mercoledì , ottobre 17 2018
oroscopo tradimento

Oroscopo e tradimento: quali segni zodiacali perdonano?

Chi, tra i dodici segni zodiacali, è più capace di perdonare e ricevere perdono, e chi meno? Se seguiamo attentamente il nostro oroscopo giornaliero, potremo certamente farci alcune idee personali in merito…

… tuttavia i principi astrologici a cui ci si attiene generalmente per stimare chi sia, più o meno, capace di fiducia in tal senso, ci permettono di tracciare delle linee guida più obiettive in merito ad un argomento così delicato.

Abbiamo tradito un Ariete? Come sappiamo, ogni appartenente a questo segno zodiacale, che sia uomo o donna, presenta spesso un temperamento particolarmente focoso e poco predisposto a rinunciare alla sua “tremenda vendetta” personale, utilizzando spesso anche mezzi oltre il limite dell’ovvio per recuperare il suo orgoglio ferito. E’ difficile per un Ariete riuscire a mettere l’altro prima dei propri propositi, tuttavia se verremo perdonati sapremo senz’altro di occupare un posto speciale nella sua mente.

Il Toro è un altro segno zodiacale poco incline al perdono apparentemente, tuttavia con parole opportune e ragionevoli è possibile ottenere la sua attenzione fino a renderlo effettivamente più mansueto: questo segno non è particolarmente ingannato da bugie e falsità in merito ad eventuali tradimenti, perciò faremo bene a considerare il peso delle nostre parole prima di incorrere in spiacevoli situazioni.

Il segno dei Gemelli rappresenta una situazione a sé: si tratta di personalità molto elusive, potremmo definirle “feline”, tuttavia spesso dimostra difficoltà nel nascondere storie scomode o ambigue: in quei frangenti potremo addirittura comprendere i suoi intenti grazie a lapsus oppure comportamenti evasivi e apparentemente ingiustificati.

Il Cancro perdona molto difficilmente chi osa sfidarlo in una gara di onestà: potremo col tempo riuscire a renderlo più mansueto, tuttavia allo stato brado è un segno che cerca di far pagare il suo “rivale” in ogni maniera possibile il torto commesso, perciò potremo essere sicuri di non avere vita facile con un esponente di questo complicato segno.

Il Leone ha un orgoglio del tutto proprio quando si tratta di perdonare, si trattasse anche di un intimo amico o di un familiare: non rimarrà facilmente accanto a chi l’ha umiliato, perciò dovremo aspettarci di essere perdonati superficialmente, lasciando spesso aperte ferite che durano anni.

Il segno della Vergine è generalmente disposto a concedere perdono, ma alle proprie condizioni, ovvero se si argomenterà a dovere ogni ragione che ha condotto ad un torto a cui è difficile riparare: la razionalità è tutto, anche nelle questioni sentimentali, per la Vergine: prepariamoci quindi ad un interrogatorio vero e proprio per rimediare.

Con la Bilancia ci troviamo invece in una situazione opposta: molto spesso, amandoci dal profondo del cuore, essa preferisce perdonarci cancellando i torti subiti anche per lungo tempo, in nome dell’affetto esponenziale che prova nei nostri riguardi: le seconde chance non arrivano comunque così facilmente, perciò pensiamo comunque bene ai nostri passi.

Scorpione e Capricorno sono segni accomunati da una difficoltà di perdono inedita: sono i segni più vendicativi di tutto lo zodiaco, e certamente per ricevere un segnale positivo è necessario aspettare spesso mesi o addirittura anni, a differenza del Sagittario, disposto per natura a perdonare e a non prendere sul serio i torti commessi, mettendosi nei panni di chi li compie.

Infine, Acquario e Pesci sono ben disposti a perdonare, essendo affini nel modo in cui considerano l’amore, nonostante i secondi abbiano una concezione dell’affetto molto più drammatica e traumatica: prepariamoci a dimostrare di saper ricominciare, se vogliamo essere perdonati da una persona del segno dei Pesci!

Lascia un commento