Oroscopo del mese – Ottobre 2017

Cancro: innamoramenti improvvisi; Bilancia: nascita di nuove storie d’amore; Sagittario: armonia in coppia. Oroscopo di Uomini e Donne, mese di ottobre 2017

Oroscopo del mese di Ottobre 2017

Il cielo di Ottobre 2017 cosa ci dona in fatto di sorprese, conquiste e colpi di scena? L’oroscopo è pronto a darci preziosi suggerimenti, a rivelarci particolari importanti su come sarà la nostra vita in ambito sentimentale e in ambito lavorativo. Partiamo col dirvi che i segni di Fuoco dovranno procedere con i piedi di piombo per non rischiare di mandare tutto all’aria di fronte alle primissime difficoltà. L’amore è in grado di regalare bellissime emozioni. I rapporti in crisi, però, potrebbero risultare ingestibili: è tempo di prendere decisioni risolutive. I segni di Terra, invece, potranno rimettersi in gioco alla grande, sia in amore che sul lavoro, puntando sulle proprie doti migliori. Ottobre è il mese ideale per riscattarsi da un passato pesante e complesso. Passiamo ai segni d’Aria. Le storie d’amore che nasceranno in questo periodo saranno davvero importanti. I pianeti consigliano di sorridere di più alla vita e di recarsi a lavoro con più serenità. E i segni d’Acqua? Sensibili e nel contempo, sensuali vivranno momenti indimenticabili e si lanceranno a capofitto in nuove conoscenze, perché, finalmente, si renderanno conto di essere più disponibili, rispetto ai mesi addietro, ad accogliere un nuovo amore nella propria vita.

Non resta che tuffarsi nel nostro oroscopo mensile per scoprire, nei dettagli, quali sorprese andranno a caratterizzare i prossimi giorni. Buona lettura!

Ariete

ariete

Amore: le stelle invitano alla prudenza, soprattutto nelle love story nate da poco. Un rapporto entrato in crisi nelle ultime settimane, potrebbe risultare ormai difficile da gestire. Dialogate senza lasciarvi andare ad impianti accusatori. I single dovranno lanciarsi nelle nuove avventure scevri dal ricordo dell’ex. Novità e colpi di scena vi accompagneranno per tutto il mese. Chi si sente insoddisfatto di ciò che ha, deve avere il coraggio di dare una svolta alla propria vita sentimentale per evitare di vivere con il sorriso spento. Molti di voi potrebbero ritrovarsi ad avere a che fare con persone non completamente “libere”. Massima cautela! I disturbi legati allo stress potrebbero frenare le nuove conoscenze. Non portate il broncio.

Lavoro: a ottobre più che mai, come rivela l’oroscopo, sfera famigliare e lavorativa procederanno di pari passo. Chi è in cerca di lavoro, deve rifiutare offerte e proposte troppo dispendiose di tempo e di energia con guadagni bassi e di prospettive di crescita professionale pari a zero; qualcuno di voi, invece, dovrà controllare attentamente il bilancio famigliare e dare un freno alle spese superflue. Voltare pagina, stringere nuovi accordi commerciali, intraprendere collaborazioni è possibile. Ma… è consigliabile non lasciarsi “sedurre” dalla fretta che è spesso cattiva consigliera. E’ possibile rompere situazioni che non interessano più in forza di altre più in linea con i trend del momento. La mente è lucida e intraprendente. Continuate così!

Toro

toro

Amore: liberate la mente dai cattivi pensieri. I cuori solitari, quando saranno certi di aver incontrato l’anima gemella, dovranno fare di tutto per non perderla di vista! Se inseguite una persona da tempo ormai, non dovete allontanarla proprio ora, perché… sta scoprendo di essere interessata a voi. Le coppie avranno modo di vivere atmosfere serene e tranquille. Chi è in cerca di stabilità o sta pensando ad un erede, potrà contare sullo sguardo benevolo di Venere e sull’appoggio incondizionato di Giove. Le storie “giovani”, invece, potrebbero subire piccoli contraccolpi: a causa di modi di pensare totalmente opposti e differenti, il rapporto sembrerà irrimediabilmente avviarsi verso il capolinea. Se è vero amore, però, le tensioni avranno modo di sciogliersi tra le lenzuola…

