Oroscopo mensile maggio 2018: previsioni astrologiche!

Toro: scelte coraggiose; Bilancia: chiarezza nei sentimenti; Sagittario: buon momento per l’amore! Oroscopo di Uomini e Donne mese di maggio 2018.

Oroscopo mensile: aprile 2018! Tutte le previsioni astrologiche segno dopo segno!

L’estate è alle porte e con il miglioramento del clima anche l’umore vola alto, un po’ per tutti i segni. Se da un lato ci lasciamo l’inverno alle spalle e quindi il grigiore e la monotonia della giornate uggiose, dall’altro subentra una sorta di instabilità data proprio dal cambio del clima. Vivono un momento delicato i Segni d’Acqua, che saranno messi di fronte a delle sfide importanti alle quali non potranno sottrarsi. Questa condizione genererà inevitabilmente stress e agitazione, ma porterà anche nuove opportunità e piacevoli sorprese per molti del segno. Sono chiamati a radunare le loro forze anche i Segni d’Aria: con l’inizio della bella stagione bisogna porsi con ottimismo di fronte a tutte le situazioni. Una maggiore consapevolezza aiuterà ad affrontare meglio l’amore e il lavoro. Il cambio di stagione avrà effetti notevoli sui Segni di Terra che elaboreranno gli eventi con un po’ di fatica, ma ciò nonostante potranno ugualmente raccogliere i frutti del loro operato. Questo leggero rallentamento si ripercuoterà anche nella vita privata. Sempre più agguerriti e combattivi saranno i Segni di Fuoco, temprati dalle difficoltà che hanno dovuto affrontare nel mese appena trascorso. Questo non vuol dire che a maggio non ci saranno più ostacoli, ma saprete come prepararvi emotivamente vista l’esperienza e avrete più probabilità di uscirne vincitori.

Ariete

arieteAmore: Tensione e aggressività faranno vacillare la vita di coppia di molti Ariete. Non sarà facile portare avanti una storia traballante, ma chi non vuole rinunciare alla possibilità di ritrovare l’equilibrio e l’armonia dovrà volgere lo sguardo da un’altra parte e lasciar sbollire la rabbia. In questi casi la cosa migliore è stare un po’ da soli, per cercare di ritrovare quella pace interiore che poi vi farà sentire in sintonia con il resto del mondo. Tante conquiste in arrivo per i single, soprattutto dal 20 del mese in poi, quando Venere con la sua benevolenza vi farà fare strage di cuori. Meglio però stare attenti, alcuni di questi potranno essere fuochi di paglia!

Lavoro: Nuove sfide e nuove dimostrazioni aspettano gli Ariete in questo mese di Maggio. Molti dovranno faticare per farsi notare e con Saturno e Plutone in Capricorno le cose non saranno affatto facili. E’ un periodo di cambiamenti e se quello che state facendo ancora non vi appaga avete tutte le carte in regola per intraprendere altre strade. Dalla seconda decade del mese sono in vista miglioramenti sul fronte professionale e potranno anche arrivare promozioni e riconoscimenti. E’ però importante fare le scelte giuste per avere i risultati sperati: Urano nel segno promette bene e preannuncia una costante ascesa verso il successo.

Toro

toro

Amore: In questo mese di maggio Urano entrerà nel segno e vi spingerà verso svolte coraggiose non solo nell’ambito professionale, ma anche in quello sentimentale. L’amore è indubbiamente uno dei punti di attenzione più delicati e dovrete rimboccarvi le maniche per far andare le cose per il verso giusto. La possibilità di matrimonio o convivenza diventerà concreta anche se in molte storie la presenza di un partner ribelle potrebbe compromettere tutto. Ma se ciò rientra nei vostri progetti riuscirete nell’intento. Se invece siete reduci da una brutta delusione, preparatevi a rimettervi in gioco. Anche per i single ci saranno incontri speciali che riapriranno il cuore all’amore!

