Oroscopo del Mese – Ottobre 2016

Il mese di ottobre 2016 sarà ricco di novità, poiché si verifica un transito di Venere a cavallo di Scorpione e Sagittario, mentre Mercurio entrerà in tre segni: Bilancia, Scorpione e Vergine.

Mercurio, transitando in Bilancia, incrocia l’orbita di Giove che forma, con il pianeta della fortuna, una buona congiunzione favorevole particolarmente per i segni d’aria, soprattutto per la metà del mese di ottobre. Particolare prudenza è raccomandata ai segni dell’Ariete e del Cancro. I Gemelli, invece, non dovranno temere, se non fosse per la contrarietà di Saturno che dissemina per il segno diversi ostacoli.

Qualche problema sentimentale per i nati sotto il segno del Toro, durante il mese di ottobre 2016, in quanto ci sarà transito di Venere nel segno opposto allo Scorpione. In particolare, la negatività amorosa si svilupperà tra il 5 e il 18 ottobre, giorno nel quale Venere lascia lo Scorpione ed entra nel Sagittario. Scopriamo insieme l’oroscopo per ciascun segno zodiacale per il mese di ottobre 2016.

Ariete

arieteAmore: avrete problemi di dialogo con le persone che vi circondano, sia con i familiari che con gli amici. La situazione non sarà migliore per i rapporti col partner o con le persone che frequenterete. La passione e l’entusiasmo in ambito affettivo ritorneranno a farvi visita a partire dal giorno 18 del mese di ottobre. Recupererete rapporti e affinità entro la fine del mese. La paura della solitudine, però, potrebbe turbare il nascere di un nuovo amore.

Lavoro: siate collaborativi durante il mese di ottobre, cercando di porgere l’orecchio sulle proposte dei colleghi. Vi sentite un po’ nervosi, a causa della dissonanza di Marte, ma cercate di tenere a bada i contrasti in ufficio. Sarete eccessivamente irritabili e, per questo, potreste rovinare rapporti consolidati. Sarete, inoltre, poco inclini a spendere il vostro denaro. I soldi che metterete da parte vi potranno servire magari per un progetto futuro.

Salute: vi sentirete particolarmente stanchi durante il mese di ottobre fino al 22. Non investite le vostre risorse in attività sportive alquanto rischiose, anche perché il corpo potrebbe risentirne. Inoltre, la vostra forma psicofisica, sarà incentivata da Venere che vi darà la spinta per dedicarvi totalmente al vostro benessere psicofisico, in particolare verso la fine del mese.

Toro

toro

Amore: il mese di ottobre è un ottimo periodo per i sentimenti e per i progetti a lungo termine. Inoltre, vi sentirete energici in ogni cosa che farete. Se avete un rapporto di coppia potrebbero subentrare delle incomprensioni fino al giorno 17, anche se recupererete la vostra sfera passionale verso la metà del mese. I vostri sogni saranno ulteriormente incentivati con viaggi e vacanze di coppia che rinsalderanno il vostro legame. Buon periodo anche per i single che si faranno trascinare da sensazioni e passioni intense.

Lavoro: riscontrerete, durante il mese di ottobre, che il lavoro andrà a gonfie vele e otterrete soddisfazioni professionali molto importanti, soprattutto se lavorate all’estero o nell’ambito sportivo. Non snobbate i progetti a lungo termine e a vasto raggio: potrebbero farvi guadagnare soldi extra che non fanno mai male. Sarete intraprendenti e tenaci, fino alla fine del mese, ma anche decisamente creativi. Dovrete concentrarvi di più solo negli ultimi giorni di ottobre. Vi dedicherete anche allo shopping, dopo tanto lavoro.

Salute: dovete tenere elastica la muscolatura, magari optando per un programma sportivo ad hoc, stabilito con un bravo personal trainer. Praticate attività sportiva, così riuscirete a risolvere alcuni disturbi fisici provocati dall’opposizione di Venere. Avrete un calo. Avrete un calo delle difese immunitarie, con i primi abbassamenti di temperatura. Attenzione all’alimentazione che adottate e ai cosmetici che utilizzate per la pelle.

