Oroscopo del Mese: Febbraio 2018

Gemelli: nuove attrazioni; Scorpione: ritorni di fiamma; Capricorno: avventure intriganti e colpi di scena! Oroscopo di Uomini e Donne mese di febbraio 2018.

Oroscopo mensile: febbraio 2018! Tutte le previsioni astrologiche segno dopo segno!

Il mese di febbraio riserverà gradite sorprese a chi lo scorso mese ha faticato per raggiungere determinati obiettivi. Ci saranno conferme per chi nell’ultima parte dell’anno appena trascorso si è impegnato con tanta buona volontà, mentre chi ha desiderio di emergere nelle attività professionali dovrà attenere la primavera inoltrata. Dimostrano ancora molta determinazione i segni di Terra, che da fine gennaio hanno avuto modo di schiarire le ide e quindi possono guardare dritto al futuro, senza tentennamenti. Ci sarà comunque bisogno di tanta intraprendenza e tanto coraggio per portare a termine gli obiettivi prefissati. Pronti a reagire sono i segni di Acqua, disposti ad accantonare gli insuccessi passati e a rimettersi in gioco. Tante le perplessità per molti del segno, e anche preoccupazioni dovute ad intrusione esterne. I nati nei segni di Fuoco troveranno invece tutte le condizioni ottimali per raggiungere i propri traguardi, anche se incertezze e dubbi non mancheranno ad ostacolare il percorso. Tutto però sembrerà più chiaro man mano che andranno avanzando verso la meta. Per i segni d’Aria sarà un mese di pace e serenità, complice la consapevolezza di aver appena avuto un inizio anno ricco di ottime occasioni su tutti i fronti. Molti saranno chiamati a prendere decisioni importanti che potranno influenzare il futuro.

Ariete

arieteAmore: Le responsabilità lavorative in questo mese cominciano a farsi più forti, molti tenderanno a diventare quasi egoisti e si allontaneranno dalla vita privata. C’è un po’ di timore per le questioni finanziarie, nessuno può negarlo, ma ciò non vuol dire che dobbiate diventare inflessibili. Il rischio è di farsi dare delle colpe dal partner che non avete, a meno che non siete convinti che la vostra storia è giunta al capolinea. In quel caso, meglio chiudere e saldare i conti con il passato. Chi è in coppia avrà bisogno di riflettere, specie se ci sono altre attrazioni in vista che possono confondere i sentimenti. A favorire gli incontri c’è un Mercurio che non dà tregua, quindi, anche i single avranno tante occasioni per conoscere gente nuova e incontrare l’amore.

Lavoro: Febbraio sarà un mese di bilanci per i nati dell’Ariete ed è il momento giusto per tirare le somme di quanto raggiunto l’anno appena passato e le prospettive date dal nuovo. Mercurio sarà in Acquario per tutto il mese, ma la permanenza di Urano e Giove in Leone fino quasi alla fine possono portare ancora nuove occasioni per concludere trattative e fare buoni affari. Bisogna comunque valutare tutto con molta attenzione, anche perché ci saranno non solo guadagni ma anche uscite di denaro non previste. In ogni caso, i progressi sono assicurati: proprio per questo sarà necessario capire con chi avere a che fare e sventare gli inganni che non mancheranno.

Toro

toro

Amore: Sin dall’inizio del mese fino alla seconda decade i Toro saranno protetti da Venere, il pianeta dell’amore, e da Marte, il pianeta dell’eros, che regaleranno loro momenti di pura emozione. Trascorrerete un San Valentino particolarmente eccitante, in un’armonia che porterà molti di voi a fare da pacieri in ogni situazione, anche in quelle familiari dove ci sono state delle tensioni. Chi è spinto da una forte passione non potrà fare altro che manifestarla: le coppie più salde rinfrancheranno il legame, mentre chi è in bilico sarà sviato proprio da questa smania di concedersi, perdendo magari la stima del partner. I single, liberi da ogni legame, saranno pronti a vivere avventure affascinanti e proibite, che li distrarranno dai problemi quotidiani.

