Oroscopo del Mese – Gennaio 2017

In questo mese di gennaio, il Sole entra nel segno del capricorno e gli permette di raggiungere fama e successo desiderati. Il Capricorno, nel primo mese dell’anno 2017, riuscirà a portare avanti i propri progetti, dimostrando saggezza e pazienza.

Chi è nato sotto il segno del Capricorno, non ama i grandi festeggiamenti, ma cene tra pochi intime e feste familiari. Quest’anno, il Capricorno sarà meno entusiasta, rispetto agli altri anni, anche se gli astri sono a favore di questo segno, al quale spianerà la strada ed eliminerà dubbi, paure e incertezze, incrementandone le capacità. Il Capricorno si mostrerà in gamba, combattivo e sicuro di sé.

Ariete

arieteAmore: il mese di gennaio 2017 sarà molto tranquillo per chi è nato sotto il segno dell’Ariete. Solo qualche momento di incertezza turberà la calma quotidiana, ma nulla di serio. Nonostante qualche intoppo, riuscirete ad andare avanti, grazie alla vostra determinazione. Le coppie stabili vivranno un momento di tranquillità, dopo una attenta riconciliazione a fine anno. Certe questioni finanziare, infatti, hanno messo a dura prova diverse unioni. Gli eventi migliori accadranno, soprattutto, a partire dal 22 del mese.

Lavoro: sarete energici e determinati, ma anche molto simpatici, quindi al lavoro le cose potrebbero migliorare. Qualche promozione è dietro l’angolo, anche perché avete tutte le carte in regola per assumervi responsabilità maggiori. In alcune situazioni, però, sarà meglio fare qualche passo indietro e scendere a compromesso, se necessario, senza perdere la dignità. A causa di Mercurio un po’ ostile, vi sentirete un po’ contrariati da piccoli intoppi.

Salute: bisogna abbracciare un rinnovamento spirituale e fisico, iniziando dopo le feste con un bel processo di detox, per liberarsi dalle tossine e dagli eccessi natalizi. Evitte i cibi dei quali non conoscente la provenienza, potrebbero essere deleteri per la salute. Il benessere fisico è favorito soprattutto nei giorni 15,16 e 17 del mese di gennaio.

Toro

toro

Amore: vi sentirete particolarmente romantici in questo mese di gennaio. Complica anche una certa libertà mentale, che prima non avevate. Sarà un mese ricco d’amore, soprattutto per chi ha una relazione datata. Oltre all’affetto, grande importanza lo assumerà l’erotismo: col partner, infatti, sperimenterete tante fantasie proibite. Favorite anche e amicizie: chi vi conosce apprezzerà molto a vostra sicurezza e il carisma che vi contraddistingue.

Lavoro: dal punto di vista professionale, vi sentite lucidi e concentrati, quindi pronti per affrontare nuove sfide. Tanti sono i progetti che vorreste concretizzare, però, non affrettatevi troppo: date tempo al tempo per non bruciare le tappe. Gli affari aumenteranno in questo periodo e riceverete anche delle proposte allettanti, anche dall’estero. Mi riscatterete da alcune sconfitte subite in passato.

Salute: questo mese di gennaio sarà frenetico, ricco di cose da fare e pieno di impegni da portare avanti. Pertanto, ci sarà bisogno anche di riposarsi e di tirare un sospiro di sollievo, magari dedicandosi a qualche viaggio o a sport. La Luna favorirà la ripresa fisica, in particolare, nei giorni 18 e 19.

Gemelli

gemelli

Amore: avete un grande desiderio di divertirvi e di fare esperienze nuove, ma il mese di gennaio sarà piuttosto gelido sul fronte delle amicizie e dell’amore. Non mancheranno giorni in cui dovrete fare qualche sacrificio e vi sentirete spossati e nervosi. L’irrequietezza sarà notata anche dal vostro partner con il quale non vivrete un rapporto molto sereno. Sarete, infatti, particolarmente gelosi e non mancheranno le incomprensioni. Il periodo migliore per fare conquiste e incontri stimolanti è collocato a fine mese.

Lavoro: gli affari vanno come di consueto, anche se ci saranno delle contrarietà passeggere che vi chiederanno maggiore impegno nel lavoro e nelle attività di business. Siate cauti nelle decisioni, non siate frettolosi. Non fidatevi delle persone a primo acchito, potreste pagarne le conseguenze in termini economici. Non siate spendaccioni: conservate i soldi per affrontare le spese post-natalizie.

