Oroscopo Settimanale dall’11 al 17 dicembre 2017

Gemelli: momenti di passione; Leone: dichiarazioni improvvise; Pesci: ritrovata sintonia. Oroscopo di Uomini e Donne, settimana dall’11 al 17 dicembre 2017

Oroscopo Settimanale da lunedì 11 dicembre a domenica 17 dicembre 2017

Gli astri e i pianeti ci offrono spunti e suggerimenti interessanti per scoprire che cosa accadrà nelle nostre giornate. Ritorna il nostro appuntamento con l’oroscopo, questa volta pronto a soffermarsi sulla settimana da lunedì 11 dicembre a domenica 17 dicembre 2017. I segni di Fuoco dovranno contenere la fretta che potrebbe giocare brutti scherzi e creare equivoci sia in ambito sentimentale che nella sfera pratica. Bene l’amore e l’Eros: i single potranno contare sull’aiuto delle stelle per incontri appassionanti e per ripristinare l’intesa perduta con il partner. E i segni di Terra? Ricordi legati al passato potrebbero frenare propositi ed obiettivi in ambito lavorativo e porre barriere, invece, in amore. Guardare al futuro con maggiore fiducia ed ottimismo aiuterà a non smarrire il contatto con il presente, ricco di situazioni stimolanti ed imperdibili. I segni d’Aria, invece, vivranno una settimana molto intensa ed accattivante. Le occasioni per fare nuovi incontri, per recuperare il rapporto e il dialogo con la persona amata renderanno i nativi soddisfatti e felici. Nuovi progetti in campo lavorativo sono pronti a spiccare il volo, mentre altri a maturare. La mente sarà motivata e indaffarata su più fronti… un buon momento per recuperare terreno! E per finire, eccoci ai segni d’Acqua: giornate intense, tutte da vivere, ove energia e vitalità porteranno molto lontano. Ci saranno situazioni ancora tutte da sbloccare che, grazie alla rinnovata fiducia nelle proprie capacità ed alla consapevolezza dei propri limiti, troveranno presto risoluzione. L’amore è pronto a regalare sorprese, eventi inattesi e nuove certezze. E proprio queste ultime, smonteranno le insicurezze accumulate nelle ultime settimane.

Bene… non resta che approfondire l’oroscopo settimanale che abbiamo redatto appositamente per voi!

Ariete

ariete

Amore: una realtà sentimentale stenta a spiccare il volo e in aggiunta a ciò, potrebbe creare equivoci e malintesi. I nativi che hanno vissuto un periodo burrascoso a causa di problemi famigliari o ancora, di un ex partner, vivranno finalmente una settimana meno nervosa. Le idee iniziano a farsi meno confuse e più chiare. I single, invece, grazie al buon cielo dicembrino, possono sperare di fare incontri interessanti. Servirà un pizzico di coraggio in più e meno scrupoli per dichiarare il proprio interesse ad una persona che conoscete già da tempo. Un socio, un collaboratore potrebbe coinvolgervi e attrarvi non poco. Mercurio è il pianeta che, più di tutti, vi aiuterà a fare scelte di vita ed a prendere decisioni.

Lavoro: realizzate con passo deciso e con determinazione tutti i sogni che avete nel cassetto. Dimostratevi più gentili con i colleghi, cercate di intavolare discorsi costruttivi e non accusatori con i collaboratori quando qualcosa non va per il verso giusto. La creatività sarà la chiave di volta per resistere agli imprevisti e realizzare i progetti che avete in mente. Chi è in procinto di definire un accordo oppure una intesa, deve farsi avanti e non rimandare. Venere vi sosterrà non solo nelle scelte sentimentali, ma anche in quelle economiche. I guadagni si faranno più sicuri e stabili. Attenti a non equivocare i discorsi del capo. La fretta potrebbe rendervi impulsivi e spingervi a trarre conclusioni errate.

Toro

toro

Amore: in ambito sentimentale, sarete presi dalla voglia di fare chiarezza al più presto in una situazione sentimentale che appare molto incerta. Non fossilizzatevi troppo sul passato. Guardate al futuro in amore con maggiore fiducia ed a quelle situazioni presenti che appaiono molto stimolanti. Chi ha interrotto un rapporto, avvertirà la tentazione di ritornare sui propri passi e di rivedere una scelta. Le coppie affiatate vivranno una settimana ove dolcezza e tenerezza regneranno in maniera indiscussa e favoriranno occasioni per ristrutturare l’organizzazione casalinga o del rapporto in generale e soprattutto, per riflettere su ciò che non ha funzionato. Venere esorta i cuori solitari a farsi desiderare di più, senza lasciar trapelare l’insicurezza nei primi approcci.

