Caratteristiche del Segno Zodiacale Toro

Il Toro è il secondo segno dello zodiaco. Si può definire un segno “cacciatore”, non tanto perchè ama le sfide, ma proprio perchè adora godersi il premio finale: la tanto agognata vittoria.

Caratteristiche del Toro

La più grande passione del Toro è collegata a tutto ciò che è materiale. Non a caso, infatti, i nati sotto questo segno amano gli eccessi “materiali”, il comfort, e tutto ciò che è piacevole e rilassante. A ciò aggiungiamo che i nativi di questo segno amano amano la vita buona e godereccia. Questo tratto viene evidenziato in particolare quando si parla di artisti, o a tutti coloro che sono artefici della propria fortuna. Un discorso a parte, però, deve essere fatto per tutto ciò che concerne il carattere.

Il Toro, infatti, è un segno molto deciso, testardo e caparbio. Tuttavia (e parliamo principalmente dell’universo femminile) è regolato dal pianeta Venere che lo rende al contempo affascinante e attraente. Non è un caso, quindi, che sia collegato alla dea Venere. Quest’ultima, nell’antica Roma, era stata ribattezzata la dea dell’amore, della bellezza e anche del piacere. Il binomio Toro-Venere, quindi, non fa che rafforzare il fatto che le persone nate in questo periodo amino proprio le cose belle.

Dal punto di vista affettivo, i Toro amano la stabilità: una casa, una famiglia, una relazione duratura e appagante. L’armonia è fondamentale nella coppia, e chi appartiene a questo segno cerca di fare il possibile per rendere felice il proprio compagno o la propria amata. Tuttavia, il Toro può essere anche struggente a livello sentimentale: la sua sensibilità può far si che anche un minimo cambiamento nel partner, farà insorgere dubbi, sospetti e pensieri negativi. Alla fine di tutto, però, tutti i Toro si possono definire persone estremamente romantiche e assolutamente leali.

L’elemento associato a chi è nato sotto questo segno è la terra, proprio perchè il Toro è concreto, pratico e con i piedi ben piantati su di essa. Non ama lasciare nulla al caso, ma preferisce programmare, giorno dopo giorno, la propria esistenza. La donna, a questo proposito, appare, agli occhi degli altri segni zodiacali, molto serena e attenta, mentre l’uomo si mostra robusto e affascinante.

Tra le altre caratteristiche che lo contraddistinguono dagli altri segni zodiacali ci sono la concretezza (di cui abbiamo già parlato), la certezza e la materialità. Ama il giorno, quanto la notte, ed è una persona considerata dai propri amici affidabile e stabile.

Infine, parlando dei posti preferiti dal Toro, non possiamo non citare il divano, il suo posto favorito in assoluto, dove accoglie i propri amici ed anche (eventualmente!) gli amanti. La cucina, invece, è il regno in cui si sente maggiormente realizzato, riuscendo ad esprimere tutto se stesso.

Caratteristiche dell’uomo Toro

L’uomo del segno del Toro, nonostante l’imponenza e la maestosità suggerita dall’animale di cui la sua costellazione è simbolo, è innanzitutto una persona che ricerca una vita molto tranquilla.

Nonostante questo, in amore così come nei rapporti quotidiani, l’uomo Toro può rivelare un temperamento abbastanza irascibile, soprattutto se vengono coinvolte questioni personali che gli stanno a cuore: in questo caso esprimerà la sua collera in maniera molto incisiva, malgrado la sua tendenza a razionalizzare non gli farà dimenticare il lato più umano delle cose.

L’uomo Toro è generalmente una persona molto cordiale, dotata di senso della responsabilità e della fedeltà nei rapporti sentimentali. Sa predire le intenzioni della partner ed anticiparle spesso con piccole sorprese, dedicandosi energicamente alla ricerca di un dono o di una conversazione speciale con la compagna. L’uomo Toro sa gestire alla perfezione ogni aspetto della sua vita, essendo per natura una persona molto organizzata, capace di far leva su un senso artistico ed estetico fuori dal comune.

Tra l’altro, l’uomo Toro è generalmente un grande lavoratore con forte influenza positiva sugli altri, capace di costruire un’atmosfera costruttiva e in cui sentirsi ottimisti per il presente e il futuro. Molte partner che ne apprezzano le qualità, si innamorano per questo motivo al primo colpo dell’uomo Toro, essendo anche non raramente dotato di un vivo senso dell’umorismo e un buon sarcasmo: per questo stesso motivo, la gelosia è un altro fattore da non sottovalutare in un partner del segno del Toro.

Ovviamente, date le sue caratteristiche appena elencate, l’uomo Toro non potrà che preferire una donna Acquario, essendo questa caratterizzata da aspettative ed ambizioni complementari alle sue; capace di dedicargli gli spazi di solitudine che, di tanto in tanto, richiede per ricaricare le energie e rimanere sempre una persona piacevole.

Caratteristiche della donna Toro

La donna Toro è perfettamente consapevole di essere uno dei segni dell’intero Zodiaco più capaci di suscitare, allo stesso modo, grande passione e affidabilità. Ecco le caratteristiche della donna nata sotto il segno del Toro.

Nata per essere estremamente accurata nei suoi giudizi, che le possono sicuramente prendere un po’ di tempo per rivelarsi in ultima istanza efficaci e molto vicini al vero, il segno del Toro dal punto di vista femminile è garanzia di fedeltà ed attenzione ai rapporti umani.

Questo avviene principalmente a causa della presenza di Venere nel segno, che gli conferisce stabilità emotiva e la capacità di attribuire ad ogni rapporto sentimentale il giusto peso. Senza pretendere di chiedere troppo, la donna Toro offrirà tutto quello di cui il partner può avere bisogno, conferendogli la sicurezza e l’intimità proprie del segno. Tutte le donne che appartengono a questa casa zodiacale trovano difficile, per non dire impossibile, il tradimento: sanno bene, infatti, che a giudizio di ciò che hanno fatto, ancora prima che il partner, troveranno la loro coscienza.

Natura riflessiva per antonomasia, la donna Toro cerca di scoprire fin da piccola i traguardi essenziali della sua esistenza, che generalmente comprende entro il periodo adolescenziale e riesce a perseguire con la tenacia e la caparbietà, senza però sfociare nella testardaggine acritica, che è propria dell’animale che contraddistingue il suo segno zodiacale. Pian piano, giorno dopo giorno, l’appartenente al Toro saprà piantare solide fondamenta per i suoi progetti, che non disdegnano l’attenzione alla cura del prossimo, orientandosi più in generale all’altruismo disinteressato.

La donna Toro può ovviamente sembrare molto solida e immutabile nei suoi giudizi, che non si rivelano mai essere pregiudizi; tuttavia nel corso della sua vita le potrà capitare di trovarsi in difficoltà, credendo di aver ferito qualcuno indebitamente ed oltre modo: come però potremmo constatare frequentando una donna di questo segno, ella saprà certamente farsi perdonare, e mai con mezzi banali e ipocriti, rivelando tutta la bellezza interiore del suo segno.

Lascia un commento