Lavoro: Qualche inefficienza nel lavoro o nelle collaborazioni potrebbe mettere a rischio la sfera lavorativa, ma dalla metà del mese i nati del Toro saranno più sicuri di trovare l’appoggio necessario per andare avanti. Il periodo sarà pieno di incontri e trattative anche difficoltose, ma rispetto a prima metterete a punto delle strategie e rivedrete progetti importanti, che da agosto in poi vedranno la luce verso il successo. Venere è dalla vostra parte e il suo aiuto sarà fondamentale per assicurarvi lauti guadagni. Il cammino verso la ripresa procede alla grande e basterà mettervi in gioco per migliorare la vostra condizione lavorativa.

Gemelli

gemelli

Amore: Gli impegni si fanno sempre più pressanti e i nati nel segno dei Gemelli in questo mese di febbraio dovranno cercare di far parlare il meno possibile il partner, stanco delle continue assenze. Purtroppo non potrete evitare conflitti e incomprensioni, almeno fino alla seconda decade, periodo che vi vedrà molto presi dalle faccende lavorative. Da questo momento fino alla fine del mese, invece, potrete ritrovare l’armonia e grazie a Mercurio in Acquario dialogherete portando il sereno in famiglia. Anche per i single dal 20 in poi si apriranno le porte della comunicazione e dell’amore e potranno vedere crescere una relazione iniziata da poco. Potrete ritrovarvi più innamorati che mai!

Lavoro: Mercurio sarà in Acquario per tutto il mese e può essere un grande sostegno per far crescere la sfera lavorativa. Avrete incarichi di grande interesse e potrete avviare progetti in grado di farvi intascare molto denaro. Dovrete però cercare di reinvestire i guadagni al meglio, magari nella stessa attività se siete dei professionisti. Gli impegni saranno tanti e la vostra ambizione vi porterà a cercare di mantenerli tutti, ma attenti a non fare il passo più lungo della gamba. Il rischio di cadere è sempre dietro l’angolo, quindi selezionate con cura i vostri collaboratori e battete il ferro finché è caldo. E’ il vostro momento e non dovete rimandare nulla.

Cancro

cancro

Amore: Ci saranno dei cambiamenti nel mese di Febbraio per molti Cancro e bisogna discutere col partner su molte cose, che possono riguardare le abitudini o le scelte di vita. Chi ha chiuso una storia d’amore avrà un percorso nuovo davanti, ma è anche possibile che presto ci sia una nuova conoscenza a riempire il cuore. I pianeti dell’amore vi renderanno affascinanti e intriganti e questo sarà molto importante per i rapporti di coppia, ma anche per i single che sono in cerca dell’anima gemella. In ogni caso, questo è un momento di particolare evoluzione per tutti i nati del segno e dovranno prendere in seria considerazione le nuove amicizie e gli amori che nasceranno in questo periodo.

Lavoro: Anche se Marte appoggia la forza e il coraggio dei nati del Cancro in questo mese, sarà solo dalla seconda decade che potrete contare sull’aiuto di persone influenti, capaci di farvi emergere nella professione. In ogni caso, sarà un periodo fatto di grandi impegni e di tanti incontri importanti, che saranno determinanti per il vostro futuro. Avranno successo in particolar modo coloro gli artisti e coloro che svolgono un lavoro a contatto con il pubblico. In questo mese potrete esaminare progetti che potranno evolversi positivamente in autunno. I pianeti sono a vostro favore sia che state cercando una nuova occupazione sia che vogliate migliorare la vostra posizione. Le nuove prospettive offerte dai pianeti di febbraio porteranno denaro e successo.

