese di luglio pare inizi abbastanza bene ed è possibile fare delle conoscenze interessanti. L’oroscopo però annuncia alcune preoccupazioni determinate dalla situazione lavorativa. Alcuni Gemelli potrebbero avere dei problemi con un ex e contrasti molto accesi, e non si esclude l’intervento di forze maggiori per risolverli. Chi invece ha una relazione stabile può stare tranquillo, nonostante alcuni disguidi di coppia che porteranno a frequenti discussioni. Chi si è sposato da poco potrebbe dover affrontare una crisi, mentre coloro che hanno iniziato una relazione nella seconda metà del mese può sperare in un’intesa duratura.

Lavoro: E’ importante in questo mese cercare di impegnarsi per confermare la propria occupazione. I gemelli potranno avere alcune occasioni da cogliere grazie a Venere e Mercurio in posizione positiva. In particolare, molto rilevante è la prima decade del mese, che determinerà l’inizio di nuove collaborazioni e metterà un punto fermo nella situazione lavorativa. Chi ha portato a termine un accordo a giugno dovrà solamente attendere e potrà ricevere buone notizie nell’ultima parte del mese. E’ importante, in ogni caso, agire adesso nel lavoro perché le prospettive di migliorare potrebbero non esserci negli altri mesi dell’anno e quindi, meglio pensarci prima ad avere una certa stabilità economica. Dunque, mettete da parte le polemiche e cercate le conferme di cui avete bisogno, evitando di farvi dei nemici proprio adesso.

Cancro

cancro

Amore: Luglio non porterà grossi cambiamenti nella vita sentimentale dei nati del segno, tuttavia, ci potranno essere situazioni da sistemare e da inquadrare. Se avete una relazione stabile ma siete in crisi dovrete cercare di indirizzare la vostra attenzione sulle cause che l’hanno provocata. Solo così potete risolvere il problema dall’origine. Forse il motivo di fondo è il poco tempo che avete da dedicare agli affetti e negli ultimi tempi siete stati parecchio impegnati. Fatevi dunque un esame di coscienza e probabilmente vi accorgerete che avete trascurato non solo la persona amata, ma tutta la famiglia. L’estate porterà incontri interessanti ai single che potranno essere decisivi per l’amore, ma meglio non avere fretta e vedere se un sentimento appena nato crescerà nel tempo.

Lavoro: In questo mese di luglio molti del segno hanno la possibilità di crescere in modo significativo nella carriera. Tutto quello che devono fare è lavorare e impegnarsi al massimo, saranno i datori di lavoro ad accorgersi degli sforzi compiuti. Chi sceglierà questa strada sarà premiato, mentre chi deciderà di impiegare le proprie energie in altri modi non caverà un ragno dal buco. A fine mese meglio non prendere decisioni importanti o effettuare cambiamenti nella speranza di portare le situazioni a vostro favore. Non ne deriverà alcun miglioramento. Purtroppo Saturno è ancora in aspetto negativo e questo comporta un po’ di insoddisfazione riguardo alcune proposte che possono arrivare. Per fortuna c’è Giove in aspetto favorevole che migliora le cose.

Leone

leone

Amore: I nati sotto il segno del leone sono molto responsabili quando si tratta dei sentimenti e quindi, proprio per questo sentono il bisogno di parlare con chiarezza con il partner quando ci sono dei problemi. Chi ha una situazione altalenante, o magari ha questioni con un ex per la gestione di figli e altre situazioni non facili da affrontare potrà avere uno scambio di idee costruttivo, che servirà a dare respiro alle situazioni stagnanti. Anche in famiglia possono esserci dei problemi per questioni legati agli interessi, quindi attenti a mantenere cordiali i rapporti. Mercurio e Venere sono nel segno e supportano ogni vostra decisione. Nuove conoscenze in vista per i single, che possono non incontrare l’amore della propria vita ma possono comunque conoscere persone interessati.

