Oroscopo del Mese – Dicembre 2016

Decisioni molto importanti e vicende complicate in amore e sul lavoro caratterizzeranno la maggior parte dei segni zodiacali in questo mese di dicembre che ci accompagnerà verso il nuovo anno. Ecco l’oroscopo del mese di dicembre 2016, segno per segno.

Ariete

arieteAmore: il mese di dicembre sarà un periodo tranquillo, dal punto di vista affettivo. Certamente, non mancherà qualche scherzo del destino, che non ce l’ha con voi, ma tende a mettervi alla prova. Amicizie tranquille ed armoniose e serenità nel cuore vi faranno vivere un periodo molto calmo. Gli eventi più significativi si dipaneranno, sostanzialmente, per tutta la durata del mese, a partire dal 4 di dicembre. Le coppie fisse potrebbero avere dei problemi, a causa delle discordanze fra alcune stelle. Pertanto, se vivete una storia d’amore che va avanti da tempo, utilizzerete le festività natalizie per prendere una decisione positiva o negativa che sia, grazie anche al supporto degli amici fidati. Per i single, invece, ci saranno degli incontri molto interessanti.

Lavoro: qualche problema personale potrebbe mettervi un po’ in difficoltà. Non si tratterà, però, di qualcosa di grave. Vi arrecherà, principalmente, un po’ di confusione al lavoro. Dovrete essere maggiormente dediti al lavoro e impegnarvi per risolvere i vari intoppi che si presenteranno sul vostro cammino. Ciò accadrà perché varie stelle si metteranno contro il vostro segno. Altre, però, saranno più benevole con il vostro segno e proteggeranno gli affari e le novità professionali. Dovrete fare qualche rinuncia, per portare avanti qualche progetto lavorativo a lungo termine. I giorni critici per le uscite economiche sono individuati tra il 9 e il 30 del mese di dicembre.

Salute: la vostra forma fisica sarà impeccabile, pertanto non vi potete certamente lamentare. Forse accuserete qualche malore allo stomaco o a livello di struttura muscolare proprio durante le feste principali. Evitate, pertanto, dolci e cibi troppo calorici che potrebbero farvi star male. Per incentivare il benessere psicofisico, sono altamente favorite giornate all’insegna del relax, magari in beauty farm.

Toro

toro

Amore: il mese di dicembre non è un periodo ottimo per l’amore, anche perché vi sentite stanchi e spossati e tutto ciò si ripercuote nei rapporto interpersonali. Sotto le feste, però, recupererete un po’ di buon umore e riuscirete a rapportarvi meglio agli altri. Gli eventi migliori, in campo affettivo, si verificheranno un po’ in tutti i giorni del mese, anche se, saperli apprezzare, dipenderà esclusivamente da voi. Se vivete in coppia, non mancheranno scontri e discordie su vari punti di vista. Risolverete le asperità semplicemente col dialogo e, in particolare, nella seconda metà del mese, a partire dalla quale ritroverete affinità sessuale. Se siete single, invece, godetevi le vacanze e staccatevi un po’ mentalmente dagli impegni professionali e divertitevi con le conoscenze che farete.

Lavoro: le stelle vi aiutano negli affari e nelle attività legate alla sfera culturale. Ad incentivare ulteriormente questo periodo professionalmente positivo anche l’azione di Mercurio che aumenterà anche la concentrazione, per evitare eventuali rischi. Tale pianeta incentiva anche i viaggi e gli sforzi fisici. Le finanze potrebbero riscontrare ulteriore giovamento, grazie a nuovi rapporti con l’estero.

Salute: forse accuserete un po’ di spossatezza, che inciderà sul vostro andamento generale. A gravare, negativamente, sulla vostra salute due pianeti in paricolare: Venere e Marte che non vi faranno sentire pienamente all’altezza degli sforzi da compiere. Durante le festività natalizie, però, recupererete le energie e sarete più attivi anche nella vita sociale.

