Oroscopo mensile: giugno 2018

Ariete: periodo non proficuo per l’amore; Gemelli: Venere promette grandi passioni; Leone: nuovi orizzonti per il cuore e per le emozioni! Oroscopo di Uomini e Donne mese di Giugno 2018!

Oroscopo mensile: giugno 2018! Tutte le previsioni astrologiche segno dopo segno!

Grandi novità per tutti i segni in questo mese di giugno. La prima parte del mese sarà decisiva per i Segni di terra e solo le coppie forti supereranno i problemi, mentre le altre più deboli non ce la faranno. Nel lavoro Giove e Marte sono in un aspetto un po’ complicato e molti si troveranno di fronte ad un bivio. Buone notizie per i Segni di aria in amore: chi ha iniziato qualcosa nell’ultimo periodo può portarlo avanti in maniera positiva ma chi è in coppia deve stare attento alle tentazioni. Chi è in cerca di grandi emozioni si darà da fare per appagare le proprie aspirazioni. Marte, Venere e Mercurio sono in aspetto positivo nel lavoro e ci saranno delle buone proposte da cogliere senza riserve. Non inizia bene invece il mese per i Segni di fuoco per quanto riguarda l’amore, molti problemi trascinati dalla fine di maggio potranno diventare irrisolvibili. Il lavoro andrà un po’ meglio e inizierà una fase di recupero grazie a Marte e Venere positivi per il segno. I Segni di acqua potranno invece riscoprire il piacere delle cose belle e mettere da parte molti timori: emerge finalmente il coraggio per affrontare ogni situazione e soprattutto per vedere il lato positivo delle cose!

Ariete

arieteAmore: L’inizio di giugno per l’ariete non è dei migliori per l’amore, a causa di alcuni problemi che si trascinano dalla fine del mese precedente e che non possono essere risolti in breve tempo. Se cercate qualcosa che difficilmente potete ottenere fate conto che si tratta di una battaglia persa. Ma siete testardi e potreste impuntarvi su un obiettivo, quello di riportare una relazione a certi livelli: attenzione, però, potreste rimanere delusi se dall’altra parte non c’è la vostra stessa intenzione. I single avranno solo voglia di dedicarsi a relazioni veloci, senza impegno e solo per divertimento, ma non è detto che intorno al 17 del mese non ci siano delle belle sorprese.

Lavoro: In questo mese per molti Ariete inizierà una fase di recupero. Con Venere in aspetto favorevole molte cose potranno cambiare a partire dalla seconda decade del mese. Anche Marte è positivo e si pone con fare amichevole, appoggiando relazioni e affari. Il vostro atteggiamento con gli altri potrà incidere nel lavoro e possono arrivare anche delle piccole soddisfazioni, che vi faranno ben sperare nella realizzazione dei vostri progetti. Unica nota negativa è Saturno che può generare problemi dal punto di vista patrimoniale.

Toro

toro

Amore: La prima parte di questo mese potrebbe segnare una svolta in amore per molti Toro. Chi ha una relazione forte potrà resistere mentre gli altri invece potrebbero non farcela. Giove è in opposizione e quindi bisogna fare attenzione, le discussioni potrebbero nascere anche nelle relazioni storiche. Chi è sposato potrebbe dire basta ad una storia e prendersi tutte le responsabilità che ne conseguono, ma chi ha una relazione positiva potrà sopportare i piccoli problemi. I single saranno inclini a mostrarsi poco interessati ad iniziare nuove relazioni, a meno che non ci sia qualche colpo di fulmine!

Lavoro: Per il lavoro giugno è un mese decisivo. Anche se la presenza dell’opposizione di Giove potrà comportare un cambiamento, ci saranno delle scelte importanti da fare, alcune di carattere economico. Grazie però alle solide basi che avete costruito non dovreste avere difficoltà a superare questo momento. Sarete comunque irremovibili sulle vostre posizioni e cercherete di coinvolgere nei vostri progetti anche chi vi sta vicino. E’ un periodo particolare e avete bisogno di tutto l’appoggio possibile.