Gemelli

gemelli

Amore: sperimenterete una ripresa rispetto agli altri mesi e il rapporto col partner sarà più ricco di ottimismo ed entusiasmo. Non mancherà qualche turbamento che, però, stranamente e piacevolmente, vi renderà ancora più uniti e passionali. Gli eventi più graditi avverranno all’incirca per tutto il mese di ottobre, quindi non potrete lamentarvi delle novità positive. Qualche lieve contrasto col partner sarà smorzato grazie alla vostra natura conciliante. Per i single, invece, potranno nascere intense passioni, che risveglieranno, specialmente, i cuori assopiti da tempo.

Lavoro: svolgete bene il vostro lavoro e l’inventiva e l’intelligenza non vi sono mai mancate, pertanto i vostri colleghi avranno maggiore stima di voi e crederanno ulteriormente nelle vostre capacità. Verso la seconda metà del mese, però, sarete poco fantasiosi e collaborativi, ma questo vostro atteggiamento sarà solamente di passaggio. Avrete un intuito molto acuto su determinate mansioni da svolgere, grazie a Mercurio che rappresenta, appunto, il pianeta dell’intelletto. Ci saranno dei miglioramenti sul piano finanziario, anche se è meglio che siate parsimoniosi. Evitate le spese pazze.

Salute: la vostra forma psicofisica sarà molto buona, soprattutto nelle prime tre settimane del mese. Non avvertirete ansia o stress, perché supererete le difficoltà giornaliere con molta naturalezza e apertura mentale. Inoltre, ad incentivare questo stato di benessere, sarà lo sport all’aria aperta. Non sottovalutate i malanni stagionali, curatevi e adottate un’alimentazione adeguata ai mesi autunnali. L’armonia psicofisica vi accompagnerà per tutta la durata del mese di ottobre 2016.

Cancro

cancro

Amore: sarà un mese un po’ spento, dal punto di vista sentimentale, anche perché non riuscirete ad esternare la vostra emotività. Sarete controllati e riflessivi. Mediterete sulla vostra vita e su cosa potreste attuare per il futuro. Cercate di essere poco polemici col partner, per evitare che quest’ultimo si adiri troppo e che il rapporto vada a incrinarsi. Le incomprensioni non mancheranno e saranno anche piuttosto aspre. Un atteggiamento conciliante e tenero potrà farvi uscire dalla crisi che vivrete. Se siete single, invece, sentirete il bisogno di farvi amare e di avere un compagno fisso. Non siate troppo provocatori, anche perché potreste ferire qualcuno che avete appena conosciuto.

Lavoro: cercate di avere una visione globale delle cose, per evitare di perdere tempo su dettagli che non sono necessari. Per raggiungere obiettivi ambiziosi, concentratevi sull’essenziale, evitando di fossilizzarsi su futilità. Colloqui lavorativi saranno favoriti nella prima e nell’ultima settimana del mese di ottobre. Evitate prove impegnative, se non siete sicuri della preparazione che avete. I soldi sono altalenanti, vanno e vengono, pertanto tenete sotto controllo le entrate e le uscite, rimandando spese sostanziose.

Salute: non avrete un aspetto sempre all’altezza della situazione, per via di alcune stelle che metteranno a dura prova la vostra forma fisica. Effettuate dei controlli per diagnosticare eventuali intolleranze alimentari. Siete un po’ giù di tono, anche dal punto di vista dell’umore, certamente influenzato dai risvolti sentimentali e lavorativi. Occupatevi del vostro benessere, avvalendovi dell’aiuto propizio del pianeta Venere, in particolari nei giorni 5, 6 e 7 del mese.

Leone

leone

Amore: il cuore vivrà dei momenti di straordinaria felicità. Vi sentirete solari, entusiasti della vostra relazione e pieni d’amore da dare, ma soprattutto inclini a riceverne. Coltivate i sentimenti e siate, però, un tantino meno egocentrici. Avrete un mese di ottobre ricco di gioie: l’intesa col partner sarà alle stelle e sarà sempre più forte durante le settimane di ottobre, nelle quali aumenterà anche l’eros. Se siete single, avrete delle avventure sentimentali, soprattutto durante i primi giorni del mese che, seppur fugaci, vi faranno provare forti emozioni.

