Oroscopo Mensile: Dicembre 2018!

Cancro: l’amore continua ad essere una priorità; Vergine: in fase riflessiva; Pesci: vita sentimentale eccellente! Oroscopo di Uomini e Donne mese di dicembre 2018!

Oroscopo mensile: dicembre 2018! Tutte le previsioni astrologiche segno dopo segno!

La stagione invernale comincia ad annunciare freddo e gelo, e i segni affronteranno il mese di dicembre ognuno a proprio modo. I segni d’aria sono in ansia per aver trascorso momenti di sofferenza in amore e sperano che la loro situazione sentimentale migliori. Il cielo è positivo e può arrivare una svolta anche in altri settori, ma bisogna avere calma e pazienza. I segni di terra potranno godere di uno scenario decisamente positivo sia in amore che nel lavoro e i risultati non tarderanno a farsi vedere. Occorre fermezza e consapevolezza e tutto potrà essere tenuto sotto controllo, ma bisognerà fare i conti con la stanchezza e lo stress sempre più presenti. Probabilmente delusi e scossi dalle decisioni che dovranno obbligatoriamente prendere, i segni di fuoco potranno così liberarsi dalle tensioni accumulate negli ultimi mesi. Intraprendere nuovi percorsi non potrà che fare bene e getterà le basi per un futuro migliore. Bloccati invece dalle loro emozioni, i segni d’acqua avranno difficoltà a comunicare, ma questo non impedirà loro di proseguire i loro progetti sentimentali e lavorativi grazie alle stelle positive.

Ariete

arieteAmore: In amore il cielo è migliore rispetto ai mesi passati, tuttavia non mancano lo stress e i pensieri legati al lavoro e alle finanze che influiscono anche sui sentimenti. Chi ha concluso una relazione in maniera burrascosa non riesce ancora a pensare di avere un’altra persona al proprio fianco con progetti a lungo termine. Per questo motivo l’Ariete predilige storie non troppo impegnative, anche se non nasconde che vorrebbe avere di fianco qualcuno a cui affidarsi. I single del segno sono molto prudenti e anche diffidenti in questo momento della loro vita.

Lavoro: La situazione economica migliora rispetto agli altri mesi dell’anno, e anche se Mercurio e il Sole sono dalla parte dell’ariete a dicembre, un Saturno dissonante cerca di mettere scompiglio. E’ possibile che vi siano cambiamenti lavorativi e meriti non riconosciuti, ma dalla prima decade del mese si può realizzare un progetto che potrebbe determinare nuove prospettive. Le stelle sono positive e per molti questo mese rappresenta il momento del riscatto.

Toro

toro

Amore: Giove non è più in opposizione e i nati sotto il segno del toro saranno finalmente liberi di pensare all’amore. Chi è giovane ritroverà l’affetto della famiglia di origine, mentre le coppie potranno aggiustare un rapporto che è stato trascurato. Le cose miglioreranno con l’aiuto di Venere e anche i single saranno così affascinanti e desiderabili che faranno strage di cuori. La presenza di Urano invita al rinnovamento e chi lo desidera potrà vivere l’amore in maniera del tutto nuova.

Lavoro: In questo mese di dicembre potranno sbloccarsi dei progetti che erano rimasti in una fase di stallo. Il Toro avrà anche la possibilità di chiarire delle situazioni rimaste in sospeso grazie a Marte favorevole. Giove non è più in opposizione e questo allenta le tensioni anche sulle collaborazioni vecchie, ma l’ascesa in alcuni settori lavorativi potrà scatenare delle invidie da parte degli altri, a cui però non bisogna replicare. Meglio adottare un atteggiamento sobrio per concludere felicemente questo anno.

Gemelli

gemelli

Amore: Il mese di dicembre 2018 sicuramente non è il migliore per i sentimenti, quindi chi è in coppia farà meglio ad evitare di fare grandi progetti d’amore. Soprattutto chi vive una relazione con una persona complicata o lontana dovrà attendere che ci siano le basi solide per parlare di programmi futuri. Giove è in opposizione e questo comporta insicurezza nelle relazioni, che potrà riversarsi nelle situazioni sentimentali portando ad evidenti difficoltà. Secondo l’oroscopo anche chi è single sarà parecchio nervoso, probabilmente la routine di una vita poco soddisfacente non favorisce nuove conoscenze.

Lavoro: Dal punto di vista lavorativo i nati sotto il segno dei gemelli sono infastiditi a causa dei ritardi nei progetti ma anche a causa di riconoscimenti che non arrivano. Bisogna avere pazienza, come dicono le stelle, tutto si aggiusterà al momento opportuno, quando le situazioni incroceranno le giuste condizioni che porteranno dritti agli obiettivi. Non sprecare le energie per aizzare la tensione ma piuttosto concentrarsi nel limitare i danni. Alcuni gemelli potrebbero non essere molto convinti sul loro futuro lavorativo anche a causa di problemi di tipo economico.