Lavoro: i pianeti spingono ad essere tolleranti, diplomatici, meno ansiosi. C’è chi si ritroverà a fare i conti con le proprie pecche e chi, invece, a rivedere accordi in vista dell’anno che verrà. E’ il momento di investire le proprie risorse in un nuovo progetto, di rivalutare un contatto che oggi, più di ieri, potrebbe tornarvi molto utile. Cercate chiarezza nelle questioni pratiche che richiedono un riordino di obiettivi e finalità. Marte benevolo aiuta i liberi professionisti, gli artigiani, i creativi a rilanciare la propria attività. Mercurio aiuta i nativi a fare nuove amicizie e proprio il contatto con persone influenti, favorirà la ripresa, a poco a poco, di idee molto innovative archiviate a causa della sfiducia.

Gemelli

gemelli

Amore: settimana interessante, ricca di sorprese ed eventi improvvisi, soprattutto per chi è single. Sbocceranno dichiarazioni d’amore oppure attrazioni nei luoghi che maggiormente frequentate. Una relazione nata senza alcun impegno è destinata a trasformarsi in qualcosa di più solido e concreto. Con il partner vivrete una settimana intensa, piena. Sarete molto occupati nelle faccende domestiche e pratiche e l’oroscopo annuncia che la sintonia che regnerà tra di voi, renderà tutto più semplice, fluido. Venere accende l’erotismo ed intensifica i momenti di passione. Chi è in coppia avvertirà più sintonia. Una relazione nata in estate è pronta ulteriormente a maturare.

Lavoro: in arrivo eventi molto positivi in grado di cambiare la vostra attuale situazione. Per molti nativi ci saranno cambiamenti importanti, necessari ma anche accordi da stipulare, contratti da firmare, negoziati da definire. Sarete molto impegnati ed energici e ciò, anche se vi stancherà non poco, vi renderà soddisfatti e felici. Le stelle sconsigliano di imbrigliarvi in situazioni che vi fanno solo perdere tempo, dalle quali non è possibile ricavare alcun guadagno. Giove regala ottime opportunità sia a chi studia che a chi sta cercando lavoro. Fioccheranno proposte tutte da valutare, nonché possibilità di scalare graduatorie e di sostenere esami a pieni voti. I viaggi porteranno fortuna a chi è interessato a svecchiare la propria attività. Buone notizie per chi desidera, già da tempo, mettersi in proprio.

Cancro

cancro

Amore: esprimete i vostri sentimenti alla persona amata senza titubare. Dicembre, in generale, è un mese molto passionale. Le coppie arriveranno a fare passi molto importanti, mentre le storie nate nei mesi addietro avranno possibilità di progredire ulteriormente. Ci saranno interferenze esterne che creeranno fastidi nei giovani. Per fortuna, l’amore aiuterà a superare anche la più fastidiosa delle difficoltà. Chiarite con il dialogo equivoci e malintesi sollevati da dubbi e da incertezze. Non cedete ai sensi di colpa. I single avranno modo di rimettersi in gioco e di coronare una storia d’amore prima di Capodanno. L’oroscopo annuncia che, con il benestare di Mercurio e Venere, vostri preziosi alleati, incontrerete persone briose e allegre con le quali instaurare rapporti solidi e duraturi.

Lavoro: questioni finanziarie e burocratiche, ancora da rivedere, creeranno crucci e perplessità. Nonostante ciò, Marte vi rende attivi ed energici, pronti ad affrontare gli imprevisti con tenacia e grande forza di volontà. Le situazioni da definire ci sono ancora, ma riuscirete a sbloccarle senza troppe difficoltà. Merito della nuova consapevolezza che avete raggiunto nella sfera pratica. Meglio chiudere con tutto ciò che, purtroppo, a fronte di sacrifici e rinunce, conduce in un vicolo cieco e meglio orientarsi verso realtà più stimolanti. L’arte potrebbe trasformarsi in una via per ottenere guadagni e riconoscimenti. Pensateci su. Cercate il confronto con un superiore con il quale, nell’ultimo periodo, avete avuto non pochi problemi.