Gemelli

gemelli

Amore: l’amore andrà a gonfie vele soprattutto nelle prime tre settimane del mese di dicembre. Sperimenterete una elevata complicità psicologica e fisica col partner, anche se ci sarà qualche giorno in cui sarete particolarmente nervosi. Con la vostra dolce metà, riuscirete ad ipotizzare viaggi, svaghi e inizierete una piacevole convivenza, qualora non l’abbiate già avviata.
Fortuna in amore anche per i single, che conosceranno persone intriganti ed interessanti durante qualche viaggio festivo. Assaporate tutte le gioie che la vita mi regala, non pensate troppo a crearvi una storia d’amore.

Lavoro: per quanto riguarda la sfera professionale, sarete particolarmente favoriti nel campo dei viaggi e delle arti. Sarete particolarmente intraprendenti, creativi ed energici e il vostro capo, nonché i colleghi, noteranno la vostra particolare e positiva verve. Non sciupate, però, il lavoro svolto sinora con dei colpi di testa dettati dall’euforia e dall’impeto. Nessun problema di denaro, grazie alla protezione di due pianeti: Giove e Venere che vi permetteranno anche di avere della liquidità per fare qualche regalo alle persone a cui vuoi bene.

Salute: sarete spinti a migliorare la vostra salute e a dedicarvi al benessere. Cambiate i punti della vostra vita che tendono a peggiorare la vostra forma fisica ed eliminare, quanto più possibile, ogni forma di stress. Venere vi darà una mano, in tal senso: godetevi il Natale in totale relax e, magari, dedicatevi a qualche weekend romantico o con gli amici per scrollarvi di dosso le fatiche del lavoro.

Cancro

cancro

Amore: il mese di dicembre non favorirà particolarmente l’amore e, in generale, i rapporti interpersonali. Sarete un po’ malinconici a causa di alcune inquietudini che non vi lasciano vivere in pace. A Capodanno, però, ci sarà un cambiamento drastico, che vi farà iniziare meglio l’anno. Ci saranno, comunque, degli eventi belli e con un certo significato per tutto il mese, a partire dal giorno 6. Col partner siete a tratti passionali, a tratti distanti, pertanto non mancheranno discussioni. Per risolvere la situazione, createvi degli spazi intimi per riflettere e ritrovare l’armonia. Nuove conoscenze interessanti per i single, anche se non scatterà l’amore.

Lavoro: Mercurio e Giove si metteranno contro di voi. Pertanto, il lavoro non andrà proprio come voi vorreste. Siete pensierosi e oberati di cose da fare, per questo motivo calerà drasticamente anche il vostro livello di concentrazione in ufficio o nelle attività in proprio che svolgete. A partire dal 19 di dicembre, però, le negatività faranno posto alla voglia di iniziare nuovi progetti professionali, anche all’estero. Cercate di non tirare troppo le cuoia alle finanze per i regali di Natale. La liquidità potrebbe servirvi per spese più importanti.

Salute: soffrirete solo di qualche semplice malanno di stagione. Per riprendervi, vi basterà seguire le istruzioni e i medicinali che vi prescriverà il medico curante e, se avete un partner, abbandonatevi pure alle sue coccole. Non uscite di casa e restate al caldo sotto le coperte. Favoriti i viaggi in montagna. I giorni da dedicare al benessere psico-fisico sono il 26 (Santo Stefano), il 27 e il 28.

Leone

leone

Amore: non pretendete, come al solito, il massimo dall’amore e dai rapporto interpersonali. Ci sono dei periodi di “magra” e non si riesce a dare tutto l’affetto che si vorrebbe regalare o, quantomeno, ricevere. Gli eventi più significativi si verificheranno a partire dall’8 dicembre, giorno dell’Immacolata: la vita di coppia è favorita dalle stelle, ma c’è bisogno di un po’ di sforzo da parte vostra per renderla perfetta. Sarete, però, ciononostante, molto agitati e vulnerabili: attenti alle tentazioni esterne, che potrebbero condurvi in un turbinio di passioni extra coniugali.