Lavoro: In questo momento dell’anno il leone appare molto convincente nelle questioni pratiche e di lavoro, ma ad essere di grande aiuto, oltre che le buone idee, è anche il suo modo di fare che attira consensi e approvazioni. Di certo si tratta di una caratteristica rilevante, considerato che a seconda del lavoro svolto rappresenta anche la priorità assoluta. L’oroscopo annuncia buoni risultati in questo mese per chi ha una richiesta di lavoro aperta e Venere e Mercurio a favore garantiscono successi anche inaspettati. Non manca per alcuni la voglia di concludere delle situazioni che non vanno come dovrebbero. Chi ha avuto problemi sul posto di lavoro è possibile che abbia subìto dei cambiamenti non voluti e bisogna valutare qual è il modo migliore di comportarsi. E’ importante evitare contrasti e cercare invece il dialogo per non compromettere i risultati raggiunti.

Vergine

vergineAmore: E’ il mese giusto per prendere decisioni circa un matrimonio o una convivenza. I nati sotto questo segno stanno facendo progetti per un futuro in coppia, mentre chi è sposato o convive da poco può pensare ad allargare la famiglia. Giove e Saturno sono in una posizione molto favorevole e consentono di aprirsi a nuove possibilità. Chi in passato ha vissuto una separazione potrebbe trovare in questo periodo un accordo, anche se alcuni potrebbero decidere di tornare indietro per recuperare la situazione. Anche i single saranno aiutati dalle stelle e in questo mese, soprattutto dopo il 15, potranno fare incontri molto interessanti.

Lavoro: Il cielo di luglio è positivo anche per quanto riguarda il lavoro, soprattutto per coloro che lavorano in proprio. Possono esserci delle buone opportunità per chi negli ultimi mesi ha lavorato creando dei rapporti professionali strategici. In questo momento siete più che mai persuasivi con le parole, una dote perfetta e da sfruttare per ottenere dei buoni guadagni. Anche chi è sotto dipendenza potrà usare la dialettica per ottenere miglioramenti sul posto di lavoro. La situazione va bene anche per i giovani in cerca di un’occupazione che potranno trovare il loro spazio nel mondo del lavoro.

Bilancia

bilancia

Amore: Il cielo della bilancia per questo mese di luglio non è particolarmente passionale. Chi ha una relazione in cui l’intesa è venuta a mancare negli ultimi tempi, potrebbe ritrovare la complicità, anche se forse non ci sarà più la magia di prima. Molti potranno buttarsi in qualcosa di nuovo, proprio perché hanno bisogno di provare delle belle emozioni. I single del segno potranno fare incontri interessanti ma non bisogna pretendere subito che le cose evolvano in maniera più seria. Dovete attendere con pazienza gli sviluppi di una storia, specie se iniziata da poco.

Lavoro: In questo mese di luglio l’aspetto di Marte è molto positivo per la Bilancia e anche Mercurio e Venere saranno in una posizione positiva fino alla prima decade. I problemi si appianeranno e troveranno una soluzione, per lasciare il posto finalmente alla serenità, minata dagli eventi degli ultimi mesi. La situazione familiare potrà risentire di situazioni impreviste che avranno influenza negativa sul lavoro. Per fortuna siete abili nel prendere in mano la situazione in modo concreto quando le cose si complicano. Chi vuole riprendersi un ruolo che è stato tolto in passato, può agire adesso e riconquistare la posizione perduta.

Scorpione

scorpione

Amore: Anche questo mese i nati sotto il segno dello Scorpione avranno qualche problema sul fronte dei sentimenti. In amore, infatti, andate sempre alla ricerca delle discussioni, una caratteristica che vi porta a cercare qualcuno con cui avere continui confronti. Le coppie che andranno avanti saranno quelle che non faranno progetti a lungo termine e che non avranno discussioni generate da problemi economici. I single andranno alla ricerca di nuove emozioni, ma difficilmente riusciranno a mantenere a lungo un legame.

Lavoro: In questo periodo dell’anno molti Scorpione potranno risolvere una problematica lavorativa che può riguardare un accordo, una collaborazione per dare inizio a qualcosa di nuovo. La dissonanza di Marte porta però a qualche indecisione e potrebbero verificarsi degli scontri. Alcuni potrebbero non vedere ancora i risultati di un investimento fatto per un progetto. Le stelle sconsigliano di non fare mosse azzardate dalla metà del mese in poi e bisogna muoversi con cautela per non perdere tutto. Vista la situazione, è il momento giusto per pensare a nuovi piani che possono essere attuati nei mesi autunnali, decisamente migliori per quanto riguarda il lavoro e i guadagni.