Lavoro: ci saranno nuove opportunità professionali e molta fortuna sul piano lavorativo. I programmi che avete stabilito saranno messi in pratica senza particolari difficoltà. Anche dal punto di vista mentale, riuscirete a gestire meglio attività commerciali e di comunicazione. Favorite anche le attività legate ai campi dell’arte e degli studi. Non avrete problemi di denaro, anche se potrà insorgere qualche spesa imprevista, per la quale è meglio non avere troppo le mani bucate.

Salute: non vi lamenterete affatto della vostra forma psicofisica, anche perché grazie a Marte, che è nella casa del benessere, riuscirete a tenere sotto controllo la vostra salute che andrà alla grande per tutto il mese. Anche i muscoli saranno più forti, grazie all’attività fisica alla quale vi dedicherete. Vi sentirete particolarmente fascinosi a partire dalla seconda metà del mese di ottobre.

Vergine

vergineAmore: grazie alla vitalità conferita da Marte, riuscirete a dare una sferzata di vitalità alla vostra vita sociale e sentimentale. Tutto andrà nel verso giusto. Pensate anche a voi stessi, oltre che agli altri. Staccatevi dai vostri freni inibitori e aprite la mente alle nuove esperienze. Sarete molto complici e affettuoso col partner, anche grazie alla forma fisica che migliorerà e che vi renderà più propensi anche al romanticismo, anche se non perderete la vostra vena esigente. Qualche malumore, facilmente gestibile, nella seconda parte del mese. Se siete single, farete delle conoscenze che andranno oltre l’amicizia e potrebbero tramutarsi in qualcosa di più.

Lavoro: i progetti saranno appoggiati da una buona congiunzione di stelle, per le quali riuscirete ad attuarli e sarete ampiamente ricompensati per gli sforzi investiti. Sarete determinati e pronti ad affrontare gli ostacoli presenti sul vostro cammino, anche se sembreranno insormontabili. Tentate qualche investimento, visto il periodo favorevole, o effettuate qualche acquisto, seppur esoso, approfittando di qualche sconto vantaggioso, magari una nuova auto o uno scooter.

Salute: avrete una forma fisica invidiabile, sarete vitali e sentirete miglioramenti dal punto di vista sia mentale che muscolare. Inoltre, grazie all’azione di Marte, avrete tanta voglia di fare sport e di viaggiare. Il vostro fascino sarà esaltato anche dalla Luna che favorirà gli esercizi di benessere, soprattutto nei giorni 10 e 11 del mese di ottobre. Tenete d’occhio la linea, però, verso la seconda metà di ottobre.

Bilancia

bilancia

Amore: l’amore procede bene, a parte quando Marte crea qualche conflitto familiare o col partner di vecchia data. Al di là di questi piccoli impedimenti, ottobre sarà per voi un mese ricco di appuntamenti e divertimenti. Il vostro rapporto d’amore si spoglierà dell’abitudine, per rivestirsi di una vitalità affettiva senza precedenti, anche perché riuscirete a superare le difficoltà quotidiane, con molta soddisfazione. Litigi limitati al massimo. Se siete single, invece, grazie alla vostra euforia, riuscirete a conoscere nuove persone e a dedicarvi a nuove e interessanti relazioni, che potrebbero anche sfociare in amore.

Lavoro: il lavoro sarà molto movimentato in questo mese e riuscirete ad ottenere incarichi anche di una certa importanza. Non fatevi scappare occasioni succulente che potrebbero farvi fare un passo in avanti nella vostra carriera professionale. Avete una mente lucida che vi permette di pianificare bene le vostre mosse, senza fretta. Continuate così, in modo da ottenere il meglio da ogni circostanza. Non dovreste avere problemi di denaro.

Salute: avrete una forma fisica discreta, anche se siete troppo frenetici sul piano lavorativo. Ciò, infatti, vi farà stancare troppo, cercate di contenervi, prima di crollare fisicamente. Le energie non vanno esaurite del tutto. Cercate di fare delle terapie mirate per debellare alcuni malesseri cronici che non vi fanno stare bene. Favorite SPA e trattamenti estetici che mirano al relax.