Leone

leone

Amore: Le tensioni che state attraversando sulla sfera lavorativa avranno ripercussioni sul rapporto di coppia. Mercurio annuncia difficoltà di dialogo per tutto il mese, che si traduce in atmosfera tesa col partner e in famiglia. Bisognerà evitare scontri per futilità, ma anche per gelosie, ed è consigliabile non dire troppe bugie. Già a inizio mese i nati del Leone capiranno che non tira aria buona, quindi trascorreranno un San Valentino scialbo e poco soddisfacente: tutto questo però ha una fine. Infatti, negli ultimi dieci giorni del mese ci saranno ritorni di passione e svolte epocali per le coppie. I single potranno trovare qualche escamotage guardandosi intorno: potranno fare incontri mozzafiato, provocanti e stupefacenti, grazie a Venere e Marte che promettono un eros trasgressivo ma gioioso.

Lavoro: La congiunzione del Sole con Mercurio in Acquario offrirà ai Leone nuove occasioni per raggiungere diversi obiettivi. Ma come vi è già successo a gennaio, dovrete armarvi di pazienza e senso pratico, e andare avanti anche su questioni che richiederanno interventi legali. In alcuni casi dovrete accontentarvi, ma ciò non vuol dire che dovrete rinunciare ai progetti, solo che dovete procedere con la massima prudenza. Non rifiutare proposte in cui la ricompensa non è alta, servirà per equilibrare le entrate e le uscite ed eviterà di fermare il flusso di denaro. In attesa che si risolvano alcuni problemi, conviene resistere, prima o poi una nuova occasione busserà alla porta e vi risolleverete.

Vergine

vergineAmore: Dopo aver concluso un Gennaio con tensioni, purtroppo i Vergine si avviano a percorrere anche altre discussioni in questo mese di febbraio. Coloro che vivono una relazione con una persona impegnata potrebbero scoprire segreti inconfessabili, che potrebbero lasciare delusioni e amarezze e potrebbero mettere fine a molte relazioni. Le coppie che vorranno puntare sulle loro storie dovranno affrontare le divergenze con lealtà e trasparenza, evitando di fare errori e tenendo conto dell’amore che sta alla base del rapporto. Questo mese c’è poca armonia anche nelle coppie più collaudate, ma i legami forti non si spezzeranno, mentre chi ha iniziato una relazione da poco forse avrà già intuito che non è per sempre. Le nuove conoscenze potranno aiutare i single a vedere chiaro nel loro cuore.

Lavoro: Saranno molti i cambiamenti per chi ha un’attività professionale da mandare avanti. Bisognerà organizzarsi per bene per riuscire a raggiungere gli obiettivi, ma prima di tutto i Vergine dovranno capire cosa vogliono davvero dalla vita. Per molti di voi ci saranno promozioni e successi, ma anche qualche battuta d’arresto verso il 20 del mese, che potrà far cambiare rotta su alcuni programmi. Il periodo intenso va comunque avanti e non mancheranno lotte per il potere, con ardui scontri con gli avversari. Prendete decisioni adeguate solo dopo un’accurata analisi della situazione, anche se talvolta l’ambizione può rendervi egoisti. Adottate quelle strategie che vi rendono umani e diversi dagli altri.

Bilancia

bilancia

Amore: Inizio del mese alla grande per i nati sotto il segno della Bilancia, ottimi i rapporti con le persone care e per molti c’è ancora odore di festa. Divertimenti e svaghi non mancheranno e anche momenti di serietà in cui si dovranno discutere progetti futuri: alcuni convoleranno presto a nozze e quindi bisognerà pensare ai preparativi con largo anticipo. Altri che sono in coppia da tempo potranno pensare di allargare la famiglia, insomma è tutto un fermento. I single potranno pensare di iniziare storie intriganti già dalla prima metà del mese, periodo abbastanza ricco di incontri e uscite con gli amici. Splendida giornata per molti quella di San Valentino, in vista una gita o un viaggio, tutto da organizzare in gran segreto!

Lavoro: Fino alla seconda decade del mese i Bilancia potranno osare qualche investimento finanziario e potranno portare avanti interessanti questioni professionali. Buoni anche i risultati anche per chi è dipendente, che potrà essere apprezzato dal datore di lavoro. Dal 20 in poi l’oroscopo consiglia di programmare il lavoro per evitare errori che vi costerebbero cari. Attenzione alle truffe e ai raggiri, leggete bene prima di firmare qualche contratto. Quindi, se da un lato potrete avere successi, dall’altro c’è chi vuole mettervi il bastone tra le ruote. Qualcuno, Infatti, potrà giocarvi qualche brutto tiro e quindi dovrete essere prudenti e lottare con astuzia per sconfiggere chi vuole togliervi la serenità.