Cancro

cancro

Amore: L’amore continua ad essere una priorità per il cancro e anche se ci sono stati alti e bassi riguardo ai sentimenti chi ha una persona accanto a cui vuole bene è intenzionato a tenersela stretta. Dovrà invece riflettere chi ha dei dubbi e pensa che non è quella giusta, questo potrebbe dare origine a malesseri e incomprensioni. Ci saranno quindi prove da affrontare e chiarimenti, per fortuna una Venere positiva protegge le emozioni. Per i single è il mese ideale per fare incontri interessanti.

Lavoro: Dal punto di vista lavorativo quello di dicembre è un cielo importante, che potrà far superare alcuni ostacoli sul lavoro. Anche se i conflitti non spariranno vista l’opposizione di Saturno, sarà comunque possibile mettersi in gioco e ottenere consensi. Buone notizie arriveranno dalla metà del mese, che annunceranno un recupero delle iniziative. In questo momento non manca la competitività, ma bisogna guardarsi intorno e resistere agli attacchi di coloro che vogliono mettervi i bastoni fra le ruote.

Leone

leone

Amore: Dicembre è un mese di grandi decisioni per il leone. Qualcuno potrà arrivare a concludere una storia se una crisi è in atto da diverso tempo. Le coppie che invece hanno problemi non gravi riusciranno a superarlo. Probabilmente non è un periodo al massimo per i sentimenti, soprattutto se ci si sente traditi da qualcuno. Il periodo più delicato per le coppie in crisi è quello che va dalla prima alla seconda decade del mese. Chi è single può fare degli incontri ma le cose che nascono in questo momento non sono destinate a durare.

Lavoro: In questo momento dell’anno il leone potrà ottenere grandi risultati. Già a partire da novembre le cose sono migliorate e adesso è il momento di raccogliere i frutti e avere delle soddisfazioni. Gli impegni di lavoro non mancano e potranno essere determinanti per fare un salto di carriera, anche se è ancora tutto nell’aria. Le stelle però sono a favore di chi ha dei progetti in corso e si potrà iniziare a pensare al da farsi per concentrarsi su di essi a partire dal mese successivo. Anche i guadagni miglioreranno e saranno di grande aiuto nella sfera familiare.

Vergine

vergineAmore: I nati sotto il segno della vergine sono in fase riflessiva e avere accanto qualcuno che non rispetti questa decisione potrà portare a perdere la pazienza. In questo mese di dicembre bisogna comprendere se i cambiamenti in amore vissuti qualche tempo fa siano stati giusti o meno. Saranno possibili dei ripensamenti, mentre è il momento di prendere in mano la situazione per chi è ancora alle prese con un ex che non vuole saperne di chiudere definitivamente. Chi ha una relazione stabile invece non ha nulla temere, potrà programmare il futuro di coppia con serenità. I single faranno incontri interessanti, ma non decisivi.

Lavoro: Dal punto di vista lavorativo la vergine dovrà fare i conti con i pianeti non proprio positivi. Marte è infatti in opposizione e anche Sole e Giove transitano portando dei fastidi. L’oroscopo annuncia stanchezza e poca motivazione che possono portare alla voglia di mandare tutto all’aria. Lo stress potrà portare ad una resa più bassa dal punto di vista lavorativo, rischiando dunque di vanificare i sacrifici e i passi avanti fatti negli ultimi mesi. Attenzione alle discussioni in ambito lavorativo, piuttosto, meglio puntare sulla professionalità e sulla serietà, armi vincenti per uscire da questo momento e allontanare le insicurezze.

Bilancia

bilancia

Amore: In amore questo anno è stato abbastanza difficile soprattutto per chi ha dovuto affrontare una separazione, ma da qualche tempo la bilancia ha trovato la stabilità e molti anche un nuovo amore. Il cielo di dicembre è favorevole alla nascita di nuove storie e anche alla risoluzione di problematiche di tipo familiare. Ci saranno tutte le opportunità per chiudere incomprensioni di vecchia data e rafforzare i legami sentimentali. I single potranno avere un’attrazione fatale verso lo scorpione e il sagittario.

Lavoro: Finalmente i nati sotto il segno della bilancia iniziano a guardare con maggiore ottimismo al futuro. Secondo l’oroscopo, in questo mese di dicembre si può pensare ad una svolta decisiva dal punto di vista lavorativo. Sole e Mercurio in aspetto favorevole sostengono tutti coloro che devono affrontare un esame o una prova, ma anche dal punto di vista economico ci sono delle entrate maggiori che aiutano a sostenere le numerose spese che si devono affrontare. In questo anno è stato difficile riuscire a pagare prestiti o mutui, ma finalmente le cose migliorano un po’ e sono in arrivo tante buone notizie per chi ha deciso di rivalutare un accordo di tipo economico con un socio.