Sagittario

sagittario

Amore: In questo mese di luglio potrebbe verificarsi in molti del segno un calo dei sentimenti e anche del desiderio, dovuti probabilmente a mancanza di tempo o apatia. Chi ha una relazione con una persona che porta problemi potrebbe cercare di stare lontano da casa il più possibile ed evitare le occasioni per stare insieme. Molto critici saranno i giorni attorno alla metà del mese, bisogna cercare di superare eventuali situazioni amorose del passato che possono ripresentarsi. Giornate positive per i sentimenti saranno invece quelli vicino alla fine del mese, quando sarà inizio delle vacanze e tutto apparirà meno pesante anche per chi è single.

Lavoro: Venere e Mercurio sono in buon aspetto per il Sagittario in questo mese di luglio. Per avere successo bisogna sfruttare ogni occasione che capita. Chi è in attesa di rinnovare un accordo non avrà problemi, anzi, sarà persino possibile avanzare delle richieste e ricevere maggiore fiducia. Non si esclude anche l’eventualità di un cambiamento, se quello che si fa non soddisfa più e c’è stata una proposta interessante. E’ dunque il momento adatto per cercare di avere qualcosa di più e di intraprendere nuove esperienze senza avere paura delle conseguenze.

Capricorno

capricorno

Amore: Chi è solo e cerca una persona che possa stare al proprio fianco, può sfruttare questo periodo per recuperare. Chi è single ma ha difficoltà a legarsi, magari a seguito di una delusione, deve cercare di uscire dal proprio guscio. E’ importante agire in maniera libera, senza inibizioni, per ottenere ciò che si vuole. Chi ha una relazione solida potrà fare dei progetti a lungo termine. Grazie alle stelle di luglio torna l’entusiasmo nella vita del Capricorno, anche dei single, per dare un senso a tutte le cose.

Lavoro: A partire dal 10 luglio Venere transita nel segno del Capricorno. A metà di questo mese la fortuna potrebbe cambiare il corso degli eventi e portare nuove occasioni per cambiare e migliorare, e quindi anche nuovi guadagni. In vista rinnovi contratti e possibilità di trasformare un hobby in qualcosa di più. Chi ha delle ambizioni potrà spiegare le ali verso nuovi successi: ciò potrebbe significare abbandonare il lavoro dipendente e aprire una propria attività, o semplicemente cercare un datore di lavoro nuovo.

Acquario

acquario

Amore: Secondo le stelle, l’armonia nelle relazioni persisterà anche in questo mese. E’ il momento dell’amore e fioriranno sia i nuovi legami che quelli di lunga data. I nati nel segno dell’Acquario riusciranno a consolidare la fiducia reciproca e si sentiranno di nuovo innamorati. I single potranno conoscere la persona giusta per condividere un periodo medio-breve, magari non sarà la persona della vostra vita ma fare un percorso assieme vi farà rinascere.

Lavoro: Con luglio ci potrà essere un punto di rottura nella vostra carriera. Grazie ai vostri successi precedenti, nel vostro ambiente potrebbero apparire persone invidiose che vorranno rubare i vostri successi. Fate attenzione ed evitate i conflitti, ma nulla vi vieta di cercare altri orizzonti. Novità molto interessanti potrebbero esserci invece per chi è disoccupato ed è in attesa di una chiamata importante.

Pesci

pesci

Amore: Luglio vedrà i nati del segno forse troppo emotivi. La Luna in Sagittario compromette gli equilibri interni e per riuscire ad ottenere risultati apprezzabili occorre cambiare mentalità e rinnovare il proprio punto di vista. Qualche litigio in famiglia causerà tensioni. I single potrebbero invece vivere nuovi incontri forti, intriganti, ma brevi. Anche se non riguarderanno una nuova storia duratura, vi faranno trascorrere delle serate piacevoli e vi faranno sentire sempre liberi.

Lavoro: Sarà un mese di luglio pieno di slanci per i Pesci, soprattutto dal punto di vista lavorativo. Una situazione astrale positiva che si è verificata già nel mese precedente proseguirà senza sosta soprattutto per i nati del segno che hanno attività autonome. Se invece cercate un’occupazione che vi faccia sentire realizzati, questo potrebbe essere il periodo migliore per cambiare e cercare qualcosa di nuovo.