Lavoro: il lavoro vi prende totalmente e, in esso, riversate la maggior parte delle vostre energie. Non prendete decisioni affrettate, qualora riscontriate dei problemi in ufficio o col capo, anche perché qualche collega malintenzionato potrebbe influenzarvi negativamente e farvi vedere cose che, in realtà, non ci sono. Anche il vostro stato d’animo non vi sarà di aiuto, poiché vi sentirete certamente energici, ma anche alquanto turbati nel profondo. Ciò potrebbe anche farvi avere qualche battibecco con colleghi e soci. Grazie alla vostra capacità di maneggiare i soldi, riuscirete ad accaparrarvi degli affari davvero interessanti.

Salute: godrete di ottima salute in questo mese di dicembre, grazie al fatto che vi proteggerete bene dal freddo. Le precauzioni, dunque, avranno i loro frutti. Cercate di dormire in questo mese, fatto di frenesia per cenoni e regali di Natale. Marte potrebbe contribuire a un calo di energia, a partire dal 18. Prendetevi cura di voi stessi, magari andando dal parrucchiere o sottoponendovi a massaggi rilassanti.

Vergine

vergineAmore: non sarà un mese ottimo per l’amore e nemmeno per i rapporti familiari, anche se, positivamente, non sarete così critici con voi stessi: vorrete vivere solo pienamente i desideri che vi fanno stare bene. Tutto il mese sarete in grado di sperimentare cose nuove ed eventi piacevoli. Avrete un distacco dal partner, durante le vacanze natalizie, per non peggiorare un po’ di tensione che è già nell’aria. Risolverete, nel giro di qualche giorno, dialogando con la vostra dolce metà. Se, invece, affianco non avete un partner fisso, sappiate che il mese di dicembre favorirà i nuovi incontri e le nuove amicizie. Chissà che non possa nascere qualche amore sotto il vischio.

Lavoro: grazie all’impegno che avete dedicato al vostro lavoro, non mancheranno meriti e premi da parte del vostro capo. Riuscirete ad avviare attività professionali e a migliorare la vostra condizione finanziaria. Non è più il momento delle incertezze: camminate orgogliosi su questo viale che avete intrapreso. Firmerete nuovi contratti e, forse, riuscirete anche a svincolarvi dalle dipendenze del vostro attuale lavoro. Favorite le attività nel settore delle arti e della bellezza. Maneggiate accuratamente i soldi, al fine di calibrare gli acquisti e fare beneficenza.

Salute: il benessere è la chiave di svolta di questo mese. Dedicatevi alla bellezza, ai massaggi, alla palestra o alla corsa al parco. Il corpo richiede movimento e coccole, in particolare nei giorni che vanno dall’8 al 13 di dicembre. Cambiate anche il vostro regime alimentare e cercate di mangiare cibi salutari, nonostante i cenoni e le feste incombenti.

Bilancia

bilancia

Amore: voi della Bilancia finalmente riuscirete ad aprire totalmente il vostro cuore all’altra persona, senza titubanza. Le emozioni vi travolgeranno e anche la persona che vi sta accanto se ne accorgerà. Attorniatevi di persone alle quali potete regalare la vostra fiducia. I giorni più belli si verificheranno a partire dal 4 di dicembre, fino a fine mese. Trascorrerete un Capodanno romantico e ricco d’amore. Svincolatevi da eventuali torti subiti e apritevi al partner che vi sta accanto da tempo. Lo stesso atteggiamento attuatelo se siete single: durante le vacanze di Natale qualcuno potrebbe farvi gli occhi dolci. Forte è il vostro sex-appeal e anche l’erotismo sarà alle stelle.

Lavoro: sarete favoriti per quel che concerne le attività artistiche e gli avanzamenti di carriera, nonostante nell’ultimo periodo la sfera professionale non vi abbia regalato particolari gioie. Siete, però, ancora molto motivati e dovete investire tante energie per risalire dallo stress che avete subito negli ultimi tempi. Le finanze troveranno giovamento, grazie all’alleanza di Venere e Giove che vi daranno la carica giusta per trovare gli affari migliori da contrarre.