Scorpione

scorpione

Amore: siete particolarmente euforici in amore e la vostra vivacità la percepirà anche il partner e sarà diffusa anche le altre relazioni sociali. Avrete una gioia contagiosa che farà bene anche a chi attraversa un periodo un po’ buio, in particolare per qualche amico in difficoltà. Ci saranno molti pensieri in merito alla vita in due e a come concretizzare l’amore, magari con un matrimonio e una famiglia. Anche l’intesa sessuale sarà favorita in questo mese di ottobre, dove prevarranno dolcezza e fascino, ma anche momenti di romanticismo puro. Forse figli in arrivo, soprattutto se desiderati. Se siete single, invece, riuscirete ad approcciarvi a nuovi contatti in maniera umana e armoniosa.

Lavoro: anche la sfera professionale sarà appagante e arriveranno nuove notizie che vi metteranno di buon umore. Avete tanta voglia di mettervi in gioco, soprattutto se siete dei liberi professionisti. Riuscirete, infatti, a sbaragliare la concorrenza, qualora decidiate di mettere in piedi un nuovo ed ambizioso progetto. Sarete leader qualora sarete inseriti in un gruppo di lavoro. Riuscirete ad ottenere l’aumento di stipendio che tanto avete agognato e vi concederete una spesa extra, ad esempio un’automobile nuova.

Salute: prendetevi cura di voi stessi fino al 17 di ottobre, fondamentale, infatti, saranno il vostro aspetto esteriore e quello mentale. Sarete propensi alla palestra, all’attività sportiva ma anche a qualche viaggio, seppur veloce, durante i fine settimane. Avrete un sistema immunitario in grado di fronteggiare qualsiasi influenza o malanno stagionale.

Sagittario

sagittario

Amore: riuscirete a coronare i vostri sogni d’amore, grazie alle stelle che creano un’atmosfera davvero incline al romanticismo e ai progetti a lungo termine. Inoltre, è un mese dedicato all’amicizia e alla fortuna, soprattutto in amore. Se vivete in una coppia fissa da diverso tempo, inoltre, saranno dunque favoriti matrimonio, convivenza e anche la nascita di figli. Riuscirete ad entrare in perfetta sintonia col partner, del quale studierete la personalità e i pensieri. Se siete single, invece, vivrete una vita mondana, fatti di nuovi incontri ma anche di appuntamenti con conoscenze di vecchia data. Potreste innamorarvi facilmente in questo mese di ottobre.

Lavoro: avrete un ottimo umore che favorirà le collaborazioni e la gestione delle dipendenze, se lavorate in subordinazione. Inoltre, vi sentirete particolarmente operosi e pronti a impegnarvi nelle mansioni da portare a termine. Grazie al vostro atteggiamento propositivo, riuscirete a farvi notare e a ottenere anche gratificazioni e scatti di carriera, poiché il capo noterà la vostra voglia di fare e di migliorare. Non vi abbatterete, nemmeno nei momenti più critici. Ci saranno dei miglioramenti economici sostanziali e sperati.

Salute: sarete attorniati da una bellezza e da un fascino eccezionale che potrete ulteriormente incentivare, grazie ad attività fisica, sia all’aperto sia in palestra. Sarete molto equilibrati in questo mese di ottobre e vi sentirete fascinosi, anche grazie all’azione di Venere, che entrerà nel vostro segno a partire dal 18 del mese. Favoriti i nuovi look e momenti di benessere, magari in SPA e centri di relax.

Capricorno

capricorno

Amore: vi sentirete alquanto insoddisfatti sul piano delle relazioni amicali e amorose. Ci saranno giorni in cui vi sentirete energici e vitali e, altri, in cui non riuscirete nemmeno a pensare a voi stessi, figuriamoci al partner. Non vi mancherà, però, il desiderio sessuale e la voglia di mettere in atto la vostra carica erotica. Vi piacerà essere gratificati dal partner, anche se non ve lo meriterete per tutti i giorni del mese di ottobre. Sarete particolarmente fertili tra il 3 e il 17 del mese. Se siete single, potrete innamorarvi o infatuarvi di qualche amico/a di vecchia data o vivere delle passioni fulminee.