Lavoro: le entrate di denaro saranno ottime, pronte a compensare le perdite degli ultimi mesi. E’ il momento di rimettersi in gioco così come non avete fatto mai. Le stelle offrono importanti spunti per fare passi da gigante, per progredire nella carriera. Chi sta pensando di cambiare lavoro, deve prestare molta attenzione e mostrarsi molto prudente. Bisognerà valutare le nuove proposte solo se ottimali dal punto di vista economico. I lavoratori autonomi devono rivedere piani ed obiettivi e tagliare drasticamente le spese inutili per non ritrovarsi al verde. Fate tesoro del consiglio di un amico o di un parente quando vi sembrerà di “soccombere”.

Gemelli

gemelli

Amore: certe questioni amorose richiedono calma e pazienza per essere risolte. Chi è in cerca dell’anima gemella, può approfittare del buon cielo di ottobre per lanciarsi in incontri piccanti e pronti a lasciare il segno. L’oroscopo annuncia che, durante questo mese, molti di voi arriveranno a delle scelte definitive: c’è chi chiuderà per sempre una storia; chi, invece, recupererà alla grande un rapporto e chi, infine, andrà a convivere o si sposerà. L’amore, a fine ottobre, è pronto a riservarvi bellissime sorprese. I cuori solitari dovranno districarsi tra colpi di fulmine ed incontri inattesi. Armonia e sintonia con Acquario e un divertente Gemelli come voi, pronto a non annoiarsi mai!

Lavoro: molti di voi si ritroveranno a cambiare ruoli o mansioni e questi vistosi cambiamenti, potrebbero alimentare ansia e agitazione in famiglia. L’opposizione di Saturno sta per lasciare il posto ad una nuova consapevolezza. Adesso sapete quali sono le strade veramente percorribili per vivere in serenità e quali, invece, bisogna abbandonare perché offrono prospettive di crescita e di guadagno veramente basse. Chi ha terminato gli studi e sta cercando lavoro, deve riuscire ad adattarsi all’ambiante lavorativo in cui si trova e non abbattersi di fronte alle prime incomprensioni con il capo e con i colleghi. Si sta per aprire un bel periodo: sentite forte la voglia di emergere, di dimostrare a tutti quanto valete! Coraggio, continuate così!

Cancro

cancro

Amore: il cielo non è completamente sgombro di nubi e per molti di voi, è necessario risolvere questioni con il partner lasciate in sospeso a causa di terze persone e di incomprensioni molto fastidiose. Ci sono blocchi interiori da superare che potrebbero fiaccare alla lunga la nascita di nuove storie d’amore e distogliere, invece, le coppie da esigenze e obiettivi prioritari. Per fortuna, l’oroscopo annuncia che non tutto il mese di ottobre proseguirà in questo senso. Ci saranno eventi pronti a cambiare lo status quo dei cuori solitari! E sotto la protezione di Giove, ritornerà in voi la gioia di vivere che… sarà molto contagiosa e non vi lascerà passare di certo inosservati. Armonia e serenità con i segni di Acqua ed in particolare, con un entusiasmante Scorpione.

Lavoro: gli incroci planetari sono molto positivi e come svela l’oroscopo, aiuteranno chi è scontento del proprio lavoro e sta cercando una nuova occupazione, a lanciarsi in nuove fruttuose attività. Fioccheranno proposte interessanti tutte da valutare. Ottobre è sinonimo di nuovo inizio. Migliorano i rapporti con i collaboratori con i quali è possibile intraprendere nuove strade. Molti accordi saranno ridiscussi. Non affrontate tutto da soli: affidatevi ad un legale per non commettere errori. Siate più fiduciosi nelle vostre capacità e nelle vostri doti, soprattutto durante i colloqui. Il lavoro vi toglie tempo e temete di trascurare gli affetti? Rivendendo gli appuntamenti presi in agenda, capirete come trovare il giusto compromesso tra famiglia e carriera.