Gemelli

gemelli

Amore: In questo mese di giugno Venere porta grande passione nel segno, soprattutto intorno al 20, momento in cui potrebbe nascere qualcosa di nuovo o comunque far rinascere qualcosa. Sono previste anche belle novità dal punto di vista familiare, ma per chi ha cercato invano qualcosa di impossibile potrebbe rimanere deluso. Favorite le relazioni nate da poco, le stelle annunciano per loro grandi possibilità di portare avanti l’amore in modo positivo. Non mancheranno però delle piccole tentazioni che metteranno a dura prova la propria resistenza. I single devono fare qualcosa per farsi notare e trovare qualcosa di buono.

Lavoro: I pianeti sono dalla parte dei gemelli in questo mese. Venere sarà favorevole a partire dal 13 di giugno e sarà possibile ricevere delle buone proposte che vanno accettate senza pensarci troppo. Non è detto che siano proprio quello che si voleva ma accontentarsi è la scelta giusta. Evitate quindi di discutere per ottenere quello che volete ma potete fare delle richieste per rendere più appagante e stimolante il lavoro. Attenzione a non fare investimenti sbagliati.

Cancro

cancro

Amore: Anche in questo mese i Cancro non smentiranno la loro indole, ovvero quella di essere affidabili agli occhi del partner e di trasmettere valori positivi. Accoglienti e amorevoli con la persona del cuore come sempre, anche voi sarete ricambiati con trasporto, ma per alcune coppie qualche incomprensione potrebbe oscurare il cielo nella prima decade del mese. I single, invece, che sono alla ricerca dell’anima gemella non avranno vita facile. Se non siete sicuri e non volete fare il primo passo, allora meglio attendere tempi migliori!

Lavoro: E’ un buon momento per la sfera lavorativa, avranno successo sia le professioni che le attività autonome, soprattutto quelle a conduzione familiare in cui potrete mostrare la vostra capacità di organizzazione. Per andare sul sicuro, affidatevi ad esperti che sapranno darvi i giusti consigli per evitare investimenti errati. Favoriti anche coloro che dovranno sostenere un esame o un colloquio, le possibilità di riuscita sono tante, ma badate a mostrarvi sicuri e decisi. L’impressione di chi vi ascolta deve essere positiva!

Leone

leone

Amore: La vostra vita sentimentale si arricchirà sin dall’inizio del mese di verità insospettate che appariranno diverse ai vostri occhi. Ci saranno molte cose che accetterete con felicità e che daranno al cuore nuovi orizzonti. Avete buone ragioni per credere che tutto può accadere e se siete in coppia proverete a smussare alcuni angoli del vostro carattere per far piacere alla persona amata. Per i single Mercurio e Venere promettono l’avvio di nuove relazioni, amichevoli, professionali e per molti anche sentimentali. La cosa buona è che i Leone supereranno molti timori che finora hanno bloccato i sentimenti.

Lavoro: In questo mese di giugno vi liberete di molte incertezze, potrete chiarire una situazione lavorativa ambigua e trovare soluzioni ai vostri interrogativi. Potreste anche accettare le cose così come sono e accontentarvi, ma nessuno vi vieta di volgere molte situazioni a vostro favore. Anche se ad alcuni del segno occorrerà del tempo per integrare realtà e desideri, presto la situazione diventerà assai comoda e vantaggiosa.

Vergine

vergineAmore: Il mese di giugno per i nati della Vergine inizierà all’insegna della rivalsa in molti settori e di un generale equilibrio. Ci saranno comunque problemi da risolvere in amore ma essendo un periodo di ripresa non troverete molte difficoltà nel trovare una soluzione. Saprete gestire con successo le problematiche sentimentali, ma molti avranno a che fare con un partner sospettoso per via di alcuni comportamenti che lasceranno pensare. Per chi è single e alla ricerca di un partner avrà tante buone occasioni per trovarlo, ma dovrà essere meno pungente e aspro nelle osservazioni.

