Oroscopo del Mese – Giugno 2017

Scopriamo insieme cosa riserva l’oroscopo giugno 2017 per ciascun segno dello zodiaco. Chi sarà il segno più fortunato in amore e nel lavoro?

Di solito, si associa al segno del Toro, legato al mese di maggio, il denaro, i beni materiali e il possesso. Insomma, il Toro viene inquadrato come un segno avido che ha come scopo l’accumulo di soldi. In realtà, questo segno zodiacale ha molto altro da offrire, in termini sia umani che astrologici: infatti, il Toro è caratterizzato da armonia, bellezza e per la sua smisurata passione per tutto ciò che può essere incanalato nella categoria del bello. Il Toro è un partner affidabile e propenso alle storie durature, anche perché guidato dall’influsso positivo di Venere, pianeta dell’amore ma anche della bellezza. Il Toro è il segno del mese, ma scopriamo insieme cosa riserva l’oroscopo di giugno anche agli altri segni zodiacali, compresa la star del mese

Ariete

ariete

Amore: cercate di mantenere la calma e di evitare di essere negativi ed eccessivamente istintivi col partner, che, in fondo, vuole solo il vostro bene. La complicità di coppia tende a scemare, soprattutto a fine mese. I turbamenti del passato non devono influenzare la vostra storia d’amore attuale, pertanto, per non fare errori, chiedete a chi vi sta accanto una pausa di riflessione. Se, invece, siete single, sarà un mese in cui non mancheranno flirt e vi sentirete appagati, anche da storie fugaci. Sarete sereni e non subirete grandi delusioni da questi incontri mordi e fuggi.

Lavoro: sarete molto propositivi in ambito lavorativo. Infatti, sul piano professionale riuscirete a gestire egregiamente lo stress, anche se è bene che teniate a mente che è meglio non esagerare col lavoro e di riposarvi, di tanto in tanto, per recuperare le energie. La stanchezza, infatti, potrebbe giocarvi brutti scherzi e indurvi a commettere errori, anche su cose serie. Favoriti anche gli investimenti in campo finanziario.

Salute: lo stress aumenta, tra i vari impegni che portate avanti in casa e sul posto di lavoro. Pertanto, è bene che pensiate un po’ anche al vostro benessere, dedicandovi allo sport o alla corsa. Benefiche, inoltre, anche rilassanti passeggiate al parco e giornate all’insegna del relax, da trascorrere in compagnia o da soli in una SPA. Tutte attività che vi miglioreranno l’umore. Tenete d’occhio anche l’alimentazione, in modo da evitare intolleranze. I giorni migliori del mese, sul piano della salute, saranno il 28 e il 29.

Toro

toro

Amore: un mese davvero grandioso per quel che concerne gli affetti. L’amore e i riconoscimenti in ambito affettivo saranno tanti e tangibili e vi sentiretee al centro dell’attenzione, anche perché vi percepirete sensuali ed estremamente attraenti, in un contesto di pura seduzione. I giorni più intensi del mese saranno il 24 e il 25. Riuscirete ad ottenere qualsiasi cosa vogliate, grazie al vostro carattere persuasivo, in particolare se siete single, ma anche in coppia: il partner, infatti, vi asseconderà in ogni vostro comprensibile capriccio. Le fughe d’amore sono favorite in questo mese di giugno.

Lavoro: grazie a Venere, sarete molto più loquaci del solito, fantasiosi e audaci. Riuscirete ad imporvi sul piano professionale, senza particolari sforzi ma con la caparbietà che sicuramente vi contraddistingue da sempre. Intreccerete nuove collaborazioni professionali e a mettere in atto anche delle attività che vanno al di là del lavoro e che saranno rilegate al campo delle belle arti. Ottime anche le entrate economiche: infatti, potrete concedervi qualche spesa extra da investire in shopping o viaggi.

Salute: scoppierete letteralmente di salute, anche perché corpo e mente collaborano e sono in pace, in un’alleanza davvero molto forte. Le risorse aumentano e vi sentirete maggiormente intraprendenti e pronti a fiondarvi in attività fisiche di diverso tipo: palestra, sport all’aria aperta e trattamenti di bellezza in centri adibiti. I giorni migliori da dedicare alla cura di voi stessi sono il 4 e il 30, anche se l’intero mese sarà interamente positivo.