Leone

leone

Amore: in coppia potrebbero nascere grattacapi e incomprensioni provocati da tensioni in ambito famigliare o lavorativo. Trovate il tempo per riscoprire il vostro rapporto. L’inizio del mese, come annuncia l’oroscopo, troverà i nati sotto il vostro segno, un po’ confusi e distratti. Molte storie saranno messe in “revisione”. I single, invece, si sentiranno pronti per iniziare una nuova relazione. Una persona susciterà in voi grandi emozioni e potrebbe farvi innamorare a prima vista. Il rapporto con un ex può essere facilmente ricostruito gettandosi alle spalle i dissidi ed i diverbi passati. Affinità zodiacale appassionata e costruttiva con un irriverente Sagittario.

Lavoro: Giove fa i capricci e non sono ammessi passi falsi o azzardi. Questo soprattutto per chi di voi è libero professionista. Attenti a non perdere proposte e chance lavorative importanti. Lavorate sodo ma senza buttar via troppi soldi. Gli investimenti fumosi e troppo dispendiosi di denaro ed energie… non sono ammessi. Molti rapporti saranno da rivalutare, altri da chiudere. Ottobre è un mese di transizione. La mente, in certe giornate, risulterà stanca ed affaticata. In altre, invece, lucida, precisa ed intraprendente. Siate ambiziosi, espansivi e fate marcia indietro di fronte alle spese pazze. L’autunno sarà per voi una stagione votata al risparmio: non sono ammessi quei passi… più lunghi della vostra stessa gamba!

Vergine

vergine

Amore: qualcuno di voi ha fatto una scelta, ha abbandonato una strada fin troppo tortuosa. Ed ora si sente perso, smarrito. Ottobre inizierà un po’ sottotono e l’umore sarà particolarmente ballerino. Poi… spazio all’amore, alle nuove conoscenze, ad incontri pronti ad imprimere un segno indelebile nel vostro cuore. Chi sta vivendo una storia d’amore bellissima ma non può viversi il partner come vorrebbe a causa di interferenze esterne, deve fare di tutto per uscire da questa dannosa situazione di stallo. Le intuizioni saranno forti e positive e vi consiglieranno la pista giusta da battere. In un Toro o in un Capricorno si nasconde la vostra anima gemella. Un ex è pronto a darvi garanzie attese da tempo.

Lavoro: ottobre è un mese importante, sia per chi è in procinto di rinnovare un contratto che per chi, invece, è pronto a rivestire un nuovo incarico. Certo, è vero, tutto potrebbe favorire l’insorgere di nuove responsabilità, ma contando su grinta e determinazione, riuscirete a superare gli ostacoli alla grande. Giove amplifica il vostro innato senso dello humor e vi consente di essere più attivi e brillanti sul lavoro, a superare i dissidi con il capo e i battibecchi con i colleghi, con maggiore leggerezza. Ci saranno giornate in cui avrete tutto chiaro nella testa; altre, in cui la confusione e la disorganizzazione potrebbero regnare sovrane. I cambiamenti, i fuori programma, non devono farvi paura! Anzi! Devono portarvi ad armarmi di intuito, dote che spesso “lasciate a casa”.

Bilancia

bilancia

Amore: la nascita di nuove storie d’amore sarà particolarmente favorita da Venere amica, pronta ad accendere bollenti passioni! I single a caccia di avventure saranno accontentati; per le coppie, è arrivato il momento di fare passi importanti. Un ex è pronto a dare conferme da non sottovalutare. Un sogno d’amore, come svela l’oroscopo, è pronto a trasformarsi in realtà. Gli incroci planetari sono molto favorevoli e spianano la strada a occasioni fortunate, incontri pronti a lasciare il segno. La famiglia diventerà il centro dei vostri interessi e il partner non potrà che apprezzare. Un’amicizia è pronta non solo a consolidarsi, ma anche a cedere il posto ad una inattesa attrazione…

Lavoro: Giove vi abbandona, ma grazie al bagaglio di esperienze che avete accumulato negli ultimi mesi, non sarà difficile per voi districarvi alla grande tra intoppi e problemi. Alcuni accordi cesseranno di esistere. Molti piani necessiteranno di attente e scrupolose verifiche. Ciò vi terrà alla larga da errori banali, magari perché dettati dalla fretta. Nonostante gli innumerevoli impegni che avrete da gestire, la mente si manterrà precisa, laboriosa, ambiziosa, pronta ad accogliere nuove opportunità. I contrattempi accentueranno il nervosismo in certe giornate, ma per fortuna, l’oroscopo svela che il mese di ottobre avrà tra le sue peculiarità ottimismo ed allegria.