Salute: Siete dei grandi lavoratori, ma non potete pensare solo al vostro impiego. Importanza, infatti, la assume anche il vostro benessere fisico e psichico. Pertanto, fate molto sport, palestra o passeggiate all’aria aperta, nonostante il freddo. Permetterete al corpo di rigenerarvi e sarete più energici e attivi per affrontare l’anno nuovo. I giorni di maggiore forza fisica saranno il 20 e il 21 gennaio, grazie alla Luna propizia.

Cancro

cancro

Amore: l’anno inizia dolcemente per la sfera degli affetti, grazie a Venere che rilascia, nel vostro segno, bellezza e armonia. Sarete fascinosi e disinvolti e capaci di andare al di là dei vostri limiti. Sarete in armonia col partner, o con la persona che state frequentando, per tutta la durata del mese di gennaio. Evitate di pensare sempre e solo al lavoro, affinché la vostra vita di coppia proceda alla grande. Siate sempre comunicativi con il vostro partner e vedrete che l’eros sarà alle stelle. Per i single, favoriti i viaggi e le nuove amicizie.

Lavoro: ci saranno molte opportunità professionali all’estero che, se non colte, non sconvolgeranno, più di tanto, la vostra attuale posizione lavorativa. A causa dell’influenza combinata di Giove e Mercurio, potreste sentirvi un po’ spaesati e senza una visione globale delle cose. Per non impigrirvi troppo, allenate il cervello con quiz di enigmistica e ragionamento. Cercate di stare alla larga da affari loschi o che sono poco chiari. Qualche imprevisto vi farà spendere più denaro del previsto, pertanto dovete risparmiare ora per evitare di restare senza liquidità a gennaio.

Salute: il mese di gennaio sarà un mese fatto di alti e bassi, dal punto di vista fisico. Accuserete qualche malore allo stomaco, causato da impegni familiari e da questione lavorative annose che non vi fanno stare tranquilli. Ciononostante, questi malesseri non vi faranno perdere l’energia. Venere, infatti, favorirà la bellezza e i trattamenti estetici. I giorni maggiormente favoriti sono il 22, 23 e 24.

Leone

leone

Amore: avete bisogno di cambiare qualcosa nella vostra vita sentimentale. Il vostro rapporto potrebbe esservi stretto e, questo sentimento, non vi permette di essere felici al 100%. Vivrete, però, bei momenti col partner per tutto il mese di gennaio e, nonostante qualche esitazione, l’amore e la sessualità saranno a buon livello. Mente e cuore non saranno più ingabbiati e i sentirete liberi di andare oltre i vostri limiti, anche se siete single. Iniziate a vivere e a liberarvi dal vostro passato affettivo.

Lavoro: aumenteranno le collaborazioni sul piano professionale e sperimenterete una ripresa effettiva delle vostre capacità professionali e possibilità di fare viaggi all’estero per ampliare i vostri orizzonti. Vi assumerete nuove responsabilità, in vista di un impegno lavorativo di ampia portata. A proteggere le vostre finanze, scende in campo Giove che vi dà stabilità economica, evitando sprechi di denaro.

Salute: vi sentirete energici e pronti a fare ciò che vi piace in questo mese di gennaio. Sarete propensi anche ad attività sportive e dedicate alla bellezza. Dopo le feste, praticate anche un periodo di detox per liberarvi anche di qualche chilo in eccesso, acquisto tra cenoni natalizi e di Capodanno. I giorni 25 e 26 saranno i migliori da dedicare al vostro benessere

Vergine

vergineAmore: vi sentirete turbati sul piano affettivo. Non mancheranno malumori di cui il partner si accorgerà. Avvertirete una certa ansia e sconforto, anche a causa del fatto che le stelle non vi sono proprio amiche in questo periodo. Se vivete una storia che dura da molti anni, non sarà un periodo facile. Ci saranno sospetti e turbamenti che potranno mettere in difficoltà i rapporti datati. La gelosia è un elemento di disturbo in questo mese di gennaio. Riuscirete a ripristinare la normalità, solamente a fine mese.

Lavoro: vi servirà calma e logica per affrontare le sfide del nuovo anno. Buonsenso e concentrazione saranno le armi vincenti per tenere testa alle attività professionali. Cercate di risolvere le questioni in sospeso e di impegnarvi solo per quelle che hanno una certa importanza. Grazie a Mercurio, riuscirete ad attivare nuove collaborazioni e a smorzare i vostri lati deboli, facendoli diventare punti di forza.