Scorpione

scorpioneAmore: In amore Venere transita nel segno e rafforza i sentimenti dello scorpione. Chi ha iniziato una relazione da poco, può vederla crescere e diventare un vero e proprio punto di riferimento. Chi invece ha già un rapporto di coppia e ha vissuto momenti difficili, che hanno portato alla separazione, potrà avere anche un ritorno di fiamma. Tutto dipende dal sentimento, se c’è ancora allora è fatta. Chi ha invece chiuso una storia da tempo, potrà iniziare a guardarsi intorno per dare inizio ad una nuova fase della propria vita. I single avranno modo di incontrare persone nuove e interessanti e molti potranno anche decidere di mettere fine alla loro libertà.

Lavoro: In questo mese di Dicembre il lavoro non presenta particolari problemi per i nati sotto il segno dello scorpione, tuttavia un disagio interiore e la tendenza a cambiare idea porterà situazioni non proprio piacevoli. In questo ambito Marte e Urano provocano insofferenza e agitazione e si passa dalla voglia di cambiare e l’insoddisfazione, alla paura di perdere ciò che è stato costruito. A portare un po’ di luce ed equilibrio è il Sole che dall’ultima decade del mese entra nel segno e grazie al supporto di Venere migliorerà la situazione.

Sagittario

sagittario

Amore: Finalmente Giove arriva per rendere memorabile il mese di Dicembre. Infatti, il pianeta porterà un benefico influsso nella vita sentimentale dei Sagittario. Chi ha da poco tempo chiuso una storia d’amore allora non deve preoccuparsi perché ci saranno nuovi incontri molto importanti e l’anima gemella potrà bussare alla porta prima di quanto pensate. Chi invece sta vivendo una relazione sentimentale da molto tempo non avrà particolari problemi e potrà sperare di vivere un inverno pieno di passione. I single che vorranno rimanere liberi potranno decidere di fare un viaggio per svagarsi.

Lavoro: Migliora la vita lavorativa dei nati del segno e questo mese sarà propizio per consolidare anche le collaborazioni nate da poco. Se avete già un buon lavoro allora potete sperare di realizzare tantissime cose positive e fortunate grazie al passaggio di Giove nel vostro cielo. Grazie a nuovi introiti economici il futuro appare nettamente più roseo e anche la vita professionale promette bene. I liberi professionisti potranno migliorare la loro situazione e molti potranno iniziare un nuovo percorso professionale.

Capricorno

capricorno

Amore: In amore le cose dipendono dall’atteggiamento che i Capricorno adotteranno nei confronti dei sentimenti. Il cielo è positivo per innamorarsi, ma un atteggiamento di chiusura potrebbe compromettere la nascita di nuove storie. L’oroscopo invita a superare il passato per ritrovare la felicità. Chi è invece in coppia può godere al meglio di queste stelle e possono esserci nuovi progetti da affrontare insieme. La fase più fortunata per l’amore è quella attorno alla seconda decade del mese.

Lavoro: Le stelle di questo mese fanno presagire la possibilità di ottenere buoni risultati e quindi si possono avanzare delle richieste. Chi vuole migliorarsi non deve esitare a proporsi anche a realtà diverse, in modo da migliorare la propria posizione. In arrivo trasferimenti e cambiamenti per chi lavora nel commercio, i pianeti sono positivi per tutto ciò che porta guadagni e avanzamenti di carriera. Giove rimane attivo per buona parte del mese e protegge le iniziative intraprese dai nati del segno.

Acquario

acquario

Amore: Dal punto di vista dei sentimenti chi è stato solo per tanto tempo potrà rimettersi in gioco. E’ possibile che nell’arco di questo mese i nati sotto questo segno possano anche recuperare una storia passata, mentre alcuni potranno iniziare a pensare di fare un passo in più, come la convivenza o il matrimonio, ma ci potranno esserci anche progetti per allargare la famiglia. I single che hanno conosciuto una persona interessante dovranno farsi avanti, è il momento giusto per guardarsi intorno.

Lavoro: Marte e Venere sono in aspetto interessante e annunciano un cielo importante in questo mese, che aiuterà a fare dei passi avanti chiarendo quali sono le cose che non vanno bene in ambito lavorativo. Secondo i pianeti, gli affari e gli investimenti in genere possono essere affrontati in maniera più serena. Chi ha deciso di intraprendere un’attività o una carriera professionale potrà godere di stelle interessanti che aiuteranno anche a prendere le giuste decisioni per affrontare il futuro.

Pesci

pesci

Amore: I nati sotto il segno dei Pesci termineranno questo anno positivo con una vita sentimentale eccellente. Sarà favorito soprattutto chi ha iniziato un nuovo rapporto amoroso nei mesi passati, ma per chi ha un rapporto consolidato Dicembre è un ottimo mese per pensare di decidere la data del matrimonio, per andare a convivere oppure per pensare di avere un figlio. Insomma, si potranno continuare a fare tutti i progetti desiderati senza la paura che crolli il castello incantato.

Lavoro: Coloro che nei mesi passati hanno iniziato un nuovo percorso professionale e hanno potuto realizzare diversi progetti lavorativi adesso potranno incassare i proventi derivati dai loro sforzi. In arrivo anche tanti colloqui per chi non ha ancora trovato un lavoro, mentre chi sta pensando di iniziare un nuovo progetto professionale è il periodo migliore per fare queste scelte.