lunedì , dicembre 10 2018
carta astrale

La Carta Astrale, cos’è e a cosa serve

Ciò che sostengono milioni di persone nel mondo ha un fondamento di verità quando si parla dell’importanza di tenere una mappa che ci guidi nella vita. Ma come possiamo evitare di avanzare alla cieca nella nostra esistenza. Continuate a leggere e lo scoprirete.

Un principio base

I pianeti possono darci un’inclinazione verso qualcosa o un comportamento ma non siamo obbligati a seguire questa indicazione. Ciò che in realtà determina i nostri risultati dipende esclusivamente dalla nostra attitudine: per esempio, possiamo vedere che una barca naviga verso ovest ed un’altra verso est eppure sono imbarcazioni uguali e sfruttano lo stesso vento. Ma sono le vele , e non il vento, a determinare la loro direzione.

Perché la carta astrale è importante

A volte ci risulta difficile accettare un tratto del nostro carattere che sembra essere in contrasto con l’immagine che abbiamo di noi stessi. Come pure possiamo sorprenderci del modo in cui reagiamo o come ci comportiamo in alcune occasioni. Ebbene, per fare luce su questi aspetti e fare chiarezza su apparenti contraddizioni, non c’è niente di meglio di una consultazione astro-psicologica.

Vediamo un’interpretazione in termini generali del problema per fornirvi una conoscenza di base, un primo passo alla scoperta di sé stessi.

Quando una persona vi affascina, o avete bisogno di sapere se potete fidarvi di lei, per affidarle i vostri affari, la vostra casa o il vostro cuore, il modo migliore per avere tale informazione è quella di poter disporre della sua Carta Astrale. per esempio, pensate alle volte che avete incontrato una persona, e se aveste agito diversamente forse avreste potuto evitare un problema.

A cosa può servire una carta astrale

Una carta astrale vi serve:

  • come guida
  • come una mappa che ci dice come le energie cosmiche fluttuano in un dato momento
  • per aiutarvi a prendere decisioni importanti

Questa guida viene preparata con cura e con parole facili per aiutarvi a decifrare il movimento planetario specificamente in importanti settori della vostra vita, come ad esempio:

  • aspetti sentimentali
  • problemi familiari
  • aspetto spirituale
  • aspetti amorosi
  • aspetto economico e del lavoro
  • le tre aree di corpo, anima e spirito
  • la salute e altre preoccupazioni che sorgono nella vostra vita

Attraverso l’uso della Carta Astrale potrete:

  • comprendere meglio gli alti e bassi della vostra personalità
  • riconoscere le vostre fluttuazioni caratteriali ed i cicli attraverso i quali vi muovete
  • conoscere le disposizioni naturali che possedete
  • conoscere le vostre qualità positive e negative

In conclusione:
Conoscendo la Carta Natale finiremo di avanzare alla nella nostra vita.

Conoscendo le nostre positività potremmo sfruttarle al massimo per avere successo nella vita, così come conoscendo le negatività, potremmo lavorare su noi stessi per cercare di eliminarle.
La carta astrale è una mappa del cielo come la vedrebbe un neonato dalla sua culla, tranne che comprende anche la parte invisibile del cosmo posizionata sotto l’orizzonte.

L’analisi astrologica

In aggiunta alla consultazione del proprio oroscopo un’analisi astrologica può avere applicazioni differenti. Si tratta di un metodo utile per approfondire la conoscenza del proprio corpo sottile, ovvero la nostra psiche.
Essa ci dice tutto di noi: come siamo, qual è la nostra personalità, il nostro carattere, i difetti, le virtù, i gusti ed il modo di essere e di reagire alle varie situazioni della vita.
Ci permette di svelare il volto col quale ci presentiamo al mondo e quale sia quello vero.
Anche se può sembrarci strano, ignoriamo molti aspetti della nostra vita, talenti e abilità della propria personalità sono ancora oggi nascosti, e fattori positivi e potenziali disconosciuti, che invece sarebbero molto utili se fossero noti.

Lascia un commento