Oroscopo mensile: Agosto 2018

Toro: tornate a sorridere all’amore; Vergine: migliorano le cose per le coppie e per i single; Scorpione: nuovi incontri e cambiamenti professionali! Oroscopo di Uomini e Donne mese di agosto 2018

Oroscopo mensile: agosto 2018! Tutte le previsioni astrologiche segno dopo segno!

Il sapore dell’estate in questo mese lascia addosso un grande senso di aspettative per il futuro, interrotte a tratti dal pensiero di tornare al dovere. I segni di terra sono animati da un gran voglia di vivere la vita e di non rinunciare a tutte le cose belle che questa può offrire. La loro razionalità spesso però si scontra con i desideri del cuore e dei sensi. I segni d’acqua saranno molto rilassati e trascorreranno molto tempo a riflettere, pensando alle occasioni che non bisognerà lasciarsi sfuggire. Nuovi incontri e colpi di fulmine sveglieranno l’eros e terranno viva l’attrazione. Possibile la nascita di nuovi amori duraturi. I segni di fuoco potranno avere momenti di sconforto per alcune decisioni importanti che dovranno prendere. Sarà opportuno lasciarsi guidare dal buon senso per optare verso la soluzione migliore. I segni d’aria saranno indecisi e turbati da una situazione amorosa che non li soddisfa. Non mancheranno alti e bassi, ma ci sarà anche una schiarita di idee che risulterà decisiva per sapere da che parte stare.

Ariete

arieteAmore: Gli Arieti che finora non sono stati fortunati in amore possono aspettarsi molto da agosto. Avrete infatti la possibilità di uscire e incontrare persone nuove se siete single e intraprendere una conoscenza interessante. Anche le relazioni di lunga data in questo mese fioriranno, ci sarà molta armonia e l’intesa sarà molto forte. Sole e Mercurio in aspetto positivo favoriscono il dialogo con il partner. Per molti del segno sarà il momento giusto per fare un passo concreto e ufficializzare una relazione.

Lavoro: Continuano i dubbi sul futuro ed è possibile che ci sia un cambiamento se non è già avvenuto nei mesi precedenti. A complicare le cose saranno delle insidie che potrete trovare sul lavoro: persone invidiose dei vostri successi cercheranno addirittura di approfittarsi di voi. Non lasciatevi ingannare, ma se necessario usate la diplomazia per risolvere queste situazioni. Se siete certi di avere ragione, sentitevi liberi di discutere con i superiori per evitare che gli altri possano distruggere la vostra immagine. Nonostante tutte queste incertezze questo mese di agosto vi vedrà vincenti e determinati.

Toro

toro

Amore: In questo mese di agosto i nati sotto il segno del toro devono trovare un po’ di tranquillità, qualunque sia la loro situazione. Se vi siete separati, se avete vissuto un momento di crisi con il partner, potrete tornare a sorridere e a fare nuovi incontri. Chi è rimasto con la persona amata dovrà invece fare i conti con problemi economici che causeranno litigi e discussioni in famiglia. Le tensioni non mancheranno e anche le coppie giovani potranno attraversare momenti difficili. La situazione migliora dalla metà del mese in poi, quando alcune cose saranno ormai risolte. I single potranno vivere questa estate all’insegna delle passioni travolgenti.

Lavoro: Alcune decisioni o atteggiamenti potranno non essere ben visti dai colleghi e dai superiori e potreste avere delle grane da risolvere. Giove non sarà di grande aiuto, ma vi sosterrà nella volontà di mettercela tutta per superare le incomprensioni. Cercate quindi di non buttarvi giù e di agire. Per fortuna Saturno è in aspetto positivo e le cose si risolveranno per il meglio. State attenti alle spese superflue e date il vostro contributo quando lavorate in team.

Gemelli

gemelli

Amore: Il mese di agosto risveglia la passione nei gemelli e complice l’ebbrezza della stagione estiva ancora in corso anche le amicizie potranno trasformarsi in sentimenti ben più profondi. Non mancano per tutti grandi possibilità di fare conoscenze interessanti che possono portare a vivere delle belle emozioni. Se invece state vivendo una crisi coniugale il cielo favorevole di questo mese può essere d’aiuto per risolverla e se per alcune coppie il mese di luglio è stato difficile adesso è il momento di ritrovare l’armonia. I single potranno concedersi qualche piccola trasgressione che farà vivere momenti indimenticabili.

Lavoro: Se state aspettando da tempo di avere una buona opportunità, ora è il momento giusto per fare qualcosa al riguardo. Agosto porta energia positiva in tutti i settori, anche nelle attività in proprio. I pianeti consigliano comunque di rimanere cauti e di non gettarsi in progetti incerti e azzardati. Ogni cosa deve essere tenuta sotto controllo per evitare problemi. Sicuramente agosto non è un brutto mese per il lavoro ma bisogna stare attenti a non fare il passo più lungo della gamba. In particolare chi ha delle scadenze deve rispettarle per non ritrovarsi con debiti pesanti.