Lavoro: Con Giove in opposizione ogni tanto l’entusiasmo crollerà, ma per fortuna con Saturno e Plutone in trigono la perseveranza non vi abbandonerà mai. Il lavoro, anche se sarà un po’ traballante, vi darà qualche bella soddisfazione, ma sarà meglio tenere gli occhi bene aperti e ricordarsi che ogni occasione va valutata con attenzione. Non fatevi però prendere dal pessimismo se alcune scelte riveleranno qualche piccolo grattacapo, cercate di risolverlo per lavorare e rendere al massimo. Fate tesoro delle esperienze e non perdetevi d’animo, ci sono sempre le eccezioni alla regola, magari anche per voi potrebbe esserci quel salto di qualità a cui ambite da tempo.

Gemelli

gemelli

Amore: Nei mesi precedenti i Gemelli hanno avuto una vita sentimentale piuttosto travagliata e impegni e preoccupazioni in costante crescita. Con l’entrata di maggio molte cose si sistemeranno e anche l’amore è in costante miglioramento: la tranquillità che troverete nella vita sentimentale vi sarà di grande aiuto per affrontare con lucidità e consapevolezza molte altre situazioni. I single forse non troveranno il grande amore, ma vivranno sicuramente delle esperienze che porteranno sempre nel cuore perché vissute con passione e intensità.

Lavoro: Ottimo mese per i nativi nel segno dei Gemelli, avrete grinta da vendere e intraprendenza senza limiti, oltre che grandi capacità per superare ogni difficoltà. Sul piano pratico, molti di voi potranno finalmente chiudere un contenzioso legale o qualsiasi altra faccenda giudiziaria trascinata da tempo. Con Giove nella sesta Casa arriveranno anche nuovi profitti dal lavoro e opportunità di impiego allettanti per chi è in cerca di una nuova occupazione. Il trigono di Marte vi accompagnerà per buona parte dei prossimi mesi e preannuncia cambiamenti in positivo.

Cancro

cancro

Amore: Momenti spinosi potranno verificarsi nella vita di coppia nella prima decade di maggio. I rapporti fragili saranno a rischio e per molti Cancro sarà comunque difficile voltare pagina ma in ogni caso sarà una liberazione. Le relazioni solide, invece, anche se barcolleranno un po’, resteranno in piedi. Fondamentale sarà il dialogo per stimolare fiducia e buon senso e accettare qualche compromesso salverà dalla catastrofe. Non perdete la testa per nuove attrazioni, anche ci saranno molte situazioni che potrebbero farvela girare. Intrighi e gelosie potrebbero costellare la vita dei single, che vivranno situazioni amorose complesse.

Lavoro: Da metà maggio Urano in sestile permetterà a molti del segno di stringere amicizie importanti nella sfera lavorativa. Meglio tenersele strette, nei mesi a venire potrebbero rivelarsi preziose. Chi ha avuto noie legali, problemi con la burocrazia, discussioni con i superiori non se ne libererà ancora del tutto: Saturno in opposizione complica ancora le cose e non si decide ad abbandonare il campo. Per fortuna Giove in trigono protegge la vostra sfera professionale e vi aiuterà a superare ogni avversità.

Leone

leone

Amore: Il mese di maggio porterà ai nati nel segno del Leone nuove situazioni difficili da affrontare. Urano vi volterà le spalle e sotto la sua quadratura si verificheranno senza tregua turbolenze in famiglia, problemi nei rapporti affettivi e nel lavoro. L’amore offrirà a molti anche delle delusioni, ma per chi non vuole rinunciare ad essere felice potrà assistere a trasformazioni piacevoli. I single avranno molte possibilità di incontrare l’anima gemella e l’inizio di una nuova relazione con la persona giusta potrebbe farli avviare a rapporti più duraturi.

Lavoro: Alti e bassi in questo mese saranno una costante, ma con risvolti sorprendenti almeno fino a metà maggio, periodo in cui, sotto l’influsso di Urano, sarete capaci di portare avanti grandiose imprese professionali. I successi ottenuti saranno solo farina del vostro sacco e quindi saranno ancora più gratificanti. Se poi la dea bendata vi dà un aiutino che ben venga, la soddisfazione sarà maggiore. Fate solo attenzione alla gelosia di qualche familiare che potrebbe non gradire la vostra ascesa.