Scorpione

scorpione

Amore: Con Mercurio ancora dissonante i rapporti con i familiari saranno ancora tesi per i nati nel segno dello Scorpione. Anche le coppie attraverseranno momenti di inquietudine a causa di problemi economici. Chi non è appagato della propria situazione lavorativa scaricherà le sue tensioni sul partner, compromettendo i rapporti. Tuttavia, Venere, il pianeta dell’amore e Marte, il pianeta della passione, saranno concordi fino al 20 del mese per scongiurare rotture e favorire giornate tranquille. Quindi, niente paura, i pianeti sosterranno gli innamorati e anche i single troveranno rifugio tra le braccia di qualche spasimante. Vale la pena approfittare di questo quadro astrale favorevole per appianare le tensioni con la parentela.

Lavoro: In primo piano questo mese ci saranno i problemi di lavoro e le questioni economiche che non daranno tregua a molti Scorpione. Marte è comunque in fermento e vi renderà più abili nel gestire determinati rapporti e nel trovare soluzioni adeguate ai problemi. Negli ultimi dieci giorni di febbraio il Sole tornerà a essere dalla vostra parte e potrete finalmente trovare sostenitori che appoggiano i vostri progetti e vi daranno una mano per riemergere. Proprio in questo periodo sarete molto indaffarati e avrete tanti impegni da rispettare per far fronte alla vostra situazione. I pianeti sono di gran lunga più benevoli del mese scorso e potrete studiare le giuste strategie per non cadere.

Sagittario

sagittario

Amore: Non sarà un inizio mese molto promettente per l’amore. Gli impegni e lo stress della vota lavorativa vedranno molti di voi concentrati su altri fronti e daranno poco spazio alla vita privata e alle manifestazioni d’amore. Chi sta attraversando una metamorfosi andrà quasi sicuramente incontro ad una rottura della relazione, ma per tutti, anche per quelli che rimangono in coppia, ci sarà una rinascita che si metterà in moto dopo la metà del mese. Ritornerà quindi la passione anche per chi credeva di averla sopita e si risveglieranno anche i sensi delle coppie datate. Mercurio in Acquario per tutto il mese favorirà il dialogo e molti Sagittario perdoneranno anche qualche tradimento. Momento magico per i single.

Lavoro: Febbraio abbastanza positivo per i Sagittario, che avranno diverse soddisfazioni nella sfera lavorativa. Inizialmente contrastato dai pianeti in Pesci, sarà comunque dominato tutto il mese da Mercurio che aiuterà gli affari, le trattative e il commercio, insomma tutti i fronti per garantire guadagni e collaborazioni. Dal 20 in poi ci potranno essere entrate di denaro ed eventi felici che manderanno in estasi molti nati del segno e ogni iniziativa si presenterà accattivante e stimolante. Organizzate quindi bene il vostro tempo e non perdete le occasioni professionali d’oro che si prospettano in questa ultima decade del mese. Per tutti ci saranno nuove occasioni, anche per chi ha chiuso una collaborazione di lavoro, ma dovrà darsi da fare per fissare colloqui e proporsi.

Capricorno

capricorno

Amore: Alcuni Capricorno potranno fare incontri tali da sconvolgere la vita. Per molti un’amicizia potrà trasformarsi in amore, per altri può essere la consolidazione di un rapporto. Febbraio, in ogni caso, può stravolgere qualsiasi programma grazie al passaggio di Venere e Marte che dai Pesci passa in Ariete e con l’intervento di Urano rendono tutto instabile e soggetto a cambiamenti. Ci saranno attrazioni talmente forti che indurranno alcuni Capricorno a mollare tutto e fuggire via! I single, invece, potranno conoscere qualcuno che chi farà cambiare stile di vita, ma attenti alle illusioni, anche se di solito non siete impulsivi, potreste essere trascinati in un vortice dal quale vi sarà difficile uscire.

