Oroscopo Mensile: Ottobre 2018

Toro: tregua anche per chi ha avuto una crisi, recupero in vista; Sagittario: mese positivo per le questioni sentimentali; Acquario: occhi aperti in amore, attenzione a qualche spiacevole terzo incomodo! Oroscopo di Uomini e Donne mese di ottobre 2018!

Oroscopo mensile: ottobre 2018! Tutte le previsioni astrologiche segno dopo segno!

Ottobre è un mese di transito per tutti i segni che, in attesa di tuffarsi nel pieno delle festività, hanno il tempo per dedicarsi ad attività piacevoli ma anche di riflettere sull’estate appena trascorsa. Momento ideale per i Segni di terra che vogliono raggiungere determinati traguardi. L’importante è però sapersi muovere e individuare i punti deboli per controbatterli. Periodo buono e tranquillo quello dei Segni d’aria, che hanno affrontato diverse problematiche di cui ancora però non si sono liberati del tutto. La situazione è ancora instabile, sia per i sentimenti che nella sfera lavorativa. I Segni di fuoco in questo mese vivranno invece una fase di forte competitività, ma non molleranno facilmente e cercheranno in tutti i modi di raggiungere i loro obiettivi. Molti saranno coinvolti in storie nuove e appassionanti. Non si placano i conflitti interiori per i Segni d’acqua, che avranno anche molte questioni pratiche da risolvere. Per loro si prospetta un mese abbastanza pieno di sorprese, belle o brutte che siano, ma tutte da vivere!

Ariete

arieteAmore: Ad ottobre arriva la voglia di stabilità e di tuffarsi nell’amore. Magari non sarà tutto rose e fiori a causa di alcuni conflitti con persone del passato, ma ci saranno giornate importanti per capire quale direzione prenderà una storia. Chi ha già una relazione stabile potrà pensare a fare alcuni progetti, come l’acquisto di una casa o i figli, mentre chi è single da tempo potrà fare un incontro inaspettato e vivere una forte attrazione, che potrebbe diventare qualcosa di più. Provate tuttavia a mantenere un certo equilibrio tra i vari campi della vostra vita ed in particolare preservando le relazioni con le persone care.

Lavoro: C’è aria di cambiamento nel vostro cielo e chi ha dei progetti in ballo potrà finalmente vederli sbloccare. Chi ha vissuto una situazione lavorativa problematica può contare sull’arrivo di alcune novità. Le cose dovrebbero migliorare nei prossimi mesi e le occasioni di investire non mancheranno. Purtroppo la situazione dal punto di vista economico al momento sarà poco florida, quindi bisognerà pazientare ancora un po’. Intorno alla metà di ottobre Mercurio, insieme all’aspetto favorevole della Luna, porteranno buone occasioni per ottenere buoni risultati riguardo un nuovo progetto.

Toro

toro

Amore: Se avete vissuto forti discussioni negli ultimi mesi adesso potete sperare in una tregua. Anche le coppie più forti, che stanno insieme da tempo, potranno recuperare dopo una grande crisi. Chi è riuscito a condividere la vita con il partner potrà vivere momenti tranquilli anche se non tutto va a gonfie vele. Potreste sentirvi nostalgici e avere il desiderio di tornare indietro nel tempo. I single dovranno cercare di essere razionali evitando di cercare in maniera ossessiva ciò che non si può più avere. Non è un buon momento per insistere.

Lavoro: Nell’ambito lavorativo il toro sta attraversando un periodo di rinnovamento. Già alcuni cambiamenti sono avvenuti e hanno portato immensi vantaggi, altri ne verranno, che stravolgeranno il futuro per molti del segno. La fase di vantaggio si concretizzerà al meglio nel corso del prossimo mese e i risultati saranno più che evidenti. Anche se Marte è dissonante tuttavia le trattative si concluderanno ugualmente, anche se il periodo migliore è decisamente dal 10 in poi. Questo mese sarà come un trampolino per il futuro, quindi prendete il tempo di fare delle messe a punto che saranno utili per garantirvi una base solida.

Gemelli

gemelli

Amore: Ottobre mette alla prova le relazioni sentimentali. Le cause potrebbero essere dovute al fatto di aver portato in casa i problemi lavorativi e magari il partner non riesce a sopportarlo, per cui la situazione può precipitare. E’ importante evitare le tensioni. Le coppie che stanno insieme da tempo e provano un sentimento forte, riusciranno a rimanere in piedi. Chi è single e cerca un amore, in questo mese vivrà delle belle emozioni ma nulla di eccezionale.

Lavoro: Marte mette in moto la voglia di fare, ma meglio riflettere bene su tutto ciò che accade in ambito lavorativo. Possono presentarsi problemi e debiti del passato, dovuti ad errori e investimenti sbagliati. Sicuramente non è il momento ideale per avanzare progetti ambiziosi o comunque azzardati. Bisogna stare attenti anche ai rapporti con collaboratori e soci. Per fortuna le cose sono destinate a risolversi per il meglio ma la tensione non mancherà di certo. L’ambiente sarà dunque un po’ elettrico ma se riuscite a mantenere una certa sobrietà nel vostro atteggiamento, potreste raccogliere molti vantaggi.