Cancro

cancro

Amore: Sicuramente più maturi ed equilibrati dopo aver superato tutte le difficoltà, in questo mese di agosto avrete finalmente tempo e spazio per riposare, ma anche per godervi l’equilibrio ritrovato nella vita di coppia. Chi invece ha perso la complicità di un tempo con il partner dovrà riflettere per capire cosa fare e come andare avanti. Verso la metà Marte e Venere ancora dissonanti potranno portare delle giornate particolarmente tese. I single faranno tante amicizie e molti saranno inclini a stringere intese stimolanti che potrebbero vedere un futuro e proseguire anche fino all’autunno.

Lavoro: L’oroscopo di questo mese di agosto vi sconsiglia di mettervi contro qualcuno sul lavoro. Un atteggiamento di questo tipo potrebbe portare solo problemi ulteriori. Meglio invece cercare di allearsi anche se questa soluzione non vi va a genio, ma dovrete farlo se la persona in questione può favorire il vostro lavoro e consentire di raggiungere gli obiettivi desiderati. Le iniziative non vanno male ma è possibile che i nati sotto questo segno non si sentano valorizzati come vorrebbero. Non abbiate paura di esprimere la vostra opinione, la fiducia acquisita potrà servirvi da stimolo per affrontare anche i più temerari.

Leone

leone

Amore: Chi ha vissuto dei momenti difficili da questo mese può ricominciare a guardare al futuro con tranquillità. Bisogna cercare di scavare nei propri problemi e mettersi nei panni del partner senza però rimanere inflessibili sulle proprie posizioni. In questo mese di agosto molti leone diventeranno più malleabili sul fronte amoroso e si potranno recuperare anche i rapporti più tesi. E’ il momento di ammettere i propri sbagli e di scacciare via l’insicurezza che porta solo problemi. Per i single si presenteranno belle emozioni intorno alla seconda decade del mese.

Lavoro: Sono previste tante novità positive per il leone e dovrete tare attenti a non agire in modo sbagliato per non compromettere tutto proprio adesso. Chi desidera cambiare totalmente perché stanco di fare sempre le stesse cose deve mantenere la calma e ponderare bene la situazione. In questo periodo ci si può dedicare a riflettere sull’operato trascorso e su ciò che si è fatto per il proprio futuro. Qualcuno avrà rapporti difficili con i superiori.

Vergine

vergineAmore: Con Saturno nel segno la Vergine sarà incline a prendere delle decisioni drastiche. Non mancheranno però delle sorprese, come quella di trovare subito un nuovo amore se una storia si è appena conclusa. Chi ha troncato difficilmente torna indietro, ma questo mese le cose in amore migliorano per tutti, sia per le coppie che per i single. Le idee sono più chiare, le preoccupazioni e le ansie si allontanano e ciò permette di prendere decisioni consapevoli. I single potranno fare incontri interessanti per vivere un’estate ricca di emozioni.

Lavoro: I nati del segno saranno carichi di energia e complice il favore delle stelle potranno risalire verso il successo professionale. Bisognerà sfruttare questa ondata positiva, senza tralasciare alcuna opportunità. Dunque, prendete parte a convegni, corsi, viaggi di lavoro e occasioni mondane per allargare le conoscenze e crescere in popolarità. Chi ha intenzione di investire in un progetto deve comunque farsi i conti in tasca.

Bilancia

bilancia

Amore: Ad agosto sono favoriti gli amori improvvisi che potranno far vivere delle belle emozioni. Se siete in vacanza potrete quindi innamorarvi e se siete single potrete vivere i sentimenti in modo spensierato. Anche le persone più mature possono sperare in nuovi incontri, mentre chi ha una relazione solida, sopravvissuta ai problemi degli ultimi mesi, deve impegnarsi per ritrovare la complicità nella vita e nella sfera sessuale. L’eros spesso salva molte relazioni e non dovrebbe mai essere sottovalutato.

Lavoro: Dal punto di vista lavorativo Venere e Mercurio sono favorevoli ma un Marte capriccioso potrebbe far sentire di nuovo dei problemi che in passato non sono stati risolti. Attorno alla fine del mese potrebbero presentarsi dunque problematiche di lavoro o questioni economiche spinose. Una nota positiva, che cambia radicalmente le cose, è quella che si potrà trovare una soluzione ad ogni cosa. Ad agosto la bilancia deve dare il giusto peso ad alcuni progetti che vedranno la luce in autunno.

Scorpione

scorpione

Amore: Gli amori che nascono ad agosto possono diventare importanti per molti scorpione. Questo periodo dell’anno è il più ricco per gli incontri e ci potranno essere emozioni intense e inaspettate. Non precludetevi nulla se siete in cerca dell’amore, quello vero potrebbe arrivare senza bussare alla porta. I single del segno avranno invece tanta voglia di divertirsi e stare bene, anche se le avventure e i flirt faranno vivere momenti indimenticabili.