Lavoro: Grande attenzione questo mese agli investimenti e massima allerta nel non farvi coinvolgere in affari poco limpidi perché potreste perdere. I primi del mese sono favorevoli per analizzare qualche piano di lavoro e promuovere nuove iniziative, ma maggiormente dal 20 in poi dovete mantenere la calma perché molte cose potrebbero cambiare e alcuni progetti possono anche andare in fumo. Ad intromettersi nelle bagarre lavorative ci saranno anche questioni familiari che complicheranno le cose, cambi di abitazione per alcuni e trasferimenti di sedi di lavoro per altri. Da tutto questo potrebbero però nascere nuove idee e risvolti inaspettati, che alla fine vi permetteranno di tirare un bilancio positivo del mese.

Acquario

acquario

Amore: Il mese si apre in modo nervoso per gli Acquario, sarete portati ad interpretare male alcuni concetti e ad essere piuttosto permalosi. In realtà, questo atteggiamento è soltanto un riflesso di qualche malumore che scaricherete sul partner, ma non potete essere un giorno il Sole e un altro la Luna, rischiate di procurare una frattura insanabile. Provate invece a chiarire e a confidare al partner ciò che vi tormenta e vedrete che le cose andranno meglio. La tendenza ad essere egoisti caratterizzerà però molti del segno che potranno salvare il rapporto solo chiedendo scusa o facendo capire all’altro quanto sia importante. I single faranno incontri belli e intriganti, ma sarà a fine mese che potranno essere travolti da passioni incontenibili.

Lavoro: La sfera lavorativa già da inizio febbraio mostrerà di essere positiva. Merito di Urano e di Saturno che formano aspetti planetari favorevoli e attirano nuove prospettive nella professione. Ci saranno aiuti e sostegni da persone influenti nel settore che apprezzeranno i vostri risultati. Quasi tutto il mese sarà caratterizzato da impegni, appuntamenti, accordi e trattative da concordare, tutti volti ad introdurre nuovi guadagni. Prudenza attorno all’ultima decade, per alcuni affari che non saranno chiari. Quindi, occhi e orecchie all’erta per evitare frodi. In questo mese di febbraio i pianeti tenderanno a offrirvi nuovi sbocchi lavorativi che vi ripagheranno di tante delusioni avute nel passato.

Pesci

pesci

Amore: Venere e Marte transiteranno nel segno fino dei Pesci fino al giorno 19 e vi renderanno intriganti e affascinanti come non mai! Ci saranno riflessioni sul rapporto di coppia da parte di chi ha avuto dei dubbi, molti torneranno single, ma tanti altri ritroveranno l’equilibrio. Anche se qualche questione familiare vi terrà in agitazione, cercherete comunque di trovare un compromesso per mettere fine alle dispute. I single saranno pronti a vivere avventure trasgressive, ma in genere i Pesci questo mese saranno più propensi ad abbandonarsi all’eros e lasciarsi travolgere dal fuoco della passione. E allora, uscite e vivete con gioia gli inviti e gli incontri con gli amici!

Lavoro: Il Sole questo mese transita nel segno dei Pesci e questo particolare annuncia un rinnovamento positivo. Sia che si tratti di cambio di lavoro o di progetti nuovi, ci sarà una spinta per portarli avanti, ma dovete essere voi ad avere la fermezza e la determinazione necessaria per proseguire. Dunque, non resta che capire cosa volete realmente. Chi ha già in atto una trasformazione non dovrà fare altro che continuare per ottenere il successo sperato. E’ il momento ideale per mettere in pratica i piani e portarli avanti con fermezza per rendere la vostra vita più stabile. Per farlo, bisogna capire dove si vuole andare e quali sacrifici sarete disposti a sostenere. Qualcuno riceverà una promozione, oppure una gratifica soddisfacente, che darà in ogni caso l’energia necessaria per insistere sul percorso iniziato.