Vergine

vergineAmore: Tante novità per la Vergine, che riguarderanno anche la vita sentimentale, dalla quale da qualche tempo non arrivavano più grossi stimoli. Se per qualche motivo avete smesso di inseguire i sogni rimasti chiusi nel cassetto per troppo tempo, adesso è arrivato il momento di osare. Specialmente da metà maggio ritroverete un’inattesa complicità con il partner se siete in coppia, mentre chi è single potrà trovare la persona del cuore con la quale condividere sogni e aspirazioni. Da questo momento potrete vivere senza preoccupazioni i vostri sogni d’amore.

Lavoro: Il mese di maggio aprirà le porte ai nativi del segno della Vergine verso nuovi orizzonti. Al bando dubbi e insicurezze, vi lascerete alle spalle anche quel senso di inferiorità che talvolta vi affligge e non vi dà tregua. E’ pronto per voi un cielo spettacolare, sotto il quale bisogna agire e lasciare spazio alle ambizioni, come mai avete fatto prima d’ora. Osate nel lavoro, perché Saturno e Plutone in trigono vi daranno tutta la carica e la creatività di cui avete bisogno per centrare obiettivi prestigiosi.

Bilancia

bilancia

Amore: Dopo un periodo di tentennamenti arriva la svolta nella vita di coppia che programmate da tempo e la chiarezza dei sentimenti vi spingerà a prendere la decisione più giusta. Ritroverete la qualità nel rapporto e anche se dall’altra parte ci potrà essere una momentanea resistenza le vostre prospettive non saranno deluse. Offrite più stimoli alla persona amata e riceverete in cambio tanto amore e tanta dedizione. I single potranno fare incontri interessanti a fine mese, che potranno portare a qualcosa di serio e non ad una semplice infatuazione. Ottima l’intesa con un Ariete, magari potreste farci qualche pensierino!

Lavoro: Mese di maggio altalenante per molti Bilancia. Urano in opposizione preannuncia una sfera professionale con qualche imprevisto: il salto di carriera che davate per certo potrebbe essere rinviato e un cielo avaro potrà mettere la vostra pazienza a dura prova. Niente paura, si tratterà solo di noie passeggere, la situazione infatti migliorerà dalla seconda metà di maggio e sarà in costante ascesa. Ben presto la posizione di Marte in trigono vi offrirà la grinta necessaria a trasformare molte situazioni negative in situazioni più favorevoli.

Scorpione

scorpione

Amore: Comincia per molti Scorpione un periodo di nuove scoperte, alla ricerca di quella spensieratezza che magari avete perso per paura di rimanere da soli. Chi è in coppia stabile avrà tante occasioni per svagarsi e organizzare gite e viaggi, per ritrovare quell’equilibrio e quell’armonia che i troppi pensieri vi hanno tolto. Buone prospettive per parlare di argomenti seri come il matrimonio, magari da programmare per affrontare tutto con più sicurezza. I single cercheranno con forza una persona a cui dedicare le loro attenzioni, qualcosa di nuovo potrebbe nasce attorno alla metà del mese, quando il vostro fascino sarà indiscutibile!

Lavoro: Vi siete lasciati alle spalle un mese abbastanza difficile, dominato da incomprensioni tra colleghi e grane al lavoro. Adesso è il momento di liberarvi di qualsiasi conflitto e di portare avanti il vostro ruolo, lasciando ad ognuno la possibilità di esercitare il proprio. Evitate però di prendervi tutta la responsabilità di certe situazioni, ma delegate i compiti e tutto si risolverà. Provate anche a mettere in evidenza gli aspetti positivi di ciò che avete raggiunto, anche se a fatica, e certamente vi sentirete rincuorati e anche gratificati.

Sagittario

sagittario

Amore: Questo mese le stelle concederanno a molti sagittario una buona dose di leggerezza, che li aiuterà a sorridere anche quando non ci sono momenti belli. Sarete animati da una forte carica di energia che vi spingerà a comprendere i lati bui della persona amata e ad apprezzarne i lati migliori. Mercurio sarà in buon aspetto sulla sfera degli affetti e molte cose si appianeranno da sole, senza alcun intervento da parte vostra. I single rifioriranno in questo mese di maggio e già dalla seconda decade avranno tante occasioni per conoscere qualcuno da amare senza inibizioni, a cui dedicarsi con la certezza di essere corrisposti.