Leone

leone

Amore: con il partner, vivrete giornate serene, felici. C’è chi di voi valuterà l’opportunità di sposarsi. Venere regala eventi inaspettati, improvvise dichiarazioni e sorprende con la nascita di rapporti dalle intenzioni serie. Le coppie ben collaudate vivranno attimi di tensione a causa dei troppi impegni sia famigliari che professionali. Il periodo è faticoso, ma… l’amore e la passione saranno di grande aiuto per gettare nel dimenticatoio i momenti “no”. Non inseguite inutilmente un ex partner che continuerà imperterrito a scappare da un chiarimento. Il nuovo mix planetario del week-end modificherà le frequentazioni abituali, spingendo a trovare interessanti gli “opposti”.

Lavoro: settimana vivace, impegnativa, ove i ritmi saranno pressanti, sostenuti ma, nel contempo, spalancheranno le porte a nuovi orizzonti, sia artistici che professionali. Abbraccerete le nuove proposte con convinzione, vi muoverete in maniera agile e scaltra. I rapporti con i superiori si faranno più rassicuranti. Ci saranno collaborazioni che volgeranno al termine; altre, invece, che saranno rinnovate. I giorni centrali della settimana, secondo l’oroscopo, saranno quelli più impegnativi. C’è chi di voi si sentirà di avanzare proposte al capo oppure, chiederà maggiori certezze e conferme contrattuali. Chi è in cerca di lavoro non deve assolutamente scoraggiarsi bensì proporsi in quei settori non ancora esplorati. Se siete inseriti in un contesto competitivo, tenete duro e non sbottate di fronte alla prima difficoltà.

Vergine

vergine

Amore: l’intrusione di un famigliare o di un amico nella vostra quotidianità di coppia, porterà tensioni e malumori con la persona amata. Nonostante ciò, Venere splende nel vostro cielo, aiutando il rapporto a ritrovare, giorno dopo giorno, l’armonia perduta. L’oroscopo annuncia che i nuovi influssi astrali aiuteranno i single a vincere timori e paure per lanciarsi in intriganti conquiste. Pesate bene le parole: una persona conosciuta da poco, potrebbe mal interpretare i vostri discorsi e rimproverarvi di peccare di superficialità. Il vostro essere fin troppo pignoli potrebbe bloccare le nuove conoscenze sul nascere. Cercate di andare ben oltre le apparenze se davvero ci tenete ad incontrare l’anima gemella prima di Capodanno!

Lavoro: le incertezze che hanno turbato il vostro animo negli ultimi tempi stanno per cedere il passo ad un periodo più roseo e felice, ove acquisirete maggiori certezze. Chi è senza lavoro, potrebbe presto ricevere una offerta imperdibile, un incarico. L’oroscopo suggerisce, però, di non affaticare la mente accettando proposte troppo dispendiose di tempo e di energie e che a fin dei conti, non garantiscono concreti passi in avanti. Continuate a selezionare scrupolosamente gli impegni, ponetevi obiettivi di facile realizzazione e soprattutto, evitate gli “sprechi”: fortificate ciò che avete faticosamente già conquistato. In questo modo, aumenterete i guadagni e limiterete le spese.

Bilancia

bilancia

Amore: la vostra natura giocosa e socievole vi aiuterà a stuzzicare l’attenzione di una persona molto interessante, con la quale nascerà una amicizia… tutta da coltivare! I nativi solitari avvertiranno forte il desiderio di incontrare l’anima gemella, di mettere radici. Venere, come annuncia l’oroscopo settimanale, stimola incontri intriganti, flirt passeggeri ma intensi. Le coppie che hanno vissuto momenti di incertezza, recupereranno il dialogo perduto. Molti nativi dovranno riorganizzare la propria casa e la propria routine in vista di un grande cambiamento ( nascita di un erede, ad esempio). Eros aiuterà a ristabilire un contatto emotivo e passionale con qualcuno che appariva fin troppo distante ormai…

Lavoro: i nativi alla prima esperienza lavorativa, vivranno una settimana molto movimentata e nel contempo, costellata di successi e di gratificazioni. C’è chi è pronto ad avviare negoziati e trattative e chi, invece, è pronto a chiudere un accordo. L’atmosfera sul posto di lavoro è meno tesa rispetto alle ultime settimane. E questo perché riuscite ad essere meno polemici, soprattutto con i colleghi e collaboratori. E’ giunto il momento di dedicarsi ad attività artistiche, percorsi di formazione per perfezionarsi ulteriormente. Molte attese saranno snervanti, ci saranno risposte importanti che tarderanno ad arrivare. Nulla di cui preoccuparsi. Gli incroci astrali del mese di dicembre offrono occasioni d’oro per collezionare un successo dopo l’altro.