Scorpione

scorpione

Amore: sforzatevi a non dar peso agli sbalzi d’umore ed ai dinieghi del partner. La temperatura si mantiene bollente: accenderete le notti autunnali di emozioni pure ed intense. Avrete voglia di dedicarvi a nuovi progetti e per molti di voi, ottobre è il mese giusto per ridefinire l’assetto di un rapporto logorato dalle incomprensioni. In arrivo attrazioni sincere e stuzzicanti dal punto di vista dell’Eros… I cuori solitari saranno chiamati ad abbandonarsi, ora più che mai, tra le braccia di un nuovo amore. Vivere costantemente nel ricordo dell’ex è sbagliato. Se un rapporto, invece, stenta a decollare, valutate con attenzione se vale la pena continuare. Badate a non concedere banalmente chance su chance. Un Toro risponde ai vostri sguardi con un sorriso? Approfondite, non perdete altro tempo.

Lavoro: Giove sostiene scelte e cambiamenti, accarezza i vostri progetti, facilitandoli, rendendoli effettivi e concreti. Gli stimoli per progredire nella carriera ci sono tutti e già sul finire del mese, riuscirete a raccogliere i frutti del vostro sforzo. I liberi professionisti saranno molto impegnati a dare una svolta globale alla propria attività. L’oroscopo consiglia di uscire dai soliti schemi, di sperimentare soluzioni nuove e innovative. Creatività e immaginazione saranno ai massimi livelli: è su queste “doti” che dovrete fare affidamento per procedere nella giusta direzione. Le nubi che nei mesi scorsi si sono addensate nel vostro cielo, adesso sono pronte a cedere il posto ad un Sole caldo e rassicurante. Molto favoriti saranno i settori artistici e artigianali.

Sagittario

sagittario

Amore: gli impegni lavorativi non vi daranno tregua e potrebbero allontanarvi dal partner. Niente paura! Riuscirete a trovare il giusto compromesso tra impegni di lavoro e affetti ed a raggiungere, con il minimo sforzo, armonia e serenità sia in casa che in ambito professionale. Riuscirete a dimenticare un ex che vi ha fatto molto soffrire tuffandovi a capofitto in una nuova conoscenza. Le difficoltà vissute in coppia negli ultimi mesi, soprattutto quelle provocate da “intrusioni” esterne, svaniranno completamente sul finire del mese. E’ il momento di pensare al grande passo o se lo avete già fatto, ad un erede o ancora, ad un progetto in due. Autenticità dei sentimenti e sintonia costruttiva regneranno indiscusse nelle coppie “giovani”.

Lavoro: le difficoltà in ambito lavorativo che avete incontrato nel mese di settembre, finalmente svaniranno ad ottobre. In arrivo nuove proposte, nuovi investimenti e ci sarà spazio per intraprendere nuovi percorsi formativi e professionali. L’entusiasmo, le energie, la carica vitale, saranno ai massimi livelli. La mente si manterrà attiva e pronta a sperimentare nuove piste. Le finanze stanno migliorando e ciò vi renderà più felici. Faticate a digerire l’ingerenza di alcuni colleghi nelle vostre scelte? E’ il momento di imporsi, di far sentire la propria voce e fare il punto della situazione. State raccogliendo pian piano i frutti di quanto seminato lo scorso anno con fatica. Bravi! Continuate così!

Capricorno

capricorno

Amore: i rapporti forti, che hanno subito piccoli scossoni nei mesi addietro, hanno modo di rifiorire, come se fosse primavera, in autunno. Chi desidera convivere, sposarsi, cambiare casa può scegliere il mese di ottobre per farlo! Si prospetta un mese sfavillante sotto il profilo dell’amore. Con il partner, vivrete atmosfere uniche, romantiche. I single, invece, sapranno come incuriosire ed attirare l’attenzione di chi stuzzica il loro erotismo. Chi è in cerca di storie fugaci e occasionali, potrebbe trovarsi “invischiato” in una situazione imprevista… potrebbe innamorarsi sul serio! Attrazioni bollenti con Sagittario e Gemelli.