Lavoro: potranno esserci degli intralci burocratici e delle dispersioni economiche che vi faranno diventare un po’ più pessimisti, tra il 7 e il 23 del mese, quando anche le forze mentali saranno più scarse e scariche. Non c’è tempo per indugiare, dovete cercare di investire tutte le vostre energie in progetti di valore. Se non lo farete, dovrete accontentarvi delle briciole, ma certamente non siete il tipo di farlo. Ci potrà essere un problema di carattere economico che riuscirete a tenere sotto controllo con molto raziocinio.

Salute: ottobre sarà un mese all’insegna di una buona forma fisica e vi sentirete energici. Se non praticate sport, questo è il momento di iniziare. Favorito anche il cambio look: sperimentate nuovi tagli di capelli, soprattutto nella prima parte del mese ma anche il benessere, grazie all’influsso lunare.

Acquario

acquario

Amore: è un buon mese per l’amore e per la fortuna. Riuscirete ad attuare le vostre speranze più intime e riuscirete a intrecciare nuove relazioni in ambito amicale. Un buon periodo anche per i rapporti sociali. Vi sentirete maggiormente entusiasti e pronti a decollare: il malumore e la titubanza faranno posto al positivismo, nonché al piacere fisico col partner. Sarete molto complici col vostro partner, con il quale vivrete una rinascita, dopo un periodo buio. Se siete single, cercate qualcuno che sia disposto a condividere la vita con voi, senza restrizioni e futili gelosie.

Lavoro: investite le vostre energie in attività propositive, evitando quelle palesemente fallimentari e deludenti. Puntate sull’originalità e vedrete che sarete moto apprezzati nell’ambiente in cui lavorate. Inoltre, favorito anche l’ampliamento del vostro giro di affari. Se non avete lavoro, ci saranno buone notizie: una nuova occupazione si prospetta all’orizzonte. Aumenteranno le entrate e ci saranno delle acquisizioni patrimoniali consistenti.

Salute: questo mese è ideale per attuare un programma di prevenzione e di benessere, anche per recuperare le energie perse negli scorsi mesi. Fate delle visite di controllo e dei viaggi, per rigenerarvi mentalmente. Procedete anche a un piano di detox, per rigenerarvi sul piano psicofisico. Non dimenticate di adottare una alimentazione sana e di fare attività fisica. Accuserete solo qualche piccolo malanno stagionale.

Pesci

pesci

Amore: vivrete un clima di rinascita e di maggiore apertura verso il mondo. Vi sentirete fortunati e tenaci nel raggiungere i vostri obiettivi in amore e nelle relazioni sociali. Vi sentirete anche euforici nei confronti del vostro rapporto di coppia, che sarà più eccitante del solito: infatti, si riaccenderà l’eros e tornerete a sognare, come il primo giorno. Sarete, inoltre, passionali, emotivi e vi lascerete andare ai sentimenti. Se siete single, avrete la possibilità di sentirvi vivi sul piano sentimentale, con bollenti flirt.

Lavoro: la vostra occupazione vi darà molti stimoli e spunti per puntare a una crescita maggiore. Riuscirete, finalmente, ad assaporare l’appagamento morale ed economico che avete sempre sognato e per il quale vi siete, fin da subito, attivati. Ci saranno delle interessanti collaborazioni professionali, che attuerete con personalità stimolanti ed interessanti, dopo settimane in cui vi sentivate attorniati solo da persone poco propense al miglioramento e al cambiamento. Grazie a guadagni extra, vi dedicherete a molte sessioni di shopping.

Salute: avrete una forma psicofisica invidiabile. Ci saranno dei problemi allo stomaco, che potrete tenere a bada, grazie ai consigli del vostro medico curante. Inoltre, dovrete rimuovere delle tossine, con un’alimentazione sana, composta da frutta e verdure. Dedicatevi anche all’attività fisica e alla palestra.

Lascia un commento