Cancro

cancro

Amore: Le stelle sono buone per quanto riguarda l’amore, solo che bisogna capire chi sono le persone di riferimento nella propria vita. Non manca la passione per i nati del segno e chi trova l’amore non deve concentrarsi su quanto durerà ma cercare di viverlo al meglio nel presente. La priorità del cancro è vivere delle emozioni senza troppe complicazioni. Chi invece inizia una relazione parallela presto si presenterà la necessità di fare una scelta. I single intratterranno rapporti piacevoli con Ariete, Bilancia e Capricorno.

Lavoro: Dal punto di vista lavorativo Venere e Giove sono dalla parte del Cancro. Il mese di ottobre può portare a traguardi professionali importanti e di certo le problematiche degli ultimi tempi svaniranno. E’ un buon momento per far partire nuovi progetti o concludere qualcosa iniziato precedentemente. Intorno alla prima decade del mese arriva anche qualche bella soddisfazione e potrete avanzare delle proposte, addirittura dare inizio a qualcosa di nuovo. Purtroppo non ci saranno per tutti le stesse soddisfazioni dal punto di vista economico.

Leone

leone

Amore: In amore molti potranno arrivare a concludere una storia se una crisi è in atto da diverso tempo. Le coppie che invece hanno qualche problema risolvibile riescono a superarlo. Quel che è certo è che ottobre non è al massimo per i sentimenti del leone, ci potranno essere vecchie problematiche che possono ripresentarsi portando incertezze e turbamenti. Chi è single può fare degli incontri ma le cose che nascono in questo momento non sono destinate a durare.

Lavoro: In questo momento il leone non ottiene grandi risultati. Per fortuna già a partire dalla fine del mese le cose sono destinate a migliorare e quindi bisogna stringere i denti. In effetti, in questo momento gli impegni di lavoro non mancano ma non ci saranno novità interessanti per la carriera. Se però ci sono dei progetti, si può iniziare a pensare al da farsi per potersi concentrare su di essi. Anche i guadagni ad ottobre non vanno nel migliore dei modi. In ambito lavorativo evitate gli atteggiamenti di superiorità.

Vergine

vergineAmore: L’amore torna ad essere importante per i nati del segno, chi ha avuto dei problemi con il partner può superarli nel corso di questo mese ammettendo i propri errori. I nati della vergine a ottobre avranno una maggiore autocritica che porterà ad una comprensione costruttiva delle cose. Dunque, è fondamentale ascoltare il partner senza pretendere di aver ragione. Venere è in aspetto positivo e bisogna approfittarne. Incontri positivi per i single dalla seconda metà del mese.

Lavoro: Saturno e Giove sono attivi e a aiutano i nati del segno nel lavoro. Venere è favorevole e Urano protegge i progetti e le collaborazioni, quindi per tutti possono esserci delle nuove occasioni per crescere. Le buone notizie sono sia per i lavoratori dipendenti che per i liberi professionisti. Dal 10 del mese torna anche Mercurio che porta giornate di grande ottimismo e ottime possibilità per emergere. Insomma, dal punto di vista lavorativo, secondo le stelle, non c’è nulla da temere.

Bilancia

bilancia

Amore: In questo mese sono favoriti gli amori improvvisi che portano a vivere delle belle emozioni. In particolar modo questo periodo dell’anno è ideale per i giovani che possono vivere i sentimenti in modo spensierato. Secondo l’oroscopo però anche le persone più mature possono sperare in nuovi incontri. Chi invece ha una relazione solida deve impegnarsi per ritrovare la complicità. Incontri intriganti per i single che vogliono vivere nuove emozioni.

Lavoro: Dal punto di vista lavorativo Venere e Mercurio sono favorevoli ma Marte opposto potrebbe far nascere ulteriori problemi di natura economica o di lavoro. Per fortuna, a differenza dei mesi passati, in questo periodo troverete facilmente una soluzione ad ogni cosa. Molti nati del segno impareranno a dare il giusto peso a dei progetti che vedranno la luce in autunno.

Scorpione

scorpione

Amore: Dal punto di vista dei sentimenti Venere aiuta questo segno a dirigersi verso un cambiamento per dimenticare il passato. Tuttavia, c’è anche la possibilità che il passato torni a bussare alla porta. Chi ha vissuto un momento di crisi potrebbe ritrovare dei toni meno forti e non è detto che le cose non possano migliorare. Bisogna evitare di polemizzare per capire quanto l’altro possa resistere alle provocazioni. E’ un buon momento per la passione e l’intimità di coppia, ma anche per i single che vogliono accasarsi.