Lavoro: Giove vi rende ottimisti, intraprendenti, pronti a considerare nuovi investimenti. La concentrazione è ai massimi livelli e sarete molto intransigenti con voi stessi. Difficilmente vi perdonerete errori e distrazioni. Con i colleghi più fidati, instaurerete rapporti interessanti. Alleanze e legami occuperanno i vostri pensieri. La vostra mente è attiva, imprenditoriale! Non otterrete tutto e subito… Dovrete lottare con tutte le vostre forze per raggiungere le mete prefissate. In questo mese più che mai, l’oroscopo svela che è possibile risalire la china, uscire da situazioni che, nelle settimane scorse, vi hanno tenuto come ingabbiati. L’ambizione sarà fortissima. Siate lungimiranti e oculati risparmiatori. Le insicurezze si faranno sentire, ma non saranno d’intralcio al vostro cammino.

Acquario

acquario

Amore: il ménage di coppia sta vivendo un periodo di grande trasformazione. Con il partner, a scanso dei mesi addietro, vi appresterete a vivere momenti più sereni. La comunicazione migliora e si fa aperta, brillante. Fate capire alla dolce metà cosa è che vi manca: è importantissimo per preservare intatta la complicità ritrovata. Venere aiuta i single ad intraprendere nuove conoscenze, senza titubanze ed esitazioni. La sensualità aumenta a livello esponenziale e il vostro fascino è pronto a rendervi irresistibili. Un Gemelli non aspetta altro che un cenno da parte vostra: è il partner ideale, quello con cui condividere tutto, dal “letto” alle aspirazioni professionali.

Lavoro: è un buon periodo per trovare lavoro, anche all’estero, se necessario. Chi mira ad una promozione oppure ad un avanzamento di carriera, deve impegnarsi al massimo per sorprendere il capo. Spese impreviste potrebbero accentuare malumori e nervosismo. Non mollate. Le stelle annunciano un fine anno da urlo! Attenzione agli affari rischiosi. Tenaci e ambiziosi, otterrete molto presto incarichi importanti e preziosi riconoscimenti. Giove consiglia di evitare gli azzardi dal punto di vista finanziario. Saturno vi sprona a concretizzare sogni e idee. Chi studia, dovrà sfoderare le proprie armi migliori per accelerare i tempi e conseguire subito il tanto agognato titolo. L’oroscopo svela che sono in arrivo buone notizie per chi ambisce ad avviare un’attività in proprio.

Pesci

pesci

Amore: le differenze caratteriali con il partner sembrano unirvi più che mai. Avete finalmente compreso che più che rappresentare un motivo di tensione, sono, invece, un motivo di intesa, un arricchimento personale. Una persona sta stuzzicando il vostro interesse da non poco tempo. Vi basterà uno sguardo per leggere ed interpretare le sue intenzioni. Nei confronti di un ex ritornato nella vostra vita, state iniziando a provare forti sensazioni… è il caso di tirare le somme al più presto per non soffrire. Un Acquario è pronto ad assicurarvi la leggerezza e la spensieratezza di cui avete bisogno… approfondite! E’ il momento di lasciarsi andare se questa persona è in grado di farvi battere forte forte il cuore.

Lavoro: chi ha un’attività in proprio riceverà importanti gratificazioni e… non solo. Anche un inaspettato aumento di richieste e clientela che gioverà moltissimo al portafogli. L’oroscopo svela che i contrasti con soci o con collaboratori troveranno finalmente una felice risoluzione. C’è molto da riorganizzare e per molti di voi, è tempo di rivedere programmi ed obiettivi, soprattutto se non hanno dato, nei mesi addietro, i risultati sperati. Con Giove amico, si prospetta un mese ricco di impegni e di colpi di fortuna. L’insoddisfazione e la voglia di migliorare vi renderanno un po’ inquieti, ma costituiranno quella marcia in più per raggiungere il successo. La mente sarà propositiva, pullulerà di idee feconde e di progetti concreti e possibili.

Lascia un commento