Salute: dal 7 di dicembre, saranno favoriti i trattamenti estetici, le vacanze, il relaz e tanto divertimento. La Luna sarà con voi, in tal senso, in particolare, nei giorni 6 e7. Non provate, però, nuovi cosmetici, anche perché in questo periodo la pelle è particolarmente delicata e non pronta ad accogliere novità di tipo cosmetico. Se volete, potete fare viaggi e dedicarvi a un’alimentazione sana, per accogliere al meglio il 2017.

Scorpione

scorpione

Amore: non sarete particolarmente teneri in questo mese di dicembre, in particolare dal 10 al 18 dicembre. Vivrete dei momenti di tensione col partner, soprattutto se la vostra storia dura da parecchio. Le cose inizieranno a cambiare e a ritornare alla normalità, dopo questa settimana turbolenta. Riuscirete a ripristinare intesa mentale e sessuale con la vostra anima gemella. Se, invece, siete single riuscirete a conoscere qualche persona che attirerà la vostra attenzione, a partire dal 12 del mese. Non sarà necessariamente amore, ma certamente riscontrerete forte attrazione sessuale.

Lavoro: Mercurio, in sinergia col Sole e con Marte, vi faciliteranno le attività lavorative, velocizzandole. Riuscirete ad essere particolarmente osservatori e a prendere delle decisioni ponderate, utili per la sfera professionale. Mettete a punto nuovi progetti, le stelle sono con voi. Nessun ostacolo sul vostro cammino professionale. Acquistate i regali di natale nella prima settimana di dicembre, in modo da risparmiare e avere più soldi per altre cose, come viaggi o weekend.

Salute: durante le feste, godrete di una salute smagliante. Non avrete problemi e avrete una inclinazione molto forte alla bellezza e al benessere. Pertanto, è favorito anche il cambio look, senza reticenze. Vi sentirete particolarmente sexy e senza stress, nonostante in questo periodo siate molto attivi dal punto di vista professionale. Ciononostante, è bene fare dei controlli periodici dal medico, per prevenire invece che curare.

Sagittario

sagittario

Amore: sarete propensi a uno slancio affettivo notevole verso il partner e le persone a cui volete bene. Aprite tranquillamente il vostro cuore alle persone a voi care. Forte intesa erotica con la persona che vi sta accanto. Sarete, però, un po’ gelosi del vostro partner, in particolare a fine mese, tra il 20 e il 26 di dicembre, anche di parenti che non hanno cattive intenzioni. Se vivete una relazione stabile, però, sappiate che non avete nulla da temere.

Lavoro: per quel che riguarda il reparto finanziario, sarete particolarmente favoriti dalle stelle che sono dalla vostra parte. Anche l’intelletto sarà particolarmente sviluppato e sarete anche molto carismatici, creativi e intraprendenti. Dal 19 dicembre, però, Marte vi si metterà contro e, pertanto, bisogna che stiate attenti alle spese e agli affari da fare durante il mese. Quello che non dovete trascurare, dopo un momento di intensa attività, è il relax, anche per non incidere negativamente sulla vostra salute. Si prevedono buone prospettive per il futuro.

Salute: vi sentirete in forma in questo mese di dicembre in cui le vacanze rappresenteranno un momento per rilassarvi e stare in compagnia di amici e familiari. Lo stress sarà lontano, anche grazie alla Luna che vi farà avvertire benessere, soprattutto tra il 10 e il 12 del mese. Vi sentirete, inoltre, anche molto erotici e sexy. Dedicatevi anche allo sport e fate qualche viaggio, per incentivare ulteriormente il benessere psico-fisico.