Gemelli

gemelli

Amore: un mese davvero interessante che vi farà apprezzare il presente che vivete, dando uno sguardo propositivo al futuro. Infatti, godrete di diverse soddisfazioni in ambito affettivo e l’entusiasmo che avete dentro contagerà anche il partner, anche se di solito è un po’ burbero. Gli eventi più belli si dipaneranno per tutto il mese, quindi state tranquilli che la compatibilità affettiva non mancherà nella vita di coppia. Ogni ostacolo sarà superato in due, nonostante qualche contrasto che incontrerete sul vostro percorso. Se siete single, invece, avrete delle conferme ottime per quel che concerne la vostra capacità seduttiva e lo charme che vi contraddistingue.

Lavoro: sarete ottimisti, vitali e pieni di creatività. Tutte qualità che vi permetteranno di aumentare l’autostima e di farvi anche apprezzare di più dagli altri, sia dal capo che dai colleghi che vi sosterranno nei passi che compierete. Anche se Saturno sarà un po’ più severo con voi, non temete: lo fa semplicemente per spronarvi e spingervi a dare il meglio di voi stessi sul piano professionale. I soldi non mancheranno e potrete concedervi qualche piccolo lusso, ma usate quanto avete guadagnato sempre con parsimonia.

Salute: il benessere generale sarà in forte aumento. Vi sentirete energici e vigorosi. Per incrementare questo stato di beatitudine psicofisica, praticate anche un po’ di sport e cure estetiche che fanno bene sia al corpo che alla mente, in modo da liberare entrambi da stress e tensione accumulati. I giorni migliori del mese, sul piano della salute, saranno il 6 e il 7.

Cancro

cancro

Amore: riuscirete a sfruttare al meglio le risorse che avete a disposizione e sarete più innovativi, anche sul piano dei sentimenti. Avrete, inoltre, la persona che è al vostro fianco molto disposta a trascorrere un mese all’insegna dell’armonia e della complicità. Sarete investiti da un’energia particolare, capaci di farvi vivere delle sensazioni molto forti, che vi condurranno, di tanto in tanto, fuori dalla realtà, in un contesto stimolante e quasi onirico. Se siete single, invece, avrete l’opportunità di intrecciare nuove storie d’amore, anche se di breve durata, anche con persone che fanno parte della vostra cerchia amicale.

Lavoro: anche se ci sarà dell’attrito col pianeta della fortuna che vi metterà un po’ i bastoni tra le ruote, c’è da dire che, in generale, i moti planetari sono a vostro favore. Nonostante qualche circostanza un po’ avversa, grazie al metodo e alla vostra determinazione, riuscirete a portare avanti diverse attività, che siano commerciali o legate a un lavoro da libero professionista. Le vostre doti imprenditoriali non saranno oscurate da movimenti astrali avversi.

Salute: le stelle vi regaleranno un’elevata dose di ottimismo che riverserete anche a cure estetiche e iniziative sportive, per incrementare il vostro benessere. Inoltre, proprio in queste occasioni di relax meritato, potrete conoscere persone interessanti, che condividono i vostri stessi interessi. Il giorno migliore del mese sarà il 24, grazie all’influsso benefico della Luna Nuova.

Leone

leone

Amore: il settore affettivo è quello più messo alla prova dalle stelle. Infatti, sperimenterete alti e bassi, che però non metteranno in bilico la vostra storia d’amore o un eventuale conoscenza. Gli eventi più belli si dipaneranno nel corso di tutto il mese, non ci saranno giornate particolarmente buie in amore. Sentirete, però, i desiderio di cambiare e di dare una nuova svolta al vostro rapporto di coppia. Se siete single, invece, in programma non ci sono grandi incontri o flirt da perderci la testa. Ad avere maggiore spazio, infatti, saranno gli amici e la famiglia.

Lavoro: la vostra attività professionale potrebbe subire un rallentamento, per via di una scarsa propensione alla collaborazione che vi denoterà per tutto il mese di giugno. Siete un po’ negativi e l’ambizione, che di solito vi caratterizza, non riuscirà a prevalere. Non vi demoralizzate, però: avete sempre in mano delle carte giuste che potranno ribaltare il gioco ma, soprattutto, il vostro umore.