Salute: subirete un crollo fisico, derivato dalla stanchezza che vi portate addosso da diversi mesi. Va bene impegnarsi nel lavoro, ma non dovete tirare troppo la corda, altrimenti rischiate di spezzarla e di sentirvi debilitati. Non vi trascurate: optate per il relax in centri benessere e cambiate le vostre abitudini. Dedicate più tempo al sonno. I giorni più energici saranno il 28 e il 29 gennaio grazie alla Luna favorevole.

Bilancia

bilancia

Amore: non ci saranno particolari eventi che vi sconvolgeranno la routine giornaliera, ma di certo non vi annoierete. Rifugiatevi nelle sicurezze affettive per sentirvi più protetti, anche perché siete un po’ stanchi mentalmente. Ciò di cui avete bisogno è sentirvi amati e sereni, dopo un periodo di angoscia e preoccupazioni. Non siete perfetti e il vostro modo di aprirvi a metà col partner potrà creare qualche tensione che potreste evitare. Se siete single, ci saranno occasioni di conoscere gente nuova e potreste avviare una nuova storia d’amore proprio a fine mese.

Lavoro: avrete belle soddisfazioni dal punto di vista lavorativo, anche se esse non saranno certamente esenti da difficoltà che si presenteranno sul vostro cammino. Siate creativi e disponibili, cercando di accantonare il vostro approccio perfezionistico alle cose. Non tutti riescono a star dietro alla vostra precisione e ai vostri modi accurati di gestire le cose. Andate avanti per la vostra strada e chiudete le orecchie a maldicenze. Impiegherete bene il denaro e farete acquisti utili.

Salute: grazie alle stelle decisamente favorevoli, vivrete dei momenti di benessere intenso. Importante, infatti, è prendersi cura del corpo e della mente per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni e il lavoro. Dedicatevi allo sport e otterrete dei risultati soddisfacenti e mettete in pratica anche una dieta sana e priva di alimenti che vi appesantiscono troppo. I giorni migliore da dedicare al relax sono il 4, il 30 e il 31 del mese di gennaio.

Scorpione

scorpione

Amore: se siete single, buttatevi a capofitto in una nuova storia iniziata da pochi giorni, anche se si tratta solo di attrazione carnale. Gli eventi migliori in campo affettivo si verificheranno per tutto il mese, salterà solo qualche giorno, in cui sarete tranquilli e in pace con voi stessi. Se, invece vivete una storia d’amore da diverso tempo, vivrete giorni romantici e dolci, intervallati da momenti di intensa passione. Gennaio è il mese giusto per prendere decisioni di un certo spessore, come convivenza, matrimonio o procreazione.

Lavoro: per raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati sul piano professionale, dovrete certamente essere energici e curare la vostra salute. Otterrete risultati eccellenti in campo creativo e artistico, in particolare se svolgete professioni legate alla moda, alla bellezza e alla pittura. Avete grande acume mentale e riuscirete a risolvere le situazioni più spinose, grazie al vostro modo di ragionare e di prendere decisioni. Potrete concedervi qualche spesa in più, grazie a delle entrate extra.

Salute: godrete di un’ottima forma fisica durante il mese di gennaio, a parte qualche malessere passeggero derivato dallo stress. Per migliorare la vostra condizione psicofisica, allenatevi e socializzate con più persone, magari in palestra, dove potete iniziare nuove amicizie. Non siate pigri. I giorni migliori saranno il 5 e il 6.

Sagittario

sagittario

Amore: vi sentirete un po’ malinconici a inizio anno. Colpa anche delle stelle che vi pressano e vi inducono a prendere delle decisioni per abbracciare il percorso della felicità che non riuscite a imboccare. Non per questo vi sentirete meno socievoli e creativi. Questo mese, però, per voi non favorirà l’amore: sia che viviate una storia di lunga datata, sia che siate single, sarete assorbiti da altre problematiche, legate alla famiglia e al lavoro.

Lavoro: siate prudenti e ragionevoli, cercando di non prendere decisioni affrettate, altrimenti dovrete sudare un bel po’ per risolvere e mettere una toppa agli errori commessi per via dell’impulsività che potrebbe ritorcervi seriamente contro. Non riuscirete a risparmiare molto in questo mese, anche se dovreste impegnarvi a farlo, per affrontare vari intoppi o necessità.

