martedì , settembre 19 2017
oroscopo vergine

Tutto sul segno della Vergine

La Vergine è un segno zodiacale molto particolare: chi è nato nel periodo che va dal 23 agosto al 22 settembre, è sicuramente molto altruista, coscienzioso ed ama in modo profondo il proprio lavoro. Il pianeta dominante della Vergine è Mercurio, mentre l’elemento che maggiormente la caratterizza è la terra.

Altri segni distintivi? Il grigio è il colore preferito, mentre lo Zaffiro è la pietra che si associa a questo segno zodiacale. Infine, Mercurio non è solo il pianeta dominante, ma anche il metallo che viene associato alla Vergine.

Ora andiamo ad analizzare nello specifico le caratteristiche della Vergine

I nati sotto il segno della Vergine, come abbiamo anticipato, sono altruisti e coscienziosi. Il lavoro appartiene al loro animo, e proprio per questo motivo lo svolgono in modo scrupoloso, preciso e coscienzioso. Di fatto, la Vergine è un segno che mostra un alto livello di intelligenza, ed un discreto gusto artistico. Tuttavia, la parte più critica di chi è nato sotto questo segno, a volte, può portare ad alterare i rapporti umani.

In amore, invece, c’è da dire che la Vergine risulta uno dei segni zodiacali maggiormente “piacioni” e di grande compagnia. Solitamente, verso il partner, si comportano in modo corretto. Tuttavia, questo segno zodiacale nasconde anche aspetti negativi innegabili.

I nativi di questo segno, infatti, tendono ad essere molto nervosi, e proprio per questo soffrono di problemi di digestione. Non solo: proprio per la sua innata criticità, la Vergine riesce sempre a far prevalere la testa sul cuore: le emozioni, di fatto, vengono sempre filtrate, analizzate e valutate. A volte con troppa (ed eccessiva) freddezza. Tuttavia, è innegabile che la Vergine possegga uno spiccato senso di praticità e di grande intelligenza. Questi due aspetti lo rendono un segno affascinante e catalizzatore verso l’altro sesso.

Attenzione ad un aspetto importante: la Vergine tende ad analizzare ogni situazione, fin nei più piccoli particolari. Detesta, quindi, agire con fretta e rapidità: preferisce avere il tempo di esaminare con pazienza i vari aspetti di una questione, prima di fornire una risposta concreta e definitiva.

Infine, parliamo di una piccola curiosità che caratterizza questo segno: la quasi maniacale attenzione per la prevenzione da germi e malattie. E’ un igienista convinto, e proprio per questo fa di tutto per evitare di ammalarsi.

Non possiamo dimenticare il particolare modo di intendere l’amicizia, un sentimento molto forte ed importante che il nativo della Vergine non solo tende a non banalizzare, ma ad esaltarlo. Per questo motivo la sua cerchia di amici non è molto ampia: preferisce, infatti, circondarsi di persone di fiducia… piuttosto che condividere le sue esperienze con persone ipocrite.

Fonte: Oroscopo di Domani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.