oroscopo amicizia

Segni zodiacali e amicizia: chi è l’amico che fa per noi?

Chi potrà diventare il nostro migliore amico, oppure allo stesso modo una presenza di supporto molto importante per noi, durante la vita?

Un aiuto ci è dato dall’appartenenza a segni zodiacali ben precisi, che possono permetterci di identificare la personalità complementare alla nostra che più ci può aggradare in un rapporto di amicizia, che al pari di quello amoroso richiede specifici accorgimenti per riuscire completamente.

Esaminiamo i dodici segni e cerchiamo di trarre indizi indispensabili per capire chi potrà diventare un amico importante per noi.

Gli amici dell’Ariete sono generalmente onesti in modo più che palpabile: per loro la sincerità e la lealtà sono valori cardinali da cui attingono continuamente per alimentare la relazione d’amicizia, possiamo quindi aspettarci di ricevere giudizi validi e trasparenti, senza tergiversazioni.

Gli amici Toro sono allo stesso modo molto sinceri, in più avranno spiccati doti consolatorie e di ascolto nel caso in cui ci servisse più di un aiuto sporadico e di passaggio: affidarsi a loro è piacevole quanto efficace, data la loro sensibilità ed empatia.

L’amico dei Gemelli è molto predisposto ad utilizzare la sua fantasia per divertirci nel caso in cui ci sentissimo un po’ giù: se amiamo le situazioni buffe o bizzarre all’ordine del giorno, fidiamoci della sua abilità di tirarci fuori dai guai e della sua capacità di ascolto.

Gli amici Cancro sono tra i più dolci ed empatici di tutto lo Zodiaco: tra le loro abilità, quella di saper scoprire se il prossimo sia un ingannatore o una persona degna effettivamente di fiducia. Un buon aiuto se amiamo le compagnie piuttosto ampie e di cui facciamo ancora fatica a fidarci completamente.

L’amico Leone è generoso e leale, sempre pronto a donare sia materialmente che psicologicamente: si tratta di una presenza indispensabile per molti caratteri quieti o facilmente suggestionabili, per via dell’impressione di fedeltà e sicurezza che corrisponde.

L’amico della Vergine è una vera e propria luce in mezzo all’oscurità: saggio e trasparente, sa pesare con efficienza le parole da dire anche nelle situazioni più complicate da immaginare.

L’amico Bilancia è simpatico in maniera discreta, inventivo e spiritoso: è inoltre un ascoltatore capace, e sa mediare perfettamente tra i due estremi di divertimento e serietà che serviranno sempre nell’ambito di un’amicizia.

L’amico Scorpione è affidabile e volitivo, pronto a combattere assieme a noi per le cause che supportiamo insieme: è inoltre dotato di obiettività e saprà sempre vedere oltre le apparenze, con o senza noi.

L’amico Sagittario è spensierato, ottimista e simpatico. Non mancheranno battute, spiritosaggini e pareri piuttosto forti da parte sua, tuttavia proferiti con lo scopo di farci passare in maniera divertente il malumore.

Gli amici Capricorno ed Acquario sono accomunati dalla discrezione e dal desiderio di viaggiare con la mente: quale migliore idea di entrare a far parte del loro mondo, con leggerezza e simpatia? Potremmo trovare dei compagni insostituibili di vita e quotidianità, considerando anche l’opportunità di trascorrere le vacanze insieme.

Per concludere, gli amici del segno dei Pesci sono veri e propri sensitivi: riescono ad intuire nel profondo le intenzioni di amici e nemici, rimanendo sempre sinceri nelle loro opinioni, anche se presi nel loro mondo: se entreremo a farne parte, la nostra amicizia sarà per sempre cementata con loro.

Lascia un commento