Lavoro: Secondo l’oroscopo in questo mese sarà possibile concludere degli accordi che potranno dare una svolta decisiva al futuro. Il lavoro può ricevere una bella spinta in questo momento e si possono ottenere delle soddisfazioni. Marte transita da tempo in modo ostile nel segno ma per fortuna la sua influenza negativa sta per terminare. Chi sta vivendo una situazione di disagio presto cambierà condizione e non è da escludere la nascita di qualche progetto soddisfacente.

Sagittario

sagittario

Amore: Mese positivo per le questioni sentimentali anche grazie all’imminente ingresso di Giove nel segno. Alcune coppie solide potrebbero decidere di sposarsi o allargare la famiglia. Chi invece ha affrontato una chiusura starà meglio e sentirà di aver fatto la cosa giusta. I giorni più fortunati per gli incontri sono quelli dalla metà del mese in poi, quando anche chi è single da tempo potrà trovare l’anima gemella.

Lavoro: Anche nella sfera professionale le cose vanno molto bene. Coloro che stanno cercando lavoro possono contare su un cielo positivo. Sarebbe un peccato non cogliere al volo le occasioni che un cielo così favorevole propone. In più, Marte aiuterà nell’ambito lavorativo e chi si impegna può ottenere i risultati sperati ma anche conferme se si ha già una carriera consolidata alle spalle. L’unica nota negativa possono essere alcune problematiche di natura economica che potrebbero destare preoccupazioni.

Capricorno

capricorno

Amore: Questo mese di ottobre sarà positivo per l’amore e a partire già dalla prima decade il capricorno manifesterà un’intensa passionalità. I pianeti sono dalla parte di questo segno ed è possibile che ci si possa ritrovare a vivere qualcosa di nuovo e inaspettato. Chi ha delle situazioni in sospeso con un ex partner potrà risolverle in questo periodo. Anche per chi è single è un momento abbastanza positivo per muoversi e la vita sentimentale sembra essere favorevole in questo periodo.

Lavoro: Marte è in transito nel segno fino alla metà del mese e anche Urano e Saturno sono in aspetto decisamente favorevole per la sfera professionale. E’ questo il momento giusto per ottenere ciò che si desiderava da tempo e per cui si è lavorato molto. I pianeti preannunciano giornate proficue e accordi rilevanti da valutare. E’ anche il periodo ideale per superare situazioni legali delicate, per cui meglio darsi da fare per eliminare qualsiasi controversia sotto il favore delle stelle.

Acquario

acquario

Amore: L’acquario in questo mese di ottobre attraverserà momenti di grande conflitto che dovrà risolvere solo facendo i conti con se stesso. Molte le questioni di tipo pratico da risolvere, chi ha una relazione stabile e forte dovrà affrontare qualche problema e si mostrerà anche distante. Chi sta vivendo invece un momento di crisi dovrà invece tenere gli occhi aperti e dovrà fare attenzione a qualche spiacevole terzo incomodo. I pianeti sono comunque a favore e chi ha voglia di recuperare avrà tutte le occasioni per farlo. I single intrecceranno molte amicizie, che saranno un toccasana per passare momenti divertenti.

Lavoro: Si prospetta un mese interessante dal punto di vista lavorativo e finanziario e l’influenza negativa finalmente sta per finire. Sul lavoro uscirete da alcune situazioni di incertezza e chi ha un lavoro stabile potrà affrontare serenamente qualsiasi problema economico. I nati sotto il segno dell’acquario che hanno un’attività autonoma da adesso potranno contare su un miglioramento della situazione. Cielo positivo anche per i giovani che devono affrontare un colloquio, ci saranno ottime prospettive per ingranare nel rapporto professionale.

Pesci

pesci

Amore: Periodo ideale per i Pesci per fare chiarezza nei rapporti. Chi tende ad avere un atteggiamento protettivo e positivo nei confronti del partner, mettendo da parte le proprie esigenze, si renderà conto che non farà che peggiorare le cose. In famiglia potrà esserci una questione di cui discutere e che riguarda il futuro. Non è il momento migliore per fare nuovi incontri, se siete già in coppia, e nel caso in cui lo fate vi troverete a dover tradire senza rendervene conto. Chi è single e ha chiuso da poco una storia importante potrà vivere dei problemi legati proprio ad un ex che continua a importunarli.

Lavoro: Piuttosto frenetica è la situazione professionale, ma molti saranno insoddisfatti. Purtroppo non ci sono ora le condizioni per assecondare le proprie intuizioni e bisogna accontentarsi. Le stelle consigliano però di osare anche se le ambizioni non potranno realizzarsi. Per capire meglio perché una situazione sta stretta i pianeti consigliano di provare a staccare per riflettere, evitando però di chiudere dei rapporti lavorativi che possono essere strategici. Con calma è possibile raggiungere i risultati sperati, bisognerà solo avere un po’ di pazienza.