Salute: i giorni migliori per il benessere saranno il 10, l’11 e il 12 giugno. Anche se, economicamente o per motivi di lavoro, non potete permettervi una vacanza, potrete sempre dedicarvi a brevi weekend fuori porta o a mini vacanze che vi permettano di rigenerarvi e affrontare il lavoro con maggiore concentrazione. Venere è un po’ dispettosa, per questo è bene vi rechiate anche dal medico periodicamente, in modo da scongiurare malanni semplici ma anche patologie più complesse.

Vergine

vergine

Amore: sarete molto socievoli e audaci in amore. Vi sentirete euforici e pronti a godere dei piaceri che la vita vi offre, soprattutto in compagnia della dolce metà, con la quale instaurerete dialogo e momenti di effusioni, fatti di attenzioni e coccole. Condividerete anche sogni importanti, quali la nascita di un figlio o l’acquisto di una casa. Se, invece, attendete l’anima gemella, sappiate che l’estate sarà un buon periodo per trovare una persona che sia compatibile con voi e che condivida i vostri interessi e visioni della vita.

Lavoro: il lavoro vi gratifica parecchio, al punto che non andare in vacanza per voi non sarà un peso. Sarete intraprendenti, capaci di mettere in atto delle azioni vincenti, grazie alla lucidità e alla concentrazione che vi contraddistinguono. Tutte queste qualità positive vi permetteranno di ottenere delle gratificazioni, sia morali che economiche e una strada spianata verso nuovi traguardi da raggiungere.

Salute: gli sport che più si adatteranno alle vostre esigenze sono relativi a quelli di squadra e alle mansioni che si svolgono principalmente in palestra. Avrete come obiettivo quello di dimagrire un po’ per sentirvi ancora più in forma. Dedicatevi anche a trattamenti di bellezza e a brevi viaggi, la Luna li favorisce pienamente. I giorni migliori del mese di giugno saranno il 13 e il 14.

Bilancia

bilancia

Amore: siate prudenti nel mese di giugno e cercate di riflettere bene sulle azioni da intraprendere, sia in ambito amicale che in quello affettivo. Meglio non incentivare impulsi eccessivi, che potrebbero tradursi in scelte sbagliate. Se avete una persona al vostro fianco, meglio adottare un atteggiamento quasi strafottente o indifferente, in modo da non dare sempre tutto al partner, che spesso, non merita molto per alcuni atteggiamenti che riserva nei vostri confronti. Le incomprensioni si chiariranno solo a fine mese. Se, invece, siete single sarete più spensierati e avrete solo una voglia, ossia quella di divertirvi.

Lavoro: siete completamente assuefatti dal lavoro, anche se non sempre la vostra attività professionale vi dà soddisfazione come vorreste. Non vi abbattente: con una buona dose di tenacia, mista a pazienza, riuscirete a risalire dai problemi che la vostra professione fa scaturire. Un miglioramento si vedrà, in particolare, nella terza settimana del mese. Giove vi permetterà di incrementare i guadagni e di effettuare scelte più ponderate.

Salute: l’umore sarà in calo, anche perché fisicamente non vi sentirete granché. Cercate di evitare gli eccessi e di tenere sotto controllo la stanchezza, in modo da recuperare le forze che mancano. Venere vi permetterà, dopo il 6, di sentirvi più belli ed affascinanti. Scegliete con cura cosa mangiare: optate per una dieta bilanciata, fatta di frutta e verdura, nonché di cibi sani.

Scorpione

scorpione

Amore: mettete in atto una maggiore comunicazione nel rapporto di coppia e anche un po’ più di disponibilità verso il partner che vi supporta in ogni scelta che fate. Sarete molto fascinosi e, grazie al vostro potere attrattivo, vivrete notti d’estate molto intense, all’insegna dell’erotismo. Se siete single, invece, non trascurate le conoscenze, anche quelle recenti, perché tra queste potrebbe celarsi un possibile partner. Non pensate alla storia seria: vivete il momento, il tempo farà il resto. Tenetevi, inoltre, strette le amicizie di vecchia data.

Lavoro: anche se vi state impegnando molto per portare la pagnotta a casa, noterete che ci vorrà ancora un po’ di tempo per raggiungere la stabilità che tanto sperate. Grazie all’azione di Mercurio e del Sole, però, i vostri orizzonti professionali si allargheranno e si apriranno nuovi percorsi lavorativi che potrebbero darvi maggiore soddisfazione.

Salute: vi sentirete alquanto in forma in questo mese di giugno, che è bene consacriate ad un’alimentazione corretta e a una sana attività fisica. La dieta è fondamentale se avete un metabolismo lento. Non vi trascurate. I giorni migliori saranno il 18 e il 19 grazie alla Luna propizia.

