lunedì , dicembre 10 2018
oroscopo mensile

Oroscopo del Mese – Giugno 2016

L’estate è ormai alle porte. Scopriamo cosa ci riserva il mese di giugno con i consigli degli astri. Eccovi l’oroscopo mensile per Giugno 2016.

Ariete

arieteAmore: il mese di giugno sarà propizio per realizzare progetti familiari o sociali che avete in conto da un po’ di tempo. Pochi malumori affettivi, che si concentreranno, però, a fine mese. In sostanza, il cuore vivrà un periodo di serenità e armonia.

Lavoro: anche il lavoro procederà bene. Né alti, né bassi. I vostri impegni professionali saranno molti, come al solito, ma li svolgerete senza esitazioni. Cercate, però, di non stressarvi troppo. Trovate un po’ di tempo per rilassarvi, prima di concedervi una vacanza estiva.

Salute: non avrete particolari problemi di salute. C’è, però, da dire che non vi sentirete particolarmente energici. Accusate ancora il cambio di stagione e i continui cambiamenti climatici. Mangiate frutta e verdura per sentirvi più attivi e andate a correre.

Toro

toro

Amore: sarete molto polemici, durante il mese di giugno, sia con il partner che con i vostri familiari. Sarete molto esigenti e cercherete di riscattare i torti subiti, mettendo nero su bianco tutte i sassolini nelle scarpe che avete accumulato nell’ultimo periodo.

Lavoro: anche in ufficio, non ci sarà diplomazia che tenga. Sarete decisi a chiarire alcune cose che non vi stanno bene, sia con i colleghi che con il capo. Attenti a non esagerare per non pagare conseguenze amare, certamente evitabili.

Salute: fisicamente, vi sentite energici, grazie all’attività fisica che praticate regolarmente. Bevete di più per evitare ritenzione idrica.

Gemelli

gemelli

Amore: vi sentirete tesi e nervosi col partner. Non vi sentite apprezzati in questo ultimo periodo. Vorreste più attenzioni che, però, arriveranno solo verso la fine del mese. Cercate di rilassarvi e non scaricare tutte le colpe sulla vostra metà.

Lavoro: l’incertezza professionale vi sta logorando. I guadagni sono calati, ma non demordete. Riuscirete a far fronte alla crisi economica, prima di tutto apportando un po’ di relax alla mente che ne ha bisogno.

Salute: se state seguendo una dieta, non siate troppo esigenti con voi stessi. Lo stress dell’ultimo periodo potrebbe arrestare i risultati. Pensate al divertimento e al relax, le cose belle arriveranno a breve.

Cancro

cancro

Amore: l’amore è nell’aria. Vi sentirete energici e pieni di voglia di fare qualsiasi cosa, soprattutto col partner. Se siete single, ci sarà una persona che catturerà la vostra attenzione. Avrete la sensazione di poter fare tutto.

Lavoro: la grinta si manifesta anche al lavoro. Lo noteranno sia i colleghi, sia il capo che penserà di affidarvi delle pratiche o delle mansioni che potrebbero aprire nuovi spiragli lavorativi e opportunità di crescita.

Salute: bevete molto, per affrontare la calura estiva, e cercate di muovervi di più, magari facendo un po’ di corsa al parco o aerobica in palestra, giusto per tenervi in forma. Scegliete una dieta leggera ed equilibrata, per evitare problemi intestinali.

Leone

leone

Amore: il partner vi farà arrabbiare. Anche qualche amico potrebbe approfittarsi della vostra buona fede e disponibilità e farvi ruggire come un vero leone per tutto il mese di giugno. Cercate di mantenere la calma. In alcune situazioni, non vale la pena farsi coinvolgere più di tanto.

Lavoro: sarete aggressivi e polemici anche sul posto di lavoro. I colleghi sono amichevoli per finta e il capo cerca di spremervi troppo. Lo stress si farà sentire. Attenti a non esplodere troppo, altrimenti dalla ragione passerete al torto.

Salute: fisicamente, però, siete dei leoni. Pressione sotto controllo e forza fisica visibile. Per restare in forma, evitate cibi grassi e fate un po’ di attività fisica, anche in casa, aiutandovi con step o pesi.

Vergine

vergineAmore: gli affetti dovranno fare i conti con ostacoli e insoddisfazioni di diversa natura. Sia in ambito amicale che in quello delle relazioni personali e amorose, ci saranno dei contrasti che si appianeranno solamente a fine mese.

Lavoro: ci saranno vantaggi concreti e crescita personale in questo mese di giugno, dove riscontrerete dei miglioramenti sul piano lavorativo. Un nuovo compito professionale potrebbe darvi lo slancio per un piacevole salto di qualità.