Lavoro: La fase lavorativa nella prima parte del mese continuerà con grande slancio, anche se qualche caduta sarà inevitabile. Avrete comunque modo di consolidare la vostra posizione e di aprire nuovi orizzonti inaspettati, che potranno portarvi guadagni futuri consistenti. Ritroverete fiducia e calma necessarie a proseguire con tranquillità. Chi cerca un nuovo lavoro, entro la fine del mese potrà iniziare progetti mirati: le soddisfazioni non mancheranno. In definitiva, sarà un gran bel passo avanti in generale per tutti i nati del segno.

Bilancia

bilancia

Amore: In amore questo mese non è dei più proficui per la Bilancia e potrebbero essere rimesse in discussione alcune scelte fatte nel 2017. Si prospettano comunque piacevoli novità nella vita di coppia, anche se una Venere costantemente presente attutirà i colpi bassi. Miglioreranno le relazioni interpersonali e coltiverete nuove amicizie. Chi è single dovrà modificare alcune convinzioni e lasciar perdere l’occasione di instaurare una storia col rischio di cancellare una sincera amicizia. Rinunciare non sempre vuol dire arrendersi ma aver rispetto delle persone a cui si vuole bene.

Lavoro: Grande aria di rinnovamento per i Bilancia, chi era alla ricerca di un cambiamento della propria posizione potrà avere concreti risultati già dalla prima decade del mese di giugno. Preparatevi ad un recupero di solidità e di certezze, basta guardarsi indietro, è il momento di volgere lo sguardo al futuro anche se sapete che dovrete impegnarvi ancora di più se volete fare strada. Molto buone le prospettive anche per chi è alla ricerca del primo impiego: non sarà difficile trovarlo e avere anche contratti piuttosto remunerativi.

Scorpione

scorpione

Amore: Giugno sarà un mese di grandi aspirazioni, i nati dello Scorpione saranno favoriti da Mercurio, Venere e Sole che prevedono situazioni rosee e di alto spessore emotivo. Concentrate l’attenzione sulle storie rimaste in sospeso e anche se con qualche difficoltà riuscirete a trovare le giuste idee per far stare bene la dolce metà. Il periodo vi vedrà anche abbastanza seducenti e con l’arrivo dell’estate la situazione potreste peccare di superbia, soprattutto se siete single e alla ricerca di nuove avventure. Sarete però anche più possessivi del solito, perciò, lasciate più spazio a chi volete bene e non siate troppo esigenti!

Lavoro: Il lavoro sarà interessato da una lenta ma positiva ripresa. Evitate però di spifferare alla concorrenza le vostre idee, potreste correre il rischio che qualcuno approfitti dei vostri sforzi e ne tragga vantaggio. Cercate dunque di non rivelare i vostri progetti e iniziate invece a mettere in atto le dovute strategie che potrebbero migliorare la vostra posizione. Giugno sarà anche un mese positivo per chi ha attività in proprio: le occasioni propizie per avere successo quindi saranno tantissime e vi permetteranno di raccogliere i frutti del vostro lavoro.

Sagittario

sagittario

Amore: Cresce la voglia di stabilire un clima coinvolgente e partecipe con chi amate, per vivere la vostra storia serenamente e con profonda complicità. In questo mese di giugno sarete propensi a vivere i sentimenti con grande intensità e per questo vi lascerete andare a maggiori slanci emotivi, ricchi di tenerezza e dolcezza che renderanno il rapporto assolutamente magico! Si prospetta dunque per voi un’estate molto interessante, con le stelle che fanno a gara per favorirvi. Anche i single troveranno il loro equilibrio e non sarà difficile trovare un’anima gemella con cui condividere tante passioni.

Lavoro: Da questo mese in poi tutte le situazioni troveranno uno sblocco definitivo. Giungeranno puntuali le gratificazioni che vi faranno dimenticare le difficoltà attraversate per raggiungere i traguardi. La conseguenza di tutto ciò saranno maggiori entrate e una situazione finanziaria davvero soddisfacente. Per molti sono in arrivo anche cambi di sede, sempre con proposte allettanti. Saturno in transito nel segno promette ottimi investimenti e scelte che avranno sicuro successo!