Salute: non siete soliti lamentarvi della vostra salute fisica e di eventuali malori, però, qualche piccolo raffreddore o un po’ di febbre non mancheranno a inizio anno. Pertanto, anche se non accettate di star male, concedetevi una tregua e del meritato riposo, soprattutto se siete sotto stress da lavoro. A fine mese, così, riuscirete a recuperare la vostra salute e a ritrovare il benessere che vi è mancato nelle prime settimane.

Capricorno

capricorno

Amore: il mese di gennaio sarà un gran mese per i Capricorno, dal punto di vista amoroso. Infatti, grazie all’azione benefica di Venere e Marte, l’amore avrà tantissimi momenti positivi, che si dipaneranno per tutto il mese. Se vivete un rapporto di coppia, assaggerete giorni di sensualità e tenerezza e momenti meravigliosi che vi resteranno nella mente. Anche se siete single, le stelle sono dalla vostra parte e dimostrerete di avere un fascino e un’eleganza innati.

Lavoro: sarete particolarmente lucidi e oggettivi e bravi a risolvere i problemi di lavoro senza farvi prendere dall’ansia e dallo sconforto. Riuscirete, inoltre, a portare avanti i vostri progetti, raggiungendo gli obiettivi che vi eravate prefissati. Inoltre, otterrete maggiori guadagni, grazie a una attività secondaria. Spenderete denaro per curare la vostra bellezza e il vostro abbigliamento. Lasciatevi qualche soldo sul cont, per spese di maggiore importanza.

Salute: sarete in buona forma per tutto il corso del mese di gennaio e sarete in grado, grazie alla vostra energia positiva, di attivarvi per mettere in pratica i buoni propositi. Riuscirete a fare tutto ciò che avete pensato, grazie all’appoggio e al supporto di Venere che promuove anche sport e viaggi. I giorni migliori del mese saranno il 9 e il 10.

Acquario

acquario

Amore: sarete capaci di instaurare una grande intesa mentale col partner, come è già accaduto nel mese di dicembre dello scorso anno. Sarete audaci e trasgressivi, pronti a vivere nuove avventure ed emozioni sul piano sentimentale. Non mancheranno, dunque, tante gioie per il cuore. Amicizie pi presenti e famiglia unita intorno a voi. Anche se siete single, farete nuove conoscenze e riuscirete anche a iniziare una nuova storia d’amore, senza pretese. Carpe diem: questo sarà il vostro motto.

Lavoro: state lavorando in maniera impeccabile, pertanto è bene che vi imponiate, affinché possiate affermare i vostri diritti. In questo modo, riuscirete anche ad ottenere un aumento di stipendio. Questo mese rappresenta anche un buon momento per iniziare nuove attività e progetti per il futuro. Dal punto di vista economico, non vi mancherà denaro, che potrete investire anche per qualche viaggio.

Salute: vi sentirete bene fisicamente, anche perché riuscirete a ridurre lo stress lavorativo, anche grazie a una costante attività fisica che non lascia spazio a malanni. Debellate eventuali inestetismi della pelle e malesseri passeggeri rilassandovi in una SPA. Viaggi e sport sono favoriti e i giorni propizi, grazie alla Luna, sono l’11 e il 12 i gennaio.

Pesci

pesci

Amore: i pianeti appoggeranno gli amori e le nuove esperienze. Sperimenterete eventi belli ed interessanti per tutto il corso del mese di gennaio. Se vivete una relazione di coppia, potrete godere di momenti romantici e passionali, in occasione di un viaggio. Questo mese è ideale anche per progettare convivenze, matrimoni e per iniziare una nuova famiglia. Anche i single faranno incontri promettenti che potranno sfociare in una relazione.

Lavoro: Venere vi renderà particolarmente affascinanti e sentirete che questo fascino può essere investito anche in attività professionali. Anche se l’anno precedente vi ha fatto sudare un po’, il mese di gennaio promette bene. Riuscirete a consolidare nuove collaborazioni e ad avviare interessanti intese con aziende che operano nel settore in cui lavorate. Prevista qualche entrata extra.

Salute: siete energici, pieni di forza e in forma. Non potevate iniziare l’anno meglio di così. Lo sport e la palestra vi aiuteranno a mantenervi così come siete. Anche grazie alla Luna, saranno favoriti cure e trattamenti di bellezza. Rigeneratevi magari optando per una SPA rilassante. I giorni migliori per il benessere psicofisico saranno il 13 e 14.

Lascia un commento