Salute: anche se siete molto attivi, cercate di non sforzare troppo il corpo. Depurate l’organismo e concedetevi qualche ora di relax, optando, magari, per una SPA o un centro massaggi, in modo da rilassare i muscoli contratti.

Bilancia

bilancia

Amore: sentite il bisogno di socializzare, a differenza degli altri mese e, del vostro carattere in generale, per il quale tendente sempre ad isolarvi. Amerete stare in compagnia e scambiare quattro chiacchiere con amici, familiari e partner.

Lavoro: la vita professionale ha una leggera ripresa, anche se non vi sentite pienamente soddisfatti dell’attività lavorativa che state svolgendo. Non demordete, inviate CV, forse qualche porta più grande si aprirà.

Salute: per alleviare i dolori alla schiena, cercate di fare qualche passeggiata in modo da sciogliere le tensioni. Anche un po’ di corsa al parco può giovare ai malanni di stagione.

Scorpione

scorpione

Amore: non offendete il partner con esternazioni che potrebbero ferirlo e farvi vivere delle situazioni spiacevoli, che si riparano solo con un attività di scuse insistenti. Farete nuove conoscenze amicali.

Lavoro: vi sentite poco energici e anche fiacchi. Lavorativamente, non darete più di tanto. Vi manterrete sul giusto. Attenti, però, a non mostrare eccessivamente il vostro poco entusiasmo ai superiori che potrebbero inalberarsi.

Salute: non vi sentite granché fisicamente, ma è una questione più mentale che fisica. Distraetevi e trovate ispirazioni nelle bellezze che il mondo vi offre.

Sagittario

sagittario

Amore: ci saranno alti e bassi nella relazione che state vivendo. Valutate se portare avanti la vostra storia d’amore o lasciare spazio a nuove esperienze.

Lavoro: vi sentirete irrequieti, anche a causa del vostro stato emotivo che non vi farà lavorare bene e non vi permetterà di essere lucidi, soprattutto sulle questioni importanti. Non perdete di vista gli obiettivi per cui avete tanto sudato.

Salute: vi sentite stanchi mentalmente. Dovete recuperare un po’ di energia spirituale: pertanto, dedicatevi ad attività e/o passioni che vi possano far rinascere da dentro. Mangiate tanta frutta e bevete per restare idratati.

Capricorno

capricorno

Amore: il mese di giugno è un ottimo periodo per voi, sul piano sentimentale. Vi sentite amati e riamati e pronti per organizzare le vostre vacanze e, perché no, fare progetti futuri. Se siete single, vi rallegrerà la compagnia degli amici e di una nuova conoscenza intrigante.

Lavoro: in arrivo una promozione o guadagni extra che vi faranno sperare bene nel futuro e che vi aiuteranno a organizzare alcune cose della vita, come l’acquisto di una casa o l’organizzazione di un viaggio, da tempo desiderato.

Salute: alimentazione sana, palestra e regolari visite di check-up vi permetteranno di mantenere il vostro stato di positiva euforia mentale e fisica che state vivendo in questo periodo.

Acquario

acquario

Amore: non riuscite a trovare un punto di conciliazione tra la vostra natura e il lato sociale che dovreste sviluppare per poter conoscere nuove persone, sia in ambito amicale che in quello amoroso. Cercate di ammorbidirvi e di avere maggiore tatto sulle relazioni.

Lavoro: in ambito professionale, invece, siete dei leoni ruggenti, pronti a sbaragliare la concorrenza con le vostre conoscenze e le vostre armi di persuasione. Clienti, colleghi e capo non potranno fare altro che piegarsi al vostro invincibile charme.

Salute: vi sentite molto energici. Aumentate la vostra serenità fisica, cercando di evitare cibi precotti, fritti o finger food. Una camminata al parco, vi permetterà di sgranchirvi, dopo ore passate al pc.

Pesci

pesci

Amore: vi sentirete un po’ tristi a causa di un’amicizia e/o di un amore che non sta andando proprio a gonfie vele. Solo a fine mese, i fraintendimenti saranno chiariti e ritroverete la serenità che tanto agognate.

Lavoro: siete ineccepibili sul piano professionale. Svolgete le vostre mansioni in maniera diligente e serie. Nessuno potrà criticarvi.

Salute: fisicamente, esplodete di salute. Incrementate la vostra energia, con tanta frutta e verdura, concedendovi anche delle ore in palestra o di corsa al parco, anche con qualche amico, in modo da allenarvi, socializzando.

Questo è quello che ci attende per tutto il sesto mese dell’anno secondo i consigli delle stelle dell’oroscopo mensile per il mese di giugno 2016. Per previsioni astrologiche più dettagliate e approfondite potete sempre consultare l’oroscopo giornaliero, segno per segno.

Lascia un commento