Capricorno

capricorno

Amore: Per i nati del Capricorno il mese di giugno non riserva grosse preoccupazioni sentimentali. Saprete adattarvi perfettamente alla situazione che state vivendo e avrete ben chiaro cosa volete dalla vita. Le relazioni saranno ricche di dettagli coinvolgenti e ci sarà un mix perfetto tra sentimenti ed eros. Sarà un inizio estate all’insegna delle novità anche per i cuori solitari, che proveranno nuove e strabilianti sensazioni. Tanti i colpi di fulmine scagliati da un Cupido che vi farà distrarre e confondere, facendovi saltare da un flirt all’altro!

Lavoro: Giove e Urano promettono buone prospettive in molti settori e ci sarà bisogno di energie fisiche e menti fertili per prendere al volo tutte le occasioni. Ma voi del Capricorno siete abbastanza tenaci da far fronte a tutte le emergenze che incontrerete, avrete la mente lucida e intuizioni geniali, tali da farvi abbracciare tanti successi. Con un po’ di fortuna, oltre ai risultati, potrete consolidare la vostra posizione e assicurare certezze nel vostro futuro. Giove favorevole farà nascere creatività e talento, in grado di generare ingenti guadagni.

Acquario

acquario

Amore: Il mese di giugno inizia con il buonumore per gli Acquario, Mercurio diventa positivo per tutti i nati del segno e promette bene. I primi giorni del mese saranno propizi per mettere a posto delle situazioni in bilico, prima che il pianeta inizi a complicare alcuni aspetti. La passione sarà un collante indispensabile per risanare rapporti giunti quasi al capolinea, quindi dovrete mettercela tutta se non volete mettere una fine definitiva alla vostra storia. A disturbare la quiete familiare potranno insorgere discussioni per eredità o per denaro, che complicheranno ancora di più le intese fra le persone care. I single saranno molto intriganti e passionali e potranno fare incontri interessanti verso l’ultima decade del mese.

Lavoro: Mercurio garantisce ai nati sotto il segno dell’Acquario alcune entrate in denaro, ma permetterà anche nuovi accordi e tante opportunità di lavoro indipendente. Il consiglio è quello di valutare la priorità da dare alle occasioni, in modo che non creino scompigli in famiglia. Verso la fine del mese potrete risolvere alcuni problemi professionali, grazie anche al favore di un Mercurio paziente e volenteroso, che migliorerà ogni circostanza volgendola a vostro favore. Potranno avere una soluzione definitiva anche alcune grane legali che hanno ostacolato i vostri affari e che vi portate dietro da tempo.

Pesci

pesci

Amore: Le stelle in questo mese di giugno saranno benevoli con i nati nel segno dei Pesci e riservano grandi opportunità a tutti coloro che vogliono trovare un’intesa nel rapporto di coppia. Molti troveranno l’amore anche fuori dalla propria terra e questo implica dunque possibili trasferimenti altrove. Comunque sia, solo chi inseguirà con costanza questo desiderio riuscirà a trovare la felicità. Le sorprese ovviamente non mancheranno, ci saranno colpi di fulmine per i single e flirt passionali che turberanno le coppie apparentemente solide. Una cosa è certa: dovete darvi da fare per conquistare l’altra metà!

Lavoro: Sin dall’inizio del mese ci saranno notevoli guadagni ed entusiasmanti rivincite personali. La dea bendata farà il tifo per voi, ma questo non vuol dire che non ci saranno ostacoli, anzi, dovrete mettere in campo tutta la straordinaria intraprendenza di cui sarete capaci. Soprattutto dalla seconda metà del mese, quando Urano si aggiungerà agli altri astri alleati, potranno realizzarsi anche i vostri desideri più ambiziosi. Oltre alle chance professionali, che saranno il volano per la vostra carriera, sono in arrivo promozioni e incarichi prestigiosi, che vi verranno serviti su un piatto d’argento. E’ un momento di grandi opportunità, approfittatene!