martedì , settembre 19 2017
oroscopo leone

Tutto sul segno del Leone

Chi è nato sotto il segno del Leone possiede un grande potere. E non si parla solo di caratteristiche di tipo fisico. Non a caso, il metallo che più contraddistingue questo segno zodiacale è l’Oro, da sempre simbolo del sapere e capace di infondere coraggio e vitalità.
La pietra portafortuna del Leone, invece, è il Diamante, ovvero la pietra difficile da scalfire e modellare. Ma vediamo qualcosa di più su questo segno zodiacale.

Caratteristiche zodiacali del segno del Leone

Abbiamo detto che il Leone è il segno, per eccellenza, del potere. Chi è nato in questo cielo denota grande determinazione e un ego molto pronunciato. Ciò non significa che ci troviamo di fronte una persona arrogante: il Leone, infatti, racchiude in se grande forza e molta gentilezza.
I nativi di questo segno riescono ad infondere fiducia, e sono grandi conquistatori… di cuori! Già, perchè il Leone (proprio come il re della Savana) ama la conquista, e la caccia. Non a caso, chi è nato sotto questo segno è consapevole del proprio valore, ed ama essere costantemente apprezzato e seguito. Non solo: il Leone è anche un ottimo organizzatore, ma preferisce delegare ai suoi colleghi (o amici, parenti, ecc…) i compiti considerati di second’ordine.

Attenzione però: abbiamo detto che il Leone ama la conquista, la caccia e il mettersi continuamente alla prova per dimostrare le sue capacità. Questo, a lungo andare, causa disturbi fisici evidenti: chi è nato sotto questo segno, infatti, tende a stressarsi portando al limite il proprio corpo. Non solo: a livello psicologico gli individui nati sotto il segno del Leone sono coraggiosi e anche molto orgogliosi. Di conseguenza, tendono a non ammettere il loro cedimento fisico… o comunque lo fanno con molta fatica!

Il Leone, quindi, si può sintetizzare in una serie di caratteristiche: ambizione sfrenata, autorità, vitalità, fierezza, lealtà e magnanimità. Ve n’è un’altra che lo identifica benissimo: la volontà. Quest’ultima intesa sia fisica che psicologica.
Già, perchè a livello fisico, come abbiamo accennato, il Leone tende sempre ad arrivare al limite delle proprie possibilità. I nati in questo segno zodiacale, tendono a cercare la gloria a tutti i costi, e molto spesso questa loro volontà li porta a recitare oppure a drammatizzare ogni evento.

Tuttavia, è bene ricordare che il Leone ha l’indole di fare del bene al prossimo: la magnanimità, infatti, è una sua grande dote. Non a caso, questo segno è indicato anche come quello dell’Educazione, dei bambini stessi, della gloria e della celebrità artistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.