Lavoro: Interessante la prima parte del mese, molti del segno saranno più esposti a novità e cambiamenti che faranno sicuramente bene e permetteranno di tracciare la strada giusta per raggiungere determinati obiettivi. In questo percorso sarà indispensabile capire quali sono le opportunità migliori per la crescita personale e professionale: una volta individuate la strada sarà in discesa. In questo modo, certi del risultato, affronterete senza troppa fatica e senza stress anche gli imprevisti, ma se siete consapevoli delle vostre scelte saprete bilanciare con criterio ambizioni e opportunità.

Capricorno

capricorno

Amore: Il rapporto con la persona amata questo mese andrà abbastanza bene, dovrete fronteggiare qualche piccola incomprensione, ma nel complesso tutto filerà per il verso giusto. La presenza di Saturno nel segno vi renderà forti e consapevoli della vostra energia e del vostro fascino. La passione, protagonista del vostro cuore, vi farà trascorrere momenti indimenticabili. Chi è già in coppia stabile penserà a consolidare il rapporto, mentre le storie nuove fioriranno dopo la metà del mese. Anche i single passeranno un periodo di delizia per il cuore e faranno conoscenze tali da far perdere loro la testa.

Lavoro: L’influenza di Urano si dimostrerà fondamentale nel lavoro e vi permetterà di ottenere grandi soddisfazioni in questo mese di maggio. Provate a mettervi alla prova, fatelo credendo in voi stessi e siate sicuri delle vostre qualità. Ben presto avrete la capacità di rimettere in ordine le vostre prospettive e sfrutterete ogni situazione per fare affari o intrattenere fruttuose collaborazioni professionali. Darete nuovi slanci alla vostra vita lavorativa!

Acquario

acquario

Amore: Le previsioni questo mese promettono felicità e soddisfazioni riguardo la sfera sentimentale. Siate lieti di manifestare i vostri sentimenti e godetevi i bei momenti con la persona amata. Nella seconda metà del mese potranno esserci alcuni attriti nella relazione, ma se saprete sfruttare il vostro fascino riuscirete a riportare l’attenzione della persona amata su di voi. I single che sono ancora senza legami cercheranno la persona giusta e trovarla sarà una vera sfida. In ogni caso, mettetevi alla prova e vedrete che otterrete buoni risultati!

Lavoro: Giove ha provato a mettervi i bastoni fra le ruote sul vostro cammino professionale, ma voi non avete nessuna intenzione di arrendervi. Grazie alla presenza di Marte, saprete darvi da fare per ottenere ciò che volete e riuscirete a conquistare i vostri spazi. E’ un periodo di enormi possibilità, ci saranno grandi opportunità di crescita per il vostro futuro, ma riflettete su ogni decisione da prendere per essere certi di percorrere la strada giusta.

Pesci

pesci

Amore: In amore dovrete cercare di evitare polemiche e discussioni. Alcuni nati del segno potrebbero dover fare i conti con un ritorno dal passato che però dovrete tenere a distanza. La prima settimana del mese sarà caratterizzata da nervosismo e umore altalenante, che non consentirà di prendere le giuste decisioni sulla vita privata. I Pesci single apriranno il cuore a nuove emozioni e potranno guardare al futuro con più ottimismo: la speranza è quella di trovare l’anima gemella e le stelle saranno dalla parte di chi ne è in cerca.

Lavoro: Anche se l’inizio del mese non porterà grandi risultati, pazientate che molto presto arriveranno. Alcuni del segno potrebbero rinnovare un contratto o un accordo e migliorare la loro condizione lavorativa, ma bisognerà aspettare almeno l’ultima parte del mese per raggiungere i traguardi desiderati. Ci saranno finalmente dei cambiamenti che saranno decisivi per risolvere la vostra situazione. Nel frattempo, cercate di cogliere al volo le cose positive e di non lasciarvele sfuggire di mano.