Scorpione

scorpione

Amore: innamoramenti folgoranti, incontri che godranno delle influenze di obiettivi condivisi, ritorni inaspettati. Una settimana importante, soprattutto per i cuori solitari. Le coppie, invece, vivranno un vero e proprio exploit di passione. Le storie che, invece, sono entrate in crisi a causa di interferenze esterne, riusciranno magicamente a ritrovarsi. Il segreto risiederà nel riprovarci senza ingigantire le questioni. Bisognerà trovare un’intesa attraverso il dialogo. Molti nativi faranno incontri elettrizzanti sul posto di lavoro. L’oroscopo rivela che Venere sprona a non essere troppo polemici negli affari di cuore. Eros migliora la capacità di comunicare attraverso gesti e non solo parole, favorendo la nascita di una intimità e di una complicità più intensa nelle coppie “giovani”.

Lavoro: chi è in cerca di lavoro, potrà contare sul buon cielo dicembrino per veder fioccare proposte interessanti, tutte da valutare. Bisognerà, però, prestare molta attenzione a ciò che in apparenza è in grado di dare stabilità e sicurezza. In un progetto, sostenete con determinazione le vostre idee, senza indietreggiare. Amministrate il tempo in modo da non tralasciare gli affetti. Giove offre chance imperdibili a chi è intenzionato ad affermarsi, a progredire nella carriera. Le occasioni di crescita e di guadagno saranno molto propizie. Chi ha da poco avviato una nuova attività, riuscirà a portarla avanti senza troppi affanni. La mente è fiduciosa. Non sottovalutate, nei giorni “no”, le vostre capacità. Scrollatevi di dosso gli assilli tipici del vostro segno perché la realizzazione è più vicina che mai!

Sagittario

sagittario

Amore: il mix planetario di questa settimana vi spinge a discostarvi dalle frequentazioni abituali in modo da relazionarvi ed interagire di più con persone nuove. Prima di parlare d’amore, però, cercate di capire se la persona che state frequentando vuole esservi solo amica oppure è pronta a fare un passo in più. Una scelta sentimentale vi crea non poco turbamento interiore. Ragionate con la vostra testa senza chiedere troppo il parere degli altri. Chi è in coppia vivrà giornate felici, sostanzialmente tranquille. L’oroscopo svela che, coltivando interessi comuni con la dolce metà, riuscirete a fare concreti passi in avanti. Venere favorisce chiarimenti e aiuta i rapporti finiti a causa della trascuratezza a ritrovare l’intesa perduta.

Lavoro: il capo apprezza le vostri doti. Il vostro talento vi farà tagliare importanti traguardi. Le stelle annunciano un incarico prestigioso, un grande passo in avanti per chi, invece, lavora in proprio. Qualche nativo, finalmente, riuscirà a conquistare l’attenzione di persone molto influenti. Organizzate il lavoro, pianificate, gestite simultaneamente più impegni contando sull’aiuto dei collaboratori più responsabili e fidati. Fare tutto da soli non porterà ad alcun beneficio. L’oroscopo consiglia di ponderare bene le spese per non ritrovarvi al verde in prossimità delle feste. Spendete con parsimonia, mirate al risparmio e se potete, al riciclo creativo.

Capricorno

capricorno

Amore: le coppie solide possono finalmente prendere decisioni, rinforzare il rapporto con scelte di vita, sia private che lavorative, comuni. Incontri magici e riconciliazioni per chi ha chiuso la porta all’amore a causa di una delusione. L’intimità con il partner è magnifica. Ciò grazie alla profonda maturazione che è avvenuta in voi. Molti single, dopo un periodo nero, vivranno un risveglio dell’Eros che li porterà ad intrecciare relazioni stabili, destinate a durare nel tempo ed a consolidarsi. E’ giunto il momento di chiarire una questione famigliare oppure di rivalutare una persona cui tenete molto alla luce dei passi in avanti che ha fatto. I pianeti, inoltre, vi rendono amichevoli e cordiali più del solito. Ciò vi consentirà di esibire maggiormente quel lato scherzoso e spesso celato della vostra personalità conosciuto solo da pochi intimi.