Lavoro: Ad agosto potrebbero essere cambiamenti e novità nel settore lavorativo. Nonostante questo segno non sia particolarmente propenso alle novità, adesso vedrà tutto sotto una nuova luce e potrà trovarsi a viaggiare e ad espandere i propri orizzonti trasportato dagli eventi. Sarà anche possibile risolvere alcuni problemi con persone del proprio ambiente professionale. Gli ostacoli potranno essere superati e si potrà pensare a nuovi progetti da avviare dopo le vacanze. Anche se ci saranno problemi economici li affronterete al meglio per far fronte alle emergenze.

Sagittario

sagittario

Amore: In questo mese i sentimenti possono risultare poco sentiti, sia perché vi manca il tempo sia perché avete poco desiderio. Chi ha una relazione con una persona e vive quotidianamente incomprensioni potrebbe cercare di evadere il più possibile e perfino di evitare le occasioni per stare insieme. La situazione sarà pesante fino alla metà del mese, ma alcuni del segno dovranno superare situazioni amorose del passato che possono ripresentarsi. Per i single ci sono prospettive di incontri a partire dalla fine del mese, alcuni di essi potranno essere speciali.

Lavoro: Venere e Mercurio sono in buon aspetto e bisogna dunque sfruttare ogni occasione che capita. Se siete in attesa di rinnovare un accordo non avrete problemi in questo periodo dell’anno. Sarà anzi possibile avanzare delle richieste e ricevere maggiore fiducia. Non si esclude anche un eventuale cambiamento, se quello che fate non vi soddisfa più e c’è stata una proposta interessante. Dunque, è il momento adatto per poter tentare di avere qualcosa di più e iniziare cose nuove senza avere paura delle conseguenze.

Capricorno

capricorno

Amore: Il mese di agosto è molto positivo per le coppie che hanno deciso di fare un passo in avanti e vogliono convivere o sposarsi, oppure desiderano allargare la famiglia. Ad essere favoriti sono i progetti a lungo termine, che saranno anche baciati dalla fortuna. Anche per chi ha incontrato qualcuno da poco le cose non vanno male, ma bisogna sfruttare al meglio le occasioni. Anche per coloro che sono in netta opposizione all’amore è giunto il momento di uscire dal guscio e rimettersi in pista. I single che hanno sofferto per amore potranno avere in questo mese l’occasione di sorridere alla vita.

Lavoro: Il cielo positivo del capricorno influenza anche il settore lavorativo in e bisogna cogliere al volo le opportunità che già da qualche tempo a questa parte continuano a presentarsi. Migliora la situazione dal punto di vista finanziario e ci saranno investimenti a lungo termine. Anche per gli studenti e per coloro che dovranno sostenere un colloquio le stelle annunciano risvolti positivi. Se avete un’idea portatela avanti e non è detto che un hobby non possa diventare una professione.

Acquario

acquario

Amore: Se amate le avventure questo sarà un ottimo periodo per viverle fino in fondo. Nel corso del mese di agosto l’acquario potrà provare tante nuove emozioni che gli consentiranno di lasciarsi il passato alle spalle e di ricominciare, nella speranza di trovare motivi concreti su cui basare un possibile futuro sentimentale. Se invece state vivendo una situazione difficile con un ex, potrete trovare un punto d’incontro. Chi è single deve farsi avanti se ha intenzione di cercare qualcosa di nuovo. Tra le amicizie potrebbe esserci una nuova conoscenza che può trasformarsi in qualcosa di diverso e di più stimolante. Gli incontri migliori saranno quelli che avverranno nella parte centrale del mese.

Lavoro: Marte in transito nel segno dell’acquario creerà un po’ di tensioni, provocando ostilità verso qualcuno che si oppone al vostro successo. Piuttosto che inveire contro questo o quello, le stelle invitano a ragionare bene sulle decisioni da prendere. Fatelo in completa autonomia senza scaricare le responsabilità sugli altri. In questo mese bisogna prestare attenzione alle questioni di tipo finanziario, ma le cose inizieranno a muoversi ancora una volta in positivo dall’ultima decade del mese in poi.

Pesci

pesci

Amore: In amore, le coppie che hanno superato alcune difficoltà che le hanno messe alla prova, possono contare su un amore forte. Sarà perciò possibile ritrovare l’intesa e la complicità per proseguire senza incomprensioni. Chi ha una storia stabile e da poco ha allargato la famiglia potrebbe vivere un momento di agitazione a causa delle discussioni riguardanti alcune responsabilità. In questo periodo anche i single possono vivere delle belle emozioni, anche se si tratterà sicuramente di rapporti di breve durata. Chi ha però il piede in due scarpe dovrà prendere una decisione.

Lavoro: Agosto è il mese ideale per pianificare il proprio futuro dal punto di vista lavorativo. E’ possibile che subentrino degli attriti con i collaboratori, che bisognerà appianare. Bisogna però cogliere al volo le occasioni e sfruttare quelle più vantaggiose per ottenere risultati migliori. Prima di prendere delle decisioni bisogna riflettere bene, soprattutto verso la fine del mese. Il nervosismo non mancherà, quindi valutare bene le situazioni per poter agire di conseguenza ed evitare rischi e ricadute.