Sagittario

sagittario

Amore: se non provate più l’amore di un tempo per il vostro partner, non forzate ulteriormente il vostro rapporto di coppia. Parlate chiaramente con chi vi sta accanto e mettete le cose in chiaro, per essere onesti con voi stessi e con chi vi ama. Un rapporto stanco è come un vicolo cieco: non conduce da nessuna parte. Se avete bisogno di emozioni forti, questo è il momento di prendere una decisione. Per i single, invece, non ci saranno incontri particolarmente favorevoli: sarà un giugno all’insegna del divertimento e dell’amicizia.

Lavoro: la saggezza e l’intraprendenza vi consentiranno di far fronte a diverse problematiche che si presenteranno sul posto di lavoro. Grazie al vostro carattere risolutivo, riuscirete ad incrementare il vostro rendimento professionale, anche grazie ad un’attività di reddito secondaria. L’ottimismo, di certo, non vi mancherà.

Salute: anche se per lavoro andate avanti e indietro, un po’ di attività fisica non vi farà male. Inoltre, a un sano esercizio fisico, abbinate anche una dieta variata ed evitate i cibi fritti e dolci in grandi dosi, soprattutto se siete molto golosi. I giorni migliori e favoriti dalla Luna saranno il 20 e il 21.

Capricorno

capricorno

Amore: a causa della posizione delle stelle, il rapporto col partner potrebbe iniziare a vacillare a causa di una certa vena egoistica che prenderà il sopravvento sul vostro carattere. Dovete imparare ad accettare le imperfezioni dell’altro per poter avere un dialogo sereno e costruttivo. Per i cuori solitari, invece, giugno sarà un mese intriso di romanticismo e di opportunità per trovare una dolce metà che sia compatibile con i propri ideali.

Lavoro: la creatività e la lucidità saranno gli alleati perfetti per portare avanti questioni di lavoro anche molto complesse. Cercate di non far entrare la vita privata nella vostra sfera professionale, altrimenti potreste risentirne. Il nervosismo non fa bene alla risoluzioni di pratiche burocratiche. 25,27 e 30 saranno i giorni ideali per ottenere promozioni e incentivi di carriera.

Salute: anche se godete di un’ottima salute, non adagiatevi sugli allori. Importante, infatti, è praticare un po’ di attività fisica, per rendere il fisico più forte e quasi immune dai malanni di stagione. Consigliati controlli periodici dal medico.

Acquario

acquario

Amore: se siete in coppia, evitate di essere troppo pesanti. Il partner vi capisce e vi supporta, ma non deve sopportarvi per forza. Una cosa è essere nervosi, l’altra è sfogare le proprie frustrazioni su chi vuole semplicemente il nostro bene. Ai single, invece, è consigliato essere meno pretestuosi e di abbandonarsi all’estate con uno slancio vitale più leggero e propenso al divertimento: l’amore verrà anche se sarete meno boriosi.

Lavoro: non imponete con aggressività le vostre opinioni al team che dirigete e col quale lavorate a stretto contatto. I subordinati potrebbero anche non seguire alla lettera i vostri ordini, se non mostrate un minimo di tatto. Respirate profondamente e affrontate le sfide professionali senza eccessiva rabbia.

Salute: per smaltire la rabbia che avete dentro, per motivi familiari e non, fate un po’ di palestra. In questo modo, smaltirete grassi e tossine e sarete anche più tranquilli. Favoriti trattamenti estetici e SPA.

Pesci

pesci

Amore: non abbiate paura di dimostrare i vostri sentimenti al partner. Anche se questo è un periodo difficile, trovate nella vostra dolce metà un punto d’approdo, un tetto sicuro su cui contare realmente. Per i single, invece, arriverà l’amore, quello vero, in particolare a fine mese, dove Venere concentrerà tutti i suoi sforzi. Progetti futuri importanti per le coppie datate.

Lavoro: il lavoro procede senza intoppi e sarete incentivati ulteriormente da promozioni che derivano direttamente dall’alto. Entrate economiche aggiuntive

Salute: sul piano del benessere, vi sentirete energici e pieni di voglia di fare. Dedicatevi anche a qualche sport all’aria aperta, in particolare jojjing in modo da stare in contatto con la natura, allenandovi.

Lascia un commento