Lavoro: creativi, organizzati ed energici. Una settimana in cui potrete realizzare tutti i vostri obiettivi. Chi è senza lavoro, dunque, non dovrà scoraggiarsi e continuare a proporsi. Chi è in procinto di inserirsi in una nuova realtà lavorativa, anche estera, dovrà imparare a gestire i rapporti con i nuovi colleghi con più furbizia. Non sottovalutate quelle conoscenze nate dalla casualità che possono tornarvi molto utili per portare avanti un progetto. L’ambizione si mantiene forte, costante e vi consentirà di emergere. Certi affanni di tipo finanziario o legale persisteranno ancora ma sono destinati a scomparire. Per fortuna, non intaccheranno il rapporto con il partner e non vi toglieranno la serenità in campo affettivo.

Acquario

acquario

Amore: vi attendono momenti dolci, teneri, rilassanti con la persona amata. Marte e Venere aiutano le coppie a ritrovare l’intimità smarrita. Si sciolgono, come neve al sole, gli attriti e forse, perché avete raggiunto una nuova consapevolezza. In amore, non bisogna soltanto “pretendere”, ma anche “dare”. I single, ora più che mai, potranno farsi avanti e proporsi con più sicurezza rispetto alle settimane addietro. L’oroscopo annuncia attimi di forte intesa e complicità con una nuova conoscenza. Chi, invece, soffre ancora per la fine di una love story, deve vivere gli incontri per quel che possono offrire al momento, senza fare paragoni con il passato oppure con ex partner. Nello stesso tempo, siate prudenti: non concedete subito fiducia all’altro, non raccontate troppo di voi.

Lavoro: periodo ricco di sorprese, caratterizzato da grandi trasformazioni in tutti i settori. Molti nativi saranno chiamati a fare una scelta o ancora, a prendere una decisione risolutiva. Chi è in cerca di lavoro, dovrà guardarsi le spalle dalle proposte fumose. In caso di incertezza, meglio chiedere consiglio a chi vi ha preceduto. Una nuova collaborazione farà lievitare il vostro portafogli. L’oroscopo consiglia, però, di evitare gli azzardi finanziari. Ci saranno proposte da esaminare scrupolosamente. Qualche piccola preoccupazione potrebbe ancora assillare le vostre giornate… abili risolutori di problemi quali siete, non faticherete a trovare la soluzione più giusta ed opportuna per ritrovare la serenità.

Pesci

pesci

Amore: chi di voi vive una situazione sentimentale burrascosa, nebulosa, troverà finalmente il coraggio di chiudere, di guardare avanti. Con la dolce metà, si apre un periodo roseo, stabile. Vi sosterrete a vicenda, non sarete sordi di fronte alle sue esigenze. Con un ex, si ristabilirà un legame di magica e ritrovata sintonia che spingerà a rivedere una scelta sentimentale. I single dovranno imparare ad aprirsi maggiormente all’altro: scrollandosi di dosso il disagio tipico del primo incontro o la paura di essere rifiutati, tutto procederà per il meglio. Lungo tutta la settimana, potrete innamorarvi sul serio o ancora, consolidare una relazione intermittente. Venere ricarica di energie erotiche le coppie “stanche”.

Lavoro: Giove sostiene i vostri progetti, le vostre scelte. Finalmente, potrete anche mettere alla prova il vostro talento e sperimentarvi in qualcosa di nuovo. Ottime occasioni per iniziare uno stage o per intraprendere un nuovo percorso di studi. La settimana offre solide opportunità anche a chi sta pensando di cambiare lavoro oppure a chi ha intenzione di trasferirsi in una nuova realtà lavorativa, anche estera. L’oroscopo svela che raggiungerete il meglio di voi lavorando in gruppo. Gli astri, in generale, aiutano i nativi a chiarire posizioni di ruolo oppure di categoria. I contrattempi ci saranno ma non dovranno essere visti come un ostacolo perché vi aiuteranno a capire chi, tra i vostri collaboratori, è affidabile oppure meno.