Capricorno

capricorno

Amore: l’amore non vi basta, come direbbe una popolare canzone di Emma Marrone. Sentirete il bisogno di evolvere e di avere un partner che vi dia molto di più, rispetto a a quello attuale. Non è una questione di egoismo, ma hai bisogno di momenti di divertimento puro che, la persona che sta al tuo fianco, non ti sta regalando. Il mese del vostro compleanno sarà magnifico e potrete vivere situazioni felici dal 1 al 31. Ciononostante, qualora non decidiate di lasciare il partner, riuscirete comunque a ricucire de rapporti di intimità. Buone energie astrali anche per i Capricorno single che, grazie allo sguardo magnetico di cui sono portatori, attireranno a sé gli altri.

Lavoro: il mese di dicembre sarà molto produttivo, sul piano lavorativo. Infatti, la tenacia e l’ambizione non vi mancheranno, anche grazie all’azione incisiva di Mercurio. Anche se tutto fila per il meglio, non fate passi azzardati: per raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati, dovrete comunque procedere a gradi, senza bruciare le tappe. Grazie alla concretezza che vi contraddistingue, sarete in grado di gestire le vostre finanze con grande abilità.

Salute: vi sentirete energici, belli e ricchi di voglia di fare. Non vi potrete affatto lamentare. Via lo stress psicofisico e apertura totale al divertimento e al relax per le feste natalizie e per Capodanno. Vi proteggerà, infatti, Venere che, grazie al suo influsso, incentiverà i trattamenti estetici e i viaggi, in particolare il 13 e il 14 dicembre.

Acquario

acquario

Amore: vi aspetteranno momenti intrisi d’amore e d’affetto, in particolare a Natale e Capodanno. Tutto il mese sarà propenso a erotismo e tanta passione. Se vivete in coppia, attraverserete un vero e proprio idillio. Sarete affascinanti, simpatici e molto amati dalla vostra dolce metà che vi dimostrerà altrettanta dedizione. Questo è il momento ideale per portare avanti un’eventuale convivenza o, addirittura, un matrimonio. Se, invece, siete single forse incontrerete la persona giusta che vi farà battere il cuore.

Lavoro: sia che siate liberi professionisti, che alle dipendenze di un capo, dovrete affrontare un periodo intenso per concludere eventuali affari e contratti. Riuscirete brillantemente nell’intento, grazie alle vostre doti comunicative e al know-how che vi connota. Anche se una mansione è particolarmente difficile, riuscirete comunque a farla diventare divertente e abbordabile. Pensate ad aumentare le vostre finanze e a gestire gli affari e gli investimenti in maniera parsimoniosa.

Salute: favorite le attività sportive, anche grazie alle stelle che sono dalla vostra parte. Venere, inoltre, vi renderà facili le cure estetiche e vi protegge sia mentalmente che fisicamente. Avrete una salute davvero ottima durante il mese di dicembre e riuscirete, in tal senso, ad accogliere il nuovo anno nel modo migliore.

Pesci

pesci

Amore: se siete single, il mese di dicembre è ottimo per ricercare un partner, sia per brevi periodi che per qualcosa di più serio. Se, invece, siete in coppia sarete molto passionali e più vicini al partner, dal quale vi eravate distanziati un po’. Sarete affettuosi e vicini anche ai familiari, con i quali, ogni tanti, avete qualche screzio. Sfoggerete con l’anima gemella un forte potenziale erotico, anche grazie alla vostra intraprendenza.

Lavoro: il lavoro diventerà sempre più consolidato, anche grazie a un’occasione che non vi farete certamente scappare. A favorire il piano personale, l’azione di Marte e di Mercurio. Sono favoriti viaggi di lavoro, collaborazioni con nuove realtà e anche le attività culturali. Gli affari andranno a gonfie vele e anche i guadagni aumenteranno. Potrete permettervi qualche spesa extra.

Salute: mentalmente e fisicamente vi sentite proprio bene. Favoriti lo sport, le attività legate alla bellezza e al relax, ma non solo: le stelle vi spianano la strada anche eventualmente per l’organizzazione di viaggi di piacere con amici o romantici. La Luna, in particolare, vi sarà vicina nel giorno 17 e 18 del mese di dicembre.

Lascia un commento