oroscopo mensile

Oroscopo del mese – Gennaio 2016

Il mese di gennaio è ricco di grinta e determinazione per tutti i segni dello zodiaco, anche grazie allo spostamento di Marte in Scorpione. Ciò ci permetterà di portare avanti i nostri obiettivi con decisione e costanza. Inoltre, Marte incontrerà il positivo sestile di Plutone che, darà alla determinazione un tocco di idealismo e fantasia.

Per qualche segno, inoltre, sarà un mese propizio e fruttuoso, soprattutto per quel che concerne i guadagni e le finanze. Vediamo insieme, segno per segno, cosa le stelle hanno in serbo per noi.

Ariete

arieteSarà un mese tranquillo, anche se ci potrebbero essere degli equivoci con parenti o amici, però risolvibili. Sarete un po’ suscettibili e, pertanto, inclini alle ostilità. Cercate di tenere sotto controllo questo vostro punto debole. Riuscirete, così, a risolvere le cose e godere di tante soddisfazioni in vari ambiti di azione. Cercate di calibrare le parole, per non perdere i risultati sinora ottenuti.

Toro

toro

I vostri propositi per il 2016 sono positivi e riuscirete ad iniziarli in maniera leggera, esprimendovi al meglio. Di solito siete introversi e chiusi, a tratti burberi, ma in questo mese mostrerete il vostro lato caratteriale più vivace e frizzante. Grande la voglia di viaggiare, di vedere posti nuovi e di conoscere nuove persone per allargare la vostra cerchia di amicizie. Sarete solamente un po’ nervosi in famiglia, dove nasceranno dei piccoli contrasti.

Gemelli

gemelli

Il vostro umore sarà un po’ altalenante, a causa anche di novità che vi sconvolgeranno, seppur in positivo. Vi dovrete impegnare al lavoro, come nella vita privata, per ottenere i risultati che più sperate. Apritevi maggiormente al cambiamento, in modo da puntare sempre più in alto. Siate fiduciosi e non fatevi spaventare dagli ostacoli: il sole brillerà dopo la tempesta e vi sentirete ancora più forti e determinati. Tante soddisfazioni in arrivo.

Cancro

cancro

Sarete sottoposti a un po’ di stress, poiché dovrete affrontare delle situazioni tese e momenti di nervosismi in famiglia e con gli amici. Marte è il pianeta che vi farà sentire agguerriti, ma che vi darà anche tenacia, resistenza e tanta voglia di raggiungere gli obiettivi. La determinazione sarà la vostra caratteristica vincente in questo mese di gennaio.

Leone

leone

Non siate eccessivamente polemici e facilmente irascibili. Con ottimismo, tenacia e determinazione riuscirete a fare ciò che vi siete prefissati. L’irritabilità potrebbe scaturire a causa di Marte in Scorpione, che vi renderà meno pazienti del solito, anche se il vostro carattere disponibile e comprensivo prevarrà nella gran parte delle occasioni. Avete tanti progetti per questo nuovo anno, tenente gli occhi proiettati verso il futuro.

Vergine

vergineIl mese di gennaio sarà molto positivo e incoraggiante. Riuscirete ad avviare i vostri buoni propositi per l’anno nuovo e sarete anche molto propensi a conoscere nuove persone, che potrebbero diventare amici fidati. Anche la vita sociale rinascerà e vi sentirete nuovamente vivi, dopo un periodo passato a rimuginare troppo sul passato. Se avete il tempo, concedetevi un po’ di relax, magari optando per un viaggio o una crociera. Propendete verso il dialogo, cercando di evitare litigi inutili.

Bilancia

bilancia

A livello di umore, avrete dei bruschi cambiamenti che non favoriranno le vostre relazioni interpersonali. A ciò, però, si affiancherà anche una grande voglia di rivalsa e di affermazione, in quanto volete a tutti i costi che determinate situazioni volgano positivamente al termine. Questo mese è ricco di novità, di riflessioni sulla vita e sul futuro. Le stelle gireranno, finalmente, nel verso giusto.

Scorpione

scorpione

Cercate di essere calmi e di avere sangue freddo quando affrontate le cose, sia sul posto di lavoro che in casa. La tranquillità vi permetterà di affrontare la vita con meno nervosismo e con più lucidità. Ci saranno tensioni e problemi, che dovrete affrontare con diplomazia per evitare equivoci. Prima di prendere qualsiasi decisione, riflettete bene, anche temporeggiando un po’.

Sagittario

sagittario

Il mese di gennaio proprio non vi piacerà. Sentirete delle paure e dei timori su situazioni che ancora non avete vissuto o in merito ad aventi ancora non accaduti. Cercate di smorzare l’ansia e di affrontare le difficoltà, circondandovi degli affetti dei vostri cari, che vi aiuteranno a far fronte alle preoccupazioni in maniera più sana. Intelligenza, prudenza e cautela saranno le vostre armi più forti.

Capricorno

capricorno

Gennaio è il mese di grandi soddisfazioni per voi del Capricorno: sarete comunicativi, socievoli, entusiasti del vostro nuovo inizio d’anno e avrete una gioia di vivere maggiore, rispetto all’anno che si è concluso. Vi sentirete particolarmente bene e vi meritate la felicità che sentite in questo periodo, ricco di novità e passioni.

Acquario

acquario

Ci saranno tante novità, cambiamenti ma anche situazioni in cui il vostro nervosismo salirà alle stelle. Gestite con attenzione attriti e divergenze con gli altri – sia lavorativamente che in ambito affettivo – in modo da non sfociare in battibecchi e fraintendimenti verbali. La vostra vita sociale prenderà una nuova piega e farete nuove amicizie e conoscenze interessanti, anche in amore.

Pesci

pesci

Gennaio potrebbe essere il mese delle certezze, dopo un periodo di dubbi e ripensamenti. Saprete cosa vorrete fare in futuro e quali progetti varrà la pena portare avanti. I rapporti familiari funzioneranno meglio, grazie a Mercurio che sarà a favore delle relazioni interpersonali, anche se ci saranno delle incertezze emotive.

Lascia un commento